lunedì 27 aprile 2015

Di amicizie e non solo....

E' vero il detto "Il nemico del mio nemico è mio amico!".

L'ho provato sulla mia pelle.

Il fatto è che trovo difficile esprimermi liberamente. Purtroppo ci sono persone che mi conoscono, che sanno chi sono e che potrebbero riferire ad altre persone di cui parlo. Così mi sento frenata nell'esprimermi e nel dire davvero cosa penso di certi argomenti e di alcune persone.
Quello che ho notato però, è che l'invidia è una brutta bestia, che alcune persone mi sottovalutano e lo hanno fatto sempre, che queste stesse persone hanno la convinzione di essere meglio di me, più furbe, più intelligenti, più brave.... Sicuramente non sono stupida, questo no.
Ho imparato a sorridere quando vorrei mandare mezzo mondo a fare in culo. A dire di sì, quando vorrei dire di no.
A fare il classico buon viso a cattivo gioco.

Sapere che le persone credono che tu sia stupida è un vantaggio, credetemi, specie se non lo siete affatto.

Piccoli, sottili ed impercettibili dispettini, tanto infantili quanto insignificanti e chi fa il tifo perchè tu scivoli negli errori, per dimostrare che si, avevano ragione loro.... sei stupida!
Può essere eh, ci mancherebbe altro. Un'amico di mio padre (pace alla sua meravigliosa anima) diceva sempre che "nessuno nasce imparato!". E aveva ragione.

Poi mi dico "dai, non essere sciocca, non farti i film, è solo una tua impressione perchè sei sotto pressione...." poi però la tua stessa sensazione l'ha avuta un'altra persona e quindi ti dici che si, obbiettivamente magari ti fai i film, ma magari no.



Rimaniamo col dubbio e procediamo a testa alta, tanto poco posso fare e voglio fare.
Del mio meglio si, sempre, alla faccia di chi mi vuol male!

Vs Libby (non avete capito una fava vero? Immagino!)

5 commenti:

  1. Io invece sì, ho capito......... magari non tutti i particolari, ma il succo del discorso è chiarissimo......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorno 2 e certe cose sono riuscita a farle dire.... alla fine ribadisco, l'invidia è una brutta bestia!

      Elimina
  2. Non importa se non abbiamo capito, io sono sempre dalla tua parte ^_^ Se serve una mano, chiama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una mano a picchiare un po' di gente? OK! :D

      Elimina

Le vostre perle...