mercoledì 12 dicembre 2012

L'angolo della bestemmia!!!

Lo so, lo so... ho promesso di essere positiva, di pensare a cose belle così la vita mi sorriderà garrula... ma mi è stato anche insegnato che a tenersi dentro le cose fa male, quindi, se non vi piacciono le parolacce fermatevi qui e non procedete nella lettura.

Del resto questo è il mio blog, il mio blog è come un abito, come un colore, come un profumo, il  mio! Casa mia, virtuale e io ci scrivo quello che mi pare!

Quindi stamattina vengo a lavorare, guardo il cielo terso in questa giornata gelida d'inverno, ma c'è il sole, le montagne sono limpide e spruzzate di neve e io so che tutto andrà bene anche quest'oggi!!!

Non fosse che arrivo e trovo in ufficio il messia, con un tizio che ho visto qualche volta e che io credevo essere un amico di famiglia che ogni tanto viene a dare una mano!!!
Scopro invece che è un nostro agente da MESI, ma nessuno si era preoccupato di dirmelo! Del resto io chi sono? Sono solo l'impiegata amministrativa no?
Così mi ritrovo catapultata in una lista di clienti di sto tizio, di fatture su cui calcolare una provvigione che nessuno mi ha mani detto.
Non bastasse, quando l'agente ha suggerito al messia di farmi una lista dei suoi clienti, così so chi sono e quali sono le fatture, ho sentito rispondere "non ce n'è bisogno, lei sa quali sono!!!"

IO SO QUALI SONO???? Ma se non sapevo nemmeno che questo era un nostro agente??!!!!

Ho chiamato il commercialista, che mi ha detto che le cose, in vista di un eventuale agente, cambiano. Perchè le provvigioni vanno trattate in un determinato modo, così come le eventuali iscrizioni all'ENASARCO. Insomma tutta una serie di cose che per me sono ARABO!!!!

La cosa bella poi è che questi, in due, non fanno un cervello, quindi vi lascio immaginare il caos che si è creato. Pare in fatti che questo abbia già emesso due fatture, contenenti come descrizione "Misurazioni di cantiere", per cui trattate come un conto lavoro, un servizio. Parte delle fatture sono state pagate, un'altra porzione conteggiata fuori fattura.....
Di tutto questo ovviamente io sono stata tenuta allo scuro, che non sia mai che mi vengano date troppe informazioni.

Se a tutto il macello, aggiungete che ho richiesto 3 volte in 11 giorni che mi venisse fatto un acconto della mia paga di luglio (si si di LUGLIO) e ancora non ho visto un centesimo, penso capirete che ho le palle che mi girano a mille!!!

C'è un desiderio che voglio esprimere per Natale, non voglio fama o ricchezza, voglio solo che un crepaccio inghiotta sto posto di merda!
Voglio poter voltare le spalle a sta porta infame, e sentirmi felice come non mai in vita mia, finalmente libera.


ODIO, ODIO VISCERALMENTE STO POSTO......


Vs Libby.... dai alla fine non ho detto tante parolacce no?!



18 commenti:

  1. non che avessi qualche dubbio ma al messia manca proprio qualche giorno della settimana!!!!!!!!!!!!!!sei mesi che non ti paga?e i tuoi colleghi? mah senza parole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no.... mi manca solo la paga di luglio, e quella di novembre che doveva darci oggi ma mi sa che per ora non se ne fa nulla! I miei colleghi, tranne uno, hanno paga regolare per ora!! Nooo beh fossero 6 mesi sarei già a casa a grattarmi scherzi!!!

      Elimina
    2. Ecco meno male... stavo appunto epr dire la stessa cosa di Kissfn.r ... per un attimo ho pensato che non ti pagassero da 6 mesi e mi son venuti i brividi di rabbia!!!

      Elimina
  2. No tesoro, poteva andare peggio e ne avresti avuto, tutto ma tutto il diritto. Vattene via da quel posto di cacca, via subito. Mandali al daiavolo. Prima lo fai e prima trovi dell'altro. Fosse anche a badare alle camelie di una vecchia strega, ma tu ci stai rimettendo la salute, mentale e fisica. Visto che poi son 5 mesi che non ti paga, credo che se non dovessi trovare altro lavoro per i prossimi cinque mesi ( cosa di cui dubito, perchè so che sei in gamba) non vedresti la differenza. Scusa se ti parlo così, puoi anche mandarmi al diavolo visto che io un lavoro per ora ce l'ho. Ma so quello che significa andare a lavorare tutte le mattine con lo stomaco in gola perchè ti fa schifo quello che fai. Io credo che tu abbia diritto ad essere, se non felice, almeno serena. E che diamine!!!!
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffaella, devo però correggerti... non mi ha pagato luglio e attendo novembre, gli altri mesi li ha pagati. Non che faccia una gran differenza comunque. Stronzo è e stronzo rimane!
      Spero che il nuovo anno mi porti nuova luce, nuovo coraggio e nuova volontà. Che certe situazioni, alla fine, ce le cerchiamo e vogliamo noi, prima ci si rende conto di essere noi stessi gli artefici della nostra vita, prima si imparerà a cambiarla!

      Elimina
  3. Scusa, ma non avevo letto il commento precednte dove spiegavi che dovevi prendere solo due mensilità. Il succo del mio discorso, non cambia.
    Raffaella

    RispondiElimina
  4. anch'io me ne andrei, conosco un sacco di gente che sta trovando lavoro in questo periodo. Insomma inizia perlomeno a cercarlo in maniera costruttiva, come contabile o nel tuo vecchio e + consono campo orafo.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra cara, come dicevo a Raffaella un po' più su... spero che il nuovo anno mi porti voglia, desiderio e fiducia in me stessa. E' tutto quello che mi serve per levarmi da qui!

      Elimina
  5. Dai, alla fine sei stata leggera e sofisticata come una lady inglese d'altri tempi!!!!!!!! io che pensavo di leggere chissà che!!!!!!!
    Sai, anni fa pure io ho lavorato in un posto più o meno uguale, dove le informazioni venivano date a spizzichi e bocconi, e quando avevano già combinato pasticci irrimediabili... quando poi è arrivato pure il figlio del titolare, siamo caduti nell'assurdo demenziale, come quella fattura che mi era stata nascosta, o quando mi sono ritrovato un conto sbagliato da presentare ad un cliente, e lo sbaglio era stato messo a bella posta per verificare se io me ne sarei accorta........... ecco, la differenza è che il titolare non si è mai permesso di alzare la voce!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no il mio invece offende pesantemente... con me non si è mai permesso, ma con i miei colleghi si, spesso e volentieri. E' un cafone e un maleducato e a volte davvero mi fa tanta pena. Credo sia una persona infelice, uno il cui unico divertimento è lavorare e far ammattire gli altri. Una persona ingorda, che non si è accontentato di ciò che aveva ed ha voluto sempre di più. Come sulle montagne russe però.... tanto più in alto vai, quanto più male fa la caduta!

      Elimina
  6. Dimenticavo... non hai detto troppe parolacce ... hai detto le minime indispensabili a sfogare il giusto nervoso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero, sono stata una signora.... di solito sembro un camionista!

      Elimina
  7. che schifo i titolari che non comunicano con il personale. E' la razza + squallida che esista, perche poi vengono a rompere e chiedere come se tu sapessi tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!!! Ma sai che io credo molto nella giustizia! Io ho sbagliato evidentemente e sto pagando, ma cazzo, il conto arriva per tutti eh!

      Elimina
  8. Vedrai che le cose cambieranno!
    Io sono fiduciosa, se non altro perché DEVO trovare un lavoro.

    RispondiElimina
  9. per i miei gusto sei stata anche troppo educata!qualche parolaccia in più non ci sarebbe stata male!!!
    ti meriti proprio che il nuovo anno ti porti il meglio del meglio.... anche solo per aver sopportato per più di due giorni il tuo capo!

    RispondiElimina
  10. Concordo che le parolacce se le sarebbe meritate: ha delle pretese che non stanno né in cielo né in terra e, sinceramente, mi stupisco di come la sua attività sia andata avanti fino ad oggi!

    RispondiElimina

Le vostre perle...