mercoledì 7 marzo 2012

La spesa settimanale

Da quando Monti è al governo, e anche da molto prima, la spesa settimanale a casa J-Libby, viene fatta in modo abbastanza oculato. Io non sono amante dei discount, niente contro di loro, ma sono delicata in alcune cose.

Io mangio solo pasta De Cecco, solo fette biscottate Barilla integrali, solo marmellata alla fragola e fragoline di Rigoni di Asiago, come bevanda gassata solo Pepsi e così via.
Ci sono cose che prendo al discount solo dopo l'approvazione. La passata di pomodoro del Lidl (non ricordo la marca), le pizze surgelate dell'Eurospin (si certo, Dr J è un mago della pizza, ma capita che non abbia voglia di impastare o che non ci sia tempo e allora la pizza rettangolare dell'Eurospin è un pasto assicurato e veloce) e tutta quella serie di cose che costano meno che al supermercato di marca, tipo tovaglioli di carta, latte, fazzoletti di carta, carta igienica, sacchi per la spazzatura e così via.

Ci sono alcuni affettati che convengono di più al Discount e sono comunque mangiabili, anche perchè li mangio davvero di rado. Il latte lo trovo latte ovunque e costa meno al Discount, lo yogurt solo Muller e null'altro, la frutta e la verdura, mi spiace, ma la prendo al supermercato di marca, ho provato al Discount e se non la mangi entro due giorni è da buttare.
Ovviamente quando si va a fare la spesa è sempre una mezza tragedia. Che sia perchè con Dr J al seguito ci impiego 3 ore anzichè i miei canonici 40 minuti, che sia perchè per fare la spesa intelligente dobbiamo girare 4 supermercati, a volte andiamo al centro commerciale, Interspar e via, senza passare dai vari Discount.

Devo dire che negli ultimi mesi la spesa è lievitata e capita che per pigrizia o per dovere, evitiamo di fare acquisti, dedicandoci alla pulizia frigo e mangiando quello che abbiamo in dispensa. La cosa è utile per evitare di buttare via roba, cosa che accade sovente a dire il vero. E' un peccato e uno spreco.
Sabato infatti non siamo andati e stiamo dando fondo a tutte le leccornie che abbiamo nei mobili, cose anche buone ma che non prendiamo molto in considerazione, tipo i rimasugli dei pacchi ricevuti a Natale, pasta all'uovo e salse varie.

Mia madre invece ha fatto della spesa costosa il suo credo. Lei non entra nei discount nemmeno sotto minaccia. Lei spende un capitale in pasta, riso, pomodori. La carne la prende nel Cadore, dove vanno in vacanza. Ci vanno diverse volte l'anno, hanno una casina in legno quindi non hanno problemi per quando andare o meno. Lei la carne la prende lì. Costa uno sproposito (per le mie tasche) ma è di una bontà infinita. Lei rinuncia a tutto, ma non alla spesa ricca!
Ogni tanto si sconvolge per il fatto che io e Dr J andiamo al Discount e ci guarda con faccia schifata e spaventata e ve lo dico, ci fa un gran ridere! La frase che è passata alla storia è stata "Vara che rassa de late che ga to fioea!" (traduzione per i non capenti: "Guarda che razza di latte ha tua figlia!") riferendosi al cartone della Land, latte che noi prendiamo all'Eurospin! Ogni tanto Dr J lo dice anche a casa... e poi ride da solo.

Cosa volete, di ogni necessità virtù. Siamo ancora vivi, anche se devo dire che certe cose al Discount sono immangiabili!

E voi come fate la spesa?

Ah ma vi voglio raccontare questa cosa...

Dr J e la carta igienica






Dr J ha una specie di guerra piantata con la carta igienica. Solitamente prendiamo quella che costa meno e non so nemmeno  bene in quale posto.
Dieci giorni fa sono andata a fare la spesa da sola e al Prix ho preso la carta che era finita. Tre veli.
Attenzione perchè la tre veli del Prix non è la stessa tre veli del Lidl. Quella del Lidl non gli piace perchè è troppo grossa ed è scomoda da impugnare. Quella del Prix troppo sottile e si rompe. Quella dell'Interspar tre veli a suo parere si rompe come quella del Prix. Così ogni volta che vado in bagno mi segue ed esclama "Non compriamo più questa carta igienica, fa schio/si rompe/è troppo spessa/è ruvida/si strappa male/dura poco/costa troppo/costa troppo poco.
Insomma una saga per pulirsi il culo.... e scusatemi eh!!!!!
Ieri mi segue in bagno e mi dice "Non compriamo più questa carta...!"
Io: "Tesoro, è carta, cos'ha che non va?!"
Lui: "Si rompe come quella del Prix!"
Io: "Ma se è spessa il doppio, tre veli!!"
Lui: "...e ma mi sono smerdato tre dita ieri... si rompe!"
Io: "Cazzo amore, pulisciti con più delicatezza e vedi che non si rompe, cos'hai le unghie nelle chiappe???"


Discorsi di merda, me ne rendo conto.... ma lo sposo anche per questo... ahahahaha!


- 17


Vs Libby

39 commenti:

  1. Libby ma scherzi?!? La carta igienica è fondamentale!!! Mi sono stufata di quella che prendeva il Riccio e ne ho scelta un'altra un po' più costosa ma, oh che soddisfazione!
    Riguardo alla spesa non andiamo al discount, ma in passato ci andavo, è solo che non mi piacciono quelli che ci sono dove vivo. Noi oscilliamo tra coop ed esselunga, che è più economica ma più lontana e mi piace meno come organizzata. In genere faccio attenzione alle offerte e cerco di prendere il prodotto che preferisco al prezzo più basso e stop. Sostanzialmente alla spesa faccio meno caso, mi preoccupo più della benzina data la strada che faccio tutti i giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, io invece facendo solo 14 km al giorno per il lavoro, ovviamente ci bado meno, anche se anche io cerco di fare il carico dove costa meno. Per la spesa sono un po' delicatina, infatti ci sono cose che proprio non riesco a prendere ai Discount. Mi rendo conto che a volte costano uno sproposito, tipo la marmellata, ma io non ne mangio altre, butterei comunque i soldi.

      Elimina
  2. Ecco... noi sulla carta igienica invece non badiamo a spese... che cazzarola, si ti infiamma il culo o tutto il resto non è per niente una goduria... per cui solo ed esclusivamente regina a casa mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh pure io preferirei la Cotonelle o la Scotex, ma Dr J vuole risparmiare e la prendiamo altrove, salvo poi lamentarsi che non va mai bene....

      Elimina
  3. Io non vado al discount, perché ogni volta che ho provato qualcosa l'ho trovato di qualità nettamente inferiore, e penso che quello che mangio sia importante e sia giusto scegliere roba di qualità! Ovviamente sto attentissima alle offerte, ai buoni sconto e roba del genere, perché di soldi da buttare non ne ho di certo!!.. e concordo sull'importanza fondamentale della carta igienica, che io uso anche per soffiarmi il naso, quindi non deve essere troppo ruvida!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahah... anche io Lisa... è il mio fazzoletto da naso preferito! Comunque hai ragione, io ci sono cose che al Discount proprio non prendo, la qualità è effettivamente inferiore, non c'è niente da fare. Preferirei prendere meno cose ma di qualità ecco... ma tra me e Dr J dobbiamo fare una mezza via ecco!

      Elimina
  4. io la spesa la faccio all'LD. solo per alcune cose vado al family market che c'è di fronte..un esempio?i cereali per la colazione..io quelli dell'LD non li amo proprio..e allora è inutile spendere meno e buttare roba!!
    A me va bene che sono uno di fronte all'altro, e non devo fare cento giri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh anche i nostri non solo lontanissimi, ma insomma.... il Lidl e il Prix sono a 500 mt l'uno dall'altro, ma l'Eurospin è lontanuccio e anche l'Interspar non è comodissimo. A volte è più la pigrizia di fare 100 giri a farmi prendere tutto nello stesso posto, cercando di tenere d'occhio i prezzi.

      Elimina
  5. fino all'anno scorso (2010) ci badavamo poco.....onestamente giravano più soldini. poi dal 2011 causa 'risparmio per matrimonio' e poi pagato quello, causa 'risparmio e basta', abbiamo cominciato la caccia alla convenienza.
    niente lidl, o simil-discount, non xchè sia snob ma xchè mi mette tanta tristezza, sono proprio brutti!!
    ho chiesto a mia mamma, leader della convenienza (mia madre controlla anche la mia spazzatura x effettuare eventuali recuperi e ci fa mangiare la roba scaduta se a lei sembra buona.....è una pazza), e ora siamo affezionati allo Spak, che è sempre un discount, ma ha di tutto, pure la De Cecco, ma a prezzo più contenuto.
    Anche noi in questo periodo stiamo dando fondo alle ceste di natale!! purtroppo il lavoro del CM è un pò particolare, essendo titolare non ha lo stipendio fisso, quindi talvolta capita che passiamo 2-3 mesi a vivere col mio stipendio (e questo capita SEMPRE nei primi mesi dell'anno), e poi gli arrivano i pagamenti dei clienti tutti in una volta sola..ecco xchè in questi mesi vogliamo taaaaanto bene alle mamme e le andiamo a trovare anche due volte alla settimana all'ora di cena!! hahahahahahahaha!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che lo Spak si trova nella zona di Treviso, da noi è arrivato diversi anni fa, ma ce n'è uno solo, a 15/18 km e non mi pare il caso. Che i Discount siano brutti ti do ragione, l'Eurospin non è male, almeno quello dalle mie parti, ma gli altri... brrrr!
      Se ti può consolare anche Dr J è come tua madre, una volta o l'altra finiamo all'ospedale per colpa sua, lui annusa e anche se è roba scaduta ma l'odore è decente, mangia. Che schifo.
      Noi abbiamo i genitori un pochino scomodi e a parte il mercoledì che vado sempre dai miei, diciamo che mangiamo sempre a casa nostra.... ma oggi è mercoledì! Ahahahah!

      Elimina
    2. per fortuna il CM è talmente schizzinoso che se la roba scade il 9 marzo, e oggi è il 7, tende a buttarla xchè 'non si sa mai'!!

      Elimina
    3. No beh.... che esagerato! Ahahah!

      Elimina
  6. noi la carne, i formaggi, la pasta, le arance, salumi, pelati e passata e altre cibarie li prendiamo tramite il GAS (Gruppo acquisto solidale) altre cose all'iper e al discount vado poco......più che altro cerco di stare lontana da iper, super e discount per una questione ideologica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm... si non sei la prima che me lo dice. Ma dimmi un po' si risparmia davvero a prendere la roba tramite il GAS?
      Noi per necessità e per pigrizia a dire la verità, andiamo al supermercato che c'è più comodo. Aih noi!

      Elimina
    2. tramite il GAS di cui faccio parte, alcune cose convengono e anche parecchio (perchè ci si rifornisce direttamente dal produttore), altre costano un pochino di più,
      ad esempio formaggi e salumi li pago meno che al market
      la carne qualcosa la pago di più e qualcosa di meno....ma ha tutto un altro sapore.
      le arance, le prendiamoa cassette e le paghiamo notevolmente di meno, con la differenza che ci durano anche più di un mese senza buttarne

      Elimina
  7. e' un discorso molto interessante. Faccio un mix tra negozi belli
    tip cascina macellaio boutique e LIDL a seconda dei prodotti. Naturalmente se potessi comprerei tutto nei negozietti, non sono tipo da spesa settimanale, vado spesso anche perchè non guido per cui non è che mi possa caricare tipo mulo e stramazzare per strada.
    La spesa sta aumentando tanto, e da ottobre l'iva arriverà al 23% wow. Io sto attentissima, mi ritengo molto fortunata non arriviamo tirati a fine mese, ma sono formica dentro e abbiamo obiettivi importanti. Ho un budget mensile di spesa e devo starci dentro, dando un colpo di qua e uno di là, non è che se sforo mi sparo, ma deve essere uno sforamento ragionato. Ultimamente sto rivalutando molto i surgelati piatto unico tipo paella buitoni, no a 4 salti in padella. Ecco è triste passare davanti al banco del pesce fresco al super e tirare dritto se non c'è nulla in offerta, ma non mi vergogno a dirlo pubblicamente.Comunque ci sono marche famose tipo galbani che hanno dato scandalo e tritavano nell'impasto del formaggio a pasta filata anche i cartoni! Per cui temo che nulla sia sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è senz'altro vero. Sai cosa mi mette in difficoltà? Il fatto che per quanto poco sono figlia di mia madre. A volte non guardo il prezzo e prendo quello che mi piace e basta. Mi accorgo della differenza se faccio la spesa all'Iper o al discount per dire. Certo, le cose da discount alle volte mi fanno schifo. Devo dire che mi sono molto ridimensionata nel mangiare carne, non che ne vada pazza, ma preferisco mangiarla meno ma come si deve. Se poi calcoli che a Dr J non piacciono ne pollo ne tacchino, siamo fritti, solo le carni più economiche e volubili. Sono dell'idea che se ci fissassimo un budget come te, riusciremo a risparmiare qualcosina. Ora, con i prossimi aumenti è assolutamente necessario che ci diamo una regolata.

      Elimina
  8. Ma la carta igienica è importantissima!!!!!!!!!!!!
    in casa mia deve essere rigorosamente morbida, resistente e di qualità perchè, come dire...... ho un piccolo problemino e quella zona deve essere trattata con estrema delicatezza!!!!!!
    Per il resto della spesa, io abito tra due Iper e quindi in uno vado per la carne in cui c'è più scelta, è di qualità migliore e soprattutto italiana, per i detersivi, la pasta e tutti gli altri articoli inscatolati che sono più convenienti. nell'altro vado per la verdura e la frutta che sono o sembrano più freschi, a meno che non ci siano offerte convenienti nell'altro. Non frequento discount che sarebbero comunque distanti e quindi quel che potrei risparmiare nell'acquisto lo spenderei in benzina e tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, invece noi li abbiamo vicini, quindi capita che ci andiamo. In paese c'è un A&O ma ha dei prezzi esorbitanti, è piccino quindi ovviamente il prezzo cambia rispetto all'Iper.
      La carne cerchiamo sempre di prenderla in offerta e non è che la mangiamo spessissimo, poi scelgo tagli meno pregiati o carne macinata da fare polpette, che mista ha un prezzo contenuto. Evito i tagli tipo filetto ecc perchè si viaggia a 20 euro al kg come ridere. Mamma come siamo messi!

      Elimina
  9. Parto dall'ultimo argomento, che è tutto fuorchè un discorso di merda anche se di quella si parla. IO TASSATIVAMENTE ROTOLONI REGINA FOREVER!!!! Che costerà anche di più, io la prendo sempre quando la trovo in offerta e a casa c'ho sempre scorta ma è la migliore. Che poi costa di più solo alla cassa perchè a conti fatti ne usi tanta meno, è resistente, morbida ecc ecc. Un rotolo giuro che mi dura una vita, ho provato anche carta camomilla, foxy e altre ma rotoloni regina classici forever!!!! Detto questo.....fino a quando abitavo con mia mamma la spesa la faceva sempre o quasi lei, io andavo al supermercato solo quando avevo una cenetta da organizzare e volevo prendere le cose che volevo io. Mia mamma è sempre stata come la tua, una fan sfegatata dei prodotti di marca e se va al discount comunque cerca i prodotti di marca (che ci sono anche lì e costano qualcosina meno). Da che vivo col Felino mi sono fatta una cultura e delle abitudini mie. Di solito vado in 2/3 supermercati, tra discount e no, al Prix ho trovato buoni prodotti anche sui freschi (gnocchi ecc) che secondo me sono molto buoni e, tristezza dell'esposizione a parte, l'ho rivalutato molto come discount ed è quello che ho scelto in alternativa ai supermercati delle grandi catene. Per il resto ho il Tosano dove si risparmia sempre, se prendi prodotti in offerta, ma è talmente grande che mi toglie il fiato e devo possibilmente andarci con qualcuno ho quando ho parecchio tempo per fare la spesa, altrimenti nel solito iper coopca dove ho anche sconti e mi trovo bene coi prodotti. Questo per i prodotti da supermercato perchè c'è da dire che io ed il Felino abbiamo adottato l'abitudine di prendere carne e frutta e verdura mai o quasi mai al super. Per la carne acquistiamo un quarto di vitello una volta all'anno, hai un misto di carne tra bistecche, macinato, spezzatino, bollito, costate, arrosto ecc ad un prezzo forfettario, ti riempi il freezer ma so che la bestia viene allevata in maniera sana e so da dove arriva visto che si tratta di un'azienda agricola di proprietà della moglie di un collega del Felino. Per gli insaccati abbiamo il norcino, anche lì spesa una volta all'anno quando uccide il maiale. Tutta roba di casa, senza sannitri e la differenza si sente eccome!!!! Frutta e verdura possibilmente in azienda agricola, che alla fine sembra di no ma si risparmia visto che non si butta via niente mentre dal super di solito qualcosa va sempre buttato. Per la verdura ho l'orto dei suoceri che è una gran fortuna!!!! Ecco.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo solo una cosa.....piuttosto risparmio sui vestiti di marca ecc o sulle cene fuori o altro ma sul mangiare no, nel senso che ovviamente cerco di non spendere follie e guardo i prezzi ma piuttosto che mangiare un prosciutto scadente mangio una pasta all'olio (tassativamente di toscana)!!!!

      Elimina
    2. Ahahaah questo tassativamente di Toscana mi trova assolutamente d'accordo. Direi che sei una molto oculata nella spesa, la fai per bene e in posti giusti. Con le giuste conoscenze si fa molto. Io avevo il mio ex suocero che ci forniva di carne, formaggi, frutta e verdura, ora temo di non potergli chiedere più nulla. A parte che non avrei posto per tenere la carne... ci vorrebbe un congelatore più grandicello. Io e Dr J ci stiamo attrezzando per farci un po' di orticello almeno due foglie di insalata e pomodori, che sono quelli che in estate vanno per la maggiore. Non nego che mi piacerebbe fare come te, trovare un posto dove prendere la roba che sai da dove viene. Diciamo che risparmierei sugli insaccati perchè io non ne mangio un granchè. E poi Mere è anche vero che se fossimo a casa almeno quelle due ore in più, fare la spesa e preparare da mangiare sarebbe tutto un altro par di maniche. Io non ho mai tempo per niente quindi capita di prendere la roba costosa e veloce e di mangiare comunque di merda!

      Elimina
    3. Visto che in molte mi consigliate i rotoloni Regina, stasera li prendo! Ahahaha!

      Elimina
  10. Io compro dei rotoloni all'esselunga e mi trovo molto bene, Dura più di quella normale ed è morbida :-)
    Per quanto riguarda la spesa mi trovo bene, checchè ne dicano alcuni, all'esselunga. Prediligo i prodotti scontati o in offerta che sono sempre e cmq di marca (non ho particolari preferenze), mentre la frutta la compro in un'agricola. Spendo poco ed è ottima. Ecco frutta e verdura all'esselunga secondo me fanno schifo.
    Per qualche aggiunta compro anche all'Auchan, ma il grosso settimanale rimane la spesa dell'esselunga....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come Dr J e me, spesona all'Iper e il resto dove ci vien più comodo, solitamente al sabato però facciamo tutta la spesa che serve. Devo cercare pure io un posto per la frutta e la verdura come si deve... e pensare che nel nostro paese c'è un posto dove vendono esclusivamente verdura e frutta, devo informarmi da un'amica com'è!

      Elimina
  11. Carta Igienica, se possibile, solo Scottex, che la confezione è rosa e ha quelle righine morbidissime... no, non ne posso fare a meno. Così come la carta da cucina: solo TuttoPannoCarta, che uso un foglio e resiste... quella economica devo usare mezzo rotolo alla volta!!!

    Per la spesa, per pigrizia e comodità, la faccio sempre la supermercato sotto casa. Quello dove abito ora me la consegna pure al piano...e si sono guadagnati la mia fiducia.
    In genere, cmq, presto attenzione alle offerte, ma non ho fisse particolari. Discount? Solo alcuni prodotti, e solo una volta ogni tanto perchè, come dici tu, sono tutti tristi :( :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si insomma anche tu sei un po' come me. Io ho un'adorazione per il Tutto, ma costa troppo e Dr J va di rotoloni economici che durano meno di nulla ma costano anche molto meno.
      Spesa intelligente, mica è sempre facile eh!

      Elimina
  12. Lo sai che in germania il Lidl e' supermercato da ricchi? mi invita una mia collega del corso di lingue a cena, mi presenta un vino e mi fa " questo l'ho preso al lidl" per farmi capire che era andata nel supermercato più costoso per ospitalità...:)) in effetti ci sono alcune cose, al Lidl, che sono molto buone, ad esempio i vari succhi di frutta..... io, per quanto mi riguarda, in Italia faccio la spesa alla Coop, di solito. Qua a Ferrara ne abbiamo ben tre tra coop e ipercoop:D mi piace anche l'eurospin, i prodotti del latte sono molto buoni, vengono dalla germania e dall'austria dove i prodotti caseari sono squisiti e costano poco, quindi il latte della Land io te lo quoto proprio mi piace molto, così come gli jogurt. Però in generale tendo ad andare alla Coop. Ottimo come qualità e' il Conad a mio avviso, e infatti ti spennano. In Germania facevi la spesa con niente:-(( !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me i prodotti Land sono buonissimi. La panna da montare è superba e lo yogurt non l'ho assaggiato ma se me lo consigli non mancherò. Qui da noi la Coop (ce n'è una piuttosto grande) è anche costosetta a dire il vero. Se non fosse per la tristezza di certi posti, anche il Lidl non mi dispiace, anche se sono un po' delicata con certe cose...

      Elimina
    2. concordo che alla Lidl hanno anche buoni prodotti (non tutto ovvio), però è anche vero che è di una tristezza!! Entri in quel discount e ti senti povero :-(
      Chissà perchè....

      Elimina
  13. A me fa impazzire che tutti ti stanno comunicando che tipo di carta igienica usano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahah.... che immagine raccapricciante!

      Elimina
  14. A casa nostra solo Rotoloni Regina, che il mio Lui è come dr.J...si lamenta di tutte le altre carte igieniche provate!!!! per il resto, tante cose le compriamo al Lidl, che ci sono cose di qualità a prezzo conveniente..frutta e verdura ne riceviamo dai miei (che hanno orto, frutteto, campo, ecc) o la prendiamo dal fruttivendolo, la carne dipende, a volte direttamente dal produttore (di nostra conoscenza) a volte al supermercato...cmq anch'io cerco di risparmiare sulla spesa e svuotare sempre il frigo, prima di riempirlo di cose che poi scadono tutte insieme..controllo sempre le scadenze quando compro i prodotti che deperiscono velocemente!!!

    RispondiElimina
  15. Anche noi facciamo un mix: il grosso da Auchan, certe cose da acqua e sapone (la loro marca Quando è costa poco e ha ottimi prodotti), in periodi di magra andavamo all'Affare (vicino alle Piramidi, roba di marca a minor prezzo). Difficilmente riusciamo a tirare sul cibo, ci teniamo troppo (anche perché non andiamo mai a cena fuori). Quindi ben venga ogni tanto una spesa dal macellaio per fare la carne al camino!

    RispondiElimina
  16. Rotoloni Regina tutta la vita!!! Per la spesa faccio tutto al super, con occhio mooolto attento alle offerte..cosa che prima mai...

    RispondiElimina
  17. Anche M. ha la fissa della carta igienica...Deve essere tipico degli uomini...A me non piace molto andare a fare la spesa e se posso mi trascino dietro M...Certo che il portafoglio ne risente parecchio...Il supermercato che preferisco è Esselunga...e cerco di approfittare delle offerte...

    RispondiElimina
  18. Mi hai strappato un sorriso con le comiche di casa libby!! E cavoli manca così poco all'ora X?? Sei sicura di quello che fai? ahahha ma certo che sei sicura... Per la spesa io e Lancy alterniamo tra coop e penny market... quest'ultimo su frutta e verdura lascia molto a desiderare, infatti quasi sempre ha le cassette semi vuote. La carne del penny è buona, ma solamente perchè ci riforniamo direttamente al bancone della macelleria (si paga subito e non alle casse). La coop è cara a meno che non compri i prodotti gialli con la monetina dell'euro sopra. Ma se posso dire la mia, io mi trovavo molto bene su a Torino da Carrefour e Eurospin, posti che ovviamente qui non ci sono!!! Ho provato a fare richiesta perchè li aprissero qui ma senza successo. kiss

    RispondiElimina
  19. bello questo post sulla spesa oculata....
    allora noi per la carne ci riforniamo in un banco al mecato (che fortunatamente da me fann al sabato) di gente che conosco e che ha carne ottima e di qualità a prezzi altrettanto ottimi... per frutta e verdura idem abbiamo un banchetto al mercato di un'azienda agricola locale che ha roba super buona e a prezzi super vantaggiosi, infatti è sempre strapieno di gente....
    per il resto invece io mi affido molto al Prix, se lascio perdere la tristezza dell'ambiente, perchè ha roba buona a prezzi veramente buoni,... come Mere apprezzo anch'io tantissimo i loro gnocchi e poi avendo vicino un Carrefour e arrivandomi settimanalmente i volantini, ma facendo cmq un giro ogni tanto quando ci sono varie offerte faccio una gran scorta... in particolar modo di detersivi/prodotti per la casa.... se si sta attenti al carrefour si può risparmiare moltissimo per queste cose!

    RispondiElimina
  20. XD Mi hai fatto morire dal ridere!! mi ci rivedo benissimo, sia nella madre che mi considera una sciagurata perchè ogni tanto compro qualcosa nei discount, sia per il compagno che si lamenta sempre per la carta igienica (per la cronaca, nel nostro bagno la 3 veli non può entrare O_o)

    RispondiElimina

Le vostre perle...