domenica 19 ottobre 2014

Buongiorno Direttore!

Credo che, chi mi legge da un po' e mi ha seguita nelle ultime vicissitudini lavorative, si ricorderà il mio ultimo, inacidito post.

Sono cambiate alcune cose sostanziali, così, un po' a sorpresa.
Nel momento esatto in cui ho pensato (e messo in pratica) il "chi se ne frega, che mi lascino a casa, io faccio altro", le cose si sono raddrizzate, per così dire.
Se ho voluto ritagliarmi un ruolo in quel posto, ho dovuto scavalcare il Direttore (meglio conosciuto come MD - Mega Direttore). A parer mio è sempre stato un paraculo, uno che mette barriere e paletti in modo che tu non vada a parlare con il titolare e viceversa. Uno che delega tutti i suoi lavori agli altri e alla fine se ne prende i meriti, uno che ciondola e non combina un cazzo.
Di questa cosa non mi sono accorta solo io ovviamente e con l'andare dei giorni certe voci sono arrivate anche alle orecchie del titolare che a quel punto ha voluto parlare con parte dello staff.
Così si sono scoperti gli altarini e tutti i lavori iniziati e presi incarico da MD, erano stati abbandonati a metà o nemmeno iniziati, gli unici finiti erano quelli delegati ad altri.
Dal momento che di mio, sapevo che il mio contratto non sarebbe stato rinnovato alla scadenza, ho iniziato a "lanciarmi", per così dire, in lavori nuovi, per di più per occupare il tempo ed essere attiva.
Ho chiesto al titolare se potevo procedere con alcune cose che ritenevo essenziali (tipo tutta la grafica nuova dei listini, cataloghi, manuali ecc. suggerendo come grafico l'unico che conosco.... mio marito!!!). Lui mi ha dato l'Ok ed io ho iniziato la mia personale crociata per portare a termine questa cosa lunghissima, laboriosa e per me completamente nuova.

Con lo scorrere dei giorni anche la mia amica/collega dell'amministrazione, ha iniziato a scoprire cose poco chiare sul conto di MD, tipo l'uso smodato della carta di credito aziendale per farsi i cazzi suoi, la casuale perdita del telefono aziendale (telefono della mela...mica una baracca!!).
Da qui sono scattati controlli a tappeto e si è aperto il vaso di Pandora!

In 10 giorni MD è passato da Supremo Fancazzista ed Approfittatore, a Mr Nessuno. Declassato a semplice Tecnico Commerciale, la nomina di Direttore Amministrativo..... è passata alla mia collega dell'amministrazione per quel che riguarda tutta la parte finanziaria aziendale e....la nomina di Direttore Generale a ME per tutto il resto!!!!
Lo so, certe cose hanno dell'incredibile!

Per farla breve, il titolare ha chiamato me e la collega, dicendoci che ha bisogno di aiuto, la ditta è in un momento di grandi cambiamenti, dallo staff all'immagine, vorrebbe puntare in alto, per cui ha bisogno di persone concrete e che non abbiano paura di lavorare e di proporre, quindi ci ha offerto questa carica in modo che, testuali parole "se dovesse succedermi qualcosa che mi porta ad essere assente per diverso tempo, posso essere sicuro che sapete cosa fare e lo fate!".
Si fida di noi e quindi ci ha chiesto di ricoprire questa carica..... e noi abbiamo accettato!!!

Insomma non so cosa sia successo, ma sono stata illuminata da una botta di culo!!!

Ovviamente il mio contratto sarà confermato! Questo non significa che diventerò ricca e famosa, ma ho provato una certa soddisfazione nello scoprire che qualcuno apprezza il mio lavoro e i miei sforzi, che tutto sommato è vero che chi non risica non rosica.
Vediamo come va e cosa succede, per ora posso dire di essere finalmente serena, dopo mille problemi lavorativi, spero di essere approdata in un porto, se non sicuro (perché non si sa mai) almeno tranquillo. Me lo sono meritata, questo è certo.

Buona domenica a tutte...

Vs Libby

43 commenti:

  1. Libbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!! che meravigliosa notizia! evvai ragazza! Applausi applausi applausi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ma non cantiamo vittoria.... insomma, non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!!!

      Elimina
  2. Evvai....Finalmente una bella notizia...Stò gongolando per te...E un grosso in bocca al lupo per questo nuovo incarico...

    RispondiElimina
  3. Ciao Libby, sono molto contento per te. Continua così.
    P.S.
    ti leggo sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefano... grazie mille! Speriamo bene!

      Elimina
  4. Che meraviglia!!! Finalmente la ruota inizia a girare:-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo non mi spiaccichi! Ahahaha!

      Elimina
  5. EVVAIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! E meno male che alla fine i nodi vengono al pettine e chi se lo merita ha i giusti riconoscimenti!!!!!!!!!!! Te lo meriti davvero Libby, sono davvero contenta per te!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gil, adesso speriamo di fare bella figura e specialmente un buon lavoro!

      Elimina
  6. Caspita!!! Ma che botta di culo, quello che ti è successo è MERITATISSIMO!!!! Brava, continua così! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, diciamo che dopo tanto vagare, qualcuno ha visto che merito almeno un po' di riconoscimento!

      Elimina
  7. Sono molto felice per te! Sii positiva!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ora voglio solo fare il mio lavoro al meglio. Qualcosa di buono arriverà ancora.

      Elimina
  8. EVVAIIIIIIIIIIIII!!!!
    sono felice per te, te lo meriti, devo dire che era ora arrivasse sta botta di culo!!!
    in bocca al lupo per tutto, fatti valere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una ditta piccola ma la posizione, anche se non l'ho detto praticamente a nessuno, è rispettosa. Che poi, non è tanto la posizione, quanto aver capito che qualcuno ha apprezzato il mio lavoro. Dopo tanto sentirmi dire che ero buona a nulla, pur sapendo che non era così, un po' ti convinci che sia vero!

      Elimina
  9. Libby... Libby... Libby... andrei avanti così per ore! Son qui che rido da sola, con la contentezza nel cuore. Ci voleva proprio! Sono sempre stata convinta che le cose per te dovevano girare, e finalmente lo hanno fatto! Un enorme bacio ed un in bocca al lupo mega.
    Vai così e fatti valere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede. A me dicevano che prima o poi tutti miei sforzi sarebbero stati, in un modo o nell'altro ripagati. E proprio nel momento in cui non ne avevo più, quando la stanchezza e lo sforzo per il tanto lavorare sono venute meno, ho ricevuto la famosa pacca sulla spalla. Sarebbe bastata quella, credimi. Ma così è meglio!

      Elimina
  10. Bene! Finalmente un po' di serenità tanto meritata! :) un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come si dice? Adesso AVANTI TUTTA!

      Elimina
  11. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!Felicissima per te! cazzo se ci voleva ste illuminazione! Passami il sacro francesismo^__'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah passato! Figurati.. con le parolacce che ho sempre scritto qui dentro....

      Elimina
  12. Ecchecazzo, era ora che prima o poi sta cazzo di ruota girasse! Dai Libby che ci siamo... e cmq la tecnica del "ma chi se ne frega di come andranno le cose" sembra sempre funzionare... ogni volta che l'ho detto, le cose si sono sistemate sempre!!!

    BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si quando non hai un cazzo da perdere, ti giochi tutto.
      Ora cercherò di fare bene il mio lavoro, l'ambiente me lo permette, il titolare anche.... quindi perché no!

      Elimina
  13. WOW!!!!!!!!!! Libby!!!!!!
    Godevo, nel leggerti, come a vedere il lieto fine di un film!!!! Ma succedono davvero queste cose????? Grandisssssssssssssima, per il tuo caroggio e la tua intraprendenza.... non è una botta di culo, è una botta di GIUSTIZIA!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Finalmente, LIbby, tra l'altro finalmente ho anche recuperato l'account con cui commentare, ma quello è un altro discorso. Che tu sapessi fare il tuo lavoro mi sembrava evidente, che avessi trovato una selva di pezzi di M... Anche, purtroppo. Per fortuna la selva si è sfrondata ed è comparso all'orizzonte qualcuno che ha interesse a che la ditta funzioni e i dipendenti siano motivati. In bocca al lupo cara!

    RispondiElimina
  15. Grande !!!! finalmente rivedo la mia amica più agguerrita che mai e sono ben felice che le cose comincino a girare per il verso giusto... ecchecazz ahahahah . bacio !!!

    RispondiElimina
  16. felice di sentire che finalmente le cose funzionano, te lo meriti.
    Scusa se non ho più commentato, ma ho problemi con l'account google ;) in bocca al lupo

    RispondiElimina
  17. Grandissima Libby, sono proprio contenta per te, te lo meriti! E andrei pure di gesto dell'ombrello e dito medio alzato a quello stronzo del Messia! Tiè. Un bacione

    RispondiElimina
  18. Oh, finalmente!
    (continuo a leggerti sempre, anche se non commento mai)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima...si pare che questa sia andata dritta!!!

      Elimina
  19. Allora è vero che ogni tanto viene fatta giustizia con le persone come MD, anzi Mr.Nessuno! Che sollievo! E brava tu che ti sei guadagnata un nuovo ruolo, complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non ci credevo nemmeno io eh! Ma a quanto pare a volte capita...

      Elimina
  20. era ora finalmente!!! vedi che la ruota gira!!! Superfelice per te!

    RispondiElimina
  21. Yeeeeaaaaaaaaah ripasso da qui e non potevo leggere notizia migliore!!!era ora che qualcuno notasse e premiasse la tua professionalità e capacità ! Grande Libby sinceramente felice per te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazi tesoro. Come stai? Un bacione.

      Elimina
  22. Felicissima per te!!!!!! Congratulazioni, cara Libby, e in bocca al lupo per il nuovo incarico!

    RispondiElimina

Le vostre perle...