giovedì 5 luglio 2012

Progetto Blogger: Lisa

Quando penso a Lisa, mi vengono in mente subito 4 cose: suo marito Luciano, una spiaggia assolata, un mare di positività e Re Erode!!! Chi la conosce non ha bisogno di spiegazioni o presentazioni, ma per chi non la conosce, vi faccio un riassunto.

Lisa è il sole, non solo perchè ama il mare, l'abbronzatura e la spiaggia, ma perchè in ogni cosa riesce a trovare un lato positivo, o quanto meno ci prova. E' colei che ha coniato il mantra Bloggeresco o blogghiano "positività chiama positività". 
E' sposata mentalmente e virtualmente con Lucianino nostro (ehm suo... vostro, si insomma non mio perchè a me non piace!!) si daiii avete capito, il Luciano nazionale, Ligabue. La sua passione per questo Vippp è colossale, universale, geniale, abissale... e tutto quello che vi viene in mente che finisce in ale e che da l'idea di immensità. Insomma, è proprio amore.

Ma Lisa è anche Re Erode, Lisa ama i bambini, chi non li amerebbe, ma devono essere educati, silenziosi e immobili..... (dico bene Lisa?). 
Indimenticabili i suoi racconti da spiaggia, specie quando il vicino di ombrellone, non sapendo con chi ha a che fare, le chiede di dare un'occhiata ai suoi figli, mentre lui va a pranzo......

L'idea di partenza per Lisa era nata nella mia testa come una cosa rockettara, molto aggressiva e incolore, per trasformarsi nelle Hawaii.




Questa specie di paroure, composta da collana e orecchini, è nata dal mare, dai profumi della spiaggia e a guardare bene dal Monhoil Tahiti, onestamente non ricordo se si scrive così, ma è una crema che adoro, prodotta con le orchidee Tahitiane.


La collana è composta solo da un ciondolo e da una catena riso argentata, qualcosa di colorato ma di molto semplice.


Ah scusate, non vi ho detto che il tutto è fatto interamente a mano con argilla sintetica, o pasta polimerica se preferite. Non è verniciata, l'ho preferita opaca e senza riflessi per dare al colore la possibilità di essere pieno e compatto.


Il disegno fiorito è tutt'altro che perfetto, ma dal momento che è fatto a mano, spero mi perdonerà!

Onestamente non conosco Lisa di persona e non ho mai avuto modo di sapere quali sono i suoi gusti, magari è una da bianco e nero o da total black, quindi questa paroure non le piace, ma io la vedo così, vivace, colorata, vistosa, sbarazzina, leggera e giovane!


Un po' di dati tecnici: ciondolo e orecchini sono stati lavorati interamente a mano con paste polimeriche e cane fiorite. Il ciondolo misura 4 cm di diametro e la collana a dire il vero non ha ancora una lunghezza. Essendo il ciondolo abbastanza vistoso, ho preferito non chiudere definitivamente il lavoro, ma, se qualcuno sarà interessato, ne deciderà la lunghezza.
Gli orecchini, volutamente lavorati al contrario rispetto al ciondolo (è possibile averli anche uguali eh!) sono composti sempre da un disco di pasta polimerica del diametro di 2,5 cm, abbelliti da una perla di vetro latte da 6 mm, monachella argentata e sono lunghi circa 6 cm circa.

Una cosa che ho dimenticato di sottolineare anche quando ho presentato la collana Giliola, è che essendo tutto fatto a mano, si può eventualmente scegliere lo stesso pezzo in altri colori (disponibili a seconda di quello che ho ancora a casa ovviamente), quindi se per ipotesi, vi piacessero questi pezzi, ma li voleste in verde, o in rosso.... tutto si può fare, con pazienza!

Ora, non so voi, ma a me questa paroure fa proprio venire in mente il mare!!! E Lisa ovviamente.

Ciao belle alla prossima.

Vs Libby


43 commenti:

  1. E' semplicemente STUPENDA!!! Mamma quanto mi piace questa parure ed il colore è azzeccatissimo, sta benissimo!!!! Senza nulla togliere alle altre che mi piacciono da morire ma questa collana e gli orecchini....fantastici.....Non conosco Lisa onestamente quindi non so dirti se hai centrato il suo carattere ma di certo se è una persona solare questa fa per lei, l'avrei trovata azzeccata pure per me a dire il vero eheheehehh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh grazie grazie cara... guarda, quando creo per il Progetto Blogger, non parto pensando "Ora creo il gioiello per...". No, io creo, il gioiello mi dice per chi è. Sembra incredibile ma è così. Arriverà anche il tuo!!
      Baci!

      Elimina
    2. Lo attendo con ansia sono sincera!!!! ^__^

      Elimina
    3. Mere, visto che non ci conosciamo ma tu sei tanto amica di Libby, se ti va vieni a leggermi qualche volta! :-)
      http://blog.libero.it/lisam/

      Elimina
  2. ogni volta che posti un PROGETTO BLOGGER rimango affascinata dalla tua bravura!
    crei delle cose bellissime! e il disegno fiorito è qualcosa di meraviglioso!!!
    complimentissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara... mi commuovo per tutte queste belle cose che mi dite!!!
      Mi spiace solo essere così lenta, ma il tempo è quel che è. Tocca a tutte eh.... per tutte c'è una creatura che nasce da sè, basta aver pazienza!

      Elimina
  3. Della tua passione sapevo già... Ma il progetto blogger cos'è?! O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, se guardi alla tua destra, proprio in cima vicino al titolo, c'è il box con i post relativi al progetto blogger. E' spiegato lì... :-D

      Elimina
  4. Libby ma quanto sei brava! E' fatta benissimo

    RispondiElimina
  5. Libby sono commossa!!!!!!!!!!!!!! Grazieeeeeeeeeeee!!!! Non vedevo l'ora che arrivasse il mio turno!!!! :-) Grazie per le cose fantastiche che hai detto di me... e anche per quelle assolutamente vere!!! :-) Non ci siamo mai viste di persona, hai ragione, ma penso che ci conosciamo bene e me l'hai dimostrato in più di un'occasione, e questa è una!! La tua creazione è bellissima, sono davvero onorata e, naturalmente, vorrei farla mia: come si fa????.. e sai qual è la cosa incredibile? Che questa parure mi piace moltissimo, e mi sarebbe piaciuta altrettanto una cosa rockettara, aggressiva e incolore: come dicevo, mi conosci bene, o, per citare Lucianino bello, non mi so nascondere davvero!! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA DAIIII C'HO PRESO?????
      Meno male, ero davvero molto indecisa. Quando l'ho fatta e vista finita ho pensato immediatamente a te, ma non sapevo se era adeguata. Ho voluto rischiare e tenerla come tua creazione anche se non sapevo se ti saresti ritrovata. Ho capito che seguendo l'istinto ma va bene ahahahaha!
      Per averla? Nessun problema, ti mando un messaggio privato su Face magari.....
      Smack!

      Elimina
    2. Certo che ci hai preso: grazie davvero!! Io sono sia questo, sia l'aggressivo incolore, e tu l'hai capito benissimo!!! :-) Sìsìsìsì, mandami un messaggio, così ci mettiamo d'accordo, che la voglio: è MIA!!!! :-)

      Elimina
    3. Libby hai fatto un lavoro splendido! Io che conosco Lisa dal vivo ti posso garantire che è così come la si legge: vera, solare, fresca, genuina, simpaticissima, una risata contagiosa, io l'adoro anche se non ci vediamo da un pò.
      Sappiate che, pur non scrivendo da secoli ormai, vi leggo sempre!!!
      Rita

      Elimina
    4. Grazie, Rita, non ho parole e sono commossa!! :-) Ci manchi!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    5. Ciao Pallinaaaa.... Rita tesoro come stai?? Mi fa piacere d'averci preso. Lisa la si legge e la si capisce al volo. Un bacione cara.

      Elimina
  6. Bellissima............ che dire????? ogni cosa che hai messo è spettacolare!!!!! quasi quasi mi dispiace che Lisa te l'abbia già prenotata.......... il turchese in estate mi mette sempre allegria!!!!!
    (indovina un po' che colori ho addosso questa mattina!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahah.... a dire il vero cara Gil, ho intenzione di rifarla questa paroure, perchè io ho un amore folle per il turchese. Quindi pensaci...
      :-D

      Elimina
    2. E allora la prossima è mia!!!!!!!!!

      Elimina
    3. Andata!!!! :-D Ti mando le foto appena l'ho fatta!

      Elimina
  7. Mi piacciono un sacchissimo...io poi che adoro il turchese....belli davvero, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milena... il turchese è il colore dell'estate... il mio colore!!!

      Elimina
  8. Anche questa volta direi che hai fatto dei bijoux fantastici, poi sono azzurri e io adoro l'azzurro.
    Conoscendo Lisa direi che sono per lei..o meglio io glieli vedo bene indossati. Mora, abbronzata...l'azzurro è fantastico :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono già suoi... verranno spediti insieme alla Paroure Giliola (le ho fatto anche gli orecchini) e al tuo bracciale!
      Tutto pronto quindi....

      Elimina
  9. Meravigliosaaaaaaa!!!!!!!!!!!! nemmeno io la conosco di persona, ma la conosco un pochino (credo) e l'hai descritta benissimo....e la parure secondo me, oltre a starle benissimo, la rispecchia molto!!!!! detto questo, ho sorriso alla frase "è sposata virtualmente e mentalmente con Lucianino"....ahahhaha cara Lisa, sottolineiamo Virtualmente e Mentalmente ;-))))) bravissima Libby, come sempre!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara la mia Pauline, non perdi occasione, eh.. ne terrò conto..... comunque, potevo mica contraddire la padrona di casa, pare brutto, soprattutto dopo che mi ha creato questa bellissima parure??!!!! :-))

      Elimina
    2. Pauline, hai presente la sposa fantasma? Ecco ahahahahahah!!!
      Lisa tesoro, quando parlo di te con mio marito, per fargli capire di chi parlo gli dico "Si dai, la moglie del Liga!".
      Davvero eh!

      Elimina
    3. GRANDISSIMA Libby!!!!!!!!!!!!!!!! :-)))))))

      Elimina
  10. Che bella questa parure, complimenti sei bravissima!!

    RispondiElimina
  11. Paste polimeriche, lavorazioni di questo genere... uh che totale e intrigante mistero per me... Comunque, Libby: sono pieni di mare e fanno venire voglia di un tuffo nei mari cristallini da cartolina! Penso che saranno davvero spaziali indossati sull'abbronzatura della solare destinataria :-) Belli proprio, il motivo floreale in particolare! Vedrai che hai fatto centro... Ciao, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, che piacere averti a "casa mia"... ti ringrazio, anche per me le paste polimeriche fino a poco tempo fa erano un affascinante mistero, ad essere onesta ancora lo sono... Diciamo che ci provo, sfoglio il web con curiosità e scopiazzo di qua e di là. Insomma non ho inventato nulla di nulla!
      Ciao e grazie della visita!

      Elimina
    2. ...ti sbircio ogni tanto e ora mi sono soffermata a leggerti qua e là... hai una nuova follower :-) A presto! ciao, silvia

      Elimina
  12. meravigliosi e adorabili, complimentissimi! :D

    RispondiElimina
  13. Mare, estate, e voglia pazzesca di blu.
    Belli.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal momento che per me non ci saranno vacanze quest'anno... il mare me lo faccio io!!! Tzè!
      Ciao

      Elimina
  14. Bello! Estivo e soprattutto diverso! Mi piace come abbini materiali diversi tra loro!! Bravissima Libby!

    RispondiElimina
  15. Ciao Libby... che dire...bellissimi! Il colore è superbo!
    E pensare che è uno dei miei colori preferiti, se non il primo.
    Pure mio figlio, quando non aveva ancora 1 anno, rimaneva affascinato dal turchese... pure ora, che di anni ne ha 14, il celeste (colore Landini ) è un must per lui. Che ci vuoi fare??? Comunque bellissime idee. Ciao e buon lavoro.

    RispondiElimina

Le vostre perle...