martedì 8 maggio 2012

11 e solo 11

Eccomi qui, ho dato la parola a Ilaria di Frollini che avrei accolto il suo invito a fare questo giochino, un po' diverso dai soliti.
Se non ho capito male, quel che devo fare è:
- dire 11 cose di me;
- rispondere alle 11 domande che ha posto la mia cara Ilaria;
- e, dopo aver scelto altre 11 blogger, porre a mia volta le mie 11 domande.


Quindi direi di partire con le 11 cose di me, che sono certa molte conosceranno già, ma fa lo stesso. Che poi come si possono dire 11 cose di se stessi? Mah... proviamo.


1- Gioco tutti i giorni e più volte al giorno a CityVille su FaceBook, lo trovo rilassante e divertente. Questo fa di me, forse, una demente, ma ognuno si diverte come può!!! :-D
2- Sono una donnina dal cuore di burro, una che piange ogni 3x2, a volte anche per niente, e quello che mi fa piangere di più e mi fa sentire veramente impotente, è quando vedo un animale soffrire, o il sapere che qualcuno ha fatto del male ad un animale. Rimango amareggiata per giorni e giorni!
3- Adoro scrivere, ma proprio tanto eh! Lo faccio da sempre, da quando ho imparato a tenere in mano la penna. Una volta scrivevo solo con le penne stilografiche, ne avevo una di vecchissima, in plastica giallo acido, trasparente... scriveva divinamente. Non so che fine abbia fatto.
4- Attualmente ho due blog, questo e uno con le mie creazioni, dove scrivo solo saltuariamente, quando ho la vena creativa.
5- Sono una persona estremamente nevrotica, incazzosa e dico anche le parolacce.... non sempre però!
6- Come ad Ilaria, mi fa schifissimo il melone, anche solo l'odore mi da il voltastomaco.
7- Il mio gusto di gelato preferito è la nocciola. In ogni gelateria che vado, DEVO assolutamente provarlo!
8- Impazzisco per la cannella. Profumo, sapore, colore... la metterei ovunque!
9- Il mio colore preferito è l'azzurro in tutte le sue tonalità e sfumature.
10- Sono una creativa e in quanto tale, vorrei fare di tutto, quindi capita che io passi dalle paste polimeriche al cucito, o dal cucito alle perle o dalle perle all'uncinetto. Non tutte ste cose mi riescono bene però. Tra l'altro sono abbastanza incostante!
11- Mi danno dannatamente fastidio i pantaloni stretti in vita, le calze di nylon, le gonne ecc ecc. Le calze le taglio e 9 volte su 10 ho il bottone dei pantaloni slacciato.... mi par di soffocare!! Allo stesso modo sopporto poco le camicie, non allaccio MAI il bottone sui polsi e queste cose le ho prese tutte dalla mia nonna materna!!!


Ok... ora devo rispondere alle domande di Ilaria:


1  Titolo di un libro che hai molto amato?
Libri che ho molto amato ce ne sono parecchi, a partire da quelli di Nocholas Sparks (eeeh si vabbè questione di gusti). Se dovessi proprio scegliere direi Nel Fuoco di Nicholas Evans, l'ho trovato meraviglioso e struggente. Però mi sono piaciuti anche tutti gli Herry Potter e i libri della Kingsella... e di P. Cornwell o di Mary Higgins Clark. Insomma, impossibile sceglierne uno solo!
2  Titolo di un libro sopravvalutato?
American Psyco. A me piacciono i libri un po' splatter ma questo non mi è particolarmente piaciuto... anzi a dirla tutto nemmeno mi ricordo bene come sia... pensate un po'!
3  A quanti anni hai dato il primo bacio?
Ah il primo bacio l'ho dato a 13 anni ad un tale Emiliano, al mare lungo le coste marchigiane. Lui bellissimo da togliere il fiato e più grande di me. Per la cronaca... ce l'ho tra i contatti di FaceBook e l'ultima volta che ci siamo visti è stata l'estate del 1987!!!
4  Un luogo che assolutamante vuoi visitare prima di morire?
Ma direi che già l'ho visto il mio posto paradisiaco. La Toscana.... il mio amore profondo e incondizionato per questa regione, che per me rappresenta il Paradiso! Certo, non mi dispiacerebbe vedere New York o le Hawaii... ma quel che ho visto mi ha già riempito il cuore!
5  Un personaggio storico che inviteresti a cena?
La Regina Maria Antonietta.... non c'è una precisa ragione...mi piacevano i vestiti del periodo e mi incuriosisce sapere come cazzo faceva a starci dentro.... ahahahah!
6  Fisicamente la tua donna ideale?
Megan Fox! E ho detto tutto.... 
7  Porti la canottiera intima? Se sì di solito in che mese la togli?
Una freddolosa cronica come me OVVIAMENTE porta la canottiera intima... la tolgo a giugno se le temperature superano i 23°!!!
8  Un tuo rito della buonanotte?
Uhm... saluto il gatto, controllo che abbia da mangiare, vado in camera, tolgo l'orologio, controllo la sveglia, spengo la luce grande ed accendo quella piccina sopra il mio comodino.... m'infilo sotto le coperte, guardo l'ora e spengo la luce!
9  Quanto tempo dedichi al giorno alla blogsfera?
Troppo... che se mi beccano mi licenziano! 
10 Un capo d'abbigliamento indispensabile?
La sciarpa, che sia di lana per l'inverno, di cotone in primavera o leggera in voile in estate, l'importate è che abbia il collo coperto!
11 Un ricordo doloroso d'infanzia?
Onestamente non ne ho! La morte dei miei nonni,che però vedevo molto poco, ovvio che ne abbia sofferto, ma non ricordo molto di quel periodo....


Bene e ora? Ah si, le mie 11 domande e le 11 blogger da taggare!!!


1- Qual'è il tuo film preferito?
2- Cosa non potresti mai perdonare ad un amico/a?
3- In quale periodo storico non vorresti mai essere nato?
4- Quale evento ti ha fatto capire che eri un adulto?
5- Cosa non sopporti di un uomo/donna?
6- Una figuraccia che vorresti dimenticare?
7- Cosa non indosseresti mai?
8- La bugia che hai detto e che è stata scoperta?
9- Qual'è una cosa che sai fare particolarmente bene?
10- Cosa non può mancare nel tuo frigorifero?
11- Qual'è il blog che hai letto per caso, ma che è entrato tra i tuoi preferiti?


Le amiche che nomino sono: Merendina, Luna63, Chanel, Mafalda (credo ti abbia già nominata Ilaria... puoi anche solo rispondere alle domande a sto punto!), La Pink, Aus (cara sorella... quando avrai un botto di tempo da perdere eh!!), Lisa (tra un bagno di sole e l'altro), DrJ (amore... suvvia!), Vetekatten (la neo sposina quando e se ne avrà voglia, che lei ora si sta godendo la luna di miele eh!!!), PRxT, Kiss.
Ok, mi pare siano tutte... ora, io vi ho elencate e non taggate, abbiate pazienza ma non c'ho voglia!!! Se vi va è una cosa carina, altrimenti...... fa lo stesso, ahahahah!


Baci Libby

21 commenti:

  1. Uhhhhhh che bello questo gioco mi piace assai!!! Con un po' di pazienza e lo faccio pure io. Abbiamo tante cose in comune eh? Anche se il rito della buonanotte mi sembra un po' troppo macchinoso ahahahhahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma il tutto si svolge in circa 5 minuti, non di più!! Ahahah! Dai allora fallo che vengo a leggere eh!

      Elimina
  2. Grazie Libby!!!!.. bagni di sole ultimamente ne faccio pochi, visto che il tempo è bello quando sono rinchiusa a lavoro e diluvia quando sono in spiaggia (ah, bagni in quel senso, ora ho capito!!!)!! :-) Ora mi predispongo e lo faccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si una volta scritto in effetti ci ho pure pensato. Anche qui eh.... splendide giornate da lunedì a venerdì, poi il diluvio per due giorni....

      Elimina
  3. ah quante cose in comune: melone, azzurro, cannella, canottiera, tempo dedicato alla blog sfera. grazie per aver partecipato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai visto? In effetti mi ero molto sorpresa leggendo da te. Ehehehe! E' stato divertente comunque... non ti ho ri-nominata perchè mi pareva assurdo fartelo rifare, ma se vuoi rispondere alle domande.... ahahah!
      Ciao cara.

      Elimina
  4. Va bene, appena ho 5 minuti preparo tutto...

    RispondiElimina
  5. Cmq, condividiamo l'odio per il melone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono diversi che odiano il melone... :-D

      Elimina
    2. Io vivrei di melone...non siamo compatibili!

      Elimina
    3. Si invece... pensa alla macedonia... tu mangi il melone, io il resto! ahahahah!

      Elimina
    4. Insomma Candy,pensa se anche io vivessi di melone.... non ce ne sarebbe abbastanza per tutte e due no? :-D

      Elimina
    5. o Libby come sei saggia!!! non ci avevo proprio pensato, per fortuna che odi il melone!!! :-D

      Elimina
  6. Io amo il melone.... :)

    Sto preparando il post, grazie per avermi coinvolto!! :)

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono molto le tue domande!
    Grazie per la nomination :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è di che cara. Un bacione!

      Elimina
  8. Ok, questo lo faccio sorella, sai che non resisto ai test vari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, io sono già in pole position per leggerti!

      Elimina
  9. anch'io adoro scrivere (tengo pure un diario di carta!!) e amo l'azzurro...però amo anche il melone!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no niente melone.... oddioooo.... bleah! ahahahah!

      Elimina

Le vostre perle...