venerdì 9 novembre 2012

Certe cose non le posso sentire....

Ci sono momenti in cui non capisco proprio il genere umano in tutta la sua immensità, arrivo ad odiarlo educatamente, ecco perchè se posso lo evito.

Ieri è successo un fatto che ha avuto bisogno di una disquisizione telefonica di 15 minuti con mia sorella Aus che, c'è da dirlo, condivide con me praticamente tutto, tranne l'uomo!!!

Vado a raccontare....
Diverso tempo fa, forse lo scorso inverno, ho scritto un post su una "relazione" nata nel mio gruppetto di "amici". Lui che fa il filo a lei, lei che dice che solo una cosa da una botta e via, ma che inevitabilmente ci cade con tutte le scarpe, lui che è un provolone e ha storie con molte altre, lui che la scarica senza tanti fronzoli e stronzeggia con chi gli capita a tiro, mentre lei rimane impantanata in questa cosa e passa i mesi a dire a se stessa e agli altri che lui tornerà, perchè loro hanno avuto una cosa speciale!!!!
Io, con tutto il garbo di cui sono capace (giuro che ne sono capace) le ho più volte fatto notare che se dopo 6 uscite e tre trombate, lui non l'ha più cercata, evidentemente non era cosa. Cioè diciamocelo dai, a chi non è capitato di essere usata?

Insomma, lei cambia completamente giro, inizia a frequentare gente di Padova e pare che si trovi un tipo che le va a genio. La cosa va avanti piuttosto bene qualche mese, ci perdiamo di vista ma ogni tanto ci si sente via chat.
Lui nel frattempo inizia a frequentare assiduamente un'altra. Appare da subito una cosa un pochino più seria, anche se lui fa lo splendido e non manca di sottolineare che lui e A. non stanno insieme.

Per farvela breve.... lui e A sono andati a convivere a luglio, con sommo gaudio di tutti, anche mio.
A. è una ragazza carinissima e simpatica, lui per me resta un cretino per certi versi, ma oh... a ognuno il suo no?

Casualmente ieri mi scrive il chat l'amica presa in giro e mi dice che ha lasciato il tipo di Padova, che non vuole prendere in giro nessuno, che lei non era coinvolta e casualmente vien fuori il nome di Lui.
Mi chiede se ho saputo la novità.... ho immaginato che si riferisse alla convivenza e le ho detto di si, che sono andati a convivere.
La sua risposta mi ha lasciata di gesso "Si si ho saputo anche io.... ma dai tempo al tempo, l'inverno è lungo!"
La mia risposta è stata "Sempre molto positiva tu eh!"

E lei.... e qui vi prego di fare attenzione alla follia cerebrale di certa gente, mi risponde: "Non è questione di ottimismo, è che credo di conoscere Lui in modo diverso... a volte l'apparenza inganna!".

HO CHIUSO la chat....

No davvero, la stavo per madare a cagare elegantemente.

Allora io dico... partendo dal presupposto che non sono cavoli miei e che sostanzialmente non me ne frega un tubo.... ma.... ci hai trombato 3 volte, ci sei uscita 6 volte in due mesi, ti ha scaricata senza tanti problemi, non ti ha più cercata, chiamata, cagata, sta insieme a un'altra (la stessa per cui ti ha scaricata) da un anno e convivono da luglio.... cosa cazzo ti fa pensare di conoscerlo meglio di lei?????
Hai perso ragazza. Fattene una ragione. Entra nell'ottica che non eri la donna per lui, che è stata una parentesi da tromb-amici (e ve lo eravate anche detti) che non ha portato a nulla. PUNTO.

Ho avuto un moto di scazzamento ieri leggendo i suoi commenti, che se l'avessi avuta davanti agli occhi, probabilmente le avrei fatto del male fisico.
Non difendo Lui assolutamente, con me si è anche comportato maluccio, ma non posso sentire che una si arroghi il diritto di conoscere uno meglio della morosa.... non riesco a sopportare questo genere di persone.
E mi dispiace, molto, perchè non è una cattiva ragazza, anzi. Solo che non ci sta con la testa a questo punto.

Non capisco perchè una persona ad un certo punto non guardi in faccia i fatti e non si renda conto che è NESSUNO per lui. E' doloroso, ma prima lo capisce, prima va avanti con la sua vita e più che altro, prima smette di rompere le palle al prossimo.

Datemi un eremo in mezzo al nulla..... sarei capace di litigare con me stessa, me lo sento.

Vs Libby

22 commenti:

  1. Mi ricordo quel post...e rabbrividisco anche a questo.
    Penso che la ragazza abbia bisogno dell'aiuto di uno bravo, e non scherzo...sta qua si è fatta su tutto un mondo parallelo stile Beautifull

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che capiti nella vita di prendere gli abbagli, di scambiare fischi per fiaschi, ma una volta che vedi che l'altra persona s'è rifatta una vita, che non ti pensa e per di più se ti vede non ti saluta.... insomma cosa ci vuole a capirlo? Io sono stata anche brutale a volte con lei, proprio perchè non capiva. Le ho detto chiaro "Ciccia, non te vole!!!"

      Elimina
  2. eh Libby cara, purtroppo lei non ce la fa ad ammettere di avere perso. E comunque è pieno il mondo di persone che sono convinte di conoscere gli altri sulla base del nulla più totale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che brutta cosa... non c'è niente di male nel perdere, è capitato a tutti!!!

      Elimina
  3. e se non sarà quest'inverno accadrà in primaveraaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  4. Ci spera ancora? coraggiosa anche ad esternarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ecco ora l'hai detta giusta, coraggiosa anche ad aver la faccia di dirlo in giro!

      Elimina
  5. Che meraviglia queste persone che hanno la certezza assoluta di conoscere gli altri....buon per lei, ma appunto "l'inverno è lungo"..chissà mai che si svegli la ragazza :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo ma figurati, la cosa triste è che è convinta e continua a dirmi che lei lo conosce.... ma se vi siete parlati si e no 4 volte!! Non credo di conoscere io mio marito dopo 4 anni che siamo insieme, mia madre dice di non conoscere a fondo mio padre e sono 40 anni che sono insieme..... e questa sulla base di 3 trombate lo conosce? Beata lei!

      Elimina
  6. E' dura ammettere la verità, il problema è solo questo, soprattutto se lei si era fatta dei bei film in testa, come mi pare di ricordare!!!
    Però che tristezza sentire che esistono donne che ancora oggi, non hanno dignità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda, che si sia presa una tranvata ci sta pure, che magari ci rosichi perchè lui è andato avanti con un'altra anche... ma che dica che lei lo conosce pare una barzelletta!

      Elimina
  7. La stupidità e l'arroganza delle persone non hanno limiti, decisamente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non sai che nervi mi son venuti, dopo che con delicatezza le ho detto per mesi.... lascia perdere, per lui è una cosa chiusa!!
      E lei si si si si, per poi finire il discorso dicendomi che tra loro c'era qualcosa di speciale e lei sa che lui tornerà....
      Ma va cagher!

      Elimina
  8. Qualche volta è solo bisogno estremo di continuare a raccontarsi balle, perchè affrontare la realtà è troppo difficile, le sconfitte bruciano, se sei orgogliosa. Una parte di me le assomiglia, solo che esce molto di rado, perchè so benissimo che è solo un modo sbagliato di prendere in giro me stessa. Mi fa stare meglio, ma gia so che si sposerà e probabilmente sarà felice, se ne è capace, altrimenti sarà infelice senza che la mia esistenza centri qualcosa. E personalmente gli auguro la prima ipotesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No invece lei è li che aspetta, è passato un anno e oltre e ancora insiste nel suo pensiero, senza che lui le abbia mai dato modo di pensare diversamente da come stanno le cose in realtà. Pensa che se la trova non la saluta nemmeno.... quello che c'è stato tra loro deve essere stato davvero speciale eh!

      Elimina
  9. eh, beh, lì allora è veramente seria, la vicenda, diciamo che io rispetto a lei me la sono "messa via" (e la situazione è diversa assai...)

    RispondiElimina
  10. chi vive sperando... muore caxxx... va bhè hai capito! Posso dire che mi fa pena sta ragazza? cioè dico, stare lì ad aspettare nella convinzione che lui ritornerà... e passa il tempo e tu stai ancora lì, quando invece ti perdi altre possibili occasioni. Però di queste persone il mondo è pieno, c'è chi non ha superato una relazione (ma non era una botta e via) ed è finita in analisi e ancora oggi ne parla con rammarico, palesemente coinvolta ancora. Ma ripeto sono relazioni complicate non certo queste storie di trombamici. Lei è ancora nel suo mondo fatato con la treccia al vento che aspetta e aspetta....

    RispondiElimina
  11. Mi diverto molto a sentire queste storie, anche se riguardano persone che non conosco... (oddio, si capisce che in questi giorni mi sto annoiando a morte??).
    L'amica scaricata mi fa un pochino pena... Si sta autoconvincendo con tutte le sue forze che tra loro ci sia stata una cosa speciale che, invece, evidentemente è esistita solo nella sua testa... Sembra anche un pochino arrogante, ma forse è soltanto innamorata... Alla fin fine un po' mi dispiace per lei! Speriamo che si trovi al più presto un uomo dai...

    RispondiElimina
  12. Ne conosco anch'io di persone così, non fartene coinvolgere e non amareggiarti :)

    RispondiElimina
  13. Non mi esprimo sulla vicenda, anche se certe donne andrebbero radiate dall'ordine femminile perchè fanno perdere punti a tutti... ma se per caso trovi l'indirizzo dell'eremo in mezzo al nulla, mandamelo ti prego, ho bisogno di staccare dalla mia famiglia, oggi ucciderei tutti!!!

    RispondiElimina

Le vostre perle...