giovedì 3 settembre 2015

Haul

Chi di voi a cos'è una Haul?

Ecco io l'ho scoperto pochissimo tempo fa, non proprio pochissimo, ma in base a quante sanno effettivamente cosa sia, il tempo in cui sono stata totalmente ignorante è molto.

Non ho assolutamente la pretesa di fare una Haul, per carità, seguo Nadia Tempest (che per inciso ADORO!) e lei fa le Haul, io faccio ridere.

Però volevo scrivere un post e cosa c'è di meglio di raccontarvi cose di cui non frega niente a nessuno? 
Si, a volte mi piace essere molesta, ma c'è di buono che potete sempre smettere di leggermi, ORA!

Un paio di giorni fa, o ieri, non ricordo, vi ho parlato dell'olio di cocco e di mia cugina che ne sa una più del Diavolo. Elena ed io non ci vediamo spesso, purtroppo, ma scopro cose nuove ed interessanti ogni volta che ho modo di passare un pomeriggio con lei.
Oltre alla dritta sull'olio di cocco, mi ha parlato di un paio di negozi Bio e ieri, nella noia della nullafacenza, sono andata alla ricerca di questi fantomatici NaturaSì e Bioqualcosa... non ricordo.

Ho scoperto un mondo. Non che io sia appassionata di Biologico o erboristeria, intendiamoci, ma mi piacciono e mi incuriosiscono le cose nuove, i posti nuovi. Così ho fatto un giro ed ho acquistato quello che mi ha spinta ad uscire di casa.
Olio di cocco deprofumanto, che userò per lo scrub, e olio di cocco normale (metterlo in frigo lo ha reso una crema morbidosa e profumatissima).



Si lo ammetto, mi è scappata una barretta di cioccolato bianco con nocciole intere e un succo al latte di cocco che, detta tra noi, è orribile!!! Davvero, ha un gusto acidulo insopportabile. Ho provato, senza successo.

Poi Elena mi ha parlato di un nuovo negozio che vende articoli vari per la casa, tipo HappyCasa per intenderci, questo si chiama Casa. So che in molti punti d'Italia esistono questi negozi, ma dalla mie parti è il primo che vedo ad essere onesta.
E' stata una piacevole sorpresa perché, pur vendendo più o meno gli stessi prodotti, sono più belli.
Ovviamente ho fatto acquisti!!!


Sostanzialmente "inutili", nel senso che non erano poi così necessari.
Due cestini intrecciati con anima in metallo, uno piccino color caffelatte e l'altro marrone testa di moro. E due cuori di non so che materiali che poi addobberò con nastrini e fiori e farò penzolare dallo specchio in bagno.
Ah si, il cestino piccino contiene già le mie due creme che di solito stanno sulla mensola dello specchio, l'altro marrone non so ancora che uso ne farò. Il senso sarebbe di metterli sopra la lavatrice ed evitare che mio marito ci poggi sopra il suo pigiama, l'asciugamano o i pani sporchi. Temo sarà un vano e inutile tentativo, ma priviamo.

A dire il vero ho acquistato anche un'altra cosa che non ho fotografato. Un barattolo sui toni del verde, in latta, per contenere le croccettine della piccola Penny. Il Felino ha già il suo.
Ora staziona nuovo, nuovo sulla cappa del fornello.

Insomma ecco, ho fatto piccoli acquisti spendendo poco più di 13 € da Casa e 10 € al biologico.
Sono stata brava?

Ciao e buona settimana.

Vs Libby

11 commenti:

  1. Mica ho capito che è 'sto Haul!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm ora... spiegartelo proprio non saprei. Diciamo che nelle Haul di solito si presentano gli acquisti fatti, che sia abbigliamento, perline, trucchi... credo sia una cosa del genere eh. :D

      Elimina
    2. Continuo a non capire... però ti dirò: ho vissuto fino ad ora senza saperlo, immagino che non sia una cosa di vitale importanza morire nell'ignoranza di questa cosa!!!!!!!!! ahahahahahaha!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. Io un negozio NaturaSì ce l'ho vicino a casa e non ci sono mai nemmeno entrata, mentre nell'Happy Casa, pure quello vicino a casa mia, ogni tanto vado a prendere cose che mi servono, costano poco e si rompono subito!!!!!!! ahahahahahah!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah! E ti ostini ad acquistare immagino!!!

      Elimina
    2. Essennò come farebbero a restare aperti, poverini......... comunque sono in buona compagnia, c'è sempre un sacco di gente......... siamo tutti boccaloni!!!!!!!

      Elimina
  3. Meraviglia! I cestini non sono mai inutili *.* (mio marito non la pensa allo stesso modo XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh il mio continua a lasciare roba sulla lavatrice, spostando i cestini!!! :-(

      Elimina
  4. Ciao Libby! Mi cera tanto piacere che tu sia passata da me. Mi piace il tuo blog, scrivi molto bene e con molta simpatia!
    Sai che anche io mi sono domandata tempo fa di questo fantomatico Haul. Non sono certa di avere la risposta esatta però, per capire, ho cercato sul vocabolario d'inglese. Ho trovato 3 significati ma questo mi colpito: RETATA. Ho immaginato il primo giorno dei saldi...ha-uuuuuuul!
    Un bacione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Retata mi sa che è la parola che userei pure io per tradurre Haul!!! Ahahaha!

      Elimina
  5. io leggevo i post degli acquisti ma non sapevo fossero "Haul"!! (ok, non comprerò mail il latte di cocco...)

    RispondiElimina

Le vostre perle...