lunedì 28 maggio 2012

Progetto Blogger: Nina Cerca.

Ero assolutamente convinta, che la prima creazione del Progetto Blogger, illustrato qualche post fa, sarebbe stata ispirata da una delle mie amiche blogger più strette, magari qualcuna che conosco anche nella vita reale.
Invece, seduta al mio tavolo ad osservare perle, cristalli e catene, la prima ad ispirarmi è stata proprio Nina Cerca, del Blog E voi? Figli niente?

A onor del vero ci sono già altre due creazioni pronte, ma la prima è stata lei, proprio Nina e questo è il gioiello che porta il suo nome.


Abbiate pazienza, vi metto una carrellata di foto in modo che possiate osservarlo con più cura e anche perché io non so fotografare e quindi non so mai quale foto vada bene.


Una cascata di cristalli multi colore, perché Nina è così. Trasparente e pura come un cristallo, ha mille facce e mille colori, ma è solida e genuina.
Nina è una brava fotografa (quindi mi scuserai se le mie foto fanno pena vero?) e devo dire che i suoi scatti m'incantano per i colori e il modo in cui lei sa coglierne l'essenza.
Ma Nina è anche sincera e aperta e coraggiosa.



Non posso dirvi molto di più perché non la conosco benissimo, ma sono certa che se andrete a leggere il suo blog, la ritroverete in questo bracciale, nei suoi colori, nella lucentezza, nella forza e anche nella purezza che solo il cristallo sa donare.


Qualche nota tecnica, il bracciale è lungo 19 cm compreso il moschettone, non è un problema per i polsi più esili perché la catena che ho scelto per farlo, è una rolò tartaruga argentata, che bene si presta ad essere  agganciata col moschettone. I cristalli sono Swarovsky originali, sia colore pieno (il nero) che crilstal (trasparenti) che aurora boreale (con alcune facce specchiate). La misura è un 6 mm, agganciati alla catena  con chiodini a T chiusi uncino.

Nient'altro, con questo gioiello, apro ufficialmente il Progetto Blogger.

Ciao a tutte e buona settimana.

Vs Libby

41 commenti:

  1. Conosco Nina, e questo bracciale è proprio lei.
    Compimentoni è uno splendido gioieillo luminoso che non sfigurerebbe nella vetrine + raffinate!!
    WOWWWWWWWWWWW BACI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ila, sei troppo gentile... però mi fa piacere che ci riconosci un po' di Nina in questo monile! :-)

      Elimina
  2. Il bracciale è bellissimo e davvero secondo me hai colto in pieno la personalità di Nina, colorata e con mille sfaccettature, guardandolo da varie angolazioni trovi sempre qualcosa di nuovo. Bravissima, complimenti davvero, sei un'artista!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così mi fai arrossire eh! Però è vero che Nina è così... riesce ad essere profondamente addolorata per alcune condizioni che la riguardano e poi come per magia, tornare ad essere un vulcano di fiducia e di forza. Quindi tutti i colori non basterebbero per lei!

      Elimina
  3. Non conosco Nina, ma il bracciale è davvero stupendo :D

    RispondiElimina
  4. Ho letto Nina qualche volta, mi sembra che rispecchi quel poco che ho percepito di lei e, soprattutto, il bracciale è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pink, fa la sua bella figura ed è piuttosto versatile... piace anche a me!

      Elimina
  5. Non conosco Nina, ma il bracciale è stupendo, mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie, tutti sti complimenti mi fanno davvero piacere. Sono partita da un bracciale che avevo fatto davvero tantissimo tempo fa, l'ho smontato completamente e rifatto da capo. Sto fine settimana mi sono dedicata, per quanto possibile, alle perle. Ho iniziato, smontando diverse creazioni che non mi piacevano più. Ogni tanto lo faccio, riciclo!

      Elimina
    2. beh il risultato è fantastico :-)

      Elimina
  6. Leggo Nina da un bel po' e concordo con le altre. Aggiungo che sei stata bravissima anche nelle proporzioni dei colori....perché Nina è così: poco nero, cupo cupo, ma poi mari immensi in cui bagnarsi e viaggiare.... Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, chissà se lei sarebbe d'accordo con la mia visione. Un gioiello che parla di lei... mah!

      Elimina
  7. Non conosco Nina (ma adesso un salto sul suo blog lo faccio per curiosità), però questo bracciale è troppo carino, mi piace un sacchissimo. Brava la Libby! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sempre troppo buone! Si vai a leggerla, a me piace un sacco!

      Elimina
  8. Non conosco Nina, e quindi non posso fare abbinamenti, posso solo dire che il bracciale è strepitoso... e se te lo dico io che ho a che fare con i gioielli Swarovsky originali... puoi veramente crederci.. il tuo bracciale non sfigurerebbe nelle nostre vetrine accanto agli originali!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh questo si che è un complimentone.... grazie Gil!!!!

      Elimina
    2. E se questo è il primo........ non vedo l'ora di vedere gli altri e ti ricordo che hai promesso qualche cosa anche per me!!!!!!!!!

      Elimina
    3. Certo che si, ogni promessa è debito!

      Elimina
  9. Come già ti hanno detto in tante, anche io rivedo il poco che conosco attraverso il blog di Nina nel tuo bracciale, che anche se non rientra nel mio stile è comunque bellissimo...
    Anche le fotografie sono ben fatte, a parte la prima che mi pare abbia del micromosso. Ma ti garantisco che il tuo non saper fotografare ti fa realizzare immagini migliori di tanti fotografi che conosco! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, ma come fotografa sono scarsa davvero, poi c'è la magia del ritocco, specie per la luce. Ho fatto la foto che stava arrivando un temporale, saran state le 18 circa.
      A dirla tutta, il bracciale non è nemmeno il mio di stile anche perchè son talmente distratta che fracasserei tutti i cristalli ahahahah!

      Elimina
  10. davvero bellissimo, complimenti cara!!!!

    RispondiElimina
  11. ciao mi chiamo nina. puoi mica mandarlo a me?

    RispondiElimina
  12. Bravissima Libby!!! è veramente bello e trovo che rispecchi molto la Nina che conosciamo!!! Vedi che quando vuoi, riesci a fare delle cose eccezionali? continua su questa strada!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia, chissà se a Nina piacerebbe.... comunque sono in fase creativa, ne ho pronti altri 2, anche se uno devo dire mi convince poco!

      Elimina
    2. ahhh beh...quello che non ti convince non lo dare a me GRAZIE.

      Elimina
    3. Tu non ci crederai Chanel, ma è proprio il tuo!! Chiarisco subito... io lo trovo molto bello, ma... secondo me non abbastanza per te, quindi ho deciso di rimetterci le mani!

      Elimina
  13. Libby, ma cosa mi combini? Sono senza parole davvero.
    Pensare di aver ispirato la tua creatività, di essere la prima con cui hai inaugurato questo splendido progetto, io davvero non so che dire.
    Per non parlare delle cose che pensi di me, leggere come mi vedi, come mi sperimenti...sono davvero emozionata! Se sono come il tuo bracciale, piena di vita, luce, colori e grazia io non chiedo di più!
    Sei bravissima, mi piacciono anche le foto, così eleganti, equilibrate e chiare..sei stata incredibile, con la tua spontaneità, una bomba di vita! Questo post, questa tua creazione, il tempo che ci hai dedicato pensando a me, è un immenso regalo. Davvero. Apprezzo tanto, con tutto il mio cuore di Nina ^___^
    Perciò come funziona? Chi lo comprerà avrà un bracciale che si chiama come me e che è il corrispettivo di un ritratto....UaaaaaU *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ciao Nina, mi fa piacere che tu sia passata... guarda è stato molto strano, io ho blog amiche con cui ho un rapporto giornaliero, una di loro è mia testimone di nozze, ma quando ho aperto le scatole ed ho visto tutti quei cristalli a riposo da un po', ho pensato subito a te. Mi fa piacere che ti piaccia e si, tu sei proprio così, guarda cos'hanno commentato tutte le blogger che ti seguono! Il bracciale ha già una proprietaria, confermato dopo 30 minuti che lo avevo postato.... avrà quindi un bracciale che parla di te!!! Un bacione e sono io che devo ringraziare te per l'ispirazione!

      Elimina
  14. è una di quelle cose belle, ma che difficilmente comprerei.
    rischierebbe di fare la fine un maglione: io non me lo comprai perchè lo ritenevo troppo impegnativo e poi me lo regalò mia suocera e lo sto consumando! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero, di questi bracciali ne ho fatti diversi, tutti venduti, con perle di fiume, cristalli, pietre semi-preziosi, non ne ho tenuto per me nessuno, io non li porterei mai, sono troppo distratta e cazzara, rischierei di disintegrarlo subito.... :-D

      Elimina
  15. Non conosco Nina (ma ora vado a leggere il suo blog, che sono curiosa!), ma mi unisco alle altre nel dire che il bracciale è davvero bello: mi piace molto, brava Libby!!!! :-) P.S... ovviamente ora ancor di più non vedo l'ora di vedere il mio!!!!! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il tuo ho già un'idea... mi ci vorrà un po', ma ce la posso fare!

      Elimina
    2. Che bello, hai già un'idea!!!!! :-)) Tranquilla, aspetto: la creatività c'ha il suo tempo!!

      Elimina
  16. Mi sono commossa anch'io. Un bacio e buona serata

    RispondiElimina

Le vostre perle...