martedì 9 ottobre 2012

Anacleto, Rolando e Pancrazio

Eccomi qui, sono ancora viva e vegeta e sto anche abbastanza bene.

Lunedì mattina ho fatto il famoso transfer, che di 8 ovetti prelevati, solo 4 erano discreti e utilizzabili, gli altri vuoti, per cui sono stati fecondati tutti e 4.
Tre di loro mi sono stati trasferiti e uno congelato.
Adesso devo stare a riposo, fare una puntura di Progesterone tutte le mattine, per la gioia di mio marito che mi buca le chiappe, acido folico e la sera un'aspirinetta, che non so bene quale sia la sua funzione, ma noi seguiamo le istruzioni.

Ovviamente la mia vita a casa è spalmata sul divano, mi alzo per pranzo o per la pipì. Null'altro!
Questo per i primi 5 giorni, poi posso riprendere la mia normale vita (senza lavoro off course!) ma con molta tranquillità. Niente alzare pesi, niente fare inutili sforzi, niente lunghe passeggiate. Solo vita tranquilla.
Sono a casa fino al 21 ottobre, poi il 22 avrò test di gravidanza ed analisi del sangue.
Fino ad allora non mi resta che aspettare paziente.

Anacleto, Rolando e Pancrazio, sono i nomi che mio marito ha dato ai miei ovetti fecondati... ogni tanto li saluta e gli parla, ma con questi nomi secondo me si rifiutano di nascere!!

Scherzi a parte... al momento sono tranquilla, non ho ansia ma solo qualche sporadico pensiero, della serie "Ti prego fa che almeno uno vada a buon fine....!". Poi penso che sarebbe bello anche due... e poi mi sento una madre snaturata e penso al terzo... perchè non dovrebbe stare con i suoi fratelli!!!

Un pensiero va anche a quello che congelato è da qualche parte, in ospedale, che aspetta la sua mamma.

Questo percorso per me non è stato affatto facile, mi hanno (e mi sono) iniettata tanta di quella roba che penso farò luce da sola. Sono stata malissimo, di un male che mi ha fatto desistere nel provarci di nuovo, quindi spero davvero che le cose vadano bene, anche se.... ho conosciuto donne al quinto o sesto tentativo, ragazze giovani che da anni provano senza risultato.
Ragazze senza tube, ragazze con i mariti quasi sterili, ragazze che hanno subito interventi importanti... e poi ci sono io, SINE CAUSA.... che non ho figli senza motivo.

Non voglio pensare a questo... ora, voglio pensare a Pancrazio, Anacleto e Rolando.... me li coccolo sperando che sentano che solo la loro mamma e che decidano di restare con me.

Un bacione ragazze.
Vs Libby

58 commenti:

  1. Cara Libby, io non commento mai ma stasera non potevo non mandarti un grandissimo in bocca al lupo e un forte abbraccio!!! Incrocio tutto l'incrociabile per te, e per i 3 ovetti.. teneri loro, e voi. Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro.... i miei ovetti ringraziano! .-D

      Elimina
  2. Forza Pancrazio! Forza Anacleto! Forza Rolando!!!!
    Tutti attaccati forti alla mamma. Capito????

    RispondiElimina
  3. Bellini Pancrazio Anacleto e Rolando! Mi raccomando ora fai la brava e "covali" per bene!Io sono super incrociata e aspetto insieme a voi il 22 Ottobre!Un super abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, speriamo facciano i bravi! E incrociamo tutti!

      Elimina
  4. Pancrazio!Anacleto!Rolando! su dai attaccatevi per bene!!!
    incrocio l'incrociabile per te/per voi!!!! e tu riposati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in super riposo.... e facciamo il tipo per i tre ovetti!

      Elimina
  5. Che tenerezza i nomi, io sono tutta incrociata per voi. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio sono nomi orribili.... ma poi varieranno a seconda di cosa decidono di essere. Però ora me li vedo i miei ovetti tutti vicini vicini che se la raccontano! Aahahaha!

      Elimina
  6. Incrocini fatti ti auguro tanta fortuna!In bocca al lupo.................

    RispondiElimina
  7. Libby, un in bocca al lupo enorme a te e ai tuoi ovetti!! Non pensare a chi fa tanti tentativi, ogni caso è a sé, e noi, mi sembra chiaro, siamo tutte incrociate per te/voi!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Eh lo so che ogni caso è a sé ma sai... un po' ci si pensa! Speriamo che i discoli facciano i bravi!

      Elimina
  8. mi hai distrutto con sto post...forza ovetti!

    RispondiElimina
  9. faccio il tifo, la ola, e tutto il possibile per 3 gemelli!!!
    Una volta avrei scritto preghiera, ma ora non ci credo più.
    Ti abbraccio dai dai dai ommmammiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    love

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci affidiamo al caso, al destino, alla fortuna! Speriamo e incrociamo e magari pensiamo positivo, che un pensiero positivo aiuta (in teoria) alla realizzazione di un sogno, grande o piccolo che sia.
      Io sono brava eh... non sto facendo una mazza.... sto sul divano da tre giorni....

      Elimina
  10. Dio che emozione Libby, sono felicissima per te (anche se mi rendo conto che troppa gioia è prematura... ma forse è meglio essere sfrontatamente ottimisti... vista la legge dell'attrazione, no?) Comunque di al maritino che potrebbero anche essere Anacleta Rolanda e Pancrazia (... e per la tua salute mentale te lo auguro :)))
    Vabbè, ma per il momento resta tranquilla sul divano e goditi la pausa... e visto che ci sei, fatti pure viziare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si Monica gliel'ho detto eccome. Ho anche già deciso il nome per mia figlia, che mi sta aspettando da anni. Per comodità, visto che ovetto è maschile, gli ho lasciato scegliere nomi maschili.... ma non c'è storia, sono femmine.... o al massimo due femmine e un maschio.... o una femmina e due maschi..... ma la femmina c'è, io lo so!

      Elimina
  11. Forza Ovettini belli, che la vostra mamma ed il vostro papà sono lì che vi aspettano a braccia aperte... Ragazzi, incrocio le dita delle mani, dei piedi miei e di Giordano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia, grazie mille. I miei bambini!!! Intanto mi faccio viziare eh!!! Ho il marito che fa tutto lui. Una vera vacanza! :)

      Elimina
  12. Certo 3 sarebbero una bella botta ma sai che bello?! :) Dai dai, attaccatevi bene! Mille incrocini per te! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti, ma non posso fare preferenze per i miei piccoli. Io tifo per tutti e tre, poi se qualcuno se ne va.... sarò molto triste.... ma come mamma, mica posso tifare per uno solo no? :-D

      Elimina
  13. Che giornate che hai passato... che dire... un abbraccione fortissimo e una raccomandazione per startene tranquilla...
    I ragazzi spero stiano li, al calduccio e buoni buoni... A P R... (in ordine alfabetico)... un in bocca al lupo speciale....bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, si sinceramente è da fine settembre che sto di cacca, ho avuto tanto di quel male che i miei bambini mi auguro rimarranno qui, nella mia pancia, belli attaccati. Che almeno sto tormento sia valso a qualcosa.
      Grazie mille.

      Elimina
  14. Dai dai daiiiiiiiiiiiiiii!!!! Vi penso tanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.... un buon pensiero positivo fa meglio di mille preghiere!

      Elimina
  15. mi invrocio fino al 22 xxxxxxxxxx un abbraccione

    RispondiElimina
  16. Attendo superincorociatissima il 22! SU!!!!

    RispondiElimina
  17. Pancrazia, Anacleta e Rolanda vorrai dire!!!!! Ahahahahha!!!! Tesoro ti sono vicina, tu stai tranquilla, fatti coccolare a più non posso e pensa solo ai tuoi cuccioli, io voglio pensare che siano già con te!!! Ti abbraccio fortissimo!!!! E una carezzina lieve al pancino!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si Mere, ma lascia a mio marito l'illusione che siano maschi.... poverino. Ahahahaah! Ogni tanto mi vengono i momenti di tristezza, come ieri sera, in cui mi sono messa a pensare che magari m'illudo. Anche io voglio pensare che siano con me!! Un bacione.

      Elimina
  18. Io sento che andrà bene!!! E giusto ieri pensavo ai 3 fratellini (o sorelline o mix) tutti insieme belli al calduccio nel pancino di mamma Libby, che la forza sia con voiiiiiiiiii!!!
    Intanto lancio un abbraccio forte forte e un bacino triplo per i 3 ovettini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, speriamo che vada bene. Che stiano talmente bene che vogliono restare, che siano sani, belli e allegri. Aspettiamo il 22. Un bacione anche a te.

      Elimina
  19. E io, lo sai, che insieme a te prego che davvero decidano (uno o tutti) di restare con te.
    Te lo meriti per tutti gli anni che stai aspettando, per tutto quello che stai facendo.
    Forza forza, incrociamo tutto e aspettiamo il 22 :-) un abbraccioo

    RispondiElimina
  20. Pensavo avrei trascorso questi giorni tranquilla, senza continuare a pensarci, ma in effetti non avendo altro da fare che stare sul divano, non è che ho molto altro da fare eh!
    Speriamo che vada tutto bene.
    Grazie comunque eh! Zia Anto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altra sera raccontavo a Bruce cosa stavi facendo e mi ha detto: ma allora divento zio ? ^___^

      Elimina
  21. WOW!!!! forza ovetti tutti attaccatissimi alla mamma!!!! forzaaaaaa!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheeh siiiii facciamo il tifo per loro!

      Elimina
  22. Ciao Libby,
    tanti carissimi auguri con tutto il cuore.

    Stefano (da libero)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo Stefano, come stai? come va? Grazie mille.... :-D

      Elimina
    2. Ci vorrebbe un romanzo di Stephen King per dire tutto, per il resto va bene.
      Ti seguo assiduamente anche qui.
      Ciao

      Elimina
    3. Ahahahaah.... grazie, mi fa piacere, ogni tanto commenta così so che sei ancora vivo.... ahahah!

      Elimina
  23. Ciao Libby , spero proprio che Pancrazio, Anacleto e Ronaldo decidano di restare con te!!!
    Ti abbracccio , in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia... lo spero anche io!

      Elimina
  24. Caspita, ora sì che sembra tutto più concreto! Davvero tanti incrocini per te, per voi! E quante storie che si senton sempre confrontandosi con altri pazienti in certi ambiti. Un abbraccione, Liz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liz, si in effetti ne ho sentite davvero tante, tristi per lo più. Di gente che ha ancora speranza.... e di chi ha deciso che è l'ultima volta.... Grazie per il conforto.

      Elimina
  25. Ehi!!!!!!!! ma allora posso chiamarti mammina!!!!!!!!!!!!! Dai piccoletti forza che qua c'è un sacco di gente che tifa per voi!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no niente mammina ancora... per sicurezza meglio aspettare. Brave fate il tifo, che magari loro vi sentono! :-D

      Elimina
  26. oh libby cara...mi sono persa un pò di tuoi post!!! :-( ma che notiziona!! che gioia saperti lì con loro!!! spero e ti auguro che restino con te e ti riempiano la vita!!! :-) continua a fare la brava, mi raccomando!! un bacione grande!!! dai,dai,dai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, come stai? Son qui paziente che aspetto e con cautela coccolo i miei ovettini. Spero vada tutto bene.... Ti mando un grosso bacio stella.

      Elimina
  27. Non sapevo di questo tuo desiderio anzi vostro desiderio e ti appoggio nella speranze che questi 3 insieme arrivino a destinazione. Forza piccolini, vi aspettiamo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gi... tu come te la passi in quel di Maremma?

      Elimina

Le vostre perle...