lunedì 17 dicembre 2012

Questa sono io...

Col tempo sono cambiata, sia fisicamente che psicologicamente. Sono diversa da com'ero e probabilmente anche da come sarò.
Prima accetti questo cambiamento, prima troverai la pace, in un modo o nell'altro.

E' inutile la foto di un tramonto sui girasoli, quando io sono un mare in bianco e nero. E' solo una facciata, solo qualcosa che fa sentire meglio chi approda nel mio blog, ma non me. E' qualcosa che non sono io, un vestito che non mi rappresenta.

Sono diventata questo e non ne vado fiera, sono stata una delusione forse, ma finchè nella mia vita non entrerà un po' di luce e un po' di colore, cercherò di sopravvivere con quello che ho, cercherò di farmelo bastare.
Non posso fingere di essere quella che non sono, per compiacere chi che sia, questa è casa mia, il mio diario, il mio blog e ci scrivo ciò che voglio e ciò che mi sento. Al mondo ci sono diverse libertà, una fra queste è quella, eventualmente, di non leggere ciò che scrivo!




Vs Libby

30 commenti:

  1. Sono fermamente convinta che il blog sia uno spazio personale in cui essere come ci si sente e come si vuole, nel rispetto degli altri ovvio. Ma è nostro e solo nostro.
    A me poi quella spiaggia piace...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche a me. Io adoro il mare! Sempre.

      Elimina
  2. i giraSOLI,se dentro c'è il mare in bianco e nero,sono solo finzione e servono a poco..anzi ti fanno pure incazzare perchè sono li solo perchè devono esserci ma non li senti tuoi.
    piuttosto..forse sono scontata,non so,ma perchè non cerchi di capire perchè non riesci a portarli ancora dentro quei girasoli..perchè non cerchi di smettere di essere cosi scontenta e sempre pessimistA..perchè non guardi alle cose belle che hai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh fosse facile lo avrei già fatto!

      Elimina
    2. si ma libby non è possibile che TUTTA la tua faccia schifo.
      non è possibile che tu non abbia MAI un motivo per sorridere..
      tutte le vite hanno dei problemi,dei momenti di disgrazia,dei momenti duri..però..occorre guardare ANCHE al bello,saper godere delle piccole cose..forse sono naif ma anche nel momento terribile del fallimento riuscivo a trovare dei piccoli attimi di gioia-nonostante fosse,appunto,un periodo di merda...

      Elimina
    3. guarda mi trovo forse per la prima volta nella mia vita d'accordo con Carrie...

      Elimina
    4. La cosa è quasi sconvolgente in effetti..... ahahahahah! Ecco questa l'ho trovata una cosa divertente.... è un inizio no?
      :-D

      Elimina
    5. uh buono!!!! vedi che parlare coi toscani ti mette di buon umore direi che per iniziare a riprenderti potresti fare un giretto in toscana :D so che staresti subito meglio

      Elimina
    6. ecco bene se ti faccio ridere è un ottimo inizio:D

      Seriamente..

      perchè non trovi nulla di bello nella tua vita?
      avere l'amore della tua vita che dorme accanto a te,una mattina di sole,una canzone,la telefonata di un'amica..
      insomma la tua vita,aNCHe se a te piace compiangerti,non è più difficile di tante altre vite e forse sei più fortunata di tante persone..

      e poi,come dice lisa,NEGATIVITA' CHIAMA NEGATIVITA'..e ecco io nn ci credo che di bello tu non hai niente-.-

      Elimina
    7. Lavina... ah si, è garantito che starei subito meglio!!! Quest'anno non ci sono venuta. Sono un po' in crisi di astinenza ahahahah!

      Elimina
    8. Carrie... non credo di non avere nulla di bello, anzi. Il punto è che io ho il radar solo per le cose che non mi vanno bene! Solo per le cose che mi rendono infelice. E sono talmente concentrata sulle cose che non mi vanno, da non vedere tutto il resto. E' davvero brutto in effetti. Potrei provare a farmi fare una lobotomia.... magari funziona! :)

      Elimina
  3. Credo che sia una forma mentale, quella di guardare il bicchiere mezzo pieno anziché mezzo vuoto. Ma la mente la si può allenare.
    Tu fai bene a sfogarti, chi ti legge accoglie i tuoi sfoghi con affetto, ma lo farebbe anche con i "sono contenta del freddo che punge il viso o della canzone che ho sentito alla radio", e questo indipendentemente dallo sfondo.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, sono solo sfondi che non servono certo a farmi sentire meglio. Comunque i girasoli mi piacciono e anche il sole.... ma anche il mare in bianco e nero! Sono tutto e niente!

      Elimina
  4. Libby cara, per quel poco che conta a me piaci indipendentemente dallo sfondo che metti. Mi piaci quando sei arrabbiata e buffa, quando sei solare e vedi la luce e quando tocchi il fondo e cerchi di riemergere. Mi piaci perchè, nonostamnte iol tempo che ci cambia, resti comunque uguale a te stessa, forse coerente negli errori, proprio come me. Mi piaci perchè sei ironica, fragile sotto una coltre di ferro, perchè rispondi alla vita come puoi. Hai dentro il mare ed i girasoli. A giorni alterni.
    Spero che il 2013 sia migliore dell'anno che sta per andare via, pieno di cambimaneti positivi. Spero ti porti serenità e chi non vuol legegrti è libero di non farlo. No?
    Baci
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metto sempre molte aspettative per le cose che verranno, di quello non mi si può certo sgridare. Dico a tutti e per prima a me stessa, che il nuovo anno sarà migliore, ci saranno belle novità e torneremo tutti a stare meglio, io per prima. Ma solitamente sono le aspettative che poi mi danno le mazzate più potenti. Forse è qui che sbaglio, ad aspettarmi troppo...mah!
      Grazie cara.

      Elimina
  5. Penso che il blog sia uno spazio libero in cui uno di scrive quello che crede...è il suo bello...nella vita reale siamo costretti a mettere delle 'maschere', non si può rendere partecipi tutti dei propri stati d'animo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... si rendono partecipi solo coloro a cui interessa! E comunque c'è libertà di leggere o meno no?

      Elimina
    2. Infatti c'è la libertà, se a uno non interessa, di andare oltre, a cercare un altro blog:-)

      Elimina
  6. io so solo che a volte si è cosi stanchi che le cose CI DEVONO ACCADERE. Sopra. In + . Tassativamente belle. Ecco che da li parte la ripresa. Quella che non viene a comando, sennè al mondo non starebbe + male nessuno, che tutti se la fan passare no? Vedrai Libby che ti capita qualcosa di bello. La ruota gira x tutti.
    Intanto "nelmiopiccolo" sappi che quando vuoi ti spupazzo in giro.

    RispondiElimina
  7. Premesso che, ovviamente, questa è casa tua e fai quello che ti pare, penso che nessuno voglia essere compiaciuto con i girasoli e quant'altro, ma che, quando ti diciamo qualcosa in quella direzione, è solo perché vorremmo provare ad aiutarti a cambiare la tua predisposizione negativa che, purtroppo, influisce sulla tua vita! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e di questo vi ringrazio molto.... il discorso dei girasoli... era una cosa a sè!

      Elimina
  8. Ci mancherebbe, Libby: tu devi cercare di essere te stessa ovunque!e se sei triste mai negarlo perché non servirebbe a nulla!se poi a proposito di blog qualcuno non sapendo che risponderti o magari facendolo invece per il tuo bene ti sprona a superare il periodaccio...beh, valuta cosa rispondere. Ma dando il giusto peso alle cose perché solo tu sai come ti senti^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che faccio e che farò... hai mai notato che non sempre essere sé stessi ti porta la simpatia degli altri?

      Elimina
    2. Lo noto anche troppo spesso ;-( è molto triste, a volte. Una di quelle cose che se le osservi negli altri e loro sono adorati per come sono ti porta a dire: ok, il problema sono io;-/ *mumble*

      Elimina
  9. si si...ne so qualcosa!!!!! io sono odiosissima a tutti!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaah... è l'invidia! Garantito!

      Elimina
  10. Il blog è il tuo diario, il tuo mondo... devi sentiri assolutamete libera di scrivere quel che va... mi spiace che sia un periodo un pò no per te, spero passi presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara... io lo spero da tanto di quel tempo che non mi ricordo nemmeno quanto sia! :-D

      Elimina

Le vostre perle...