mercoledì 4 aprile 2012

Appena di là del confine...

Ciao a tutteeee....
Tranquille, è il mio ultimo giorno di ferie, da domani riprendo (si anche io, riprendere di giovedì è davvero da sfigati...) e sarò presente con più costanza.

Quindi... appena al di là del confine col Friuli Venezia Giulia, c'è la Slovenia. Devo dire che già la prima volta che c'ero stata (ve lo ricordate il viaggio alle terme con Mastro Lindo, Aly e Cyrano?) mi aveva piacevolmente colpita. E' una terra verdeggiante, piena di colline e di ulivi, lungo la costa i paesini punteggiano il verde e il mare, protetto dalla baia è bellissimo.

Siamo stati a Portorose, prenotato il nostro mini-viaggio domenica sera alle 23.30, così senza tanto pensare. Non che ci saremmo potuti permettere molto di più a dirla tutta, ma l'importante non è il tempo, ma come te lo godi.
Così io e mio marito (sempre un effetto strano fa sta parola eh!!!) siamo partiti martedì mattina alla volta delle terme di Slovenia, destinazione Hotel Riviera...


Un 4 stelle Superior che ci ha viziati con colazioni e cene a buffet degne di un Re e a cui noi ovviamente non potevamo proprio rifiutare... vi pare???
Il centro di Portorose è piccolino, ma ricco di locali e negozi (anche piuttosto costosi) che a fine marzo non erano tutti aperti, ma che ad immaginarli in piena stagione deve essere davvero bellissimo. E poi, che vista dalla finestra...


Il viale, il porto e i casinò...


La mattina della partenza...

Il giorno dell'arrivo ci siamo fatti una bella passeggiata e qualche fotina sulla spiaggia attrezzata di Meduz, annessa e gratuita per gli alloggianti presso il complesso Life Class, di cui fa parte anche il nostro Hotel.


Alle 14 ci hanno dato la nostra camera, dove a velocità della luce ci siamo cambiati e siamo andati alle piscine termali.... 


Il mio amore a mollo!!!


Parte delle piscine del  nostro hotel.


Piscine e idromassaggio del centro termale Wellness dell'Hotel Neptun.


Dopo un intero pomeriggio tra idromassaggi e nuotate in piscine riscaldate, siamo rientrati per la cena semi-distrutti... che stare in vacanza davvero ti devasta eh!!!


Sul balcone vista mare... il 27 marzo, in costume... giuro che non faceva affatto freddo!


Marito gnocco vista mare...


Qualche ora prima...


Le nostre giornate faticosissime si sono svolte più o meno tutte allo stesso modo... colazione a buffet, piscina, piscina, piscina, doccia, cena a buffet, giretto in centro, letto e tv.... un po' di maialate ahahaha e poi nanna ristoratrice...


Portorose di notte.


Uomo in fase digestiva appena dopo cena...

Ecco insomma, non abbiamo fatto il classico viaggio di nozze lungo e pieno di palme e spiagge bianche, ma siamo stati bene, anche se i giorni sono stati pochi.
Il resto della luna di miele l'abbiamo passata a casa, a pestarci i piedi a vicenda, che noi due stiamo bene assieme eh, ma ad un certo punto è il caso di tornare al lavoro.... fidatevi!!

Da domani riprendo il mio tran tran quotidiano e rientro a pieno titolo tra le blogger lamentose che non vedono l'ora che arrivino le ferie.... ahahahahah!

A domani care ragazze!!

Vs Libby






30 commenti:

  1. E brava Libby, mi piace leggerti così raggiante, con tutti questi meravigliosi avvenimenti...ma ti leggerò anche in versione lamentosa che desidera le ferie, odia il Messia, ecc. ecc. :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si che tra l'altro ho un paio di cose da raccontarvi ma aspetto domani in versione lavoratrice ahahah!

      Elimina
  2. Portoroz sarà la mia prossima meta, triestini incontrati a Bled ci hanno detto che come centri termali sono più belli..anche se io amo tutta la slovenia e mi piace andarci spesso diciamo ora che ce ne siamo innamorati un paio di volte l'anno ci andiamo la adoro <3 !! dai, avete fatto benissimo a fare un miniviaggio anche se deciso all'ultimo!!!!!!!! e così vi siete potuti rilassare dopo le fatiche della preparazione del matrimonio!!! un bacio libby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella... si guarda, Portorose è davvero bella, diciamo "da ricchi", ma ogni tanto ce la possiamo pure permettere no? Siamo stati bene, anche se poi Dr J è arrivato a casa tutto rotto e col raffreddore... ahahaha non c'ha fisico!

      Elimina
  3. Ci sono stata a Portorose... una vita e mezza fa........... è proprio un bel posticino..........
    Ma tu sei magrissima!!! mi sembrava di ricordare che dicevi che avevi problemi in quel senso.... ma direi che sei davvero in ottima forma, complimenti!!! però io vorrei anche vedere le foto del matrimonio e non solo quella in cui vi si vede di spalle!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, vero... uhm... cercherò di metterne qualcuna per soddisfare le vostre copiosità ahahha. Si sono magra... ma diciamo che lo ero di più. Nella foto in costume trattengo la pancia e il culo ahahahahahhaah!!!

      Elimina
  4. ma che fighi siete? e vi siete divertiti? e avete fatto gli sposini in luna di miele?? bravi ragazzi...!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si tutto in regola, maialate comprese ahahahah! Smack!

      Elimina
  5. Siete una bellissima coppia!
    Mia nonna materna era di Isola d'Istria, conosco bene quella zona, è molto bella.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh guarda che domani rientro e dopo Pasqua ci spariamo sto caffè eh!!! Ahahah!

      Elimina
  6. Pochi ma buoni i giorni di luna di miele ed è questo quello che conta...vi vedo belli rilassati nelle foto e tu in splendida forma. Prova costume superata alla grande :-) Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tanto quest'anno lo metterò solo per qualche capatina in piscina mi sa.... ma va bene, con i progetti assurdi che ho non posso pretendere altro!

      Elimina
  7. Siete due sposini proprio belli...E' bello che tu sia riuscita a svagarti un pò...Al lavoro ci penserai da domani!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si... invece sono già di cattivo umore... ufff... Grazie!

      Elimina
  8. anche mia cugina è andata di recente e si è trovata molto bene!!
    (io non ho visto il vestito davantiiiiiiiiiiiiiiiii)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbi pazienza, spero di riuscire a mettere qualche altra foto... :-D

      Elimina
  9. Che bella la vostra luna di miele!!! Bentornata!! :-)

    RispondiElimina
  10. Libby... leggerti è sempre un piacere.. ma percepirti con questo stato emotivo è favoloso!!
    Siete belli e innamorati. Che si può volere di più??

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, sono le 22.30 e il mio buon umore è già sparito... solo l'idea di tornare in quel postaccio mi vien da piangere.... uffff....

      Elimina
  11. lovissimo per voi!!!! Che fortuna col tempo, pensa se fosse stato come in questi giorni grigi??!!
    Dai domani dal Messia! Giusto è la settimana Santa, non puoi mancare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaah... non c'avevo pensato ma in effetti hai ragione. Ma è a Pasqua o a Natale che si è tutti più buoni? Vediamo quanto ci sta a farmele girare.... oddio che ansia!

      Elimina
  12. Non c'è bisogno di spiagge bianche e palme per una luna di miele! Se si riesce bastano anche 2giorni belli per staccare e, secondo me, è giusto riposarsi e non perderseli.Avete fatto benissimo!:)))))) Liz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liz e grazie infinite... è vero, pochi giorni, ma coccolosi, sono sufficienti per riposarsi un po' e non pensare ai casini a casa...

      Elimina
  13. che belli che siete!
    e finalmente un po' di relax dopo lo sclero dei preparativi :)

    RispondiElimina
  14. Guarda, mi ci voleva proprio... peccato sia già finito e domani mi tocca tornare al lavoro...

    RispondiElimina
  15. Grazie... guarda è un peccato che siano durati così poco e che domani io debba rientrare al lavoro...

    RispondiElimina
  16. Beh, se ti va di continuare a 'vivere' un po' di Slovenia, passa dalle mie parti www.comeniusinslovenia.blogspot.com

    RispondiElimina

Le vostre perle...