venerdì 20 aprile 2012

Buon compleanno Libby! Firmato: la sfiga!!!

SONO ZEN ... CAZZO!!!!






Io ci provo, giuro che ci provo, sia a pensare positivo, che ad essere ZEN.... non me ne viene bene una, ma devo dire che sono molto aiutata dalla sfiga che ultimamente si sta abbattendo con dovizia di particolari, sulla mia aura!

In una notte buia e piovosa (ieri sera) sulla impervia strada di ritorno verso casa, dalle lande desolate della pianura Padana (Paese Natale), il mio fedele destriero, la Priscilla.... ha deciso di mollarmi per strada!!!
Così, di botto s'è spenta, mentre cantavo a squarcia gola con Max Pezzali una delle mie canzoni preferite.
Ho accompagnato Priscilla nel piazzale di un distributore, mentre il cielo dava il meglio di sè.
L'ho riaccesa e con sommo gaudio mi sono resa conto di una bella spia che faceva l'occhiolino... la spia MOTORE! Sticazzi!
Apro il finestrino e mi sono guardata attorno per cercar di capire chi fosse quell'idiota che col trattore girava di notte e col diluvio.... il rumore veniva dal cofano della Prisci! Sticazziiii!
Provo a farla muovere e salta come un canguro eccitato nel periodo del calore delle cangure. ORROREEEE! Il rumore è assordante!
Chiamo subito il tuttologo, mio padre, e gli spiego l'accaduto con la disperazione nella voce. Lui mi consiglia pian piano di cercare di arrivare a casa (ero a circa un paio di km) e mi informa che, in base alle mie sollecite descrizioni, potrebbe essere partito un cilindro, forse due. Oppure la guarnizione della testa (c'era na puzza invereconda di plastica fusa), oppure il motore.... STIGRANCAZZI!

Arrivo a casa e parcheggio la Priscilla in garage. Poi, una volta dentro casa, mi sono raggomitolata in posizione fetale sul divano... dooooveeee.... mezz'ora più tardi mi ha trovata Dr J, mentre disperata imprecavo contro tutti i santi del paradiso.
LA MIA MACCHINA!!!! E' successo quello che tutti quelli che non percepiscono lo stipendio, si augurano non gli capiti mai.... mi è andata in culo la macchina. Ora sono a piedi!!!

Stamattina sono passata immediatamente dal meccanico che mi ha obbligata a NON accendere assolutamente la belva, ma si sta organizzando per andare a prendersela lui col carro attrezzi (sbianco al solo pensiero di cosa mi costerà), dopo di chè mi farà sapere quale sarà la spesuccia, anche se mi ha già detto che saranno GRANCAZZI!!! Ergo....

1- non ho ancora visto lo stipendio...
2- sono in bolletta come non lo sono mai stata in vita mia...
3- sono a piedi...
4- non posso sistemare la macchina e meno ancora prenderne un'altra!

Adesso porco d'un cazzo.... mi trovate voi il lato positivo!

Tengo a precisare che oggi sono al lavoro con l'auto di mio marito, che poi mi riporterà alle 13.30, ma alle 17.30 dovrò farmi oltre un'ora di strada a piedi! Poi, lunedì... lui fa il turno di mattina, quindi sono a piedi. Venire a lavorare in bici, se il tempo fosse clemente, sarebbe anche un'idea accettabile, non fosse che la strada da fare è veramente brutta. Un'autostrada in mezzo ai campi dove la gente corre come fosse impazzita. Vi dirò, con la sfiga che ho mi tiran sotto di sicuro!

Quindi.... posso? Posso bestemmiare in tutte le lingue del mondo, senza sentirmi minimamente in colpa?

Attendo con ansia di sapere se la Priscilla è riparabile e mi auguro tanto di si, da un lato perchè non ho proprio soldi per comprarne un'altra (a dirla tutta, nemmeno per farla aggiustare!) e dall'altro perchè è la mia Priscilla, mi vien male al pensiero di doverla mettere a riposo!!! E' la mia macchina.....

Oggi è venerdì 20, domani è il mio compleanno e la sfiga, fedele amica, ha voluto farmi un regalo in anticipo.... brutta troia, perchè non vai a tormentare qualcun'altro?????

Libby appiedata, triste e incazzosa!

AGGIORNAMENTO DELLE 15.06

La Priscilla è salvaaaa!!!
Oddio, non è gratuitamente salva, ma pare che il danno sia circoscritto alla bobina e alle candele (non vorrei dire, ma mio padre per l'ennesima volta c'ha preso, senza nemmeno vederla la macchina... ma come farà??)
Comunque... il danno è di circa 150 euro + lavoro + recupero con carro attrezzi... saranno comunque un mucchio di soldi, ma almeno non era il motore andato in malora....


La mia bambina adorata è salva e io sono molto felice.... di una felicità contenuta eh... voglio prima vedere il conto del meccanico!!! 

Ciaooo....

AGGIORNAMENTO DELLE 17.41

Non era solo la bobina ovviamente...... centralina del motore... 1300 euro!

Commenti.... non pervenuti!!! Sono bestemmie a profusione!

28 commenti:

  1. Puoi bestemmiare e come...mi è salito il nerovoso a me solo a leggerti. E' stato proprio un gran bel ca@@@o di regalo del compleanno! La sfiga quando ci si mette perseguita sempre le stesse persone!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per carità... era peggio una gamba rotta...anche se quella s'aggiusta da sè! Però è possibile che mi capitino tutte.... tutte adesso, una dietro l'altra. E' proprio vero che le sfighe sono come l'uva, arrivano a grappolo!

      Elimina
  2. Hai tuuuuuuuuuuuuuuttissimo il diritto di imprecare e arrabbiarti.....ehhhh quando è troppo è troppo eh!!! Comunque se proprio dobbiamo trovare il lato positivo almeno è una buona scusa per stare in forma e senza andare in palestra, piedi o bici che sia....pensa te che c'è gente che spende fior fiore di quattrini per andare a sudare in palestra!!!! Un bacione bimba bella!!! Ti voglio bene....basta come consolazione???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sia in bici o a piedi ho il problema della strada. Sono 7 km di strada, di cui 5 sono davvero brutti. Strada dritta, stretta dove le auto corrono disperate! E poi, a volerla fare a piedi... per esser qui alle 8.30 devo partire da casa almeno un'ora prima e arrivare a casa un'ora dopo se non di più.... cioè io davvero non ho parole!!!!
      Mi fa piacere che mi vuoi bene, ma non mi consola molto eh!!!
      :-D

      Elimina
  3. Risposte
    1. :-( giuro che ieri sera sono crollata in un pianto semi-disperato!

      Elimina
  4. Sarei infuriata anch'io...Ormai ogni mese c'è una spesa imprevista e anche il mio conto è sempre a secco...Ti capisco benissimo...Hai tutta la mia solidarietà!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi mi prelevano i soldi del mutuo dal conto e ce ne sono solo perchè mio marito me li ha prestati!!! Della paga nemmeno l'ombra! Sono incazzata col mondo! Non riesco a metter via un centesimo, figurati se ho i soldi per sistemare la macchina!!!

      Elimina
  5. Ma cavolo!;-( e poi perchè lo stipendio non arriva?? Che volga almeno al bel tempo perchè queste nubi ci stanno ammazzando tutti>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stipendio non arriva perchè evidentemente non ci sono soldi in conto!!! ha portato le contabili per i bonifici lunedì ma niente! Oggi è il 20 cazzarola, secondo lui noi viviamo d'aria!!!???

      Elimina
  6. Non ha postato il mio commento :(

    Volevo dirti che hai tutto il mio sostegno, che questa volta non posso dirti nulla per risollevarti lo spirito e che, anzi, se vuoi, ti aiuto a cercare nuovi improperi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah meno male... che allora stavolta ho tutto il diritto di essere scazzata e furiosa, che non è proprio possibile avere tanta e tale sfiga. Senza contare la disperazione per la mia Priscilla!

      Elimina
  7. Mi metto insieme alle altre per cercare nuovi modi di imprecare contro la sfiga e questo mondo ingiusto e crudele che si accanisce sempre contro le stesse persone. Hai tutta la mia solidarietà, anche se so che stai pensando che non te ne fai nulla, che non ti servirà a pagare il conto del meccanico o l'acquisto di un'auto nuova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che no, ma la solidarietà alleggerisce il cuore! Grazie...

      Elimina
  8. Ho chiamato anche Pollyanna ma, per quanto ci sforziamo, non riusciamo proprio a trovare nulla di positivo in questa ennesima sfiga... però ti siamo (entrambe!) tanto vicine, che serve a poco, perché mica ti possiamo portare avanti e indietro dal lavoro!! :-) Scherzo, eh!!! Ti abbraccio forte, spero tantissimo che si risolva tutto meglio possibile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa, detto da te, che trovi sempre qualcosa di buono anche nel nero più nero... vuol dire che ho toccato i minimi storici, ma non il peggio eh, che al peggio non c'è mai fine! Comunque ora piove, sicchè... piove sul bagnato!
      baci e buon week end!

      Elimina
  9. Sempre tutto insieme questo è ovvio!!!Mi dispiace tanto............penso che ormai abbiamo tutti il conto a secco......questo mese per me sarà un salasso.............!!!!speriamo che il meccanico sistemi la tua auto e poi magari la paghi a poco a poco???io ad esempio prima di iniziare il lavoro alla bocca ho parlato chiaro con il gioielliere ops dentista e gli ho staccato una serie di assegni finirò a luglio che palle!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome lo stronzo di Blogger non mi lasciava rispondere, ho risposto al tuo commento un po' più giù! Ecco...

      Elimina
  10. Scusa... ma io cosa ti avevo suggerito per il viaggio di nozze??? un bel pellegrinaggio a Lourdes, Medjougorie e Santiago di Compostela... Tu invece che hai fatto??? ti sei fatta qualche giorno di vacanze termali in Slovenia!! Ecco la risposta!!!
    Cazzate a parte, che cerco di tirarti su, speriamo che il meccanico si metta una mano sul cuore e ti venga incontro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma anche tuuuu insisti no? Se vedi che io tergiverso, insisti!
      Scherzi a parte... speriamo che la mia piccola non sia una malata terminale..... snif!

      Elimina
  11. beh che dire? hai tutte le ragioni del mondo per essere incazzata e straincazzata nera.
    Ora preghiamo tutte quante insieme perchè almeno il meccanico sia clemente e il costo acettabile....ma che palle però!!
    Come vorrei poterti regalare per domani una scatola piena di tante cose belle, di tanta fortuna, di un nuovo lavoro e di tutto quello che desideri ( e lo so cos'altro ti piacerebbe tanto ) un abbraccio come se fossi lì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma portamela sta scatola no?
      Che palle ...che strapalle! Sempre una! E pensa se avessi dovuto fare il corso. Ora si che starei saraccando tutte le madonne del mondo. Invece ho risparmiato i soldi del corso per buttarli sulla macchina. Non ci posso credere!

      Elimina
  12. @Kiss: vabbè adesso ci si mette anche Blogger che non mi lascia più rispondere ad una ad una... fanculo pure a lui!
    Che dire? Hai nominato il dentista e mi hai portato alla mente che ho un preventivo di quasi 3 mila euro per dei lavoretti (come li chiama lui) ovviamente ho messo tutto in standby, ci penserò quando sarà ora della dentiera, che tanto prima i soldi non li ho di sicuro!

    RispondiElimina
  13. Commento post aggiornamento felice di farlo ora con un bel fiuuuuu di sollievo.
    LOVE
    PS. tanto deve girare bene prima o poi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo la teoria dei vasi comunicanti... del contrabbasso e di non so cos'altro... si! :-D
      Ciao bella.

      Elimina
  14. :( mi dispiace tantissimo...

    RispondiElimina
  15. Ouch... Veramente un pessimo regalo di compleanno :(

    RispondiElimina
  16. E il meccanico lo vuole saldato tutto in una volta il conto?speriamo di no!

    RispondiElimina

Le vostre perle...