martedì 18 settembre 2012

La guerra dell'armadio!

Stamattina ero molto indecisa se parlarvi di una cosa capitata ad un amico, o se parlarvi del mio armadio... poi ho considerato che sono ammalata, che un TIR m'è passato sopra stanotte lasciandomi completamente rotta ovunque, che respiro a fatica, che mi vien da vomitare e che spaccherei la faccia al Messia ogni 3x2... e allora ho deciso di lasciare gli argomenti seri per altri momenti e di parlarvi del mio armadio.....

Qualcuna di voi sa, e per chi non lo sa, ve lo dico ora, che io il 29 settembre ho un matrimonio. Non un matrimonio qualsiasi eh, il matrimonio dello zio di mio marito, nonchè suo testimone.
Il progetto iniziale era un bel vestito al ginocchio, di quelli con scollatura quadrata e ciucciato (poco) al corpo, poi ci sono stati degli inconvenienti: 1- la terapia per la Fivet, mi ha un po' bloccata, per il timore di metter su peso e quindi di pendere troppo presto l'abito, ho aspettato fino ad ora; 2- sono rimasta senza un centesimo!!!
Ergo... o vado in jeans, o mi fingo malata!!!

Al mattino fatico a dormire, in compenso la sera svengo sul divano alle 22 per poi trasferirmi a letto e continuare a sbavare sul cuscino mezza in coma, così stamattina all'alba, mi sono messa a cercare un vestito che io adoro. Al ginocchio, in maglina turchese (il mio colore) che mi sta d'incanto e portato pochissimo. Abbino le scarpe col tacco (almeno per le scarpe non ho problemi!) e con la giacca lunga e sono a posto.....
Credevo io! 
Ho rovistato ovunque (scoprendo che ho una montagna di roba da buttare) per rendermi conto che l'abito non c'è! Cioè è scomparso, non si trova, sparito! A parte l'ovvio giramento di palle, non mi spiego dove cazzo possa essere finito. Ok che non lo porto mai, ok che ho tanta roba inutile nell'armadio, ma cazzo...è un vestito, mica un fazzoletto. Appeso deve stare, e appeso non c'è e la cosa mi fa incazzare un botto.
Primo perchè adoravo quel vestito.... secondo perchè devo andare davvero in jeans al matrimonio.

Parlando di jeans... ne ho 5 paia (e voi direte... allora cosa dici che non hai nulla da metterti.... aspettate che vi spiego!) di cui 2 skinny che sono di una scomodità assurda. Belli e mi stanno bene, ma non devo stare seduta se no mi viene la cistite per quando mi strizzano. Quindi quando devo pensare a cosa mettere, devo anche calcolare quanto tempo starò seduta e cosa mi stringe la panza e cosa no. Poi ne ho un paio di 200 anni fa, all'americana, di quelli con le tasche sui fianchi delle gambe che quando gli ho comprati mi stavano anche bene, erano larghi come dovevano essere, adesso sono giusti e mi fanno un culo enorme. Poi ho sempre il problema che odio le cose che mi stringono in vita e questi un po' lo fanno.
Le due paia rimanenti, sono di quelli classici, jeans chiari con fondo mediamente largo, da portare col le scarpe da ginnastica. Li uso per il lavoro, sempre che non stringano!
Poi ho un paio di pantaloni beige, tipo jeans, un paio bianchi 5 taasche (avevo preso in considerazione la possibilità di metterli per il matri!!!) e un paio neri che mi si sono accorciati, oppure mi si sono allungate le gambe.
Due paia di legghins, che però fatico ad abbinare con la parte sopra, perchè non ho maxi maglie o cose lunghe.
Credo in pratica che il problema sia quello... non abbino la parte sotto con la sopra, mi affeziono alle cose vecchie che non mi vanno più ma che tengo perchè non si sa mai.... mi fisso con un colore o con un modello che però non mi stanno più bene, tipo le canotte a incrocio che mi fanno delle tette enormi ma che sono cortine e io a 38 anni con la pancia fuori anche no!!!



E poi c'è sta stagione, che è un po' come la primavera, non sai mai cosa cazzo mettere. Che la mattina fa freschino e dopo un'ora sudi come un cammello.
La Pink ogni tanto mi raddrizza dicendomi ad esempio "Limita le t-shirt, che non hai più 15 anni!" e io ne ho una collezione tinta unita che uso sempre per il lavoro. Poi aggiunge, insieme alla Chanel e a Luna "Prediligi le camicie, ti fanno sembrare figa anche con un jeans" e io le ho ascoltate eh, ne ho prese ben 3 quest'anno. Portate credo due volte, non di più!!!
Maxi maglie da portare con legghins e stivali bassi.... non pervenute!
A ben guardare dovrei davvero buttare un sacco di roba, mi troverei con l'armadio vuoto e niente da vestire, proprio come adesso. Che è una tragedia ogni mattina per venire a lavorare, figuratevi per una serata o per un matrimonio....

E quindi? No niente, era per parlare, e comunque entro il 29 deve saltar fuori il mio vestito (sperando che il tempo sia clemente!!!) se no opterò per i jeans bianchi e una t-shirt! ahahahahahahaah!

Vs Libby



24 commenti:

  1. il vestito non è che è in tintoria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai portato niente in tintoria in vita mia!!!

      Elimina
  2. Dimenticato in qualche traslocco, viaggio, armadio diverso dal solito per non ingombrare nelle cose messe di solito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Improbabile, proprio perchè non lo porto mai, il suo posto era nell'armadio in alto, insieme a tutta l'altra roba. Allora, l'altra roba c'è, lui no!!! :-(

      Elimina
  3. Guarda che l'armadio quando vuiole nasconde le cose benissimo! Guarda bene, svuotalo! A me capita sempre di non trovare le cose, ma puntualmente sono lì!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto bastardo... sospettavo che lo facesse a posta. Comunque è da svuotare prima o poi... devo buttare un po' di robaccia. E' che mi dispiace, magari quando imparo a cucire la posso riciclare no?....ehm no ok!

      Elimina
  4. Se metti i jeasn bianchi ti strangolo personalmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uaaahahahahah non lo saprete mai!!! Sempre che non ve lo dica mio marito!

      Elimina
  5. I miei deliri sull armadio mal assortito, sul fatto di non avere uno stile, di vestirmi come una vecchia(sì mi sento così spesso), di non sapere cosa acquistare per sistemarlo un po', se li è sorbiti tutti ieri pomeriggio la Pink! Tanto che, come avrai visto, mi sono anche fatta un account Pinterest per comprendere meglio le sue dritte!
    Poi l accoppiata pochissimi soldi e chili di troppo non mi aiutano per nulla...
    Cmq ti consiglio anch'io di svuotare bene l armadio perchè a me è successo con un pantalone e poi l ho ritrovato imboscato.
    E come diceva mia nonna: la casa nasconde ma non ruba! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh.... mi è venuto un dubbio... allora, l'anta dell'armadio dove doveva essere, è zeppa di roba appesa, ma anche di roba accatastata sul fondo.... n'è che magari mi è caduto dalla gruccia e sta lì tutto stropicciato sul fondo???
      Stasera vado in avanscoperta!!!

      Elimina
  6. Lo sai che ti capisco vero? cerca bene nell'armadio approfitta per fare il cambio di stagione ahahahaha de che? Io in questo periodo uso solo jeans (1 paio) camicie (n° 3) e pantaloni neri (2 paia di cui uno molto scolorito e un' altro troppo estivo!)Però questa primavera ho comprato un tubino nero carino ad € 40,00 pomeriggio ti dico la marca perchè si può acuistare anche on line!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, tutte super attrezzate vedo! ahahahah!

      Elimina
  7. Allora: a me succede che, avendo un armadio stracolmo di roba (ma niente da mettermi, naturalmente!!), i vestiti cadono dalla stampella e si accartocciano in fondo all'armadio, in mezzo ad una marea di altre cose, quindi ti suggerirei di fare una ricerca più approfondita in mezzo ad altri capi, perché ci potrebbero essere finiti inavvertitamente! E comunque non hai un banalissimo tailleur da metterti?? I jeans (soprattutto bianchi!) bocciati su tutta la linea!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che ho sospettato in effetti, lo scivolone giù dalla gruccia!!
      E no.... non ho un banalissimo tailleur... dove lo dovrei mettere? Nel senso, non ce l'ho ne l'ho mai avuto...
      HO CAPITO! No jeans bianchi!!! :-D

      Elimina
    2. Un tailleur sarebbe banalissimo??!?!?!? nemmeno io ce l'ho...io voto per i jeans ;-)))

      Elimina
    3. Grazie per il sostegno... come va mammina?

      Elimina
  8. No Libby, non puoi andare al matrimonio in jeans! Se proprio l'armadio non ti restituisce il vestito azzurro e le finanze sono a zero, convinci un'amica a prestarti qualcosa! Fidati il parente sposo, o peggio la sua futura moglie ti uccideranno se andrai in jeans!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile e ho già due belle signorine che si sono offerte di prestarmi qualcosa.... ma stasera vado alla ricerca del vestito eh!

      Elimina
  9. Quest'estate ho perso un vestito che tra l'altro mettevo un sacco.
    Ho scoperto poi che era caduto dall'ometto sul fondo dell'armadio dei genitori di Bruce...è rimasto al mare lui :-)
    Cmq nel malaugurato caso non saltasse fuori quest'abito, sabato ne troviamo uno che non costi troppo. C'è un negozio in centro che ha degli abitini favolosi, forse li trovi ancora in saldo...(19 euro anzichè 60; io volevo comprare un tubino nero fantastico, ma partivano dalla 42 e mi era grande. A te dovrebbe andare bene :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, tu sei anoressica e io cicciona... capito il messaggio ahahahahah!
      Sono poverissima.... ma vedremo cosa si può fare!

      Elimina
    2. Lo sapevo che avresti commentato una cosa del genere ahahaha
      Solitamente io indosso la 42, ma quella linea secondo me è abbondante; per cui essendo il vestito elasticizzato deve stare aderente se no sta male.
      E poi lo sai che io sono anche più piccola di te ohhh

      Elimina
  10. Anche il mio armadio spesso inghiotte i miei vestiti per sputarli quando non mi servono più o ho rinunciato a cercarli...
    però una cosa te la devo dire..Il panta bianco al matrimonio NON SI PUO' FARE!
    Ai matrimoni non ci si può vestire di bianco.. bianca deve essere sola sposa... e se sei testimone il jeans non va bene!
    Le cose sono tre:
    O il fuggitivo abito turchese salta fuori
    O fai una scappata di shopping e ti compri il classico ( ma super versatile) tubino nero ( li trovi anche da Zara a meno di 50 euro!)
    O chiami Carla di Realt Time che in un attimo ti crea l'outfit giusto con quello che trova nel tuo armadio!!!
    ;-D

    RispondiElimina

Le vostre perle...