mercoledì 26 settembre 2012

Rumori sinistri...

L'ho sempre detto io, che ho guardato troppi film horror da ragazzina... oppure è stata la peperonata di ieri sera!!

Insomma, andiamo a letto, tutti vicini vicini, finchè il sonno non mi porta via.

E nel silenzioso buio sento TAC TAC TAC....

Apro un occhio e tendo le orecchie... silenzio. Mio marito sembra dormire.
Richiudo l'occhio e mi appisolo di nuovo, e mentre sto scivolando verso il sonno... TAC TAC TAC....

Spalanco gli occhi e sollevo la testa trattenendo il respiro. Silenzio.

Mi rimetto stesa, ma stavolta sono sveglissima.

Passano pochi minuti e di nuovo TAC TAC TAC.....

Ok, per farvi capire il livello di ansia, il rumore poteva essere simile alle grucce che battono sulla porta dell'armadio.
Vi ho messo un po' di brividini? Ecco perchè il rumore per me era proprio quello.

TAC TAC TAC... di nuovo.
Chiedo a mio marito "Ma che rumore è questo?" e lui mi risponde "Non lo so... sarà il gatto!"
"Nell'armadio? ...per favore puoi guardare da dove viene sto rumore?"
Ero sicurissima che il gatto fosse comodamente svaccato sul divano, dove lo avevo visto poco prima di andare a letto.
Mio marito si alza e apre tutte le ante. Mi aspettavo che uscisse la bambina di The Ring, invece a parte i miei vestiti e i suoi, non c'era altro. Va in corridoio, in bagno, in cucina e in cameretta, come volevasi dimostrare, il gattino dormiva pacifico e il rumore rimaneva un mistero.



Aspetto qualche minuto con la luce accesa, che ritorni a letto mio marito e mi spalmo addosso a lui.
Dopo qualche minuto TAC TAC TAC...... ma porc....

"Secondo me sono quelli di sopra che stano trombando! Non li ho mai sentiti trombare da quando abitiamo qua, a Nicola dice bene stasera!!!"

TAC TAC TAC.... rumore dello sciacquone provenire dal piano di sopra, due colpi di tosse. Rumore di passi.... TAC TAC TAC.... il letto che scricchiola.... ma vaffaculoooo!!!

E con questo poetico pensiero, sono scivolata in un sonno profondo. Anche per questa volta, niente fantasmi!

Almeno spero!

21 commenti:

  1. di notte i rumori ci fanno subito pensare a chissà cosa. Più volte mi sono svegliata per via di strani suoni pensando ai fantasmi, per poi scoprire che la mia gatta stava leccando il muro (?!?)

    RispondiElimina
  2. E' per questo motivo che in ferie i nostri amici hanno voluto una stanza che non fosse adiacente alla nostra!!!!!!!!! invidiosssssi!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaah.... ma guarda davvero Gil, il rumore era inquietante, sai quando stai dormendo no? Il cervello si sveglia all'improvviso e ti suggerisce scenari apocalittici di uomini brutti e cattivi con l'accetta! O di mostri sotto il letto.... e alla fine erano quelli di sopra che ci davano dentro ahahahah!

      Elimina
  3. uhhh io invece appena sento un cric già m'immagino la soletta che cade sotto il peso dell'acqua dei cinesi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah già... ahahahaha! Pure loro però!!

      Elimina
  4. Io ho il terrore dei rumori notturni, poi, per sfortuna (o fortuna, dipende!) ho il sonno leggero... per cui, ad un rumore minimo ho gli occhi spalancati!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh pure io, specie se non ho ancora preso sonno profondamente, chi dorme più poi!!!

      Elimina
  5. Ti capisco in pieno... anche io rompo le scatole per ogni minimo scricchiolio....a volte , così convinta che ci fossero i ladri mi sono fatta accompagnare in bagno da lui....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaahahah ecco no, questo ancora non l'ho fatto, ma è un suggerimento per la prossima volta!! :-D

      Elimina
  6. pure io ho troppa paura dei rumori notturni, però di solito li affronto con coraggio coprendomi fin sopra la testa con le coperte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, anche io sono coraggiosa come te ahahahahah!!!

      Elimina
  7. Ahahaha la pacata risposta del tuo risoluto marito ha banalizzato la tua paura ma...risolto il problema!!!! Quanto siamo macchinose noi donne a volte (o sempre?!?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma sai che abbiamo sentito questi rumori anche stanotte? Nemmeno lui a sto punto capisce da dove provengano... e non credo che i nostri vicini si siano dati al sesso selvaggio ahahahah!

      Elimina
  8. Di notte le cose, anche banali, fanno sempre più paura: chissà perché?

    RispondiElimina
  9. ahahah mamma mia, certo che anche se sono cavolate la tua dose di anni te la fanno perdere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii vero. Anche perchè di notte hai i sensi più sensibili.

      Elimina
  10. a me vengono queste paure solo se la sera ho guardato film gialli o simili!!!

    RispondiElimina
  11. Mi ha sempre divertito un sacco l'idea di sentire gli altri che "si divertono"!! Purtroppo abito in una casa singola e non ho il piacere di sentire alcunchè di questo genere. :-) I rumori però li sento eccome..e se mi impressiono per qualche film o altro addio sonno!!

    RispondiElimina

Le vostre perle...