lunedì 21 gennaio 2013

Nel week end

Il mio fine settimana è stato interamente dedicato al cucito, con una piccola parentesi di cucina che mi ha fatto sfornare un'ottima carne al forno con verdure e un plum cake con le mele che ho mangiato stamattina a colazione.

Il cucito, nei vari aspetti e lavori che ora vi vado brevemente a raccontare, ha assorbito tutto il  mio tempo libero!

Sono partita col finire il mio vestito beige, una volta provato mi sono resa conto che la stoffa è veramente rigida e zero elastica, per cui i movimenti sono da fare con una certa attenzione, più probabile che sia una cosa che non userò mai, ma tant'è.
Poi ho finito la gonna in panno rosa, con diversi pastrocchi, ma che so solo io, per cui addosso non si vedono.
Sono andata avanti con la gonna nera in velluto, iniziata giovedì al corso.
Ho tagliato e finito la mia tovaglia con i gatti, che vi farò vedere non appena riuscirò a farle una foto decente!
Con la stessa stoffa ho fatto un grembiule da cucina che verrà uno splendore, ma che non ho ancora terminato.

Poi ho preso in mano il famoso vestito rosso..... quello che avrei dovuto mettere a Natale e fare le foto. Non vi ho raccontato però, che la mattina di Natale l'ho indossato e mi stava malissimo! In pratica, non so bene come, mi era enorme!!! In vita faceva un sacco di pieghe e sulla schiena, dove c'è la cerniera, faceva un becco... troppa stoffa.
Ora, obbiettivamente io non sono una sarta, ma è anche vero che le misure me le ha prese Rosita... vabbè comunque l'ho sistemato. Ho stretto i fianchi, scucito la cerniera e tentato di riposizionarla.... ovviamente ho fatto danni!!! Non vi sto a spiegare, spero solo che domani sera (ultima lezione) Rosita mi sistemi il casino che ho fatto!!!

Ma la cosa più figa che ho fatto è stata una modifica.....

Vi spiego.... avete presente le T-shirt? Quelle classiche in cotone, con le stampe davanti? Ecco, io ne ho diverse perchè in gioventù mettevo praticamente solo quelle. Una mia vecchia amica, moltissimi anni fa, mi ha regalato una maglia bianca con una stampa molto romantica che raffigura una coppia che si bacia attraverso la rete di un campo sportivo. La stampa è in nero e grigio e la maglia ha un ottimo tessuto, tanto che dopo tanti anni ancora ce l'ho e la uso.... in casa ovviamente!!!
Insomma ieri la guardavo e applicando la tecnica del vestito rosso l'ho modificata, facendola diventare una maglia alla moda, sfiancata e scollata, da portare con gonne e jeans. Soddisfazione!!! Molta soddisfazione!
Ora il pericolo è che io faccia lo stesso con tutte le altre ahahahahah!
Insomma ho messo veramente al lavoro Bice e anche la sottoscritta, del resto il tempo faceva veramente schifo e col marito mezzo malato non siamo mai usciti.

L'unico momento di vita mondana è stato venerdì sera, che avevamo a cena un'amica e siamo rimasti a chiacchierare fino alle 3 praticamente!!! E sabato a pranzo abbiamo invitato i miei suoceri che era un po' che non vedevamo.

Il resto del week end è stato dedicato ad altro... e stranamente, a parte ieri sera, non ho mai acceso il computer, anche se ho un progetto che ha bisogno di molto tempo e molta concentrazione.... ve lo dico? Dai che ve lo dico.... voglio fare spazio, quindi sto cercando di fare delle accoppiate, dei gruppi, degli stock, chiamateli come vi pare, con i bijoux, a prezzi scontatissimi..... mi ci vorrà del tempo e magari l'aiuto del mio abile marito grafico!!! Prossimamente insomma.... vediamo che riesco a fare!!

Ciao care ragazze, buona settimana.

Vs Libby

20 commenti:

  1. whow!!! quasi quasi vengo a prendere lezioni! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, magari non sarei in grado di dartele mi sa. Sono tutt'altro che precisa, solo che sono davvero soddisfatta del punto in cui sono arrivata!

      Elimina
  2. Buona settimana anche a te...Vedo che il cucito ti stà dando grandi soddisfazioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si per ora.... sai io sono una che si stufa e cerca nuovi stimoli, ma il cucito è un universo immenso!

      Elimina
  3. no.... ma dimmi COME hai fatto a SCOLLARE una t-shirt senza che ti vengano le crespette sul bordino.
    enno, me lo devi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh? Non ho capito... ahahahahah!
      Sui fianchi mi sono spillata la parte da stringere, poi l'ho riportata col gesso da entrambe i lati e ci ho cucito sopra, solo dopo lo tagliato la stoffa in eccesso.
      Sul collo invece è stato più complicato, ho dovuto tagliare prima e rifare l'orletto, tra l'altro l'ho fatto troppo piccino e un po' mi si è increspato, ma onestamente pare fatto a posta. Domani sera, ho l'ultima lezione e chiedo, perchè ho intenzione di modificare altre t-shirt! E' una figata!

      Elimina
    2. capito tutto!
      che brava che sei libby, sai perche? sei partita da zero.
      Quando sarai bravissima potrai fare delle BELLISSIMISSIME confezioni per i tuoi bijoux, credimi, io ho avuto dele richieste da una oreficeria. era più bella la confezione (in pelle) che il contenuto!!!!! Ma non gliele posso fare perche non ho tutta quella pelle.

      Elimina
    3. Beh a marzo ho il secondo livello del corso e onestamente non so ancora se lo farò. Non che non mi piaccia, ma è sempre una questione economica purtroppo.... Poi sai, a marzo sarebbe bello, arriva la bella stagione, fai tutte cose per l'estate! Ci penserò...

      Elimina
  4. Bravissima! Io non saprei da che parte cominciare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh nemmeno io lo sapevo, ma proprio zero! Per quello sono così contenta di aver fatto sto corso. Credo sia una delle poche cose buone che ho scelto di fare.....

      Elimina
  5. Lo vedi che stai già raccogliendo i frutti del corso di cucito?? Che bello e che brava che sei (anche se vorrei tanto vedere in foto le tue creazioni, che sono curiosa!!!)!! Non avevo dubbi e continuo a ripetere che tra un po' parleremo, oltre che delle tue collezioni di bijoux, anche di quelle di abiti!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli abiti son difficili.... anche perchè ci sono troppe cose da sapere, ma tutte quelle cosette per la casa, o le modifiche che ho in mente... quelle si. Magari la prossima t-shirt la fotografo e vi faccio vedere cosa vien fuori!!!

      Elimina
  6. Ma sei diventata già bravissima...complimenti davvero! anche perchè si possono fare tantissime cose e poi vuoi mettere la soddisfazione?
    La maglietta però devi fotografarla..sono troppo curiosa di vedere le tue modifiche :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che questa non l'ho fotografata prima perchè non avevo idea di cosa venisse, ma ho in mente di farne un'altra e stavolta vi faccio la foto del prima e del dopo....

      Elimina
  7. Guarda che poi un abito su misura lo voglio pure io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaahh... seeee credici!!! :-D

      Elimina
  8. ti invio il guardaroba che ho archiviato....vediamo se me lo stringi:-)

    RispondiElimina
  9. Sì ma ora vogliamo vedere tutte le tue creazioni eh!!!
    Ciao Ti;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio si, hai ragione... una scrive scrive, parla parla, ma se non mette le foto.... spero nei prossimi giorni di riuscire a farmi qualche fotuzza e di postarle!! :-D

      Elimina

Le vostre perle...