giovedì 24 ottobre 2013

Chi non muore... è fortunato!


Oggi la giornata era partita con un vero diluvio universale. Alle 8.30 dalle finestre dell’ufficio non si vedeva altro che buio, grigio e acqua.

Il pomeriggio poi si è aperto, lasciando spazio ad un bel sole e ad un cielo azzurro sporcato da poche nuvole bianche, residuo di tutto il grigiume di stamattina.

Che dire, care le mie ragazze. E’ una vita che non scrivo, che non aggiorno il blog e per quelle di voi che non mi seguono su Face (non che abbia tempo nemmeno per quello eh…) sono passati mesi e tanti silenzi.
Magari poi non ve ne frega un tubo, ma ammetto che lo scrivere un po’ mi manca.
Le ultime notizie che vi avevo dato era la titubanza ed infine il cambio di lavoro.

Una cosa l’ho imparata, bisogna sempre dare ascolto al proprio istinto e io lo avrei anche fatto se dov’ero prima non mi avessero lasciata diversi mesi senza paga. Della serie… non avevo scelta e tra due cose che non mi andavano bene, ho scelto il male minore.

Sono stati mesi difficili, lo ammetto. Io e la mia collega abbiamo lavorato per due mesi interi a 10 ore e mezza al giorno, con 35° in ufficio e mangiando un panino al volo. La situazione era tragica, con l’amministrazione abbandonata da ben 7 mesi e una mole di lavoro che mai avrei immaginato. Abbiamo corso, sudato, faticato, ma ai primi di settembre eravamo quasi al passo e per tutto questo nemmeno un grazie, anzi, le pretese sono state superiori alle nostre possibilità umane.

A conti fatti la differenza tra il messia e il principe è che il principe paga, ma di fatto l’ambiente non mi piaceva prima e mi piace ancor meno adesso.
Certo che potreste pensare che non sono mai contenta, ma la moglie è una squilibrata con sbalzi di umore degni di una psicopatica. Lei non fa appunti se un lavoro non è fatto come vuole lei (giusto o sbagliato che sia), lei ti mangia la faccia, il fegato e poi te li risputa sui piedi. Una iena, con tutti.
Nessuna pietà per noi che a conti fatti siamo in ditta da tre mesi e non abbiamo avuto nessun tipo di affiancamento, dal momento che hanno ben pensato di scaricare la persona che ci aiutava lasciandoci nella confusione più totale.
Se poi ci mettete che le persone passate prima di noi (7!!!) han lavorato con i piedi e hanno mollato dandosela a gambe… beh ecco… avete minimamente il quadro della situazione.

Per darvi anche l’idea delle persone con cui ho a che fare, vi dico che a inizio mese ci hanno cambiato il contratto, da tempo INDETERMINATO a determinato fino a fine marzo!!
Voi ora direte…. “ma non possono”…. Certo che no, ma lo hanno fatto comunque e l’alternativa era restare senza lavoro.
Detto questo? Beh detto questo spero tanto voi stiate bene… sappiate che vi penso.
Vs Libby

11 commenti:

  1. Mi dispiace Libby che le cose non siano andate proprio al meglio, purtroppo l'ottimale secondo me non esiste... però questa cosa del contratto........... mahhhhh.......
    Mi sei mancata qua, ogni giorno passo per vedere se hai scritto qualche cosa... FB non è la stessa cosa..... coraggio, dai....... almeno, come hai scritto la paga c'è, e già questo, di 'sti tempi......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gil, spero davvero di poter scrivere più spesso, anche se il tempo è davvero pochissimo! Ad ogni modo... sarò io, che ti devo dire!!!

      Elimina
  2. Mannaggia, Libby.
    Tu continua a guardarti intorno, che la situazione secondo me sta lentamente migliorando.
    Non mollare.
    Un bacio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda... esco di casa alle 7.50 e ci rientro alle 19... non vedo davvero come potrei guardare altrove e, anche fosse, non possiamo stare a casa praticamente mai! Ciao cara un bacio a te!

      Elimina
  3. Tieni duro...Per ora è importante avere un lavoro...E continua a guardarti attorno...Un Abbraccione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certe cose ti fanno passare la voglia di lavorare....

      Elimina
  4. Mamma mia, dalla padella alla brace!!! Però, come dici tu, almeno qui ti pagano (che comunque non è un buon motivo per trattare di cacca la gente, ma sembra che sia un pensiero diffuso...)
    e concordo con Mafalda, continua a guardarti in giro, magari qualcosa si muove nel verso giusto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte penso che sono io che mi infilo in queste cose perché cavolo.... non me ne va dritta una!

      Elimina
  5. Oh no, andiamo bene;( Povera Libby! Grazie per questo aggiornamento, anche se non proprio roseo. Se non altro son soldi...c'è da concentrarsi solo su quello! a tuo marito le cose van meglio? Ti mando un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liz... mio marito è sempre a casa, quindi non ho davvero scelta! O così, o così.... Un bacione.

      Elimina
    2. Che tempi. Guarda come ci siamo ridotti. Con le persone meritevoli ridotte così. C'è da uscirne pazzi, cara Libby! Mamma mia!

      Elimina

Le vostre perle...