mercoledì 13 giugno 2012

Progetto Blogger: Luna

Eccoci arrivati ad una delle mie amiche blogger più strette, non me ne vogliano le altre, ma io e Luna ci siamo conosciute di persona ormai anni or sono e da non so più nemmeno quanto, ci leggiamo reciprocamente.
Sicuramente dobbiamo ringraziare FaceBook se abbiamo approfondito il legame e ci siamo conosciute così tanto, quindi, creare un gioiello ispirato a lei è stato tutt'altro che facile.
Non so a chi l'ho detto: creare ispirandoti a qualcuno che conosci, è sempre più difficile che farti accompagnare dall'istinto.

Quindi vi presento questa bizzarra creazione... A prima vista potrebbe sembrare una collana corta, ma non lo è. E' un bracciale doppio, il primo in assoluto che ho fatto e mi piace un sacco.

I materiali usati sono insoliti: rame e perle di Howlite.


Le perle di Howlite sono bianche con venature grigie leggere, il colore così mescolato mi ricorda molto la luna vista dalla Terra (visto che su Marte non sono mai stata!!!) in quelle tipiche serate limpide, in cui il sole dona quei riflessi bianchi e le ombre dei crateri disegnano cerchi scuri. Ecco perché la scelta di queste perle.


La scelta del rame invece è stata quasi obbligatoria. Le perle di Howlite con l'argento si spengono, con l'oro cozzano, con il rame, che col bianco si accende, sono meravigliose e vengono valorizzate davvero molto.
Solitamente, nei blog di creative, potrete trovare il rame ossidato, che ha delle splendide sfumature scure, onestamente per questo bracciale non ho voluto osare. A dire il vero, per il rame in genere, poche volte l'ho brunito, mi piace troppo il colore acceso.

Ma vediamo un po' perché questa scelta.... Luna è una donna, un'amica di quelle che ti stramaledici di avere troppo lontano. Una donna con dei principi sani e delle scelte difficili che l'hanno portata ad essere com'è adesso. E' generosa, sorridente, positiva e simpatica... e s'incazza per le ingiustizie e per le persone che non hanno buon senso.
Non è mai, in nessun modo invadente, è consolante averla vicina e poterle confidare le tue cose, perché è una tomba (nel senso buono eh!)
Le perle di Howlite la rappresentano per la pienezza del colore e le venature di grigio per quella punta di incazzosità che colora la sua dolcezza, il rame per il calore che sprigiona la sua risata e la sua amicizia, sempre e comunque.
La lavorazione semplice ma non banale, che lei proprio non lo è affatto. Due misure di perle, che lei c'è per le grandi e le piccole cose, la particolarità del bracciale doppio per l'originalità che merita.


Il bracciale è particolare e c'è la possibilità di portarlo in due diversi modi: piegato a metà che circonda il polso, come la foto qui sopra vi mostra, in cui i fili sono paralleli lungo tutta la circonferenza del braccio, oppure attorcigliato, il cui effetto è dimostrato dalla foto qui sotto, dove ad un certo punto i fili si sovrappongono.


Qualche dato tecnico: il bracciale misura da chiuso circa 18/19 cm, è composto da filo di rame da 0,90 mm lavorato a mano e da perle tonde di Howlite da 6 mm e da 10 mm.
La chiusura è fatta a mano con gancio a punto di domanda e filo da 1,25 mm, più spesso, perché resista agli usi più smodati.

Non so ce con questa creazione c'ho preso, come si suol dire, ma spero comunque che a Luna piaccia e che sappia (e se non lo sai te lo dico io) che l'ho fatto con profondo affetto... ehehehe!

Vs Libby





20 commenti:

  1. Libby che dirti???? mi sono anche commossa pensa un pò e il bracciale prima di vederlo qui e sapere che l'hai fatto per me, l'ho visto su FB e mi è piaciuto tantissimo.
    E' veramente un gioiello che porterei molto volentieri...quindi tienimelo da parte :-)
    Per l'affetto, lo sai che ovviamente ricambio di cuore :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ieri quando ho caricato le foto, mi sono resa conto di aver caricato prima del post, ma vabbè tanto l'hai visto pure stamattina no? Spero ti piaccia!
      Lo metto in serbo per te... :-D

      Elimina
    2. Infatti su FB l'ho visto stamattina, prima di entrare qui. Mi piace davvero tantissimo. Tienilo da parte che è mio eh!!! ^___^

      Elimina
  2. Luna è l'unica blogger che si stacca molto da me x maturità (non diciamo età che fa brutto) ed esperienze, che riesco a leggere, basti pensare che sono rimasta di sasso quando tempo fa ho capito che aveva due figli grandi, pensavo davvero fosse un'allegra neotrentenne come me! A me piace moltissimo xchè penso sia una donna veramente in gamba, dalla mente aperta e dall'animo dolce. E questo bracciale è fantastico! Brava L!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, sei carinissima.
      In realtà io SONO una neotrentenne travestita da donna più matura eheheheh e il bracciale è stupendo!

      Elimina
    2. Eh siii la Lunetta è proprio così, per me a volte anche troppo buona. Ma fossero tutte come me, sarebbero guai ahahah!
      Grazie!

      Elimina
  3. Mi piace!!! come sempre, non posso che complimentarmi con te, sia per la fantasia che per le creazioni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fantasia è come un muscolo, più la alleni e più si ingrossa!!!
      :-D

      Elimina
  4. Libby è semplicemente M E R A V I G L I O S O, le perle sono fantastiche mi piacciono da morire, il rame come hai detto tu risalta tantissimo con queste perle ed hai fatto benissimo a lasciargli il colore bello acceso e a non brunirlo. Il bracciale doppio poi è una genialata davvero, oltretutto il bracciale è portabilissimo e meno vincolante di una collana. Rispecchia molto Luna per quello che la conosco io, il bianco della purezza, perchè per me Luna ha un cuore puro, pronto sempre ad accogliere le persone!!!!! Bravissima, complimenti davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mere. Quel che dici di Luna è vero, è talmente buona che rischia di esserlo troppo... però si arrabbia anche lei eh! Garantisco io!
      Sai che anche a me piace un sacco il bianco con il rame? Ho visto anche molte altre creazioni così e sono tutte bellissime anche se sono semplici!
      bacini cara.

      Elimina
    2. Diffidate delle persone troppo buone. Quando esplodono fanno danni. Chiedetelo al mio exm. eheheheheh

      Elimina
  5. L'hai detto a me che creare per qualcuno che si conosce meno è più facile! Comunque il bracciale è bellissimo, originale ed elegante, quindi ti faccio ancora una volta i miei complimenti, perché è perfetto per Luna, che è una persona che apprezzo molto: è deliziosa, di classe, buona e sincera.. direi che quindi lei e il bracciale sono fatti l'uno per l'altra!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa... sempre gentile! :-D

      Elimina
  6. dammelo...che glielo porto io...............hai capito? glielo porto io.............. (seeeeeeee)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm... non so se mi fido, poi magari te lo tieni ahahahah!

      Elimina
  7. ottima la scelta delle perle, del rame, del doppio giro, della chiusura handmade...direi che è perfetto
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia, che gentile che sei... perfetto magari no, ma va bene no?

      Elimina
  8. splendido e magico...come sempre!

    RispondiElimina
  9. Molto bello... luna è fortunata!!!

    RispondiElimina

Le vostre perle...