venerdì 31 agosto 2012

Chandelier... con il sole d'estate!

E' venerdì e avevo deciso di non scrivere un nuovo post. Solitamente pubblico alla mattina, nel pomeriggio rispondo agli eventuali commenti, ma stamattina il Messia in pianta stabile in ufficio e fatture da fare e conteggi da sistemare, non mi è proprio stato possibile.

Quindi posto ora, alle 15 del pomeriggio con una creazione (ho notato per altro che i post creativi sono meno gettonati, ma non importa....) nata anch'essa in agosto.

Dovete sapere che ho scoperto una certa simpatia per gli orecchini Chandelier, ossia quelli tipo candelabro rovescio. Vistosi, pendenti, grandi ma leggeri.

Così sono nati questi, primo tentativo per un orecchino pendente Chandelier tutto fatto a mano.


Ho una certa stima per il rame, si adegua ad innumerevoli colori risaltando sempre le perle che gli vengono accostate. Non lo porto spesso, il rame, oggi si... col bianco.

Qui invece lo presento con cristalli di Boemia e cristalli Swarovski verde peridotto.


Niente di che, una cosa molto easy, nel senso che non hanno una lavorazione complessa, anche se per metterli insieme ci ho dovuto lavorare un po'.


Con il tempo il rame prende delle sfumature più scure, si ossida leggermente, rendendo ancora più interessante tutto quello che gli viene affiancato.


Lo so lo so, per chi non è della zona creativa, sto post appare insulso e noioso... ma ogni tanto sti pipponi ve li dovete sorbire eh!!

Vi auguro uno splendido fine settimana anche se il tempo non ci sarà di aiuto.

Baci

Vs Libby

22 commenti:

  1. Mi piacciono anche se io addosso a me non amo molto gli orecchini, una volta usavo quelli lunghi lunghi e fini, magari con una perlina o qualcosa in fondo e sempre uno solo, quasi mai in coppia, ora col problema del nichel mi davano grossi problemi per cui sono anni che non metto un orecchino. Oltretutto vistosi secondo me fanno molto Madonna Incoronata, bisogna saperli portare insomma. Comunque come sempre un lavoro splendido sono molto originali!!! Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara. A me piacciono molto gli orecchini, anche se sono vistosetti e non sempre riesco ad indossarli o a tenerli addosso. Onestamente li ho sempre portati, anche se per un periodo ho dovuto rinunciare per via di un'intolleranza. Ora, se non esagero, riesco a mettere qualsiasi cosa!

      Elimina
  2. Macché pippone, a me -che, ricordo, non so fare una ceppa- i post creativi piacciono sempre :)
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi orecchini!!!
    Complimenti cara!

    RispondiElimina
  4. Che belli questi orecchini...Io ultimamente posso indossare solo quelli d'oro altrimenti mi fanno allergia...Forse ne ho abusato troppo prima...Buon weekend!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diversi anni fa a me è successa la stessa cosa, sono stata per un periodo molto lungo indossando solo orecchini in oro. Poi ho ripreso ad indossare altro e devo dire che se non esagero, non mi hanno mai dato problemi di nessun tipo!

      Elimina
  5. Io spero che tu prosta (ri)trovare una collocazione nel mondo dell'oreficeria perchè sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra sei davvero gentilissima. :-D

      Elimina
  6. Ciaooo... tutto bene??? Che domanda...
    Gli orecchini sono carinissimi... anche a me piacciono leggeri, pendenti e abbastanza grandi... davvero belli! Nonostante io sia abbastanza timida nell'indossare le cose, mi piacciono orecchini semplici ma che si notino bene, visto che ho i capelli che nascondono le orecchie, non potrebbe essere diversamente.
    Come sempre fai delle belle cose... delle bellissime opere...
    Un salutone da Federica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, ti ringrazio. Io ho la passione per gli orecchini ultimamente, li indosso spessissimo e sempre differenti, credo mi donino! Non mi piacciono solo se sono pesanti, proprio in termini di grammatura, perchè odio il lobo pendente ahahahah!

      Elimina
  7. Mi piacciono! Ho notato anch'io che da quando sono passata dall'home al bijoux, sul mio blog, ho perso commenti e frequenze... ma chi se ne frega, no? il blog è nostro ed è giusto scrivere e postare ciò che vogliamo... almeno qui nella vita il capo siamo noi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, guarda, io amo moltissimo entrambe le cose, sia i post sulle cose di tutti i giorni, che quelli creativi, non riuscendo a seguire entrambe i blog infatti, ho deciso di riunirli. Le creative che passan di qui come te, trovano i post che possono interessarle, le mie solite e vecchie amiche blogger, ritrovano la me di sempre in altri post e commentano comunque. Poi sinceramente il blog non l'ho mai visto come una gara a chi commenta di più, è un po' come quando fai una festa, inviti gente e quelli che si presentano, sono sempre le persone migliori, gli altri.... beh, peggio per loro! :-D

      Elimina
  8. bei colori ... anche se io non li metterei mai sono troppo grandi ma sono veramente belli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si guarda, ci sono modelli che vanno indossati a seconda dei gusti. So che ci sono diverse persone che non amano gli orecchini grandi, io ne indosso, ma sempre nei limiti....

      Elimina
  9. Mi piacciono!!!!
    Ho seri problemi con il nichel ma questi sono deliziosi e delicati. Brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante ce ne sono di persone che han problemi con sto benedetto nichel, a volte è davvero un peccato no?
      Ti ringrazio comunque. Bacii!

      Elimina
    2. a me vien fuori solo quando sono stressata...ma per gli orecchini è un dramma!
      Baci a te!

      Elimina
  10. Bellissimi e...no non direi proprio lavorazione easy!!! Solo farne due uguali è una bella sfida...

    RispondiElimina
  11. Eh già Grazia, lo dici in quanto creativa e sai bene che non è proprio facilissimo, ma magari passa di qui qualcuno di veramente bravo e pensa "Va' questa che pirla, per un lavoretto così!" ahahahah!

    RispondiElimina
  12. Io non sono tanto creativa ma queste cose mi piacciono tanto, per cui apprezzo molto il lavoro che fate. E tu sei molto brava, Libby. Ps: finalmente ho trovato il modo per rispondere ai blog dal cell. Ma ti confesso che non vedo l'ora di tornare a casa con il mio bel computeino e la mia bella adsl

    RispondiElimina

Le vostre perle...