venerdì 16 marzo 2012

Se c'è una cosa che non ti abbandona mai... è la sfiga!

A - 8 giorni dal grande evento, devo dire che il mio umore non è dei migliori e m'incazzo per tutto e per niente.
Stamattina mi sono svegliata con un bubbone sul labbro superiore, un brufolo che ha pensato di farmi visita, insieme ad un fratello che staziona da qualche giorno in mezzo agli occhi, sulla fronte in bella vista. 
Grazie al ciclo puntuale come un orologio svizzero, ho iniziato ad avere male alle tette e strani movimenti di pancia mi avvisano che tutto è regolare e che lo stress per i preparativi non mi ha fatto ritardare nemmeno di un minuto la SPM. Ottimo.... tra poco inizierò anche a gonfiarmi e a coprirmi di squame, possibilmente verdi, che fanno molto "albero di Natale" con mio vestito rosso.

Le ultime notizie danno me e Dr J a - 1 come busta paga, ossia, entrambe i titolari hanno deciso di farci un inaspettata sorpresa, NIENTE PAGA questo mese, non ci sono soldi. Così la mia situazione attuale è che ho giusto i soldi per pagare il mutuo e nemmeno un centesimo in più.
Pagherò il vestito vendendomi un rene....
Dr J insiste nel dirmi "niente panico, pensiamo al matrimonio... dopodichè potremmo tranquillamente morire di fame!".

Ovviamente vista la situazione, è pericolosamente in bilico il mio corso di maggio, ovvio che se non ci sono soldi non posso affrontare due mesi senza paga e spendendo più di quello che comunque guadagnerei lavorando, per un sogno che non si sa nemmeno se sia realizzabile. Sono stata comunque intimata ad aspettare a prendere decisioni azzardate... a dopo il matrimonio.

Di buono c'è che tutti gli invitati hanno confermato la presenza (salvo sorprese dell'ultima ora), che ieri sera ho preparato tutti i bellissimi segnaposto fatti dalla Pink, mettendo 3 luminosi confetti rossi all'interno della scatolina. Ho anche fatto i sacchettini per i colleghi di Dr J e preparato i fiori per le bomboniere. Direi che siamo ad un punto ragionevole dell'organizzazione. Stasera procedo con la preparazione dei fiocchi per le auto e il tableu.
A tal proposito ieri sera mi sono incazzata con Dr J. Non c'è niente di peggio di un uomo che fa pochissimo (mentre io corro come una matta) ma che pensa troppo, decidendo di cambiare le cose già pronte.
Mi spiego... ieri pomeriggio mi sono ritagliata  mezz'oretta qui al lavoro per organizzare i tavoli (già accordata con Dr J ovviamente), metterli per iscritto e dar loro i nomi per poi procedere col tableu.
Essendo il peperoncino il tema del matrimonio, ovviamente ho dato ai tavoli degli originalissimi nomi: Naga Morich, Naga Yellow, Jalapeno, Habanero Fatalì, Trinidad Scorpion ecc ecc. Sono nomi davvero strani e altrettanto strane sono le forme dei peperoncini che li rappresentano. Insomma, lui ha avuto da ridire, come per tutte TUTTE le cose che ho fatto io. A volte sono puntigliosa e non posso dire che le cose che ha modificato non siano poi andate bene, però cazzo.... visto che sono pure io parte del matrimonio, UNA cosa la posso fare come vorrei io, senza la sua interferenza?????? No perchè sono state bocciate tutte le mie iniziative e a una settimana dal matrimonio, mi stanno girando le palle.......
Nulla di fatto, muso da parte mia, muso da parte sua e il foglietto con le modifiche fatte da lui è rimasto sulla tavola. 
Domani dobbiamo anche andare al ristorante a portare parte dei soldi per la cena e giovedì TASSATIVAMENTE devo portare tutto il resto, bomboniere comprese (ma ovviamente le scatole non sono ancora state fatte!!!!).
Sto cercando di pensare positivo, ma tra l'assenza totale di liquidità, la montagna di cose da pagare e l'altra montagna di cose da finire e di cui preoccuparsi, onestamente sto sclerando e di pensare positivo mi vien difficile.
Certo, ce la faremo, anche perchè comunque ci sposeremo, anche se non riusciremo a fare tutte le cose che sono in sospeso. Tipo... mi sposerò senza reggiseno e senza calze (non li ho ancora presi, non ho tempo!) e anche con un cespuglio al posto delle sopracciglia, visto che non ho tempo nemmeno per quelle.

_________________________________________________________________________________

Oggi ho ricevuto da Bunny , uno dei premi più belli che abbia ricevuto in questi anni, non sono solita pubblicarli e procedere con la catena, lo faccio ma solo sporadicamente, ma questo premio mi piace particolarmente, quindi vado....


per cominciare vi indico la fonte originale, la trovate QUI con tutte le regole e la nascita di questo premio, poi procedo col raccontarvi perchè ho deciso di aprire un blog...  AMO scrivere, amo confrontarmi, è un passatempo delizioso, ma la cosa più importante è che nel mondo virtuale ho incontrato sorelle, compagne, amiche, persone deliziose con cui ho costruito un rapporto che esula dal PC e che va oltre le barriere della distanza. Senza il mio blog e senza di voi, io non vivrei.... Il primo blog risale al 2005 su Libero... dove ho conosciuto la maggior parte di voi....

Quindi...
Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:
1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio". 

E sono:

Ecco le mie 5 scelte, lo dico sempre, non me ne vogliano le altre. Nella top five ci sono: una nuova entrata Robin di Pisa & Love che ho conosciuto per sbaglio due giorni fa, ma che già adoro... e Alessia di Beads & Tricks che seguo regolarmente anche se magari non la commento mai. Diciamo che per una creativa come me è come il Vangelo!
Le altre non hanno bisogno di presentazioni... ma voglio spendere 2 parole sulla mia adorata Pink...immagino che sappiate già (per chi la segue) che ha iniziato una nuova avventura, così per una volta le faccio pubblicità, che magari qualcuna delle mie lettrici non la segue... QUESTO è il suo nuovo sito!!!

Ok per oggi ho scritto anche troppo.... siamo a - 8!

Vs Libby




18 commenti:

  1. Scusa Libby, se vado fuori post: riesci a venire su FB ora?

    RispondiElimina
  2. al matrimoni riceverete tante belle buste, che vi salveranno la vita finanziariamente :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah... era una battuta vero? Si si scherzavi!

      Elimina
    2. no, io dicevo sul serio...dici che non sarà così?!?!? qui da me si usano le buste...anche perchè voi non dovete "costruirvi" un nido a cui mancano pentole piatti ecc, per cui cosa vi regalano?!

      Elimina
  3. Libby, per favore, un po' di positiva e sono d'accordo con chi dice "TUTTO, MA DOPO IL MATRIMONIO"
    Che già così di cose da fare ne hai abbastanza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche perchè non esiste soluzione al momento, anche se un'idea l'avevo avuta... compro un mitra e vado a rubare! :-D

      Elimina
  4. belli i nomi dei peperoncini!!!!! Va tranquilla che sono sicura che all'ultimo tutto andrà magicamente a posto!
    E grazie per il premio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è di che... a posto o no, la cosa è che ci sposiamo lo stesso eh!

      Elimina
  5. Resisti, stringi i denti e positività, che vedrai che alla fine tutto sarà perfetto.. e se anche non andrà esattamente come hai previsto, vedrai che sarà bellissimo lo stesso!!! :-)

    RispondiElimina
  6. quelli che non pagano i dipendenti io li ammazzerei, di morte lenta e sofferta!!!!
    Per il resto del post mi pare tutto nella norma circa : )
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questa cosa siamo più che d'accordo.... :-D

      Ce la faremo si... è tutto sotto controllo!

      Elimina
  7. dai libby!! forza!! hai tutti i motivi per essere arrabbiata e nervosa, ma sono certa che riuscirai a tenere ogni cosa sotto controllo e a goderti a pieno il vostro giorno!! dopo penserai al resto!!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Do il meglio di me quando sono in panne... scatta l'organizzazione coatta e alla fine arrivo stremata ma vincitrice. Per le roghe rimandiamo tutto a fine marzo... anzi, facciamo a dopo Pasqua! Ahahah!

      Elimina
  8. Ti sbagli sai? Il premio non l'avevo ancora ricevuto: si vede che nessuno era stato ancora tanto lungimirante da valutarmi "affidabile"! ;D
    Grazie mille: lo accetto con immenso piacere, per quanto, avrei forse da ridire sul punto 4 dei requisiti, se dovessi pensare ai contenuti del mio blog in relazione all'aggettivo "utili"!

    Per il resto WOW! Rimango ammirata e spaurita quandoi assisto, seppure per via di resoconto scritto, a queste colossali organizzazioni nuziali che toccassero a me, mi manderebbero in tilt prima ancora di cominciare (infatti solo l'idea basta a farmi rizzare i capelli!). Mi inchino a cotanta energia organizzatrice e ho solo da dirti che comunque andrà sarà per te in ogni caso una festa indimenticabile e perfetta, la più bella in assoluto a cui avrai mai partecipato.
    In bocca al lupo con i preparativi! (Oddio, si può dire?)

    RispondiElimina
  9. Per i brufoli, anche se è un po' tardino, prova con un po' di lecitina di soja al mattino. Oppure anche una curetta con la bardana: se non altro avrai la sensazione di non arrenderti agli eventi... ;-)
    Stipendi saltati: evito commenti sui vostri titolari. Non sarebbero pubblicabili.
    Però, la cosa ha un risvolto positivo: non li dilapiderete per il matrimonio, che sarà perfetto ugualmente... E quando ve li daranno, ve li godrete voi due SOLI!!!!
    Coraggio: vedrai che il giorno delle nozze non ti ricorderai più nulla e rimarrà solo un'immensa felicità.
    Grazie per il premio: perticolarmente gradito da un'utonta informatica come me!!!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  10. Ah! Ma... Tra una settimana ti sposi???? Beh, cara, allora sei anche troppo tranquilla, rispetto alla media ;) Certo la mancata busta paga è proprio una mazzata, ma vedrai che gli altri dettagli (brufoli, gonfiore mestruale, i nomi dei tavoli) andranno a posto in un qualche modo... e se anche rimarrà qualche neo rispetto all'idea che avevi, non ti rovinerà la bella festa :)) Anch'io come MPC qui sopra credo che tra qualche anno (ma anche solo in viaggio di nozze!) ricorderai solo l'emozione e i momenti migliori di quella giornata :)
    P.S. Congratulazioni per il premio! Anche secondo me è un riconoscimento che ha un particolare valore, considerate le motivazioni con cui viene dato. Ah, grazie anche per i complimenti che mi hai fatto!! *^_^*

    RispondiElimina

Le vostre perle...