mercoledì 21 novembre 2012

Piccole idee crescono...

Mi piacerebbe tenervi aggiornate sui miei progressi cucitori (si può dire?) con l'ausilio di simpatiche fotografie, ma aimè non ho il tempo nemmeno di fare quelle. E poi odio le foto brutte e quindi se non c'è luce rinuncio.

Altra lezione di cucito ieri sera.
Abbiamo fatto i colli. Alla coreana, all'americana, a scialle, scostato... si insomma, un po' tutti.
Poi siamo andati avanti a finire i nostri lavori.

Il mio abito rosso è praticamente finito. L'orlo fatto in settimana andava bene, non mi resta che puntare il tessuto interno alla cerniera e stirare come Dio comanda e poi basta solo indossarlo.
Ieri comunque ho iniziato quella gonna di cui vi parlavo, una 8 teli marrone scuro in cotone abbastanza rigido da sembrare finto lino. Arrivata a casa l'ho anche imbastita tutta e ora devo provarla, stringerla e cucirla... sono diventata abbastanza veloce e devo dire che cucire non è poi così male e che io sono diventata poco poco meglio dell'inizio!

L'unico grosso problema è sempre la macchina da cucire. Vorrei prenderla. E' vero che al corso posso usare  una di quelle che trovo, ma è anche vero che tutte le altre durante la settimana vanno avanti con altre cosette e prendono confidenza con tessuti e macchina, mentre io resto sempre al palo.
Purtroppo ogni mese è una guerra con i soldi, perchè la paga non arriva mai in tempo, perchè il meccanico avanza ancora il saldo, perchè ho sempre quel bollo con multa da pagare e se dovessi guardar bene, da qui a marzo non potrei permettermi nemmeno un fazzoletto da naso.
Ma mi dispiace, perchè in questo modo non crescerò mai di pari passo con le altre, sarò sempre quella che deve aspettare per fare una cucitura, perchè non provando a casa ovviamente non cresco.


Eccola qui la mia bambina.... :-D


Mia madre ha messo a posto la sua macchina e mi ha anche detto che quando voglio posso andare da lei, ma abita lontana e non posso certo partire tutte le sere e andar giù da lei. Avere la macchina a casa sarebbe diverso, faccio una cucitura tra la pasta e il sugo, per capirsi.
Così vorrei fare la follia di investire un po' di soldi e prenderla.... ma poi? Come faccio tutto il resto?
Purtroppo sto problema ce l'ho perchè mi manca una paga! La paga di luglio.
Con quella salderei il meccanico, pagherei il bollo arretrato e comprerei la macchina da cucire....

Tutto sto discorso per dire poi, che avrei delle idee. Piccole magari, ma sono idee che si espandono a macchia d'olio, ma senza macchina non posso nemmeno pensare di metterle in pratica!!!

Ecco... un post inutile solo per chiacchierare! Ahahahah!

Ciao
Vs Libby



27 commenti:

  1. Spero che i tuoi soldi ti vengano dati presto!!
    Volevo dirti, visto che i tuoi bijoux sono davvero belli, hai pensato di aprire un account su alittlemarket.it? Sei brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai sentito parlare di sta cosa, comunque i miei bijoux sono sia su Blomming che su Artesanum e a dirla tutta non ho mai venduto un pezzo in questo modo, ma solo con agganci su Facebook o tramite il blog!
      Proverò a vedere di che si tratta!

      Elimina
  2. Ciao Libby, in attesa che arrivi una tempesta di euro su tutte noi....posso consigliarti anche www.etsy.com
    Io ho esposto i miei quadri per un po'...e se non ti va di vendere, puoi sempre sbirciare il sito. Buona giornata. Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere, si lo conosco, ma io sono una capra con le lingue e farei una fatica tremenda. Poi sai meglio di me che per gestire i negozi on line ci vuole un fottio di tempo e devo dire che ad oggi non mi hanno portato nessun guadagno...

      Elimina
  3. Chiedere a tua mamma se te la presta finchè non potrai comprarne una tua?
    Intanto si spera che la paga arrivi :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo mia mamma ha quella col mobile, solo a spostarla ci vuole il carro attrezzi e poi non ho posto dove metterla a casa. La mia bimba invece sta dentro ad un armadio!

      Elimina
  4. Non appena puoi comprala anche a costo di pagare un bollo o una tassa il mese dopo non possiamo vivere solo per pagare tasse!!!!!E' un tuo sogno qualcosa che ti piace tanto e che ti serve quindi fallo..............magari la trovi a buon prezzo di seconda mano (non idea dei prezzi)!!!Io ogni tanto faccio cose che non potrei tipo questo mese un lavoro fuori che mi creava disagi in inverno il mese prossimo pagherò le sedie della cucina ma con questo non è che sono a posto con tasse e altro............ogni tanto pensiamo a noi stesse nei limiti ovviamente!Mi piacerebbe vedere il vestito che hai realizzato..................magari quando lo indosserai potresti farti fare una foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente farò la foto quando sarà finito e stirato!!! Poi si hai ragione, ho fatto lo stesso discorso con mio marito. Siamo messi un po' (tanto) male al momento, anche perchè qua si lavora o si è lavorato e non vediamo soldi.... però è anche vero che ogni mese ho qualcosa da pagare e se aspetto a non avere nulla... beh aspetto appunto!
      Il prezzo di quella che vedi in foto si aggira tra i 120 e i 200 euro, in base a dove la compri. E' una macchina piccola, per principianti, ma per quello che devo fare io è perfetta!!! Vediamo, ora ho sguinzagliato mio marito, che è un segugio di internet, magari trova una buona occasione!

      Elimina
  5. Da MediaWorld c'è il tasso zero (vero), non so se è su tutto ma io ho preso una lavatrice e le rate sono 10 senza neanche un centesimo di interessi o altre spese... 300 euro, 10 rate da 30 euro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Xse, ci farò di sicuro un giro... vediamo se trovo quel che cerco senza dovermi vendere un rene! A me han sconsigliato di acquistare ste macchine nei supermercati o centri come Euronics o Media World, ma è anche vero che la stessa macchina in negozio la paghi il doppio!

      Elimina
  6. Mi unisco a Luna: perché non chiedi a tua mamma se te la presta, per un breve periodo, finché non passa questo momento di difficoltà (che passerà!!).. oppure te la fai regalare da lei per Natale!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo a Luna, non posso farmi dare quella di mia mamma, la sua è di quelle di 40 anni fa, con tanto di mobile e io non ho posto dove tenerla, senza contare quello che pesa a trasportarla. Potrei farmi regalare la macchina per Natale (hai scritto Nataleeee????) ma in anticipo! Eheheh!

      Elimina
    2. Ho scritto Natale solo perché sono nel tuo blog!!!! :-)))) Dai, che è una buona idea!!!

      Elimina
  7. Ciao!!! Mica si può lasciare la creatività repressa.... Prova a guardare le offerte su internet, io l'ho presa con la mia collega (ne abbiamo prese due) ordinate su internet in un negozio vicino a noi, solo che comprarle in negozio costava molto, su internet x 2 abbiamo risparmiato il 40%...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sguinzagliato il marito che ha trovato una buona occasione, comunque sabato magari faccio un giro per vedere cosa c'è nei negozi e farmi un'idea di cosa mi costa, anche se già so che su internet costa decisamente meno.
      Eh no la creatività non si deve reprimere! :-)

      Elimina
  8. mi sa che "AL MERCATINO" di schio c'è...usata. cento euro bellaaaaaaa. guarda nel sito del negozio. L'ho vista un paio idi giorni fa. Ci sono tanti punti vendita de "IL MERCATINO" E ALCUNI HANNO ANCHE LA VETRINA ON LINE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi fido molto delle cose usate del Mercatino, purtroppo ci ho portato anche io roba e ho visto come la trattano. Comprerei usata solo se mi fidassi dell'onestà della persona che me la vende. Anche perchè, visto che la differenza del prezzo tra il nuovo e l'usato, sono poco meno di 50 euro... mi conviene nuova!

      Elimina
  9. ci sarebbe questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90211499/ che costa meno di 100 euro
    però non so dirti se funziona bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, si ho visto quella di Ikea, un giocattolino.... Ho chiesto all'insegnante cosa mi serve che abbia una macchina da poter usare anche per fare qualcosa di più di un orlo. Mi ha detto certe caratteristiche (come fare l'occhiello per i bottoni) che sono fondamentali e che quella di Ikea ovviamente non ha!

      Elimina
  10. ciao libby!! secondo me se ti guardi in giro (magari la trovi usata!) riesci a risparmiare qualcosa...capisco la tua situazione anche perchè io sono ancora senza un lavoro... per il post sotto...mi sembra assurdo che il fotografo non ti dia un cd con tutti gli scatti. Noi non ricordo quanto abbiamo speso x servizio fotografico e album pero' oltre a quello ci han fatto due albumini per i genitori e il libro dei provini piu' il cd con tutti gli scatti. Magari pagandogli qlc (spero non un cifrone) ti da i file e poi ti puoi fare tu un album..noi abbiamo fatto con l'album del viaggio di nozze (fatto su photobox)su internet e con 60 euro è uscito una meraviglia!!:D speriamo sia comprensivo e non ti faccia storie un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fotolibro lo volevamo fare anche noi, con meno di 100 euro facevi un gran lavoro, purtroppo mia mamma non trova il contratto e ho scoperto pure che l'ha pagato metà in nero.... il furbone. Vedrò cosa mi dice, la prossima settimana vado da lui e ne parliamo.
      Per la macchina in effetti mi sto guardando attorno, io non voglio roba professionale, voglio una cosa buona ma che mi faccia le cose che mi servono....

      Elimina
  11. ho visto dai cinesi delle macchine da cucire mignon... costano meno ma non so se siano così buone. A casa mia chi cuce è l'uomo, io non mi ci sono mai cimentata... tra l'altro non so manco dove sia finita la macchina da cucire e dire che di lavoretti ce ne sarebbero da fare... aspetto l'ispirazione! Un'altra cosa che mi viene in mente è quella minicucitriche che ha comprato sempre l'omo... ti giro il link di quella mia : http://italian.alibaba.com/product-gs/portable-mini-hand-sewing-machine-zdml-2-sew-quick-hot-sale-648837276.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah la cosa non mi sorprende, anche mio marito sa cucire!!! :-D
      Si so che dai cinesi trovi qualcosa, ma no dai, se devo prenderla devo prendere qualcosa che non mi si sfasci al primo tessuto troppo grosso!!!

      Elimina
  12. Potresti chiedere a tua mamma se ti anticipa i soldi per comprarla pi li restituisci quando puoi. Non so se si può fare, magari sì.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei, ma visto che manca poco... magari posso star fuori con un po' di soldi per meno di un mese. Vediamo va'!

      Elimina
  13. Hai provato a pensare di scrivere una lettera a Babbo Natale, magari te la porta (poi per sicurezza scrivine una anche a tua madre con la stessa richiesta che forse è più efficace... potrebbe non sapere cosa regalarti a Natale!))) Vabbè... era solo un'idea!
    Bye

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah.... si ieri sera mi ha detto che mi da un po' di soldini per Natale, quindi posso rientrare con la spesa, eventualmente. Sempre che io la faccia prima e se no... aspetterò Natale!

      Elimina

Le vostre perle...