martedì 29 maggio 2012

Progetto Blogger: La PInk.

Potreste pensare che, creare un gioiello ispirato alla nostra cara amica Pink, sia stato facile.
Niente di più sbagliato... perchè se il rosa è il suo colore, e fare questa scelta è stato istantaneo, non lo è altrettanto creare qualcosa che "le assomigli".

Claudia è tutt'altro che banale, quindi c'era bisogno di pensare e riflettere.
Ero partita con delle semplici perle rosa di Swarovsky, una volta prese in mano e fatto un tentativo di montaggio, le ho guardate e ho detto "Caspita, ma questa non è lei!!", quindi ho smontato e riposto tutto.

E' stato relativamente facile scegliere le perle a dire il vero, più difficile creare qualcosa che fosse rosa, sbarazzino, spiritoso, chiacchierone, elegante, chic e unico, com'è lei.
Quindi è nata questa collana: LaPink.


Una donna che non ha bisogno di presentazioni ulteriori.
La scelta è ricaduta su una collana lunga INTERAMENTE fatta a mano, anche la catena... maglia per maglia, arrotolata a spirale con una pinza.


Le perle sono di due tipi: un meraviglioso quarzo rosa da 8 mm e un vetro scoppiato fuxia di un paio di millimetri più grande.


La grande pietra quadrata, montata in modo asimmetrico (non ho fatto la foto della collana indossata... sono stata proprio brava...) è un'agata rosa. 


Mille spirali piccole e grandi per la catena e una semplicissima chiusura a gancio, fatta a mano. 


Adoro queste perle scoppiate, sono in vetro e sono tutte piene di micro crepe, pur essendo molto lisce all'esterno.
Il quarzo rosa invece ha un colore lattiginoso, semi trasparente, pieno di ombre e venature, così come l'agata rosa. Una pietra importante.


Dettagli tecnici: la collana è lunga cm 39 da chiusa, quindi arriva sotto lo sterno. E' leggera, nonostante le dimensioni delle perle. La catena è fatta interamente a mano, maglia per maglia, in filo metallico argentato da 8 mm. La chiusura, anch'essa fatta a mano, è un semplice gancio arricciato. Tutte le perle sono montate con aghi a 9 in filo metallico argentato da 0.60/0.70 mm.
Indossata, la collana porta la pietra quadrata di agata rosa su un lato, e non al centro come potrebbe sembrare, mi scuso ancora per la foto assente....

Spero vi piaccia, io la sto indossando oggi... e vi spiego perchè... quando faccio un gioiello lo porto un giorno per testarne la resistenza, che il filo non gratti o non tiri fili dei maglioni e che non sia scomodo.

Vs Libby


37 commenti:

  1. ....è proprio la Pink!! come sempre, complimentoni, sei davvero bravissima!!!!

    RispondiElimina
  2. Conosco poco la pink ma mi sembra lei. E' spettacolare e dovresti davvero farne una professione (ok non dirmi che l'hai già fatto!)
    il terremoto di nuovo!!!!!
    In generale non impazzisco per le collane lunghe, non mi stanno tanto bene, date le mie dimensioni, ma questa è davvero spettacolare!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che anche a me piace molto e io adoro le collane lunghe, anche se visto il mio lavoro e i posti dove devo passare (un'officina meccanica) ho sempre paura di agganciarmi da qualche parte ahahah! Grazie... sei gentile. Si in effetti l'ho fatto per diversi anni questo lavoro e non mi stanca mai!!!! Peccato che oggi come oggi il mercato sia quel sia! Vabbè.... vedremo in futuro!

      Elimina
  3. Bellissima, sofisticata nei suoi intrecci ma semplice e trasparente come la luce delle perle usate. E poi è Pink. Si, devo dire che è lei, ritratta perfettamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie. Ho scoperto che non è tanto facile creare un gioiello pensando alla persona, specie se non la si conosce benissimo.... mah! Io proseguo con i tentativi, ma chissà quanto mi ci vorrà!

      Elimina
  4. E' stupendissima, sembrerò banale ma anche questa mi piace da morire e direi che è proprio sua...è la Pink!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori se non altro sono i suoi! Poi sarà che mi piacciono le collane lunghe!

      Elimina
    2. anche a me molto. Metto ancora quella che mi hai fatto tu bianca e nera :-)

      Elimina
    3. Brava.... ho fatto un'altra cosa, Chanel, ma non mi convince, le ho già detto che smonto tutto e ci riprovo... anche la tua sta prendendo forma, ma non è facile eh! ahahaha!

      Elimina
  5. E' proprio bella...Complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. E come al solito non ti sei smentita, hai indovinato l'abbinamento ed è una collana raffinata, molto bella e curata. Mi piace tantissimo!!!!! Un bacione!!! PS. Sentito il terremoto???? Noi siamo scappati fuori di corsa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara, sentito forte e chiaro, qui vibrava e si muoveva tutto. I miei colleghi son corsi verso l'ufficio, ci siamo trovati a metà strada, in capannone, a guardare su, verso i neon che ballavano! Che paura! E il boss ovviamente non ha sentito nulla e ci prendeva anche in giro. Quell'uomo è stordito secondo me!
      Grazie ... :-D

      Elimina
  7. ciao, mi chiamo Pink, quando mi arriva?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provi sempre tu eh! Guarda, se non ti piacerà la tua... mi dici come la vuoi e te ne faccio una di tuo gusto!

      Elimina
    2. a me fai qualcosa di blu???????? non collana però che con le mie tettone faccio ancora + volume....
      per tutto il resto ...visti i capolavori che crei... mi fido e strafido.

      Elimina
    3. Uhm... ok... ora ci penso un po' su! :-D

      Elimina
  8. bellissima la collana...... no posso dire nulla sull'abbinamento che hai fatto con la tua amica, ma anche questa mi piace tantissimo, e io non amo particolarmente le collane lunghe..... e anche questa nelle nostre vetrine ci starebbe benissimo!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se dici te la mando e ce la metti ahahahahah!!! Sia mai che cambio lavoro per davvero!
      Io adoro le collane lunghe. So che La Pink ha gusti abbastanza particolari, quindi non so se le piacerà, ma questa è lei! Indiscutibilmente!
      Ciao Gil!

      Elimina
  9. io LA VOGLIO. e chissà che finalmente questo sia il pretesto per prenderci un caffè assieme!

    RispondiElimina
  10. Conosco pochissimo la Pink, ma la collana è davvero bellissima: penso che le piacerà un sacco!!!! :-) Brava Libby!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa bella, mi fa piacere che ti piaccia...

      Elimina
  11. bellissimo!!!! io poi adoro il rosa! brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie... siete tutte troppo gentili!

      Elimina
  12. Ma è la mia: rosa, con gli swirl e... lunga! io amo le collane lunghe, praticamente, salvo il girocollo che mi è stato regalato, le altre sono tutte lunghe!!

    E' bellissima, davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah eccoti... mi fa piacere che ti piaccia! Sei tu!

      Elimina
  13. Bella bella bella!!! :)
    Alex V

    RispondiElimina
  14. E' proprio lei!!!!!complimenti!!!! :)))

    RispondiElimina
  15. Complimenti Libby... la tua vena creativa non ha davvero rivali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari fosse vero! Ahahaah! Grazie Sonia.

      Elimina
  16. ma sei veramente bravissima! mi piacciono da impazzire entrambe sia questa che il braccialetto di ieri per Nina....
    veramente uno spettacolo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, sei davvero gentile.

      Elimina
  17. molto bella questa collana color fuxsia ,il colore di moda di quest'anno , brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina

Le vostre perle...