mercoledì 28 novembre 2012

Io e Main abbiamo fatto la pace...

E' proprio vero che se parli con amore alle cose inanimate, loro ti ascoltano.
Dopo la pessima esperienza di sabato con Main (la macchina da cucire, Mostro verde, Macchina Infernale, Bice la cucitrice...) ieri sera abbiamo raggiunto un accordo, pare.

Sono stata al corso e mi rendo conto con estrema soddisfazione, che ho iniziato a prendere mano e confidenza con tessuti, fili, imbastiture e cerniere invisibili.
Una gran bella cosa, per una che non sapeva rammendare un calzino senza provocare allo sventurato proprietario, un callo da nodi!!!

Finito il vestito rosso.... che qualcuna di voi ha già visto su Face Book, mi sono dilettata con una gonna otto teli, facilissima da fare a dire il vero. Anzi vista la facilità fino ad ora, mi sa che me ne faccio una collezione.
Seguirò il consiglio della Pink: gonne, abiti, abiti, gonne!!! Sono un pass par tout, risolvono l'abbigliamento con uno stivale e una giacca, e poi non ne ho quasi nessuno a casa, quindi ora mi scateno.

Ma torniamo a Main.... le cambiamo nome? Si dai, la chiamiamo Bice come la macchina della Mere!

Dicevo, ho sguainato la mia piccola ieri sera, commenti alla cazzo dell'insegnante a parte (no vabbè ve lo dico perchè è una cosa che mi sta sul culo... lei considera Macchine da cucire solo roba al di sopra dei 400 euro..... ma per quello che devo fare io, la mia Bice va benissimo!). Divago....quindi dicevo, che ho sguainato Bice, preparato il rocchetto col nuovo colore, montato e via, son partita a cucire.

Due ore ininterrotte di Tam tam tam... senza nessuno Stock, crash, spraan! Tutto regolare. Non ha saltato punti, non s'è sfilato il filo (solo una volta ma non fa testo), non ha fatto nodi.
Le ho sorriso e lei ha sorriso a me e siamo diventate amiche!

Così, quella sensazione di "sbagliato" che avevo sabato dopo l'acquisto, s'è trasformata in giubilo e sorrisi.
Ho la macchina da cucire, ho la macchina da cucireeee adesso davvero mi scateno!!!

C'è da dire che, come spesso accade, mio marito aveva ragione, così come Lisa, che mi han detto che forse il mio senso di colpa ha fatto si che lo giustificassi, litigando subito con Bice.
Ma ora.... è pace fatta!



Tanti sorrisi Vs Libby




24 commenti:

  1. ^____^ gran bella notizia!! E corro a vedere il vestito rosso!
    Brava!!

    RispondiElimina
  2. bene! Decisamente il malfunzionamento era frutto del disamore iniziale, ora invece ne vedremo delle belle! (di gonne ovviamente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah speriamo... magari non mi riusciranno nemmeno tutte bene... ma l'importante è tentare!

      Elimina
  3. Anch'io voglio vedere il vestito rosso!Sono contenta che avete fatto pace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non appena lo metterò, prometto di mettere una foto, quella su facebook in effetti non è che renda molto!

      Elimina
  4. La foto di sopra è scattata da te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, magari! Per due motivi... sarei una buona fotografa e avrei visto dal vivo un posto simile! :-D

      Elimina
  5. oh bene!! ora ti puoi sbizzarrire insieme a Bice a fare tanti abitini e gonne...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto già prendendo le misure per la tenda del bagno... la famosa tenda!

      Elimina
  6. Bello che avete fatto pace...e stupenda la home page, sia la foto che la frase!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avevo promesso a mio marito.... e la frase me l'ha suggerita lui!

      Elimina
  7. Benissimo!!! che ti avevo detto??? anche le macchine hanno un'anima e sentono se tu ti approcci a loro con stato d'animo negativo loro ti risponderanno negativamente...... ora però vado a vedere il vestito rosso!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stasera se riesco finisco la gonna... così poi fotografo pure lei!

      Elimina
  8. E andiamo!!! e come ti ho detto per il vestito, lo vedi che se tieni duro (nonostante l'inizio un po' tragico), ottieni dei risultati incredibili???? Ci vuole un pochino di fiducia in te stessa e di autostima!!! Continua così, Libby!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta di autostima ne avevo da vendere. Ora per uno strano scherzo della malasorte... me la sono persa per strada. Però sembrano piccoli passi, il mio vestito, la mia gonna nera, la nuova gonna marrone.... però pensa che io non sapevo nemmeno rammendare un calzino!!! E son soddisfazioni!

      Elimina
  9. Brava libby e so soddisfazioni!!!!

    RispondiElimina
  10. fantastico che tu e Main abbiate fatto pace! Vedrai quante belle cose riuscirai a fare ;)

    RispondiElimina
  11. Lo sapevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono troppo felice!!!!!!!!!!!!!.. ora puoi scegliere se farmi un vestito o una gonna a veli!!!! :-))))))

    RispondiElimina
  12. Ma io non ci credo che prima tu non sapessi neppure rammendare un calzino! No, è impossibile! Io sono totalmente negata a cucire, e di sicuro anche se facessi un corso non riuscirei ad imparare... Magari tu non eri capace, ma avevi un talento nascosto!! Il vestito rosso che hai postato su facebook è bellissimo. Io adoro gli abiti, ne ho diversi e li metto sempre in tutte le stagioni, sono comodissimi ed eleganti!

    RispondiElimina
  13. vedo un sorriso, tanti girasoli e ne sono felicissima!!!

    RispondiElimina

Le vostre perle...