martedì 28 febbraio 2012

Tristezza...

Vi sto scrivendo da casa, sono le 19 e 45, ma leggerete questo post domani mattina.

Sono amareggiata e un pochino triste, anzi a dirla tutta mi sono fatta anche un piantino tra le braccia del mio amore che mai mi lascia sola tra le lacrime.

Sono scoraggiata per alcune cose che riguardano il matrimonio, stasera siamo andati a vedere e provare le fedi scelte e vederle dal vivo non mi sono piaciute. Io sono molto tradizionalista e Dr J l'esatto opposto, così abbiamo cercato di scegliere una fede che incontrasse il gusto di entrambi. Diciamo che le fedi sono molto simili a quelle di due post sotto, ma viste stasera non mi hanno fatta impazzire. Mancava la rodiatura (procedimento tramite il quale la parte bianca prende un bel colore brillante) per cui la fede risultava un pochino triste e cupa, sono curiosa di vederla finita, ma al momento sono rimasta un po' con l'amaro in bocca.

Poi, e questo non ve lo avevo detto... nemmeno l'abito mi è piaciuto particolarmente. Mi spiego. Il vestito è bellissimo, il colore è bellissimo, ma visto addosso a me non mi ha fatto l'effetto che speravo, ecco perché ho chiesto a mia madre e alla Mere di venire con me sabato, spero mi tirino su di morale.
Ovviamente essendo un colore molto azzardato, non c'è la possibilità di rifarlo o di cambiarlo più di tanto, per cui volente o nolente quello sarà il vestito.

Così stasera sono venuta a casa mogia mogia, silenziosa e quando Dr J mi ha chiesto cosa avessi sono scoppiata a piangere. Le fedi non mi fanno impazzire, l'abito non me lo vedo bene, quel giorno avrò il ciclo e starò male come lo sono stata sto fine settimana, sarò un fantasma pallida e sofferente vicino a lui che vi giuro sarà uno schianto,  manca solo un diluvio universale e poi siamo a posto.

Queste dovrebbero essere le cose più importanti, al di là dell'unione vera e propria ovviamente, e io non sono contenta e allora mi sono disperata e ora sono triste.

Sono capricci? Esagero? Sta di fatto che le cose non sono come speravo fossero e io ci tenevo davvero tanto, tantopiù che spendiamo un capitale e onestamente vorrei esserne soddisfatta al 100%.

Mi sposerò comunque, ovviamente, ma sarò una sposa triste ecco.... e a volte mi vien da pensare che siano un cattivo presagio tutte ste cose che non mi stanno bene.

Che tristezza!

Vs Libby

39 commenti:

  1. No, Libby... ti assicuro che non sarai una sposa triste. Quando avevo comprato il mio di abito, non ero particolarmente contenta... Eppure (e le foto del matrimonio lo dimostrano) ero radiosa. E sai perchè? Semplicemente perchè stai coronando il tuo sogno d'amore con Dr. J. Vedrai che l'unica cosa di cui ti importerà, sarà la vostra unione, il fatto che scientemente avrete deciso di percorrere le strade della Vita insieme.
    Tutto il resto è semplicemente il contorno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sonia, mi hai tirata su di morale. E' vero che il resto è il contorno, ma ci sono rimasta male o più semplicemente ho sto periodo che non so cosa voglio e dove devo andare. Prendere decisioni adesso è quasi una presa in giro perchè un giorno sono felice e gli altri due non mi spiego perchè dovrei esserlo... e non sto parlando del matrimonio ovviamente!!! Mah!

      Elimina
  2. Su Libby, io sono sicura che invece sarai bellissima e sorridente, nel tuo abito, perchè starete festeggiando e coronando il vostro meraviglioso sogno d'amore!!! io ne sono certa...e questi tuoi sbalzi d'umore sicuramente sono dovuti alle tante cose che ti stanno succedendo, non tutte positive, tipo il lavoro, lo stress per la decisione riguardo al corso...sei soltanto un po' stanca e tesa... ti lascio un super abbraccione e su col morale dai :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, il tuo abbraccio me lo prendo tutto e lo conservo gelosamente. Si che ci siano troppe cose che frullano nella mia testa è vero. Forse vorrei vivermi tutto con più gusto e serenità e non ci riesco. Il corso... già, non c'è giorno che non ci pensi e non sempre in modo positivo! Tutto il mio entusiasmo sta mitigando in altro....

      Elimina
    2. vedi? allora devi fare un po' di ordine nella testolina e affrontare i problemi uno alla volta, senza che tutti insieme sembrino una montagna...lo so che non è facile, ma devi provarci, se no impazzisci con tutti i pensieri che hai!! cmq io ci scommetto quello che vuoi, che sarà un matrimonio belllllllisssssssimo!!!!!!!!

      Elimina
    3. Speriamo, che alla fine non abbia ragione mia suocera e sarà una noia! Almeno una cosa è certa, mangeremo bene! Ahahaah!

      Elimina
  3. ma che sposa triste!!!
    Considera che hai provato il vestito in un momento in cui forse non eri truccata bene e con i capelli sciolti
    Quel truccata a dovere e con una bella acconciatura sarai a dir poco stupenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato anche io a questo, sono andata alla prova dopo 9 ore di lavoro, struccata, con i capelli raccolti con una coda posticcia e di corsa perchè avevo altre cose da fare. Spero sia per quello.... davvero!

      Elimina
  4. Dai, dai non fare così... tutte le spose il giorno del matrimonio sono bellissime... ero bellissima perfino io che quando mi sono sposata, definirmi agee era farmi un complimento!!!!!!! Stai serena su, che alla fine tutto sarà perfetto..... è lo stress dell'attesa che ti rende l'umore così ballerino..... io ho organizzato tutto in dieci giorni e non ho realizzato più di tanto, ma quando ci si danno dei tempi lunghi, alla fine ci si fissa su particolari che in realtà sono sciocchezze........
    in alto i cuori e .... sorridi, vedrai che ti sentirai meglio!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giliola, speriamo tu abbia ragione. Non vedo l'ora di sposarmi per avere una cosa in meno a cui pensare... beh mica solo per quello, ovvio!

      Elimina
  5. libby ma che sposa triste...fidati quel giorno NULLA ti rovinerà il momento...perchè sarai talmente felice e radiosa che non te ne fregherà nulla di nulla!!! Anche io avevo avuto un paio di crisi isteriche prima del matrimonio...ma poi quel giorno ero talmente felice che tutto è andato alla grande!!! cmq io e fagiolino ti abbracciamo fortissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco l'abbraccio di fagiolino mi ci voleva proprio ahahahah! Si so che hai ragione e che sarà tutto bello ecc ecc. ma ora sono giù di morale.... forse anche per altre cosette.

      Elimina
  6. Mi chiedo come mai tutte queste indecisioni sull'abito... tesoro, l'ultima volta ne eri entusiasta. Spero non abbia avuto la pessima idea di vederlo sulla gruccia, che rimane tutto floscio e triste!! Quando andrai sabato prossimo, truccati bene e pettinati e vedrai come sarà molto diverso l'effetto, di questo non ho dubbi.

    Sulla fede... hum, a me doppie così l'orafo le aveva espressamente sconsigliate (pur piacendomi molto) perchè nel breve tempo la rodiatura del bianco sarebbe scomparsa con l'uso e la fede ne sarebbe risultata monocolore.
    Quindi, probabilmente, è solo perchè l'hai vista non ancora finita.

    Stai tranquilla Libby, sarà tutto bellissimo, io non ho alcun dubbio.
    E quando i dubbi, nonostante le nostre rassicurazioni, ti vengono... mollali e pensa che stai per sposare il tuo Dr.J!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da orafa ti posso dire che è vero, col tempo il rodio si consuma e la fede perde un po' di brillantezza, ma da orafa posso dire a me stessa che non è un problema, basta farle rodiare di nuovo....a ahahahah!
      No il vestito mi piace, è che addosso me lo sono visto sbagliato... non lo so alla fine perchè non mi convinca davvero!
      Ma è proprio perchè sto per sposare lui che vorrei che tutto fosse bello e che tutto mi piacesse. Sai che brutto se mi sposo e qualcosa non mi va? Vabbè vedremo!

      Elimina
  7. VOLEVO SOPRATTUTTO SPENDERE 2 PAROLE SULLE FEDI PERCHE' ANCHE IO E MI MARITO AVEVAMO GUSTI DIFFERENTI PER CUI SI E' CERCATA LA VIA DIMEZZO OVVERO LISCE ORO BIANCO. Ti garantisco che la rodiatura fa la differenza!!! Io la mia ogni tot la faccio rodiare diciamo che sarebbe necessario ogni 9 mesi ma la faccio ogni tanto.
    Per il resto penso sia solo ansia da prestazione. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah tesoro, stai parlando con un orafa nell'anima... se non lo so io che la rodiatura fa la differenza!!! Una volta fatte (mercoledì le ritiriamo) sono sicura che mi piaceranno, ma ieri ero presa male per una serie di cose e mi sono così intristita. Oddio, non che stamattina vada tanto meglio eh!

      Elimina
  8. Libby tesoro, sono certa che sia solo colpa dello stress e degli ormoni residui del ciclo che ci sbattono a terra, ormai si sa, e ci fanno vedere tutto nero (e ci gonfiano di brutto!). E poi mettici anche le aspettative di sposa, che vuole essere perfetta per il suo amore. E' comprensibile il tuo scontento, ma sono sicura che nei prossimi giorni vedrai le cose sotto una luce diversa. Tanto quello che conta tu lo sai e già lo stringi tra le mani. Il resto è il condimento e non deve necessariamente essere impeccabile e perfetto, ma vivo e vero.
    Ti abbraccio forte :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, quel che conta davvero è già con me e del resto non dovrebbe interessarmi. Ma è proprio per lui che vorrei essere bella e piacermi. E se non gli piaccio? E se rimane deluso? Certo mi sposerà lo stesso, ma magari non rimarrà con il luccichio negli occhi... ecco!
      Ufff... che piaga che sono oggi!

      Elimina
  9. Coraggio Libby, scoprirai che alla fine gli abiti da sposa hanno un effetto magico..e quando lo indosserai quel giorno ti sentirai assolutamente stupenda! Anch'io a una settimana dalla data fatidica volevo cambiare tutto perchè l'ansia ti mette in crisi..ma tieni duro e sarai perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bisu, io continuo a dire che non sono affatto agitata e onestamente non mi sento agitata. Però magari questi sono sintomi nascosti e celati. Insomma, sono agitata e non lo so???
      Mah!

      Elimina
  10. Mannnnnnnòòòòòòòò tesoro non ti preoccupare che ci penso io sabato a darti una sferzata di energia!!!!! Vedrai come starai bene col tuo vestito, ora vedi tutto negativo, sei tesa e si avvicina il momento e tutto sembra non andare per il verso giusto ma sono S I C U R A che quando sarai davanti al tuo Dr. J, occhi negli occhi a dirgli che te lo sopporterai per la vita (hihihhi che cattivona) tutto passerà e ti sentirai la più bella del mondo!!!! Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci pensavo sto fine settimana, quando lo sgridavo per l'ennesimo ritardo.... per i prossimi anni quante parolacce mi farà dire??? Ahahahaahh!
      Ecco allora anche se sono brutta tu convincimi del contrario eh!

      Elimina
  11. io faccio la solita parte della cattiva e ti vengo a dare due schiaffetti, perchè ti stai impegnando a non essere felice! Tutta questa infelicità te la stai creando da sola, perchè sei convinta che le cose non saranno belle. Credici invece che saràs tupendo, sposi il tuo amore e avrai una festa bellissima!!!!!!!!!!
    Per quanto riguarda le fedi, non sono ancora finite e se le faceste invece diverse? La tua più classica e la sua più elaborata. Che ne dici? E del vestito è solo il tuo pessimismo, la prossima volta vai truccata e pettinata (io sono andata dal parrucchiere al mattino e in genere non ci vado mai), sono sicura che quello farà la differenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vete, è solo che sono una lagna oggi...e anche ieri a dire il vero. Sabato andrò truccata e pettinata a dovere, è anche vero che devo programmare qualche lampada per levare sto pallore mortale dalla mia pelle, magari risulto anche graziosa! Le fedi le voglio vedere finite, se proprio mi fanno schifo le cambierò, tanto l'oro mica si butta!
      Speriamo bene.

      Elimina
    2. brava, più positività!!!

      Elimina
  12. Eh nooo così non va bene, te l'ho già detto!!!
    Cmq io son sicura che il 24 marzo sarai bellissima. Lo ero anch'io al mio matrimonio, con un vestito che a rivederlo ora mi fa un pò piangere :-D
    Anche riguardo alle fedi vedrai che quando ve le infilerete al dito saranno fantastiche..Sorridi ciccia daiii!!!

    RispondiElimina
  13. Ma che cattivo presagio!?! Non dirlo nemmeno!
    E come fai a sapere con quasi un mese d'anticipo che sarai triste???
    No! Non lo sarai... Quel giorno sarai la donna più felice del mondo, ne sono certa e ti sentirai bellissima anche se pallida...
    Devi essere felice perché hai accanto l'uomo che ti ama e state coronando insieme il vostro sogno...
    Abbraccini!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te ciccia, grazie.... un bacione.

      Elimina
  14. Libby, io sono molto molto d'accordo con Vetekatten: sembra che ti ci stia proprio mettendo d'impegno a non essere felice!! Ma vuoi pensare solo a goderti il momento, che non voglio sentirti neanche lontanamente parlare di sposa triste??!! Ti stai sposando perché è quello che vuoi e desideri, quindi è un momento bellissimo della tua vita: te lo devi godere per bene, minuto per minuto, perché non torna più indietro!! E il vestito sarà bellissimo, tu pure, le fedi anche: un po' di fiducia e positività, OH!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai sgridata? Mi hai sgridata tenendo le mani sui fianchi? Uh.... va bene!

      Elimina
    2. Eheheheheheh sì, un pochino, con le mani sui fianchi, ma con tanto affetto!! :-) Perché stai facendo una cosa bellissima, che desideri tanto e ti devi permettere di essere felice!!

      Elimina
    3. Ma io me lo permetto, ma mi fa arrabbiare tutto... com'è?

      Elimina
  15. ehilà! (manine sui fianchi anch'io, come lisa... e come lei con affetto) Se anche fossi vestita con la tua tuta più sformata, le ciabatte e il mollettone tra i capelli, se anche il bouquet fosse lo scopino del gabinetto... stai sposando il tuo ammore, e lui sta sposando te, e sarete felicissimi insieme perchè vi amate tanto tanto. La confezione non conta. (Oltretutto sono certa che sarà bellissima, è solo un momento così)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha... mi ci sono vista nella tua descrizione... un po' come Isabella Swan da vecchia col figo di Edward Cullen ancora giovane e bellissimo.... ahahahah! Oddio che immagine raccapricciante! Va bene... forse sarò passabile!

      Elimina
  16. Su dai, sarai bellissima, sono solo paranoie pre matrimoniali :P

    RispondiElimina
  17. Wow libby ho appena visto le tue creazioni, le collane sono bellissime me ne sono innamorata *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie cara.... sei troppo gentile!

      Elimina
  18. Leggo solo ora, e ti dico: è normale. Soprattutto per quanto riguarda il vestito, a me a ogni prova piaceva sempre meno -e l'avevo disegnato io!-
    Invece il giorno del matrimonio era perfetto.
    Per le fedi invece, visto che l'avrai addosso per sempre, pensaci bene. In bocca al lupo e un abbraccio consolatore :)

    RispondiElimina

Le vostre perle...