domenica 17 febbraio 2013

E' ora di fare ordine...

Qualche settimana fa, mia madre mi telefonò a casa informandomi di un'amara scoperta... nel deposito sotto casa, dove tengo tutto il materiale e il magazzino del mio negozio di bomboniere ed articoli da regalo, i topolini hanno trovato serena e comoda dimora, rosicchiando diverse scatole.

Urgeva quindi un intervento non indifferente, stivando tutto il materiale in capienti scatole di plastica con coperchio. 
La scorsa settimana io e mio marito abbiamo fatto una ricerca di mercato, scoprendo che le scatole di plastica più economiche sono quelle dell'Ikea, per cui abbiamo fatto un giro e acquistato l'occorrente.

Il lavoro che ci siamo trovati a fare è stato devastante.... il materiale è veramente ma veramente tanto. Ad un certo punto, in mezzo a quintali di scatole di cartone, fiori, nastri, sacchettini e oggettistica, cacchine di topolini e caos totale, avrei desiderato chiamare uno svuota cantine, far caricare tutto e far buttare altrove!



Invece ci siamo messi a svuotare, buttare, bruciare, stipare, contare, imbustare.... un lavoraccio infinito.


A dimostrazione del lavoraccio, le foto che vi ho postato sono state scattate durante la giornata di sabato, nella taverna dei miei. Un caos inimmaginabile.
Dopo un paio d'ore ci siamo resi conto che le scatole non sarebbero bastate nemmeno per la metà della roba, per cui dopo pranzo siamo partiti alla volta di Ikea di nuovo e abbiamo fatto un nuovo carico di scatole. Andati e tornati in un'ora e ci siamo rimessi al lavoro.


Quelle che vedete qui sotto, sono 6 scatole di fiori.... due piccole e una media di sacchetti e centrini. Abbiamo poi riempito altre due scatole medie di centrini e due scatole grandi di nastri e non abbiamo ancora finito.
Sicuramente abbiamo bisogno di un altro carico di scatole perchè abbiamo nastri e fiori e stoffe ancora da sistemare e poi tutta l'oggettistica.



Questo è quello che rimane del mio negozietto, tutta roba imbustata e praticamente nuova, tutta roba anche piuttosto bella.
Un valore di qualche migliaia di euro.
Voi vi state chiedendo perchè non la uso o non provo a venderla? Beh perchè mi ci vorrebbero oltre 6 mesi per catalogare e contare tutto, fare le foto e tentare di vendere. Non escludo che lo farò, ma non adesso, non saprei nemmeno dove trovare il tempo.

Immagino che molte creative avranno l'acquolina in bocca.... ehehehehe si si vi capisco, anche a me si sono illuminati gli occhi e attivate le sinapsi con tutto sto ben di Dio.
Peccato che manchi sempre il tempo.

Io e mio marito siamo rientrati a casa distrutti e indolenziti. E' saltata la serata ballereccia e ci siamo acciambellati sul divano dopo una bella doccia calda.

Sono felice di aver portato avanti sto dannato lavoro, ma abbiamo ancora tanto tanto lavoro che ci attende....

Vs Libby

12 commenti:

  1. Io tenterei la vendita con una descrizione generale. Con chi interessato si può poi entrare nel dettaglio.
    Bravi però...un lavoro da paura!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle 9.30 alle 19, tutto il sabato. Un lavoraccio da paura. Per di più in mezzo allo sporco, perchè è un deposito e non è che si passa la pezza ogni week end! E abbiamo ancora un bel po' da fare!

      Elimina
  2. mi viene da piangere a vedere le foto e la faccia di Hyde la dice lunga.
    Bella la ghirlanda lunga appesa al muro.... la compro io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah è un festone di Natale dei miei.... temo non sarebbero felici se gliela vendessi!
      A me veniva da piangere davvero.... in mezzo a quintali di scatoloni, roba ovunque... per fortuna che il maritozzo mi ha aiutata se no sarei ancora là mi sa!

      Elimina
  3. un bel lavoro non c'è che dire, per fortuna che il grosso è fatto! Io comunque penso che dovresti impegnarti per venderle, che avere del "capitale" lì in cantina non serve a molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti, hai perfettamente ragione....

      Elimina
  4. Uffa, ma il mio commento è sparito anche da qui (poco fa è sparito da Luna!!!): perché????? Non che dicessi nulla di interessante, quando mai.. dicevo solo che avete fatto un lavoraccio e che ora potrebbe essere il momento buono per catalogare tutto, così da vendere e/o utilizzare quello che avete trovato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si peccato che mi manchi il tempo. Ci si impiegherà non meno di 4 mesi, se non di più. Vabbè vedrò il da farsi, sono in un momento di stasi totale!

      Elimina
  5. Uhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!! poveri......... mica vi invidio.... no, no, nemmeno un po'!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. caspita quante cose :9 bel lavoro Libby :D

    RispondiElimina

Le vostre perle...