giovedì 5 luglio 2012

Progetto Blogger: la Candy Nek

CON QUESTO POST PARTECIPO AL LINKY PARTY by Topogina!

(Chiedo scusa ma non riesco ad inserire in banner in nessun modo :-\)

L'idea di questa collana, mi è venuta una mattina appena sveglia. Da quando il 20 maggio, la terra ci è tremata sotto i piedi, io non riesco più a dormire bene. Mi sveglio più volte a notte e al mattino all'alba, a volte anche prima delle 6.

Qualche mattina riesco a rigirarmi per un'ora e poi ad alzarmi più stanca di quando sono andata a dormire, altre invece sono talmente insofferente che tiro su il culo e vado a fare qualcosa.
Così, quando la mattina le mie sinapsi si attivano presto, il mio cervello, contro la mia volontà, elabora. Qualsiasi cosa. Dal Progetto Blogger e tutte le sue protagoniste e creazioni ispirate, alle borse commissionate che ho da fare, al lavoro che non mi piace, ai soldi che non ho. 
E' una specie di mostro, il mio cervello, lavora da solo senza che io ne abbia davvero voglia.

In una di queste laboriose mattine cerebrali, mi si è accesa una lampadina e devo dire che, pur essendo stato un lavoro lungo e per certi versi difficile, questa creazione mi ha dato ENORMI soddisfazioni una volta finita.

La storia di queste perle ha del comico... sono stata in fiera Abilmente diversi anni or sono, in uno stand vedo queste perle e ne rimango affascinata, lì, in quel momento, ho visto cosa ne avrei fatto e ne ho acquistate diverse. Una volta a casa... non ricordavo più il perché!!! Quindi sono rimaste lì, a riposo per due anni buoni e poi eccola lì, la soluzione.


Niente di più facile dei colori per rappresentare l'ultima blogger che ho avuto la fortuna di conoscere. Di lei, delle impressioni che ho avuto, ve ne ho parlato pochi giorni fa, quindi non mi ripeto, ma non vi pare che questa collana lunga la rappresenti?
Chi la legge sa di quanto la Candy sia ironica e spiritosa, di quante ne abbia passate e, nonostante tutto, di quanto le piaccia sorridere e far sorridere.


I colori sono tutto, il rosso passione, il giallo del sole, il blu del mare e del cielo, il miele per la dolcezza e il marrone per la terra o per la cioccolata.... (no, non ho pensato alla cacca Candy!!!)


Gli anelli di giunzione, che formano la "catena" sono stati fatti uno ad uno a mano e per quanto possano sembrare semplici, mi hanno portato via una mattinata.
Non hanno la stesa misura. La collana non doveva apparire statica, perché la Candy non lo è! Lei è una viaggiatrice indomita.


Una volta finita ho sorriso, perché secondo me è proprio lei, senza dubbio alcuno. Può piacere o meno (la collana, la Candy piace sempre) ma è lei.

Qualche dato tecnico: la collana è composta da perle in resina colorata a strati di una dimensione approssimativa di 11x9 mm, gli anelli di giunzione fatti interamente a mano con filo di rame dorato da 0,80 mm con una circonferenza variabile da 16 mm a 6 mm interni. La chiusura a gancio è a sua volta fatta a mano. La lunghezza si aggira sui 37 cm da chiusa (arriva sotto il seno). Molto leggera, ma lievemente delicata per gli anelli sovrapposti.
Resta comunque una collana "guerriera" come colei che me l'ha ispirata.

Ciao a tutte.

Vs Libby



19 commenti:

  1. Mi piace ma tanto!!!!! Che bello questo progetto Libby,troppo bella la collana!!!!Ebbrava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie. Onestamente non è facilissimo! Nel senso che non posso mettermi seduta e dire "Ok, ora faccio il gioiello per..." no no, il gioiello viene da solo, così come questo e quello per Luna che ho finito ieri sera. Se tento di forzare la creazione, non mi piacerà o non assomiglierà a chi me l'ha ispirata. Mi sono resa conto che nascono da sole. IO posso decidere il materiale, ma poi cosa ne esce è sempre una sorpresa!

      Elimina
  2. non conosco la blogger che ti ha ispirato questa collana, ma leggendo cosa dici di lei mi è venuta la curiosità di andarla a conoscere!

    la collana è veramente bella, se non fossi allergica a tutti i metalli (azzarola, alle volte anche l'argento mi da problemi) credo che te la comprerei, perché sul mio decolté da mamma allattatrice con sesta abbondante, in questa estate che mi vede al mare tutti i giorni quindi anche abbronzata, credo proprio che risalterebbe e la sfoggerei volentieri!
    Fortunata chi la comprerà!

    Continua così, perché fai dei lavori fantastici ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, grazie mille, sei davvero gentile. :-D

      Elimina
  3. Beh anche io non la conosco e quindi andrò a trovarla...la collana bellissima gli anelli super...io li adoro, fanno di ogni collana un'autentica meraviglia...beh mica li ho inventati io...i blog americani ne sono pieni, io li ho solo riadattati;)))
    Mi piace

    buona giornata
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia, si infatti li ho visti molto in giro per blog, ma l'ispirazione l'ho presa da te! :-D
      Grazie mille. Ciao.

      Elimina
  4. Questa collana mette veramente allegria: è frizzante, effervescente, mai noiosa.. e conoscendo un pochino la Candy mi sembra che si adatti perfettamente a lei!! Brava Libby: oltre ad essere bravissima a creare questi oggetti, riesci anche a cogliere l'essenza delle persone, e non mi sembra cosa da tutti!!... per cui sono sempre più curiosa di vedere cosa ti ispiro io!!! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa, beh le persone più facili per cui creare una trasposizione in un bijoux, sono quelle che conosco meno... sembra strano ma è così... :-D Ma ce la posso fare!

      Elimina
  5. Eccolaaaaaaaa!!!!!!
    bé che dire libby, purtroppo non essendo molto conosciuta tra le tue blogamiche non puoi avere molto conferme, perciò eccomi a dartele io: hai centrato il bersaglio!!!!!
    Primo, hai usato i colori primari con cui si possono fare tutti gli altri colori, e ciò è azzeccatissimo, secondo io la cacca la faccio, quindi va bene anche il marrone, ultimo ma non ultimo la punta di 'aggressivv' che ci sta tutta, soprattutto quando m'inghez.
    Insomma si confermo questa collana è molto me! E grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, mi fa piacere che ti piaccia. Pensa te come son messa che apro gli occhi e fissando il vuoto dio "E' lei..." fortuna che il marito dormiva, altrimenti chiamava la neuro! Ahahaah!
      Sei tu!

      Elimina
    2. Non mi aspettavo niente di diverso...e scommetto manco drj! Farà come il mio che ormai sospira, si gira dall'altra parte e invoca i santi tipo 'sant'antonio dammi la forza' hahahahaha!!!!

      Elimina
    3. Non l'ho mai sentito invocare i santi, ma non escludo che lo faccia in silenzio, però quello sguardo tipo "Santa Madonna chi ho sposato..." ormai arresosi alla pazzia, si, quello si!

      Elimina
  6. Complimenti, sei veramente brava!

    RispondiElimina
  7. Che bella...Con questi colori è decisamente estiva!!!

    RispondiElimina
  8. Ma li vendi questi gioielli?

    RispondiElimina
  9. Arrivo dal linky party... Piacere di conoscerti... ;-)
    Bellissimi questi colori... E bellissima la collana!! :-)

    RispondiElimina
  10. Caspita!..è davvero bella:)..non ti preoccupare che anch'io di perle di "abilmente" ne ho un cassetto pieno ^_^ complimenti!!!! l'ispirazione quando arriva arriva:)
    ciaooo

    RispondiElimina

Le vostre perle...