Io scrivo perchè...

Ultimamente mi capita spesso di girovagare tra i blog di blog-amiche, ne ho scoperti di davvero carini di recente. Noto con piacere che molte di voi dedicano una pagina a parte, alle presentazioni...
E io chi sono? Mi chiedo spesso.

Oggi, in un momento di cazzeggio dal lavoro (ma non capita mai eh....!!! Eheheh) ho deciso di fare altrettanto.

Io scrivo perchè.... sostanzialmente mi piace. Mi piace scrivere, leggere e commentare. Sono dell'idea che più siamo meglio è, più siamo di idee diverse e più si cresce, dentro e fuori.
Sono dell'idea che il mondo dell'amicizia virtuale sia quanto di più reale si possa trovare e che non c'è differenza tra stringersi la mano al bar e dirsi "ciao" tramite un commento, le cose fatte col cuore prendono tutte lo stesso valore.

Io ho un blog dal 2005 circa. Il primo meraviglioso blog era su Libero (da dove molte di voi provengono per altro) l'ho dovuto chiudere nel 2008, quando qualcuno ha pensato bene di stamparsi i miei post e di divulgarli, facendomi passare la voglia di scrivere.
Ma sono tornata, pimpante, sempre su Libero e poi ho traslocato qui, su Blogger, insieme a molte di voi, sorelle virtuali e dove ho avuto la fortuna di conoscere tutte le altre menti intelligenti.

Alla fine siamo diventate una grande famiglia, tanto che con alcune di voi i rapporti si sono consolidati fino alla vita reale.
Insomma, la mia testimone di nozze è una blogger che seguivo dal 2005 e che ho sempre adorato...

Nel mio blog si parla di tutto, dalla politica, alle diete, dalla moda, alle persone che mi circondano con i loro pro e i loro contro. Di amici, di nemici, di cani e gatti, di tempo e soldi, ma in particolare di me, le mie sfighe, il mio bellissimo neo marito, la  mia casa e il mio pessimo lavoro.
Mi piace il confronto, possibilmente educato, ma in mancanza di questo non ho paura a mandarvi a quel paese, sappiatelo!

Allora per le neo lettrici mi prodigo nelle presentazioni, vi va?

Libby: ovviamente è colei che firma i post, quindi IO. Squattrinata moglie di un argentino giovanissimo, amante degli animali fino all'inverosimile, creativa per hobby, lettrice a tempo perso, adoratrice della Toscana e di tutto quello che esiste entro i suoi confini... pur essendo una Veneta convinta, che parla troppo veloce e in modo concitato e agitato. Ma attenzione.... mai dirle "stai calma" altrimenti si scatena l'inferno! Dico sempre quel che penso, cercando il modo per non ferire e non far incazzare nessuno, ma se qualcuno fa lo gnorri o davvero non c'arriva, allora non uso mezzi termini... in una parola: STRONZA!

DrJ: mio marito, sposato il 24 marzo 2012. Un giovane argentino (ha 9 anni meno di me!) decisamente intelligente, decisamente colto, decisamente viziato e decisamente rompi coglioni all'occorrenza!! Ma che io adoro più di qualsiasi altro essere umano sulla Terra. Per qualche periodo qualcuno lo definiva pure un fancazzista, ma il tempo c'ha dato ragione e ora si prodiga nel suo lavoro bastardo ad orari assurdi e a paga da fame. Ma ce la possiamo fare...

Il felino insulinico: è praticamente il padrone di casa, un norvegese di 10 anni col diabete da 3 e da 3 anni la sottoscritta gli fa dosi di insulina mattina e sera. Vomita come un idrante, perde più pelo di un cane in tosa ed è opportunista e delicato fuori di misura, del resto come tutti i gatti che io conosco!


E molti altri sono i personaggi a costellare le post storie, ma mi piacciono le persone di passaggio, quelle che come una cometa illuminano per un attimo e poi spariscono, mica ve li posso presentare tutti no? Se siete curiosi leggetemi!!!

Ciao ciao
Libby