lunedì 14 gennaio 2013

I tessuti

Avrei voluto aspettare ad avere più cose da farvi vedere, ma ultimamente sto sempre poco bene, per cui mi è impossibile procedere con le idee che ho.
La cosa è talmente fastidiosa che non ve la saprei descrivere. Quando sto meglio devo tornare al lavoro, per cui non ho tempo per fare quello che vorrei fare.

Ma andiamo con ordine...

Poco prima di Natale sul blog di Grazia di Magike Mani, ho trovato un post in cui la padrona di casa, presentava delle splendide etichette in tessuto che lei utilizzava per le sue creazioni in lana.
Io da tempo giravo per siti in cerca di qualcuno che facesse etichette a prezzi onesti e con quantità che non fossero industriali. Devo dire che la cosa è stata tutt'altro che facile.

Insomma, leggo questo post e vado alla ricerca dell'autrice delle bellissime etichette di Grazia, faccio così conoscenza con Maria Rosa di JhOByes. Passo un bel po' di tempo nel suo blog ad ammirare le belle cose che fa e mi decido a mandarle una mail per informazioni.
E' stata disponibilissima, onestissima e velocissima e la Vigilia di Natale mi sono arrivate queste...


50 splendide etichette che  riportano il logo, il nome di Preziosi Bijoux e una bella scritta "fatto a mano".

Così ad ore perse, durante le feste di Natale, sono andata con la mia mamma in un negozio enorme di stoffe e ho acquistato alcune pezze.
Ne sono nate: una tovaglia (vi metterò a foto più avanti) un canovaccio per i piatti e un set di tovagliette americane che vedete qui sotto.
Non vedevo l'ora di mettere l'etichettina.... e voilà!!!



Ben lontane dalla perfezione, ma ci sto lavorando e poi queste sono per me e mio marito....

Però non sarebbero male come idea regalo o bomboniera.
Così con pazienza e quando ho tempo, sto cercando di dilettarmi in tessuti da casa. Tovaglie, copri cuscini, set americani, presine, guanti da forno.
La cosa mi diverte un sacco, anche se ci devo prendere mano e ci vuole comunque un bel po' di tempo.



Ho voluto quindi allargare la famiglia di Preziosi Bijoux, inserendo I Tessuti, sperando ne nasca qualcosa di buono.
Poi è anche vero che anche non nascesse nulla, io le etichette le metto lo stesso e faccio i miei regali personalizzati.

Un giorno sentirete parlare di me, garantito! AHAHAHAHAHAH!!!

Ringrazio Maria Rosa perchè le etichette sono splendide e non escludo di ordinarne in altri formati, e poi è stata veloce e disponibilissima. Se qualcuna di voi dovesse averne bisogno, ve la consiglio... in caso contrario andate comunque nel suo blog, fa delle cose molto belle!

Ciao care ragazze.

Vs Libby

16 commenti:

  1. Ottimo!!!!! Per me il prossimo passo devono essere i vestiti, assolutamente!! Dai Libby, che se una persona è destinata a fare qualcosa, in un modo o nell'altro, per vie traverse, ma ce la fa! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono data alle gonne al momento. Anche se da sola trovo qualche difficoltà... è provando che si impara!

      Elimina
  2. le etichette danno davvero quel tocco in più e poi sono fighissime.
    Miraccomando metti tanto fieno in stalla, come si dice, fatti un bel magazzino e poi informati sui mercatini. Almeno io farei così, sai che ho fatto un mercatino al chiuso per natale, l'incasso mi ha sconvolta, io poco ma avevo solo il mio romanzo e poco altro, ma il resto è andato a ruba!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, si si grazie per la dritta, non sarebbe male. Era mia intenzione in effetti, prendere dei ritagli di stoffa, se ne trovano sempre, e fare dell'altro. E' un lavoro abbastanza veloce e divertente e magari riesco a piazzare qualcosa. Le persone, non tutte, ma molte, prediligono il fai da te e l'artigianato.... a volte sono anche più economici e comunque sempre unici! Ad aver tempo....

      Elimina
  3. Ciao Libby.....va meglio oggi??????
    Carina l'idea di mettere le etichette sulle tue creazioni... è quel tocco in più che fa.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda, indipendentemente da cosa fa, a me piacciono troppo. Magari sono inutili, ma a me danno l'idea della serietà e poi oh... non si sa mai.
      DI salute sto meglio, anche se la tosse ancora c'è, ma so che ci vuole un pezzo perchè se ne vada. Purtroppo son tornata nel tugurio e come per magia il mio umore è tornato sotto i piedi!

      Elimina
  4. Graaaazieeee!!! per la citazione... io adoro le etichette e sto imparando a cucire e quindi via libera a sacchetti, tovaglie, presine di tutto e di più il tutto naturalmente etichettato, e ti dico la verità alla gente piace:D
    Grazie a Mariarosa perchè è una persona fantastica e onestissima e si merita tutta la pubblicità possibile
    Buona giornata
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, è davvero molto brava, è onesta ed è velocissima. Ha dei gusti impeccabili ed è anche molto precisa.
      Eh si pure io mi sono lanciata nel mondo del "bianco" con varie cosette, anche se tra il corso da finire, gonne iniziate da terminare e poco tempo, ovviamente son sempre presa malissimo. Però dai, anche solo iniziare mi ha resa felice!

      Elimina
  5. Sono bellissime, bellissime e professionali. Sono sicura che da cosa nasce cosa e che, da queste tue creazioni nascerà una linea, tutta tua. Si, si, e vai si rinasceeee
    Baci
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffy, grazie cara. Non so se avrò un seguito, quel che è importante ora è che a me piace tanto ahahahahah! Magari sono inutili, ma sono troppo soddisfatta!

      Elimina
  6. sono molto carine quelle tovagliette, che bella stoffa! w i tessuti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah guarda ce ne sono di meravigliosi... c'è l'imbarazzo della scelta e più che altro li prenderei tutti ahahahah!

      Elimina
  7. È tutto graziosissimo!:)))

    RispondiElimina
  8. Sono sinceramente molto commossa. Il tuo post e il commento di Grazia valgono più di mille feedback! Grazie di cuore e in bocca al lupo per tutte le tue creazioni. comincio col dirti che la stoffa che hai scelto è davvero sbarazzina. Buona giornata Erika.
    JhOBbyes

    RispondiElimina
  9. Ciao girovagando tra i blog eccomi nel tuo...belle le tovagliette che hai fatto e le etichette danno quel tocco in più!!! brava!! ciao Ti

    RispondiElimina

Le vostre perle...