martedì 17 luglio 2012

Thant's amore!

Analizzando i momenti, i giorni che trascorrono, i pensieri, mi sono accorta che non ho più argomenti. Il blog che un tempo era terra ricca e fertile, è in via di desertificazione, non fosse per qualche post sul Progetto Blogger (procede a rilento, ma procede) e qualche considerazione sterile, non credo avrei molto altro da dire.
Non che la mia vita si sia fermata, procede. Più o meno bene a seconda delle giornate.
Il matrimonio, visto che molti me lo chiedono, va bene. Posso dire di essere felicemente sposata, che mio marito mi rende migliore e completa, con tutti gli alti e i bassi che ci possono essere, con tutti i litigi, le incomprensioni, le coccole e le riappacificazioni.
Quindi sono fortunata.
Ieri poi ho fatto la gnorri al lavoro e mi sono beccata una settimana in più di ferie, che ogni tanto il Messia si scorda di avermi detto le cose e le cambia a seconda del giorno della settimana.
Non credo andrò in vacanza, mio marito le vacanze non sa ancora con precisione quando le avrà, in più la situazione economica non ci consente poi tanti spostamenti, ma non importa, andrà comunque benissimo, il sole e il mare noi ce l'abbiamo dentro.
Procede anche il progetto FIVET, mercoledì scorso sono andata all'ultimo appuntamento, quello in cui mi hanno consegnato la terapia, quindi pillola, Gonal F900 e altre simpatici stimolanti dell'ovulazione, che tra il 25 settembre e il 12 ottobre, mi trasformeranno in una iena piagnucolosa e incazzata... ma perchè preoccuparsene ora?

In questi giorni sto pensando moltissimo alla Toscana. Dopo mio marito, i miei genitori, il gatto, credo sia il mio più grande amore, un paradiso dietro le mie palpebre, ogni volta che chiudo gli occhi.
Così ripenso alla vacanza più bella che io ricordi, quella della scorsa estate e devo dire che fatico non poco a digerire il fatto che quest' anno non potrò andar giù. Non c'è niente di peggio che prendere una bella abitudine e poi dovervi rinunciare.


E siccome molte di voi torneranno raccontando di viaggi, di spiagge e di sole, io vi metto queste foto. La spiaggia di Marina di Bibbona, che per qualcuno, per il fatto che è libera e adibita anche agli animali, la potrà trovare squallida, ma per me non c'è posto migliore in tutto il mondo... fanculo alle Maldive a Zanzibar e alle Hawaii, a 350 km da qui c'è tutto quello di cui ho bisogno.


Castagneto Carducci col Museo dell'olio e una piazzetta dove lo scorso anno, abbiamo pranzato in una merenderia tipica, sotto ad un acero che ombreggiava la piazza.

E per sentire più vicini quei momenti, l'altra sera mi sono guardata Sotto il sole di Toscana, con Diane Lane e quando la protagonista scende dal pulmino sotto la pioggia, davanti al Duomo di Firenze.... e poi la vista delle colline da Cortona... il mio cuore ha svolazzato come un colibrì.
Devo essere una persona profondamente sensibile se mi emoziona solo alla vista di quel che amo... 

Io credo che prima o poi me ne andrò dal mio amato Veneto e trascorrerò il resto della mia vita, tra ulivi e girasoli di Toscana..... 

...per fortuna che i sogni costano nulla!

Vs Libby


30 commenti:

  1. ahahah io dalla toscana me ne sono scappata a gambe levate! sei stata a cortona? e' in provincia "mia" (arezzo)....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però comprendo benissimo l'amore per una terra in cui non siamo cresciuti e che sentiamo nostra, io la stessa cosa la provo per la Germania, e per Trieste.... :))

      Elimina
    2. Mi chiedo sempre come chi vive in Toscana, abbia voglia di scapparsene via. Penso solo che sia perchè accomuno alla Toscana i migliori momenti della mia vita, perchè adoro Firenze e amo la costiera degli Etruschi, magari se ci fossi nata sarebbe diverso. Credo alla fine che tutto mondo sia paese e che ovunque tu vada, trovi le tue rogne da grattarti.
      No, a Cortona non ci sono stata, l'ho solo vista sul film, ma sapevo che era in provincia di Arezzo. Sai che a pensarci bene.... non credo di essere mai stata dalle tue parti? Con tutti gli anni che ho fatto il Toscana, questa mi manca proprio... devo recuperare!!! :-D

      Elimina
    3. So che la Toscana e' bellissima e vedo abitando in Emilia quanto sia amata(molto più dai Veneti che dagli Emiliani però, conosco molti veneti visto che Ferrara e' al confine col Veneto)... però dipende cosa hai vissuto in un posto, io ho avuto tanti problemi familiari lì e per quello me li ricorda.... comunque io vivo meglio in Emilia perche' gli emiliani sono più aperti e gentili,noi toscani siamo grezzotti:D

      Elimina
  2. Che bello leggerti ottimista e positiva! Oggi poi è una bellissima giornata, non fa neanche troppo caldo.
    Poi chissà, magari un weekend in Toscana ci può scappare! Il sito Venere è pieno di offerte, anche se solo per un paio di giorni... sognare non costa nulla :)
    Un bacio!
    P.S. io ti aspetto sempre per quel caffè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara, ma ultimamente tra lavoretti da finire e da consegnare, mio marito che fa orari assurdi e io che arrivo morta a casa, non mi sto praticamente muovendo... ma prometto che verrò quanto prima!!! :-D

      Mmmmm, non so se sono proprio positiva, diciamo che sono due giorni che cerco di stare serena.... oppure è il sonno che mi rincoglionisce ahahah!

      Elimina
  3. Anche io condivido il pensiero per la Toscana. Io mi sono innamorata di Siena....sigh....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooooh :-O .... ok, parliamone.... dimmi come si fa a non amarla! Voglio dire, tu sei lì ipnotizzata dalle colline e dagli ulivi e ad un certo punto te la trovi davanti, calda come la roccia da cui spunta, arroccata e antica. Ti guarda come per farsi beffe di te e percorrendo la strada in salita, tortuosa e spettacolare, si fa sempre più grande, fino ad abbracciarti.... Siena è un capolavoro!

      Elimina
  4. Vogliamo parlare di blog infertili??

    Ah la toscana....tre anni fa dopo solo un paio di mesi di conoscenza, il CM mi ha convinto senza neanche troppo insistere a partire con lui in della alla sua lambretta: 5 giorni di toscana e 10 di sardegna, tutti sul sellino piatto di quel catorcio...il chianti, le colline, firenze, siena, la pioggia leggera su un panorama d'incanto...e li commisi l'insano gesto, quello di chiedermi di sposarmi! La toscana fa brutti effetti :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve essere stata una vacanza meravigliosa e romantica... altro che brutti scherzi..... :-D

      Elimina
  5. ...chiederGLI di sposarmi.... (si, gliel'ho chiesto io, alla faccia delle tradizioni)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahahaah ecco non avevo letto questo commento. Sei una grande!!!
      Mio marito me lo ha chiesto una sera, al buio, quando ancora abitavo con Oscar. Stavamo per prendere sonno ed eravamo nella posizione del cucchiaio.... aaaaah che ricordi!

      Elimina
  6. Ciao cara Libby... eh... sì... la toscana mi piacerebbe tantissimo visitarla... che poi, proprio l'altro giorno, ho ripensato proprio a quel film...incredibile! Mi piace un sacco! Quell'atmosfera particolare, così semplice e dorata... magnifica terra!
    Per tutto il resto... sei veramente coraggiosa! Sì... la strada che stai intraprendendo non è certamente facile, ma sono sicura che una persona "tosta" come te, che seppur dolce, sai perfettamente cosa vuoi nella tua vita...bhe... sono sicura che tante cose non possano che migliorare... un abbraccio da Federica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, dolce? Non stavi parlando di me vero? Ahahaha! Non si tratta di coraggio, ma di giustizia. Forse, se fosse dipeso solo da me, avrei lasciato perdere, ma non sono sola, mio marito merita almeno un tentativo. Poi, in ogni caso, sarò comunque felice! Grazie cara!

      Elimina
  7. Io veneta come te non mi trasferirei mai, ma se mi dicessero che lo devo fare andrei subito in toscana.. storia, natura, cibo, vino... nulla di più fantastico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco... :-D. Io amo la mia regione, sia chiaro, ma la Toscana la associo alle vacanze e ad alcuni ricordi meravigliosi che mi mettono una pace e una serenità infinite.

      Elimina
  8. E' un posto magico, ci ho trascorso momenti bellissimi!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. non dirmelo... sabato e domenica ero a Cortona, per la terza volta,
    è un posto stupendo, e in un negozio mi hanno nominato questo film che citi anche tu e che io ... non ho mai visto.
    Se vuoi organizzare una vacanzina a cortona senza svenarti, scrivimi che ti do i contatti. Anch'io mi trasferirei in toscana subbbito anche se adoro milano. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma daiiii.... certo mi piacerebbe andarci, deve essere magnifico come paesello. Magari quando decido ti chiedo... grazie mille.

      Elimina
  10. Non so come mai i post sono sempre più deserti... comincio a pensare che la mancanza di segretezza, tanto cara nel periodo di Libero, inibisce qualunque post. Almeno, vista poi la visibilità del mio blog questo per me è validissimo. Ma noi sappiamo dove mantenerci attive, vero??

    Cmq mi pare di ricordare che qualcuno che vi vuole molto bene vi abbia regalato una Smart Box... l'avete già usata? Se no sarebbe il caso di usarla questa estate e pensare di aggiungere una notte e fare un weekend lungo... e in Toscana ci sono tantissime occasioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'abbiamo usata ancora stella, e siamo pronti per agosto infatti.... stiamo vagliando varie ipotesi!
      :-D

      Elimina
  11. la sterilità del blog è un po' diffusa direi, sei in compagnia! Non ci sono posti in Italia a cui penso come meta futura, forse perchè già non vivo più dove sono nata (e dove non tornerei a vivere mai e poi mai). Mi piace molto il lago, mi trovo bene, meglio che a Milano per certi aspetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In via generale l'acqua mi mette molta pace, quindi anche il lago non mi dispiace, ma preferisco le colline toscane, sempre.

      Elimina
  12. sono piuttosto latitante anch'io dal blog, poco da raccontare, poco tempo o forse poche cose interessanti ?
    la Toscana è stata per molti anni un pò la mia seconda casa..mia suocera era di Firenze, gli zii di exm. di Arezzo. Terra meravigliosa, dove credo non sarebbe male vivere, così come non mi dispiacerebbe affatto trasferirmi a Rimini...ma questo lo sai già :-)
    Dai però ti sei guadagnata una settimana in più di ferie e direi che è un'ottima cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ogni giorno in più è ossigeno!

      Elimina
  13. Anche io ho notato che in questo periodo c'è un gran mortorio, sia di qua, sia su Libero.. sarà l'effetto ferie, sarà la crisi, chissà... comunque direi che la settimana in più di ferie è la notizia migliore!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, magari sono le ferie.... tante persone stanno annaspando per arrivarci e non c'è molto da dire. La settimana in più è una gran cosa!

      Elimina
  14. Ciao bella! Passa da me, ti ho lasciato un premio! ;-) E tranquilla che io ti sosterrò e sopporterò quando comincerai col Gonal... Anche perché come sai nello stesso periodo sarò strafatta di ormoni pure io perciò potremo sclerare insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah si insomma siamo due drogate!!!
      Ti ringrazio per il premio cara..... un bacione.

      Elimina

Le vostre perle...