mercoledì 2 maggio 2012

E' tutto un fiorir di pance.

Alla fine, quel famoso post che avrei dovuto pubblicare lunedì, è rimasto tra le bozze.
Tutto questo fiorir di pance mi ha fatto fare un sorriso (a tratti amaro, lo ammetto) ma pur sempre un sorriso.

Diversi mesi fa, novembre per essere precisi, vi avevo raccontato del mio primo incontro al centro PMA. Non era andato bene, come non erano andati bene gli incontri con la psicologa del centro.
Infastidita da poca delicatezza e poca professionalità, avevo abbandonato... non l'idea in se, ma la voglia di mettermi a fare esami.
Solo che tre giorni dopo il matrimonio, il centro mi ha richiamata e mi ha dato appuntamento per lunedì 30 aprile per portare gli esami e fissare una IUI, un primo tentativo per vedere se poteva bastare alla causa.
Quindi in fretta e furia, io e Dr J siamo andati in ospedale a fare gli esami del sangue e a prendere per me appuntamenti per PAP test, tamponi e mammografia. Il tutto con una luna di traverso che ve la raccomando.

Lunedì quindi siamo andati al centro FIVET (ora si chiama così) all'ospedale nuovo della nostra zona. Un mostro che pare un aeroporto, con tanto di macchinette digitali per indicarti il percorso ai reparti.
Onestamente non avevo tutti gli esami, anche perchè tra matrimonio e influenze varie, erano passati dei mesi in cui un po' mi ero rifiutata di procedere. Tra l'altro, nonostante l'urgenza data al CUP, il pap test me lo avevano fissato al 25 di giugno! Alla faccia dell'urgenza!
Ad ogni modo, ci presentiamo e, questa volta, troviamo una dottoressa . Il nostro incontro non è servito a molto visto che mancavano alcuni esami, se non a capire che non sarà possibile fare un 1° livello come suggerito, non ci siamo con i tempi.
Non importa, ci ha consigliato di affrettare gli esami in sospeso e di prepararci per la FIVET direttamente.

Così ho fatto una domanda.... "gentilmente, mi spiega di che si tratta?".
Lo so, ovviamente, ho letto, mi sono informata, ma lì nessuno si era preso la briga di informarmi di nulla!
La dottoressa mi guarda sorpresa e mi chiede "Ma come... non le hanno detto e spiegato nulla?". Al mio no si è messa comoda e mi ha spiegato tutto con una disarmante semplicità.
Sono uscita dallo studio col sorriso, non che mi abbia dato garanzie ne nulla del genere, ma mi sono sentita un po' meglio, rispetto alla prima volta.

Quello che però ho dovuto fare, è stato chiamare il mio ginecologo e fissare visita e pap test, visto che in ospedale non mi danno un appuntamento prima. Ne approfitto per fare il mio controllo solito e per far due chiacchiere anche col mio dottore.
In pratica ho il pap test sabato, la mammografia il 13 (se non riesco a farmela anticipare) e poi devo richiamare per un altro appuntamento per iniziare la terapia... che care le mie comari... la terza settimana di settembre ho la FIVET!

Come mi sento?
Non lo so, io e Dr J ci ridiamo e ci scherziamo su, la mia grande paura è l'illusione. Dopo tanti anni, il mio status di diversamente fertile, faceva parte di me, azzerando quindi le speranze di diventare mamma un giorno. Questo mi ha resa molto infelice da una parte, ma cosciente che la vita va avanti anche in due dall'altro. Quindi l'idea di illudermi e di essere delusa mi terrorizza! Io penso positivo, nel mio cuore la speranza si è già accesa, invece avrei voluto viverla con distacco, come se toccasse a qualcun altro, una sorta di protezione.
Ma poi... tutte queste pance all'aria, gli ultimi annunci.... beh un po' mi hanno ringalluzzita e mi fan pensare "ma si cazzoooo... anche io ce la posso fare!".

Già da ora cominciate ad incrociare ok?
Io non sono credente o praticante, ma voi si... qualcuna per lo meno... ecco, magari pensatemi nelle vostre preghiere ahahahahah!

Bacioni Vs Libby!

51 commenti:

  1. sto incrociata da oggi a settembre!!!!
    che bello leggerti così serena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco bravissima... diciamo che serena serena non sono, ma non esserlo non mi serve a molto, quindi cerco di vedere al di là delle ovvie difficoltà di percorso. Che poi, quando cominceranno a bombardarmi di ormoni diventerò insopportabile!

      Elimina
  2. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! inutile dire che pure la mia brioche si sta incrociando tutta e facciamo il tifo per te, un tifo sfegatato con la Ola pure, bè guarda con Sfolli ha funzionato benissimo il nostro tifo!!!!!
    Mamma che bello, ho letto tra queste righe un friccicorino, un certo non so che mmmhhh che mi fa pensare che andrà tutto bene!!!!
    Ti sento positiva, è vero che l'illusione può darti una mazzata ma lasciati trasportare da questo stato d'animo che ti senti addosso, può farti solo che bene!!!! Anche a noi ci prende sempre la ridarola ultimamente ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una felicità esagerata, ecco cos'è la vostra ridarola. Ieri sera l'ho detto anche alla mia mamma e ti manda i suoi auguri!
      Sai che io vado a giornate.... il post l'ho scritto ieri, oggi va un po' diversa la cosa, ma va bene. E' un percorso...

      Elimina
    2. Ma grazie tesoro, come sono contenta degli auguri della tua mamma!!!! Massì massì sappiamo che poi tu ti sconforti ma ci siamo qua noi a tirarti su!!! ^__^

      Elimina
  3. Beh, io già piango...mi sa che non sono d'aiuto! In becco alla cicogna :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no niente lacrime, mi serviranno tutte nel caso andasse male!! Ma non andrà male vero? No... non andrà male!

      Elimina
    2. io le spreco prima, così non può andr male :-)

      Elimina
  4. Settembre è vicinissimo!!!!!!!In bocca al lupo...................è normale che si accende la speranza..................devi crederci!!!Buona fortuna.......................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri ci credevo molto, oggi ci credo... a fasi alterne! Ma ce la posso fare eh!

      Elimina
  5. te l'ho detto ieri e ribadisco....oggi con te ci siamo anche tutte noi e vedrai che la fortuna questa volta sarà dalla tua parte.
    Io ci credo!!! Bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera mio papà m'ha fatto morir dal ridere... mi dice "Ma cazzo, la fecondazione assistita... ma non sarà brutto che tutti ti guardano mentre trombi????" NO vabbè anche lui non ce la fa!
      Ahahahah!

      Elimina
    2. AHAHAHAHAHAH oddiooo troppo forte tuo papà :-D

      Elimina
  6. Hanno ragione le altre: questo post è diverso. e mi piace. e sto tutta incrociata. ho fatto incrociare pure Gio e il gatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh poverini... ahahahah! Hai fatto bene. E più ci si avvicina, più ci si incrocia!

      Elimina
  7. così mi piaci! Mille incrocini per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, fai incrociare anche la Prole eh?! Che loro portano più fortuna di tutti!

      Elimina
  8. mi incrocio e faccio incrociare anche kira..che dici? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, che più siamo e meglio è!

      Elimina
  9. da qui a settembre io rimango tutta incrociata ^___^

    RispondiElimina
  10. ti auguro tutto il bene, il meglio, il successo!!! Già sai. In quanto alle preghiere, io avrei anche fede, ma dopo quello che mi è successo, prego con meno convinzione, un po' meccanicamente, non ci riesco e mi avvilisce molto questa cosa. In effetti ogni volta che approdo in un blog nuovo c'è qualcuna che mostra test di gravidanza positivi. Si ma tuo padre è mitico!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me.... a volte mi pare una congiura. Vado da mia madre che un giorno si e uno anche mi comunica di qualche amica/parente in dolce attesa. Vado a far visite e me ne trovo a squadre, vado al supermercato e ce ne sono anche lì!
      Poi sui blog ancora peggio... sono felice per loro, come potrei non esserlo, però che amarezza!

      Elimina
  11. Certo che ce la puoi fare!!!! Come vedi, noi ci crediamo tutte!!!! In bocca al lupo, Libby, con tutto il cuore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi Lisa ti assumo come baby sitter ok? Ahahahaahahahahahah!

      Elimina
    2. Ahahahahahaahahahahahahah mi dispiace ma l'ho già promesso a Pauline!!!!! :-))))))))

      Elimina
    3. Scusa Libby ma gliel'ho chiesto prima io!!!! ;-))))))

      Elimina
    4. D'altra parte le mie doti in materia sono innegabili e la mia propensione è nota, per cui è normale che tutti ne vogliano approfittare!!! :-))

      Elimina
    5. Esattamente...ti conviene preparare l'aggeggio per mettersi in coda col proprio numerino :-)

      Elimina
  12. Io credo molto nel Signore e nei miracoli che solo Lui può fare. E ti dirò di più… è già da un bel po’ che tu sei nelle mie preghiere. Ed io sono ostinata, eh! Tanto Gli starò addosso, che prima o poi … :-).
    A dire il vero prego anche per me, cioè per me chiedo che mi aiuti ad accettare con amore di diventare madre il numero di volte che Lui vorrà, ossia anche zero se sarà questo il mio destino…
    Ma a te deve andare tutto bene, perché te lo meriti… Ti mando altri numerosi abbracci, ricordandoti SEMPRE che ti vogliamo tutti bene! (Ora te lo scriverò tutti i giorni, finché smetterai di pensare negativo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto sei carina PRxT... il tuo credere e la tua fede, che mi siano d'aiuto, anche se io non credo e non ho fede.... e vedrai che quando sarà il tuo momento, con tutto sto pregare, tutto andrà bene. Un bacione grande grande!

      Elimina
  13. E' tutto un incrocio per te. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie grazie... siete troppo gentili!

      Elimina
  14. Libby che io sia incrociata è ovvio, ma stavolta ci DEVI credere. ci sono cose, come il lavoro, i soldi, le situazioni, che dipendono in gran parte da noi ma purtroppo anche dalle altre persone e da altri fattori.
    Questo, no. Questo dipende da te e solo da te, nessuno può interferire, e io credo fermamente che se vuoi, puoi. Me lo prometti che ci crederai sempre, tanto, e che non ti scoraggerai mai??? Perché il tuo fagiolino già ti sente, ricordatelo!! Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio...è una promessa bella grossa eh! Diciamo che cercherò di essere positiva su questa cosa, ma che non mi scoraggerò non lo garantisco. Ma se dici che il mio fagiolino mi sente... meglio parlar più piano ahahah!

      Elimina
    2. La Candy scusa ma io ho tante amiche con + di una fivet fallita alle spalle, non penso che non ci abbiano creduto (anzi lo so!) non dipende solo dalla donna. Sono sconcertata.

      Elimina
    3. Mi associo a Ilaria...magari dipendesse davvero 'solo' da noi, qua avremmo già una squadra di calcio! So che intendi che la convinzione e la determinazione e la positività sono importanti, ma purtroppo noi, a parte crederci e impegnarci, possiamo poco. E, va da sé, il risultato non dipenderà affatto da questo atteggiamento positivo.

      Elimina
  15. Sono incrociatisssima...e per settembre sarà nato anche il mio PiccoloCalciatore, farò incrociare pure Lui, che sicuramente ti porterà fortuna!! questo 2012 è pieno di pance nei blog...è un anno buono!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con calma eh...! Ste cose non le dire nel mio, di blog ;)))

      Elimina
    2. io e martina (nome credo deciso!!) siamo tutte incrociate e ti facciamo un super mega inbocca al lupo!! Credici libby non smettere di farlo! ti abbraccio :D

      Elimina
    3. Grazie mille mammine... voi mi porterete fortuna, me lo sento! Ahaahh!

      Elimina
  16. forza. non so come andrà, non so davvero quale sarà il futuro. so però che posso, possiamo sperare. questo sì.
    (scusa la puntualizzazione, ma non è vero che se si vuole, si può. proprio no, in questo campo. però mi auguro che ci siano tutte le condizioni per farla andare, ecco.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fede, se non lo so io quanto vero è quel che dici. Magari lo fosse, magari bastasse volerlo davvero! Ma sperare si può, poi vada come vada... la vita scorre e va avanti lo stesso! Siii sono molto zen in questo momento, poi se mi va male sentirai le imprecazioni ahahah!

      Elimina
  17. forza Libby, siam tutte con te!!! tanti incroci e un grande abbraccio!!!

    RispondiElimina
  18. Libby...mia cara Libby...mi viene da ridere...mi sembra di vedermi allo specchio. La carica, l'eccitazione che sento vibrare nel tuo post, le riconosco ;)))
    Non serve che mi dici nulla, non serve che ti dico nulla (tipo che se tutto va come deve la facciamo insieme!)...già sai, già so!
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    RispondiElimina
  19. neanche da dire che qui c'è tifo da stadio... (da parte mia, non ho riunito la famiglia davanti al video ;))

    RispondiElimina
  20. Vi penserò senz'altro in questo vostro importantissimo percorso e sarai nelle mie preghiere!:-)))) un sorriso per te!^__^

    RispondiElimina
  21. Se va male la si può rifare giusto?

    RispondiElimina
  22. Io rimango di sicuro incrociata per te ma, visto che ci credo, accendo una candela e dirò una preghiera...
    Un abbraccio:-)

    RispondiElimina

Le vostre perle...