sabato 19 luglio 2014

... ma sarò tornata?

Tre post in tre giorni... si può dire che sono tornata?

Non ne sono sicura.

Stanotte comunque non ho dormito. Ho preso sonno verso le tre, ascoltando i grilli e le auto passare in lontananza. Mi sono svegliata alle 5 e 20 pensando a quante cose vorrei dire lunedì, ma conoscendo il soggetto, probabilmente non mi farà nemmeno aprire bocca.
Ma alla fine cosa me ne importa?

Il fatto è che io devo esternare certe cose, non con i toni aspri che si meriterebbe, ma con educazione, da signora, perchè si ricordi che ogni badilata di letame che lanci agli altri, primo o poi ti torna indietro triplicata.

Potrebbe essere sotto forma di alluvione che ti smerda la casa di fango putrido.... potrebbe essere perdendo clienti importanti... potrebbe essere ed avere veramente un milione di forme e misure.
Ma una cosa è sicura, stai certo che prima o poi ti arriva e per quanto tu possa essere pronto, non lo sei mai abbastanza.

Oggi c'è il sole, io ho un sonno che muoio, ma ho da fare e guardando la mia casa penso che tra poco potrò tornare a dedicarmi a tutte le cose che amo. Tutto andrà bene, non può che essere così.


Adesso mi tuffo di testa in doccia e proseguo la giornata iniziata tre ore fa....

Ciao Donneeee!

Vs Libby


6 commenti:

  1. posso dirti ben tornata?
    mi piacerebbe proprio potertelo dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo, come stai? Mah, chi lo sa. Magari trovo di nuovo il tempo e lo stimolo.

      Elimina
  2. Ciao Libby! Quanto vorrei che avessi ragione, che nella vita ogni badilata di letame che lanci agli altri torna indietro moltiplicata. Ma non credo sia proprio così. La vita non è un posto per la giustizia divina (ammesso ci sia quel posto!) A volte mi guardo intorno e vedo al contrario che più sei stronzo e prendi per il culo gli altri più le cose ti vanno bene, più è il rispetto, l'impegno, la serietà minore è il guadagno.
    Però capisco che a volte sia molto bello crederlo e sia giusto crederci.
    Mi dispiace, di solito cerco di farti coraggio, ma la situazione italiana di questi tempi... non mi permette di essere un granché ottimista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso capire e devo dire che la penso come te per filo e per segno. Ad essere giusti non si guadagna un tubo, ad essere delle montagne di letame invece.... Ma guarda io preferisco dormire la notte e ritenermi una brava persona. E' anche vero che queste persone dormono bene visto che una coscienza evidentemente non ce l'hanno....

      Elimina
  3. Sei riuscita a parlarci, cara?:)

    RispondiElimina
  4. Bella Libby che sembra tornata davvero!!!!
    Che ti dico soretta... che pure io ho un sono devastante , stanotte non ho dormito e ora son qui che sogno il divano e invece...
    Mi tocca pure lavorare!!!!
    p.s. QUi piove e fa pure freddo..invece che luglio pare ottobre...

    RispondiElimina

Le vostre perle...