venerdì 4 gennaio 2013

Mi scusi... mi potrebbe cambiare la batteria?

Il giovedì prima di Natale, mio marito, mia suocera ed io, siamo andati al cinema. A onor del vero il film lo avevamo già visto, ma dal momento che mio marito è un appassionato e che abbiamo fatto la Cine Card, abbiamo deciso di andarci di nuovo.... se a qualcuno interessasse, il film era Lo Hobbit!

Poco prima dell'inizio dello spettacolo, passeggiavamo nel centro commerciale e con mia suocera si parlava di orologi. Lei mi raccontava che ne aveva avuto uno che le piaceva tanto, ma che all'improvviso aveva smesso di funzionare e che, anche cambiando la batteria, non era più ripartito.
Così le dico che io sono piuttosto contenta del mio Breil (regalo di due Natali fa di mia madre) perchè effettivamente non mi aveva mai abbandonata.

Detto fatto.... il sabato, mentre mi tagliavo i capelli dalla parrucchiera, il mio orologio segnava le 9 e 15 ed erano solo le 10 e 30!
Così, senza preavviso alcuno, l'orologio mi ha abbandonata.
Lo stesso giorno comunque dovevo andare a prendere il regalo per mio marito, per cui sarei passata a metterlo a posto.

E qui viene il bello....

Un intero centro commerciale stipato di negozi e di gente impazzita.

Primo negozio un cartello in bella vista recitava "Sabato e domenica non si sostituiscono batterie di orologi!".... guai a restar senza quindi!

Secondo negozio (vendevano orologi) "no signora, mi spiace, noi non cambiamo batterie di orologi!" ...e allora che cazzo li vendete a fare?

Terzo negozio... ci tengo a precisare che si chiama ORORA e vendono, oltre a gioilelleria, anche una vastissima gamma di orologi, tanto è vero che da lì viene il mio!!!
Arrivo e al di là del banco trovo una signora in tailleur blu, biondissima, truccatissima e magrissima, a cui chiedo se per caso sostituiscono le batterie e questa, con un'enorme faccia da culo (consentitemi il termine) mi dice "Signora.... noi non sostituiamo batterie per orologi... questa è una gioielleria!!" e io le rispondo "Mah veramente è da qui che viene il mio orologio, quindi oltre ai gioielli vendete pure orologi a quanto pare...!".
Lei mi guarda con le sue ciglia impastate di mascara e il rossetto appena appena sbavato e mi fa "Se vuole però le posso far vedere un orologio nuovo..... ma non sostituiamo la batteria!".
La guardo un attimo sconcertata e le rispondo "No grazie, ho il mio orologio, è praticamente nuovo e funzionante..." lei sogghignando "Non mi risulta!" al che le faccio notare ridendo "Le pare che spenda 90 euro per un orologio nuovo, quando con 6 ho una batteria? No grazie!". Lei alza le spalle e nemmeno saluta mentre io me ne vado!

Stronza!

E' stata la prima cosa che ho pensato!

Che poi.... A ME VIENE A DIRE CHE LEI VENDE GIOIELLI???? A ME CHE LI HO FATTI PER UNA VITA? E quelli si che erano gioielli veri, mica le cianfrusaglie che vendono adesso.....

Lei non sa chi sono io!!!!! Così me la tiro pure io no?

Ci sono persone che sono davvero convinte del loro ruolo, che guardano gli altri come se fossero deficienti, ma bisogna fare davvero molta attenzione a volte eh. Inutile voler dire ad un chirurgo come espiantare un rene, se di lavoro fai il meccanico!!!

Mah.... il mondo è bello perchè è avariato!

Vs Libby

12 commenti:

  1. ? I veri gioiellieri, quelli di una volta...ti cambiavano sì la batteria! Anche perchè non è detto che tu sia in grado di richiudere bene un orologio... Ma una volta esistevano anche i fotografi che ti mettevano il rullino alla macchina fotografica... e anche i pescivendoli che ti spiegavano come cuocere il pesce... Maledetti centri commerciali.

    RispondiElimina
  2. Mahhhhhhh...... io vado sempre nel centro commerciale qua vicino a casa mia per cambiare la batterie negli orologi e chi me le sostituisce è un gioielliere in una gioielleria, ed è pure ben contento di farlo!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma questa evidentemente si credeva chissà che solo perchè lavora, come dipendente, in un posto dove vendono gioielli. Purtroppo ci sono persone convinte di sapere le cose solo loro.... son convinte insomma, indipendentemente da quello che fanno!

      Elimina
  3. Anche io le batterie degli orologi le ho sempre cambiate in gioielleria... e in una mi hanno anche ridotto le maglie dell'orologio che non avevo comprato da loro...

    Comunque concordo sul pensiero di stare attente a parlare con chi si ha davanti, perchè potrebbe sempre saperne più di noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, hai espresso il concetto che avevo in mente. Mah! Strana certa gene, comunque la batteria l'ho cambiata alla fine... dopo Natale, e l'orologio funziona!

      Elimina
  4. Proprio ieri sentivo un servizio in tv dove dicevano che troppo spesso si cambiano le cose anzichè ripararle, a volte per convenienza....in questo caso non c'è nemmeno la convenienza...perchè la signora forse non sa che il costo di una pila è ben diverso dal costo di un orologio :-D
    Comunque io ho sempre cambiato la pila del mio orologio (D&G per fare la strafiga ahahahah) in gioielleria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) Quanto te la tiri però!!! :-D
      Si ma anche io l'ho sempre cambiata lì, si vede che sta tipa voleva fare la faiga!

      Elimina
  5. Io le pile dell'orologio ho smesso di comprarle in gioielleria... alla fiera dell'elettronica si trovano a niente! Certo bisogna andare alla fiera dell'elettronica... ma in casa mia sono tutti elettronici... tranne la sottoscritta! Certo che un negozio che vende orologi ma non le batterie...Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la cosa ha lasciato perplessa anche me sinceramente. Mi sono chiesta... ma chi compra da loro l'orologio, poi che fa se ha problemi? O forse per gli orologi venduti c'è una diversa assistenza? Mah!

      Elimina
  6. ..che rabbia quando dici una cosa e il giorno dopo vieni smentita dal fato cioè si verifica il contrario.. delle volte ho paura a parlare x' mi è capitato anche con cose gravi! un bacino! p.s. la gente non ha più voglia di lavorare seriamente!

    RispondiElimina
  7. Ma ti pare che uno che vuole cambiare la batteria compra un nuovo orologio??? Mah.. la gente non è normale!!!! Buon anno!!!! :-)

    RispondiElimina

Le vostre perle...