martedì 25 settembre 2012

Effetto Gonal...la prima!

Ieri sera ero velenosa come una serpe.
Anche ieri mattina a dirla tutta, ma per ragioni differenti. Le solite in sostanza.
Del resto quando si lavora con un cafone.....

Comunque, sono in sindrome, che sia pre o mestruale poco importa, perchè l'effetto pillola è passato e il ciclo si fa comunque sentire, se non nel fisico, nello spirito.
Insomma ero incazzata e mi sono imbufalita con mio marito perchè invece di usare le chiavi di casa, ha suonato ed io mi sono dovuta alzare per aprire.... si si lo so, sono nevrotica.
Ma ero anche infastidita dal fatto che fossero le otto meno un quarto e che avessi un mucchio di cose da fare e che lui non fosse a casa. Insomma, per un sacco di ragioni.

Mio marito ormai mi conosce e dopo aver fatto lo stronzetto come solo lui sa fare (e aver preso una valanga di cacca gratuita dalla sottoscritta), è venuto ad abbracciarmi e a coccolarmi, chiedendomi perchè fossi incazzata come una biscia.
Sono partita col dire che ho un sacco di cose da fare, ordini da finire, roba da stirare, che sono andata a fare la spesa (metà io e metà lui a dire il vero), che mi sono dovuta occupare della cena, che lui era in giro, che sono stanca, che sono stufa.

Insomma, mi sono messa a piangere.....

Ve l'ho detto che non sono tutta equilibrata!
Sbracata sul divano ho iniziato a singhiozzare, che ho paura e che mi sento sola e incompresa.
Terrorizzata dal fatto che stamattina iniziavo il Gonal, questo sconosciuto.
Di cui tutte parlano come una bomba nucleare iniettata sotto pelle e poche mi rassicurano sull'assenza di effetti indesiderati.
Paura perchè la prossima settimana sarò in ospedale per tre giorni e non ci voglio andare da sola...

E mio marito mi guardava con questa faccia bellissima che ha e mi dice "quando la finirai di fare la figa e di voler essere quella forte che non deve chiedere mai?".
Così ho pianto ancora di più.
Che io sono come il riccio e la castagna.... brutta cattiva e pungigliosa fuori, e una tenerella spaventata e impaurita dentro. Ma non devo darlo a vedere eh!
Il mondo è pieno di squali pronti ad attaccare i più deboli, meglio farsi vedere forti e incazzosi, meglio attaccare che essere attaccati, anche se poi alla fine si sta di merda lo stesso.

Insomma, stamattina mio marito (adorato) si è alzato con me, solo per farmi "compagnia" mentre affrontavo quella mostruosa penna di Gonal, piena di quel liquido trasparente carico di ormoni che mi faranno diventare, in 12 giorni (e 12 iniezioni) un Lupo Mannaro!
Figuratevi, che io di mio sono una stronza rompi coglioni.... immaginatevi una SPM all'ennesima potenza!!!

Preparata la penna seguendo le istruzioni, montato l'ago e.... "Scusa amore, lo faccio da sola..." ho impugnato e forato le ciccine sulla pancia. L'ago? Neanche sentito! Il liquido? ...un torpore, un fastidio, un bruciore. Poi la sensazione di avere qualcosa di gelatinoso sotto pelle, che si scioglie piano e si espande verso il basso ventre e la gamba.
Brrrr che fastidio.

Il Gonal può dare diversi problemi. I più comuni sono: cefalea, nausea e vomito, dolori addominali, meteorismo....

Per ora solo una sensazione fastidiosa alla pancia (ma ad onor del vero potrebbe essere il ciclo) e acidità di stomaco.

Ho fatto la prima, me ne mancano 11!!!
Che dite? Una volta rotto il ghiaccio sarà tutto più facile?



Vs Libby

30 commenti:

  1. libby...se piangi vengo li con un regalino...il mouse pellicciato da mettere li.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahahah.... mi ci vorrebbe. Sono sopravvissuta alla prima!! Vediamo il resto!

      Elimina
  2. Dai Libby, le prossime punture son tutte in discesa e poi è per una buona causa, no? In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, nella speranza che vada bene alla prima!!! Crepi il povero lupo!
      :-)

      Elimina
  3. Coraggio Libby!!!! come dice Paola, è per una buona causa...... e se sei incazzosa in questi prossimi giorni tutti quanti sapremo perchè e vedremo di coccolarti un pochino!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già... povero mio marito, io che sono di mio una rompi balle, avrà vita difficile!! Speriamo bene va!

      Elimina
  4. Giusto è per una buona causa...e poi si sa alla prima c'è sempre un pò di fifa...le altre vedrai che le farai ad occhi chiusi...dai!!!

    RispondiElimina
  5. Forza Libby!In bocca al lupo...........

    RispondiElimina
  6. Dai Libby ce la puoi fare, eppoi andata la prima le altre verranno da se.....eppoi hai noi con cui sfogarti, noi abbiamo le spalle larghe e pure l'antidoto per i pungiglioni!!! Ti abbraccio fortissimo issimo issimo issimo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie, ma come dici tu, essendo io già isterica, magari mi fa l'effetto contrario!!! Chi lo sa!!!

      Elimina
  7. Stringi i denti...Dovevi superare lo scoglio iniziale...Forza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, si ora la prossima domani mattina alle 8....

      Elimina
  8. Dai, che ora che hai superato lo scoglio iniziale, arriverai alla fine quasi senza rendertene conto! :-) Un in bocca al lupo enorme!!!

    RispondiElimina
  9. la prima è andata e non è successo nulla di che. Non ti sei trasformata, non ti sono cresciuti i baffi e nemmeno le branchie.
    Vedrai che non succederà NIENTE!!!
    Per l'umore, un pò di coccole...credi che ti arrivino via web? smack smack!!

    RispondiElimina
  10. Mancavo da un po' ma...Libby, forza suuuu!!! Non mollare, sii donna con le palle come tu sai benissimo essere (Messia docet).
    Un bacione e in bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ciao cara, come va? Mah stiamo a vedere nei prossimi giorni, al momento sto bene. Speriamo non mi facciano effetti strani, magari mi sveglio una mattina che sono tutta pelosa ahahahah!

      Elimina
    2. donna baffuta sempre piaciuta!!!!!
      ps. Alla peggio su groupon ci sono tantissime offerte di cerette low cost ;-)))))))))))))))
      Io sto un po' in scazzo sul lavoro ma tutto bene per il resto, ho la casetta che mi tiene sveglia!

      Elimina
  11. Anche da parte mia un enorme IN BOCCA AL LUPO :-)

    RispondiElimina
  12. Non loi so, mai fatto! Però hai tutte le ragioni per prenderla col mondo... casomai però invece di infierire sul poverino, sfogati sul blog... quando ti senti da schifo e ce l'hai a morte con la condizione femminile o il tuo capo ti ha rotto per l'ennesima volta... fai un bel post, di quelli vomito libero, e vedrai che poi andrà meglio.
    Che dici? E' una bella idea?

    RispondiElimina
  13. speriamo che l'effetto incazzesco passi presto, dai!

    intanto prenditi 'sto premio:
    http://avventuragravidanza.blogspot.it/2012/09/premio-dautunno.html

    RispondiElimina
  14. Respira respira e visualizza Sandra frollini che ti abbraccia e infonde coraggio, io posso davvero capirti. Love

    RispondiElimina
  15. Brava, avanti con le prossime! Ne sarà valsa la pena.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Andrà tutto bene, stai tranquilla. Gonfiore e nervi assicurati e lacima facile, ma hai dalal tua che alla fine passa!
    Incrocio le dita per te e le altre.
    Raffaella

    RispondiElimina

Le vostre perle...