venerdì 15 gennaio 2016

Torno con alcune novità

Ciao,
chi mi segue su Facebook, avrà "annusato" le ultime novità, o forse no. Del resto anche io non ficco il naso nei profili altrui e vedo cambiamenti o buone nuove solo quando platealmente esposte.

Ah niente di che, non temete.

Il fatto è che da quando sono rimasta senza lavoro, mi sono dedicata nuovamente ai miei bijoux, i primi mesi sono stati difficili perché la creatività va allenata come i muscoli, se non la si cura si atrofizza, dando pessimi risultati.
Però, anche grazie ad una mia cugina che mi ha praticamente "obbligata" ad assisterla in alcune faccende creative, piano piano è rinata, ha messo fuori la testa, quasi intimidita, poi è letteralmente esplosa!
I primi mesi, dopo le faccende da casalinga, mi aggiravo per casa con perle e catene tra le mani, con la convinzione che ormai tutto fosse spacciato, in verità era tutto sepolto sotto spesse coltri di stress, lavoro, faccende, dubbi, delusioni. Una volta fatto pulizia.... PUUFFF! E' ricomparsa, prepotente, incazzata per essere stata abbandonata per anni.

Insomma, a parte l'aver ricominciato a creare, visto il tempo a disposizione, ho rimesso in piedi e in funzione il Blog (quello dedicato ai bijoux), ho fatto un nuovo profilo Instagram (in quello personale comunque non riesco più nemmeno ad entrare!!!) ho addirittura creato un canale YouTube (sono veramente alle prime armi e ai primi video eh!) e sto per aprire un nuovissimo negozio su Etsy!!!
Sono cose per cui serve una montagna di tempo.... veramente non pensavo, ma dedicarsi alle creazioni, le foto, la pagina Facebook che ovviamente ho rimesso a nuovo e l'ho rimessa "in funzione", il blog, il profilo Instagram... è come un lavoro, ma senza stipendio!

Però la verità è che a volte è difficile creare, capita di scopiazzare, di cadere in creazioni banali e viste mille e più volte.... poi basta l'ispirazione giusta, basta "studiare", leggere, guardare video, capire e nasce qualcosa in cui credi. A me è successo proprio questa settimana.
Ho provato a fare una cosa e una volta finita l'entusiasmo mi ha travolta. Non so se sarà lo stesso una volta che presenterò la nuova linea, ma a me piace da impazzire.



Ovviamente per fare tutto questo ho avuto bisogno di tempo, tanto tanto tempo e mi è stato possibile farlo perché sono disoccupata. Allo stesso tempo però devo trovare un lavoro e non è facile. Il punto è che per settimane ho pensato "va beh se anche non trovo nulla, mi concentro sulle mie creazioni e lo faccio diventare un lavoro!".
Certo, la teoria è facile, la pratica invece....
Il punto è che per creare ci vogliono materiali e attrezzature e non sono esattamente economici.

La novità?
Ho trovato lavoro!
E' la prima volta che lo rendo pubblico. Dovrei cominciare il 25 gennaio.... contabilità, niente di creativo.
Ma.... la cosa bella è che è part time!
Certo, non è l'ideale per la maggior parte del mondo, ma lo è per me.
Questo mi consentirà di procedere con le mie creazioni, ma anche di avere uno stipendio, i contributi....

Ecco, un post che voleva essere corto è diventato un'enciclopedia.... ahahahhahha!

Comunque questo è quanto donne.... a presto.

Vs Libby

4 commenti:

  1. Sono davvero contenta per te Libby, che chi possiede il tuo "dono" è giusto che lo "usi". E' vero l'ispirazione deve essere in qualche modo "coltivata" come una bella pianta da curare, però però...... noi abbiamo il brutto vizio di dover mangiare, vestirci, pagare le bollette, eppoi per creare occorre la materia prima, e pure quella è da pagare, e quindi ben venga il nuovo lavoro, che ti consentirà di far fronte alle necessità materiali, e nello stesso tempo ti lascerà spazio per la tua passione. Vogliamo vedere le creazioni ehhhhh..... lo sai che sono una tua fan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara.... eh si purtroppo sarebbe bello poter vivere di quel che ci piace fare, e qualcuno ci riesce anche, io purtroppo no. Un po' perché ci vorrebbero gli spazi e di nuovo il coraggio, un po' perché, come dici tu, devo mangiare.
      Ad ogni modo è sempre un bel passatempo.
      Le mie creature le puoi trovare sulla pagina Facebook.... su Etsy.... ma magari qualcosa vi mostro anche qui! Un bacione.

      Elimina
  2. Complimentissimi!!!!e io voglio che tu faccia di entrambi il tuo lavoro! Il segreto è CREDERCI! e devi crederci tu! Si può vedere il profilo instagram così ti seguo?:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liz, già, tutto sta a mettersi di impegno perché non è affatto facile come potrebbe sembrare!
      Questo è l'indirizzo Instagram: https://www.instagram.com/preziosib/

      Elimina

Le vostre perle...