venerdì 7 settembre 2012

Armatevi (di botox) e partite!

Lo ammetto, il post di oggi mi è stato ispirato da un'amica che ieri ha sfiorato l'argomento chirurgia estetica. Ne ho approfittato e sono andata alla ricerca di qualche foto.

Qui non stiamo parlando se va bene o meno andare dal chirurgo. Qui stiamo parlando di come le donne si vogliono male, di come donne bellissime si distruggono la faccia e sotto vi ho messo una carrellata di tutte quelle che ho trovato e che m'interessava farvi vedere.
Ovviamente molte altre le trovate ricercandole su Google!



Iniziamo con Sarah Jessica Parker, attrice notissima per Sex & the City, che a mio personalissimo parere (e qui molte mi uccideranno) non si sa vestire!!! Ecco Sarah non è mai stata una bellissima donna a parer mio, carina, molto, ma non a livelli stellari come altri che riporterò qui sotto. Trovo che la chirurgia l'abbia fatta sembrare più a un cane che ad una donna. E notate che la foto è del 2009, oggi credo sia pure peggiorata!


Misha Barton, alla ribalta per il telefilm da ragazzi O.C. che da viso d'angelo si è trasformata in una cosa che non saprei definire... 


E che dire di Mariha Carrie? Trovo fosse una gran bellezza, viso pulito e simpatico, adesso sembra una bambola gonfiabile, uguale a tutte le altre, deturpato il viso in modo irrimediabile.


Per non parlare del Mostro Moric. Questa davvero non la capisco. Poco più che ventenne era una bambola, una ragazza bellissima, sia di viso che fisicamente, ora ha la faccia di un chiwawa... Brutta da non poterla guardare. Quando muore, credo non sia nemmeno possibile la decomposizione da quanta plastica ha in corpo. 


E la Aniston? Proprio l'altra sera ho guardato un suo film recente (Come uccidere il capo e vivere felici - ogni riferimento è puramente casuale ehehehe) e poi subito dopo una puntata di Friends... Dai ti prego Jennifer, che hai fatto alla faccia? Perchè non accontentarsi di essere una piacevole 40enne piuttosto che un cane da pastore? Senza espressione e di bello non ha più niente! Se non mi credete guardatevi il film!


Megan Fox, una delle more più belle del pianeta... ERA! Guardatela nel 2010. Ma cos'aveva la sua faccia che non andava? Era perfetta.... cosa le è saltato in mente, cosa??? Anche lei pare un uno di quei cagnolini incazzosi.... nemmeno un segno sulla pelle, neanche una ruga di espressione, praticamente una colata di cera inespressiva e raccapricciante!


Quale miglior esempio di casa nostra se non Alba Parietti? E non vi ho messo la Marini perchè si avvicina l'ora di pranzo. Che io dico, perchè voler sembrare una ventenne quando ormai hai superato i 50? Perchè rendersi ridicole?


La splendida Nicole... una volta. Quella i cui ultimi tre film sono stati un disastroso flop. Non ha più espressione, non può più recitare. Infatti è fra le pentite della chirurgia, che va sbandierando alle giovani "Non fate come me... non ricorrete al botox e alla chirurgia!". Ma cazzo, fermarsi prima no??? Devi diventare un cesso per renderti conto che stai facendo una cazzata?


Ho tenuto lei per ultima, per me la più bella del reame. Meg, la fidanzatina d'America di Harry ti presento Sally, film memorabile per la scena della tavola calda! Quella di C'è posta per te, quella che faceva innamorare solo con lo sguardo dolce da cerbiatto e i lineamenti morbidi e puliti. Acqua e sapone e di una bellezza mozzafiato!!!

Guardate cosa è diventata.....


Questa foto è tratta da un film che ho visto... qui sorrideva.... ve lo dico perchè non si direbbe mai.
Non vi pare che assomigli a qualcuno? Alla Moric... alla Aniston, alla Kidman? Una squadra di quarantenni e anche oltre, tutte uguali. Io che speravo di vederle invecchiare come le attrici degli anni 30/40, quando la ruga affascinava, quando passavano dal ruolo di ragazzina a quello di madre, con eleganza, come la Pfiffer (a proposito che fine avrà mai fatto?). E invece no, vogliono fare le ventenni a vita e diventano mostruose. Brutte, non c'è altra definizione.
Tutte uguali, tutte assomigliano ad un cane, ad un gommone, ad una bambola gonfiabile. Ridono tutte allo stesso modo, gli occhi sbarrati a forza di tira qua e tira là. La bocca a canotto che faticano a parlare... ma dove pensavano di andare?
Che il ritocchino ci sta, ma perchè trasfigurarsi la faccia fino a rendersi irriconoscibili?

Vi posto questa foto..... cliccateci sopra e guardatela da vicino. Guardate intorno agli occhi di Kate Winslet tutte le sue belle rughe.
Trovo che sia (oltre che immensamente brava) di una bellezza da lasciare senza fiato. E' incantevole!


La Kate, che lotta e combatte senza tregua la moda del ritocco e del botox. E infatti è la migliore attrice che c'è rimasta, tra le 40enni, le altre han perso la faccia. Non è meravigliosa? Nonostante il passare del tempo si legga sulla sua faccia? Non è più elegante invecchiare e far vedere come si diventa? Cambiare ruoli perchè la 17enne non ci si addice più, ma puoi fare la 40enne ed essere splendida!

Io credo che molte donne dovrebbero guardarsi allo specchio ed essere disperate per quello che hanno fatto alla loro faccia, credo anche che dovrebbero pensare bene a quel che fanno, prima di farsi gonfiare di qua e di là, che non c'è vergogna alcuna ad invecchiare, a far vedere il tempo che passa e ad esserne fiere.

Riporto una frase della grandissima Anna Magnani, che durante una sessione di trucco disse al suo make up artist "Oh... lasciami tutte le mie rughe eh, che c'ho messo na vita a farmele venì!".
Quella si che era una vera Donna.

Vs Libby










37 commenti:

  1. credo si debbano rifare la faccia per uno motivo semplice: sono magre al limite con l'anoressia, se sei così magro a 20 anni, hai comunque un bel viso, se lo sei a 40, escono tutte le rughe. Quindi è probabile che senza Botox sembrerebbero delle malate. A Nizza comunque ho visto più di una vetrina di centro estetico con la scritta: Botox, remise, botox superprix... insomma, lo reclamizzano e lo scontano come un detersivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse le ragioni sono quelle che hai detto e questo mi fa ancora più tristezza perchè la Winslet non è mai stata magra, anzi. E' una donna con tutte le sue curve e la trovo meravigliosa. Sta moda del magro è bello ha dato alla testa a tutte. Poi ti dirò ci sono esempi di botulino che poco hanno a che fare con la magrezza, vedi la Marini. Che si crede pure figa!

      Elimina
  2. Dio mio che carrellata di mostri. Posso confermare ho visto la Moric a distanza di un metro, per caso per strada, ed è orribile.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono rimasta secca quando l'ho vista all'Isola dei Famosi (facendo zapping!). Ho chiamato mio marito e siamo rimasti ingessati. Non credo di aver mai visto una persona che di natura era bellissima, diventare tanto brutta. Che poi non so se l'hai sentita parlare... non riesce più senza emettere sibili e parole strascicate, credo che la sua bocca sia al 100% di plastica e ne ha perso la sensibilità....

      Elimina
  3. eheheheheh!!!!! io pure ci ho messo 54 anni per tutte le mie rughe.......... magari quella che ho alla mattina appena sveglia tra il labbro e il mento, la farei sparire volentieri..... però, per il momento si distende dopo una decina di minuti...... poi c'è quella che mi è venuta quando mammà si è ammalata, poi c'è quell'altra che è venuta quando io e mio marito abbiamo attraversato un momento di crisi...... eggià le rughe di solito sono ricordi di momenti non felici, ma comunque fanno parte della mia vita........ eppoi io ho giurato dieci anni fa che non mi sarei più rimessa nelle mani di un chirurgo se non in casi estremi...... figuriamoci per un ritocco!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei una donna bellissima, con tutte le rughe che raccontano una storia. Che poi ci sono anche le rughe del sorriso, quelle sono le più belle perchè raccontano di una vita felice, tra tanti sforzi! Un bacione.

      Elimina
  4. In un mondo finto in cui l'unica regola è la bellezza non ci si può arrendere alle regole del tempo, belle ad ogni costo!!!
    Anche se poi belle non lo sono per niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma è quello che non capisco. Diventassero belle, più belle di quello che sono, lo capirei. Correggessero nei limiti della decenza capirei... ma non così. Meg Ryan sembra Jocker porca vacca. Non mi dirai che aveva bisogno di diventare più bella!!! Accetta di invecchiare con qualche ruga, sono sicura che sarebbe stata una magnifica 40enne.

      Elimina
  5. Il troppo stroppia. Da sempre. E chi troppo vuole nulla stringe. Esattamente questo.

    La Aniston io non la vedo tanto cambiata... ma senti, come puoi non citare la Ventura??? Cazzo, fa impressione!!!!

    E per quanto riguarda SJP??? Alcune volte nel TF accosta abbinamenti ridicoli e lo dico io per prima, ma su di lei non stanno male, hanno "un perchè". Se li mettessimo noi staremmo a cane e invece, su di lei, hanno senso. Ecco cosa vuol dire avere stile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certi abbinamenti le stanno bene per via del personaggio, appunto solo Carrie può permettersi di avere una camicia da uomo, una cintura e i tacchi ed essere fantastica

      Elimina
    2. Non entro nel merito dello "stile" di SJP perchè io sarò un abisso di ignoranza, ma continuo a pensare che nel suo stile si veste da culo! Poi, se mi dite che il personaggio Carrie se lo può permettere, sono d'accordo, ma solo come personaggio. Tu come persona ti vesti di merda ma siccome sei SJP, una squadra di donne ti guardano con occhi adoranti!

      Si in effetti non ho messo la Ventura, ce n'erano talmente tante (tutte praticamente) che non sapevo quale scegliere, ma anche lei è una di quelle che è diventata un mostro. Meglio mia mamma con tutte le sue rughe!

      Elimina
    3. Libby, non capirai mai :P è questione di personalità... ti dico: qualche giorno fa ero ad un aperitivo e c'era una ragazza con una gonna color carne morbidissima, lunga, tipo organza, che svolazzava tutta, abbastanza elegantina e l'aveva indossata con le all star bianche basse e una t.shirt normale bianca... tu dirai "che schifo" ma io l'ho vista e ho pensato che non poteva abbinarla in maniera migliore, tanto che ho deciso che una gonna simile la voglio pure io.

      Comunque: SJP si veste così solo nel TF. IN giro, quando osa, viene ampiamente criticata. Ma nel TF Carrie è proprio così e il personaggio lo interpreta alla gradissima

      Elimina
    4. Sono d'accordo con te che sul set è giusto che sia così, visto che quello è il personaggio...
      Sulla storia della gonna ho delle perplessità in effetti, ma ti ricordi al Lago di Garda? Ahahaahah... quello che tu trovavi fashion a me faceva ribrezzo ahahahah!

      Elimina
  6. La Moric, la Kidman e la Ryan sono oscene. Sulle altre non concordo, la Aniston in quel film è una figa da paura! Però sono d'accordo sul fatto che la Winslet sia stupenda, anzi la trovo molto più bella ora che da giovane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'accordissimo con te sulla Aniston, io la Winslet non la sopporto, non vedo tutta questa bellezza... ma sono sempre gusti!

      Elimina
    2. Io la Aniston l'ho sempre trovata molto bella, onestamente negli ultimi film trovo che sia totalmente inespressiva, la sua faccia è cambiata e la trovo uguale a tutte le altre plasticate della congrega.
      Pink, scusa... non sopportare un'attrice ci può stare, ma se non vedi la sua bellezza... hai i gusti tarati in modo strano. Magari mi dirai che SJP è più bella!!!!

      Elimina
    3. A me non piace. Certo, non è un cesso, anzi, gran bella donna, ma eleggerla a bellezza universale, non ce la vedo proprio. Io, se fossi un uomo, non ci proverei nemmeno!

      Elimina
    4. Ahahahaahah.... mi hai fatta quasi piangere Pink! Beh certo sono gusti ovvio. Ho un amico che trova che Penelope Cruz sia il massimo, io la trovo bruttina... ecco... tanto per dire!

      Elimina
  7. Noooo, non avevo visto come era diventata una delle attrici più belle degli anni 80, Meg Ryan! Non si può guardare!!! O.o Orrore! Ma anche le altre, hai ragione quando dici che assomigliano ad un cane...
    E hai ragione anche quando, invece, parli della bellezza naturale di Kate Winslet! Ha un viso dolcissimo, e quelle rughe la rendono ancora più bella!
    Ma perché hanno bisogno di rovinarsi il viso per andare avanti? Ma poi, dico io, non vedono come si riducono le altre prima di loro? Devono proprio continuare con questa modo nonostante i risultati pessimi delle loro colleghe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono convinta che ad un certo punto sia una "malattia". Non so come spiegarmi. Vanno a tirarsi una rughetta, mettono un po' di botox per distendere le labbra e renderle turgide. Alla prima e alla seconda sessione sono ancora loro, ancora belle, più fresche. Ma dal momento che questi interventi non sono reversibili, succede che la pelle dopo un po' di adatta e la ruga esce di nuovo. Visto che la prima volta e la seconda sono sembrate più carine e più fresche, perchè non andare di nuovo e di nuovo e di nuovo.... alla centesima iniezione si riducono così e non se ne sono manco accorte. Io credo succeda questo, in coscienza non credo che guardandosi allo specchio si vedano più belle, non ci credo! No perchè altrimenti il botox gli è andato dritto nel cervello!

      Elimina
  8. io rabbrividisco e mi trovo d'accordo con te. Che poi quando arrivano ai cinquanta se non ai sessanta a tutte viene la faccia ugale da gatto, vedi Carlà, Ivana Spagna,Kate Jackson, Donatella Versace, Kylie Minogue....tutte uguali, inespressive, inguardabili...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Esatto.... tutte uguali. Poi ovviamente siccome il botox non è natura, e che ti botulizza è un medico, è impossibile rendere il viso simmetrico e armonioso e si ritrovano con un occhio più alto dell'altro, lo zigomo più sporgente del gemello, il mento a punta e la fronte..... la fronte che per levare la classica ruga fra gli occhi (io ho il Gran Canyon) la gonfiano fino a sembrare un gatto, per l'appunto! Che orrore!

      Elimina
  9. Hai ragionissima, che poi le meno malaccio mi sembrano la Aniston e la Parker ma le altre non si possono proprio vedere!! Mamma mia!! Beata Kate lei si che ci ha visto oltre.
    Anche perchè poi quando cominci col botox non è che ti puoi fermare, una volta cominciato devi continuare coi ritocchini altrimenti ti si deforma il viso!! Eppoi fanno il bagno nell'acqua Evian e stanno attente al macrobiotico, ma non battono ciglio (anche perchè sono impossibilitate a farlo) a farsi punturare con un paralizzante (quello poi è il botox). Non ho parole!!!! PS. non hai risposto al mio commento di ieri grrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh!!! Non l'ho visto... quale commento!!! Poi guardo tesoro, figurati se non ho risposto di proposito ahahah!

      Si ecco anche questa è incoerenza. Botox a manetta ma mangiano integrale! Ma vaffanculo va!

      Elimina
  10. Io sono a favore del ritocchino, ma "ino", per migliorarsi, per cancellare o ridurre la rughetta, non per diventare una grottesca bambola gonfiabile: ci vuole la misura in tutto, secondo me!! La Moric è qualcosa di mostruoso, non so come sia possibile diventare così, era bella.. e la stessa cosa vale per la Kidman e la Ryan: che peccato!! La Aniston, invece, secondo me bella era e sempre più bella è!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenzione, io non sono contraria al ritocchino, anzi. Ma deve essere una cosa che mi migliora, non che mi fa sembrare ad un manichino. Temo che un ritocchino oggi uno domani però, ci si svegli una mattina con la faccia distrutta...
      La Aniston tra tutte è quella che si è rovinata meno, è proprio che io non posso sopportare quelle che si ritoccano e le vedo immediatamente perchè hanno tutte la stessa faccia. Oggi la Aniston è così (non come nella foto che vedi perchè secondo me è peggiorata!) la voglio vedere tra un paio d'anni, sicuro che fa la stessa fine delle altre!

      Elimina
  11. Io sono d'accordissimo con te. Ieri in ascensore mi sono guardata allo specchio e ho notato qualche rughina in più intorno agli occhi e sai cosa ho pensato? Che mi piacciono! E' il tempo che passa, anche per me che lo vorrei fermare e va bene così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse però noi siamo persone normali, che non devono apparire a tutti i costi, se no sei fuori gioco... a volte mi piacerebbe poter capire le loro scelte in questo senso!

      Elimina
  12. Io sono Megan Fox ma voi non lo sapete!!!! Hahahahaha!!! E cmq, criticona, sappi che il botox non l'ho mai fatto, se non ho rughe è xchè sono giovanissima e se vi sembra che abbia gli zigomi rifatti è xchè sono dimagrita un botto dall'adolescenza e soprattutto faccio scorta di blush dà kiko tutte le settimane! M.F.
    (e nun me la toccà la megan che è tanto bellina!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Megan Fox de noartri... lei è bellissima, sensualissima e sexyssima, ma perchè mettersi le mani sulla faccia? Cioè io la trovo imbruttita... E pensare che era mozzafiato qualche tempo fa! Mah!

      Elimina
  13. Quanto mi piace questo tuo post, purtroppo c'è in tutto un appiattimento generale di tutti i ruoli...quando vado in giro con mia figlia che ha 17 anni si vede che io sono la mamma...ma quanto mi piace e mi gratifica...nei miei 45 anni io ci sto benissimo;)))
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia giusto così, che avere una mamma che pare tua sorella più piccola ad un certo punto cade nel ridicolo, ti pare?

      Elimina
  14. Penso che i personaggi dello spettacolo abbiano una vita piacevole per certi versi, ma per certi altri tremenda. Sono sempre tutti pronti a notare difetti, pancette e così via. Quindi penso che la tentazione di ricorrere al chirurgo sia fortissimai
    Poi c'è chi ha il buon senso di farlo con garbo, come la Bellucci e Sharon Stone, e altri che diventano delle maschere dell'orrore.
    Ricordo la Moric, con cui parlai quando lavoravo in fiera anni fa, accompagnata da marito e figlio, ed erano bellissimi tutti e tre.
    Quanto alla Parker e alla Aniston, hanno un bel corpo ma di viso sono due sanitari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahah con che eleganza hai espresso la tua opinione sulla Anisto e la Parker, tu si che sei una vera signora! E credo anche che tu abbia ragione, non penso sia facile per loro, deve essere un covo di serpi e per quanto si vedano pallette e lustrini, chissà cosa c'è dietro!

      Elimina
  15. Non so cosa passi per la testa a queste donne, quale disperazione deve dar loro il passare del tempo, l'aggrapparsi a un'immagine di sé che svanisce giorno dopo giorno... è un altro pianeta! Però anche nella vita nostra terra terra ci sono set tip e. Una mia collega, molto bella, anche se decisamente str..., periodicamente si fa le sue iniezioni e dopo è gonfia come un palloncino. Mah... io ho 43 anni e non ricorrerei alla chirurgia estetica, ma forse il motivo principale è la pigrizia, figuriamoci che mi rompe pure mettermi una crema, mica ce la farei a farmi pure bucare o operare!!!

    RispondiElimina
  16. Lasciami tutte le rughe. Non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo unavita a farmele venire. Anna Magnani.
    No dico, Anna Magnani...
    Il fatto e' che dipende da come vedi la vita, su cosa la basi.
    Mia mamma su fb mette foto di modelle perche' si vergogna a mettere la sua ( e con leggero trucco starebbe molto bene, ovviamente dimostrerebbe i suoi 53 anni, ma e' giusto, se ne hai 20 ne devi dimostrare venti, se ne hai 70 e' bene che ne dimostri 70) .... sinceramente mi fa pena e mi vergogno per lei

    RispondiElimina

Le vostre perle...