lunedì 30 novembre 2015

Quando si cresce

Pensavo non avrei più avuto paura.
A 15 anni guardavo la me stessa a 20 anni e mi dicevo che sicuramente non avrei più avuto paura. Ma arrivata ci 20 anni la paura era ancora lì. Così guardavo alla me trentenne ed ero certa che a 30 anni la paura sarebbe sparita.
Ma aimè a 30 avevo ancora paura.
Ero certa però, che ai 40 sarei stata una donna adulta e quindi priva di paura, del resto a 40 anni avrei avuto tutto quello che mi serviva per essere felice, pensavo.
Invece oggi vado per i 42 ed ho ancora paura. Certo paura di cose differenti rispetto ai 15 anni, ma pur sempre paura.

C'è un detto che recita "la paura bussò  alla porta e quando il coraggio andò ad aprire, non trovò nessuno."

Non ricordo dove ho sentito questa frase, ma mi è sempre piaciuta molto, quindi vado ad aprire la porta, vediamo cosa succede.

Un bacio bimbe.

Vs Libby

1 commento:

  1. Sì, la conosco anche io ed è una frase bellissima!

    RispondiElimina

Le vostre perle...