lunedì 2 giugno 2014

Pensavo proprio a voi...

E mi chiedevo "Come staranno le amiche blogger?".

Qualcuna di voi ce l'ho tra i contatti di Facebook, ma considerate che io non entro più nemmeno lì per cui in realtà sono fuori dal mondo.
Un po' mi manca, devo essere sincera, mi manca questo angolino dove dire la mia, dove sfogarmi, mi manca il tempo di leggervi e commentare. Questo è un mondo che può essere paragonato alle ciliegie, una tira l'altra e seguire le vite altrui, con tutti i drammi e le splendide cose che succedono, diventa una specie di seconda vita.
Non ho mai trascurato la prima, di vita, questo no. Però sento la mancanza dello scrivere.

D'altra parte un po' mi ha delusa, questo mondo fatto di video e tasti e ho pensato spesso che avrei voluto dare un colpo di spugna e ripartire da capo. Poi ho pensato che sarebbe stato come rinnegare ciò che è stato, ed è stato troppo bello per essere cancellato. E poi, ad essere sincera, il tempo proprio non ce l'ho. Per scrivere, aggiornarmi, leggervi, commentare... un altro mondo, un'altra vita.

Che vi racconto, come vi aggiorno dopo tanto tanto tempo.
Niente di che in realtà, ho il solito marito, il solito gatto, il solito "nuovo" lavoro. Certo, il lavoro è una folta fonte di ispirazione, ve lo giuro. Ve ne potrei raccontare di ogni e riempire un intero anno di post a frequenza giornaliera.

Da settembre dello scorso anno ho una cagnolina, ve lo avevo detto? Questa è l'unica vera novità.
Ci fa impazzire... è petulante, brontolona, distruttiva... un amore insomma......



Lei è Penelope, per gli amici Penny! Lo so, è adorabile con quel suo musino angelico, ma è un demonio, ve lo assicuro.
Coccolona, ruffiana, tenera... ma a volte la strangolerei, tipo quando ha preso il vizio di fare la pipì sul nostro letto, o di portare in giro la cacca del gatto, o ancora quando ha preso di mira i miei libri ed ha iniziato a disintegrarli e a mangiarseli!!!!
Si si, è una cagnolina di cultura!

Che altro dire? Spero voi stiate tutte bene... che qualcuna si sia sposata, sia diventata mamma, abbia cambiato casa, comprato la macchina e trovato lavoro.
Tutte cose belle care amiche... tutte cose belle.

Un bacione a tutte.
Vs Libby (uh da quanto tempo non mi firmavo così!!!!)

18 commenti:

  1. Ciao Libby..molto profondo il tuo post!Capita di essere scoraggiati,ma nel tuo caso la bellissima cagnolina,non ti permetterà momento di tristezza.Con affetto Patry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patry, grazie, la Penny ringrazia pure.... ahahah!

      Elimina
  2. Leggevo il tuo blog fisso, ci siamo scritte anche in privato, e con la tua chiusura (o quasi) ci siamo perse... Capisco a volte la blog sfera sa essere crudele proprio come il mondo là fuori, perchè ne riflette cattiverie, bassezze e invidie. Ma, almeno per me, i lati positivi continuano a prevalere e vado avanti. Di mio posso dirti che è uscito il mio secondo romanzo, e purtroppo è mancato mio padre: un vuoto e dolore immenso. Sandra frollini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh certo Sandra cara, anche se non ti firmavi sapevo che eri tu... ti ricordo e ricordo anche le nostre conversazioni private. Vorrei avere più tempo per segurivi tutte come una volta, ma aimè, a parte qualche ora alla domenica, non mi resta altro. Mi spiace immensamente per il tuo papà... non oso immaginare....
      Complimentissimi per il tuo libro, stavo seguendo gli sviluppi poco prima di darmi alla macchia. Spero vada bene. Un bacione.

      Elimina
  3. E vai, ben tornata, cara LIbby!

    RispondiElimina
  4. Eccola!!! Ma ben tornata bella Libby... si sentiva la tua mancanza!
    La "CANE" nuova è troppo bella ... c'ha proprio l'aria furbetta si....
    Sai che Penny si chiamava pure la bassotta del mio santo fidanzato?
    Anche lei era tremenda...sarà il nome???
    Buona settimana e a rileggerti presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazza.... allora, come te la passi? Veramente ho letto domenica scorsa e come sempre mi diverti un sacco. :-D
      La stronza di Penny sta benone e vista la storia del bassotto.... potrei provare a cambiarle nome!!! Ahahaha!

      Elimina
  5. Ciao bella, è sempre un piacere rileggerti... anch'io ho ripreso a scrivere nell'ultimo mese spinta da una nuova fonte di ispirazione ^___^ La Penny è un amore, una tatina che perdoneresti quasi tutte le sue marachelle (ho detto quasi)... ahahaha Cmq tutto prosegue bene, un po' di ansia in questa settimana di "confessioni" ma spero di superarle presto... intanto ti mando un abbraccio grande e spero di rileggerti presto... kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gi, cara.... come va in quel di Toscana? Sai quanto mi capita di pensarti? Anche perchè vedo le foto della spiaggia e mi dico... anche io voglio andare a vivere là.... invece sono sempre qui, nel mio bel Veneto..... Spero tu possa passare una settimana migliore, la prossima. Ciao

      Elimina
  6. Ben ritrovata!
    Io le foto della Penny me le guardo sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava.... dovrei mettere anche quelle in cui fa disastri.... sarebbero interessanti.

      Elimina
  7. Ciao Libby!!!!! bentornata, spero......... da parte mia nessuna novità, se non che sto aspettando che una delle samomamme che sono in odore di cucciolata mi sforni un cucciolotto da amare e coccolare, che il mio Cagnetto mi manca tanto e nessun altro potrà mai prendere il suo posto nel mio cuore........ ma il mio cuore è grande e ora c'è spazio per un nuovo "amore"...... ciao ... a presto... spero....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi? Te lo dicevo io qualche tempo fa di prenderti un altro cane.... perchè meritano di avere l'amore da chi gliene sa dare. Il tuo Cagnetto resterà sempre nel tuo cuore, è un amore che non passa mai... ma almeno potrai donarne ancora, fai benissimo.
      Ciao cara.

      Elimina
  8. quanto mi mancano le nostre chiacchierate via web... ora via tel o via mail non sono la costante giornaliera purtroppo. Smack amica mia !

    RispondiElimina
  9. Penelope è il nome che vorrei dare ad un ipotetico cane ehehe

    RispondiElimina
  10. Ciao tesorooo!!
    Che bella la cagnolinaaa*.*
    Grazie di aver scritto: ci manchi:)
    Un abbraccione

    RispondiElimina

Le vostre perle...