giovedì 6 settembre 2012

Progetto Blogger: Memole e i colori...

Altro capitolo del Progetto Blogger pronto da tempo, ma che solo oggi riesco a scrivere e a pubblicare.
La persona che me lo ha ispirato, frequenta da poco il mio blog, oppure lo frequenta da tanto ma commenta da poco, non saprei. Ergo, non la conosco... ma mi sembra assolutamente a posto.

Che mi ha ispirato è stato il nick... voi ve la ricordate Memole? Il cartone?


..è Memole il nome mio, folletto sono io...
in una foresta sto... e tanti amici ho...

Avete presente no?
Ecco, facendo questo bracciale, spontaneamente ho iniziato a canticchiare questa canzoncina e quindi chi meglio di lei poteva essere di mia ispirazione?

Lo so che qualcuna di voi sta aspettando con trepidazione (me illusa ahahahh) la sua creatura, vero Mere? Ma non sono io a comandare, sono loro, o l'ispirazione. Insomma io sono solo il mezzo...
Parlo come un'invasata, me ne rendo conto.
Poi cosa volete, ho iniziato a lavorare e il tempo si è ridotto a meno di niente e quindi tutto è più lento!!!

Eccolo qui... il bracciale Memole! Una cascata di colori.


Un bracciale con perle di diversi colori, in cristallo, in vetro e in pasta polimerica, fatte a mano, che sono le più grandi.


Potrebbe non rendere molto in foto, ma è molto carino.


I dettagli tecnici sono noiosi, lo so, ma sono brevi: creato con catena rolò argentata, perle in cristallo Swarovski, sfaccettate in cristallo di Boemia, perle in vetro occhi di gatto, gocce in vetro blu e perle fatte a mano in pasta polimerica. Lunghezza circa cm 18. Chiusura con moschettone.
Ovviamente non conoscendo molto Memole, mi limito a farvi vedere cosa lei mi ha ispirato, sperando si riconosca in questi colori vivaci, del resto, una che sceglie Memole come nick, non può che essere un po' folletto no?

Vs Libby

24 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie cara... :-D E' stato divertente anche farlo a dire il vero!

      Elimina
  2. Bello!!!!!!!! bellissimo!!!!!!! bellerrimo!!!!!! (se mi legge la mia ex prof. mi ritira la laurea in lingua e letteratura italiana!!!)
    Non conosco la persona che te lo ha ispirato, però mi piace un sacco!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh... nemmeno io!! ahahahah! Però è divertente, allegro, vero?

      Elimina
  3. Che belli tutti questi colori!!! 10 + :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh... non ho mai preso un 10+ in vita mia, che emozione! Thank's!

      Elimina
  4. Ma com'è 'sto progetto Blogger?
    ehm... Si può partecipare? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente... in verità non è niente di che, ed è anche una cosa piuttosto lunga. In pratica io faccio gioiellini di vario genere, ispirata ai vostri nick, o a voi se vi conosco. Ovviamente la creazione porterà il vostro nome... E ovviamente ti includo nel progetto! :-D

      Elimina
    2. Bello! Bello! Bello!
      E poi il gioiello porterà il nostro nick?! :D

      Elimina
  5. Ma che carino!!!! Non conosco Memole (non ho mai letto neppure un suo commento, quindi non ne so proprio nulla), ma il bracciale è veramente delizioso, sbarazzino, allegro, originale.. non potrà non piacerle!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ha commentato dopo di te!! ahahahah! Si lo trovo allegro ecco. Ci vuole allegria di questi tempi!

      Elimina
  6. Ma è il mio braccialetto...???!!! E' bellissimo...Se sono io la Memole che ti ha ispirata...Devo dire che mi rappresenta molto...Sono solare...allegra...e ho scelto proprio questo nick perchè da bambina adoravo il cartone e mi sarebbe piaciuto essere lei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il tuo braccialetto si! Non ci sono molte altre Memole che mi commentano! Sono felice che ti piaccia, anche perchè con un nick così non potevi che essere allegra no? :-D

      Elimina
  7. Macchè illusa!! Sto aspettando si con trepidazione ecchecaspita ehehehhe ed ogni volta che leggo progetto blogger mi illudo ed invece nada....ecco....che poi il colmo dei colmi è che anche questa come tutte le altre creazioni è bellissima, coloratissima, mi piace un sacco e come tutte l'avrei vista adattissima a me....andrà a finire che finirai tutti i colori e a me resterà solo il bianco e nero sigh sigh (non ti azzardare quando farai qualcosa di bianco e nero a pensare a me eh? potrei disconoscerti a vita ahahahahah). Lo so lo so che sono le creazioni che ti parlano della persona e non viceversa ma fatto sta che sta ispirazione sta facendo aspettare la persona più impaziente del mondo.....IO!!! Grrrr Un bacione stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco vedi? non avevo visto gli ultimi commenti tesoro!
      Lo so che sei impaziente, senti qua cosa è successo ieri sera. E' arrivato un pacchettino pieno di perle di tutti i colori, ero rimasta quasi a secco, ho dovuto rinverdire il parco perle. Per sistemarle e archiviarle nei raccoglitori ho dovuto fare spazio, poi con le cose che mi erano rimaste fuori stavo per fare una collana bianca e nera (non per te! Non temere! ahahahah) e monta un anello e metti una perla... guardando la cosa da un'altra prospettiva è nato un paio di orecchini... una volta arrivata a metà creazione ho detto "Marta (Aus)!!! mia sorella!" ecco... vedi come nascono?
      Arriverà anche il tuo momento vedrai! E sarà una cascata di colori!

      Elimina
    2. Fiuuuuuuuuuuu tiro un sospiro di sollievo la collana bianca e nera è toccata alla Aus ahahahahahahah!!!!!!
      Dai che scherzo!!! Comunque so benissimo che non hai risposto di proposito ahahahha noooooo volevo dire che non avevi visto il commento ci mancherebbe altro stellina. Eppoi ecco diciamo che le creazioni tue sono così belle, sono così emozionata al pensiero che una porterà il mio nome che non sto nella pelle (tira tutta come quella delle attrici col Botox ahahahahahhahah)

      Elimina
  8. bellooooooooooooooooooo :) lo guardavo quando ero una nanerottola e riuscivo ad accaparrarmi il telecomando prima delle mie sorelle fedeli seguaci di Friends!!!
    è Memole il nome mio, folletto sono io...
    yeeee che ricordi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaah si canticchiavo anche io la canzoncina... carinissima no? Coi capelli viola e tutta ciciottina!

      Elimina
  9. Sei bravissima, ma penso che di tutte le tue creazioni questa sia una di quelle che mi piacciono di più! Se mai ti sentirai ispirata dal mio nick sarei molto, molto molto contenta!!! Sono curiosa di vedere cosa potresti creare di ispirato a Fiona... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi viene in mente il verde!!! Ti ringrazio! :-D

      Elimina

Le vostre perle...