lunedì 14 maggio 2012

Pronti? Via...

Stamattina ero partita con lo scrivere un post sul mio week end, poi però ho pensato "Ma cosa vuoi che gliene freghi a loro cosa ho fatto io nel week end?", così ho deciso di raccontarvi comunque fatti miei, ma il week end è passato e non ho voglia di tornarci su.

Quindi.... venerdì (ma non aveva detto che non ci parlava del week end??? ...state calme, ora vi spiego!) sono andata all'ospedale per l'ennesima volta, a ritirare gli ultimi esami fatti in vista della famosa Fivet. All'appello manca solo la mammografia, in lista per mercoledì alle ore 12.40. Una bella strizzata alle tette ed ho finito. Pronti... via!

Dicevo, ritirati gli ultimi esami fatti e con questo ho concluso le pre analisi che hanno dato ottimi risultati. Ossia... non ho nemmeno un valore fuori. Sono tutti nella norma, quelli miei e quelli di mio marito.
Ergo... sono parte di quell'1% di infertili sine causa.... Ma che culo!!!
Per carità, piuttosto che avere qualche rogna, meglio così, ma quando mi sento dire "Signora, come coppia non siete fertili, ma non c'è un motivo!" ...mi vien da spaccare tutto! Se ce ne fosse uno, magari ci sarebbe pure il modo per porvi rimedio... ma se non c'è....
Che poi, come sarebbe a dire che non c'è un motivo? Ci deve pur essere, o il Dio degli altri ha guardato verso di me ed ha detto "Santo Me.... !!!! Tu sarai un cane di madre, meglio dare questo girino ad una tossicodipendente che lo abbandonerà in un cassonetto in pieno inverno!!!". Io me lo immagino Lui, quello che per qualcuna di voi sta lassù, guardare verso la Terra scuotendo la testa rassegnato.

Poi ci si è messa la scienza, i dottoroni, gli esperti, ed hanno scavalcato il Suo potere donando possibilità a chi che sia. Lui dice di no e loro non gli danno retta e donano speranze a tutte.
Ma... perchè c'è sempre un ma, non senza tribolazione... eh no, che credete, che si possa nella vita avere tutto senza fatica? Chi siamo noi? Figlie di Berlusconi o di Bossi? Di Di Pietro o di Napolitano? Eh no, noi siamo il popolo e quindi per avere dobbiamo prima di tutto PAGARE, poi dannarci l'anima.
Che poi cos'è sta disparità? Noi donne 200 esami e punture di ormoni e pillole, noi donne con sonde nella patata, gambe all'aria un giorno si e l'altro pure, a farci ravanare anche lo stomaco alla scoperta di chissà quale miraggio e l'uomo? E l'uomo si fa na pippa ed ha finito tutto!

No perchè poi, ad andarci di culo, hai pure i 9 meravigliosi mesi ad attenderti, con le nausee, i mal di schiena, i piedi gonfi, l'irritazione da ormoni, il peso che aumenta, le visite continue. E poi la parte più bella, il parto.... le doglie, i punti, la sala operatoria a sperar che tutto vada bene.... e poi? E poi le notti insonni, le montagne di cacca, i pianti, le poppate......... ma santo cielo, in tutto questo dove cazzo sono i donatori di sperma???? Dove stanno i papà? I mariti?

E poi si permettono pure di voler decidere il nome??? (capito Dr J!!!!?) ma stiamo scherzando?

Ma.... com'è che sono arrivata a parlare di sta cosa? Ah si, che ho divagato... dicevo.... che anche se Lui lassù ha deciso che non è affar tuo un bambino, noi andiamo all'arrembaggio nei centri PMA e ci facciamo ingravidare, sconfiggendo un destino che non ti voleva madre. Tiè! Al destino e a chi per esso.

Che poi se una a mente fredda ragiona su quel che sta facendo... le viene da dire almeno una volta MA CHI CAZZO ME L'HA FATTO FARE?

Quindi mi manca un ultimo esame e poi comincio la terapia... e stiamo a vedere che succede!

Ciao bimbe.

Vs Libby

17 commenti:

  1. Libby, io sono Erode e tu lo sai, per cui sono la meno adatta per commentare questo post, però se, nonostante sappiano a cosa vanno incontro, tutti continuano a farlo e ad inseguirlo così tanto, deve proprio valerne la pena! :-) In bocca al lupo.. così poi mi dirai se davvero è così fantastico!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se andrà bene, e ovviamente me lo auguro, altrimenti perchè mai mi sottoporrei a tale tortura, sarai la prima a saperlo... ahahahah!

      Elimina
  2. Hihihihiih ma poi....vuoi mettere quel sorrisino sdentato che farà prima a te che a Dr. J? Eppoi vuoi mettere il poter di far tacere ore e ore di urla solo prendendolo in braccio? Ehehehehehhe sarà anche vero che loro in 30 secondi (Fivet o no ahahaah) se la cavano noi abbiamo tutto il più bello dai.......ehehehehehhehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il più bello???? Beh me lo dirai tra qualche mese eh! Ahahaah! Un bacione!

      Elimina
    2. Siiiii daiiiii, io ti so dire eh non ti preoccupare così tu ti prepari ahahahahahahahah!!! Come ti hanno detto tutte se la razza umana non si è ancora estinta vuol dire che ne vale la pena no? O dici che tutti pensano così e si accorgono che non è così quando è scaduto il diritto di recesso? E chi ne fa 2/3/4/11? Sono i più testardi che non si arrendono nemmeno difronte all'evidenza? Ahahahhahaahhah ossantocielo!!!

      Elimina
    3. No, ovviamente il mio post era ironico eh, che non crediate che sia così cinica! Ad ogni modo mi chiedo, se mai fosse, se mi trasformerò anche io in latte e miele come certe mammine ahahahah! Io non credo! :-D

      Elimina
  3. Tu fai bene a fare quello che stai facendo.
    Non badare al resto.
    Fare un figlio è un atto d'amore. Da sempre le donne partoriscono con dolore, eppure continuano a farlo... Io ho come l'impressione che ne valga proprio la pena!
    Ti abbraccio, siamo tutte con te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente il mio era un post molto ironico. Certo che ne vale la pena, altrimenti una perchè mai lo farebbe? Vi racconterò strada facendo.... poi magari diventate tutte zie!! Ahaahh!

      Elimina
  4. Quindi, in bocca al lupissimo!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Milena, crepiii! Povero lupo però.... :-D

    RispondiElimina
  6. Perchè continuiamo a fare tutto ciò, tu lo sai benissimo.
    Perchè comunque ne vale sempre la pena e un figlio è un dono..del Signore o della scienza, ma è il più bel dono che si possa avere.
    Io tifo come una matta, perchè tutte queste pene tu le possa sperimentare presto eheheh
    bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ti voglio vedere vestita come le ragazze pon pon a settembre eh! Tu e la Chanel... a fare i balletti e a cantare... Voglio una B, voglio una I... ahahahah!

      Elimina
  7. un super mega in bocca al lupo, che non fa mai male :-)) e credimi, che i nove mesi sono meravigliosi (mal di schiena, nausee e compagnia bella nonostante...) ....sul parto e sul dopo ti saprò dire ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie Tesoro... mi hai rincuorata ahahahah! Si poi facciamo che mi dici solo le cose belle eh! :-D

      Elimina
    2. Ovvio...ti dirò solo le cose positive ;-))) e mi sa, comunque, che saranno in grande maggioranza, rispetto alle negative!!!!

      Elimina
  8. Che culo, sine causa, come i miei genitori!
    I miei genitori, appunto :)
    In bocca al lupo. Vedrai che andrà bene.
    P.S. ci sono giorni in cui lo pensiamo, chi ce l'ha fatto fare, poi solleviamo lo sguardo ed ecco la risposta.

    RispondiElimina

Le vostre perle...