martedì 24 gennaio 2012

La fortuna è cieca, ma state tranquille, la sfiga ci vede benissimo!

A parte il fatto che con mio sommo disgusto, ho avuto la conferma che il giorno del mio matrimonio, coinciderà col primo giorno di ciclo.... che dico io, ci sono 12 mesi e 12 cicli, ci sono 30 giorni al mese di media.... ma cazzo, proprio quel giorno doveva andare a cadere????
Provate ad immaginare la mia cera di quel giorno (altro che trucco, ci vorrà un intervento di chirurgia estetica), lo stato d'animo da maniaca depressiva e il male, visto che io sono tra quelle fortunate che si piegano in due....
Quindi oltre che orrendamente devastata dal ciclo, incazzata per gli ormoni, sarò pure impasticcata per reggermi in piedi... ecco, il  mio 2012 si presenta in tutto il suo splendore.
Che dire poi di Dr J? Non si può nemmeno arrabbiare, perchè la natura ci ha presi per il culo tutti e due. E non parlo del fatto di "consumare" Eh... oddio si, anche di quello in effetti, parlo proprio del fatto che starò male. Ma come ieri faccio finta di non avere le palle che mi girano e sorrido.

Altra cosa interessante che ho scoperto ieri sera... ho chiamato mia madre per avvisarla che in settimana saremmo passati da loro anche per portare a tutti i miei zii gli inviti e cosa mi racconta?
Domenica sera ha sentito dei forti miagolii fuori casa e lei e mio padre sono andati a vedere che i loro gatti fossero ok. Tutto a posto e li hanno fatti rientrare perchè, il solito gatto che da un mese gira in giardino, sembrava piuttosto incazzoso.
Poi lei torna fuori a buttare la spazzatura, si china a raccogliere una cosa che le era caduta e il gatto di cui sopra le si struscia addosso facendo le fusa. Mia madre, che di gatti ne ha 5 e ne ha sempre avuti, rimane immobile per non spaventarlo. Il gatto la annusa.... e la azzanna.... la azzanna da incazzato, da cattivo. Le da tre potentissimi morsi, uno sul polso, e sue sulla parte sopra della mano, lesionandole i nervi.
E' finita al pronto soccorso con la mano gonfia e nera a tal punto che le doleva anche tutto il braccio, fino alla spalla. Dopo quasi due ore di pronto soccorso, mentre piangeva per il male, la rimandano a casa, dicendole di andare dal suo medico.
Mia madre è un tantino pessimista e ha cominciato a piangere dicendo a mio padre che se il gatto aveva la rabbia lei è praticamente già infetta e morirà.....
Ora... (e qui vorrei che mia sorella Aus potesse leggermi... a proposito, pare che non riesca più ad accedere a Blogger in nessun modo) io mi auguro che quel micetto simpatico non fosse davvero malato, sta di fatto che le hanno dato antibiotici, augurandosi che non serva altro. La povera genitrice non riesce nemmeno a vestirsi o a tagliarsi la carne da sola.... Il felino, dopo le urla di mia madre si è dato alla macchia.
Che ha gatti sa pure che si fa SEMPRE infezione, quindi ora ha ste ferite infette e la mano fasciata.



Ma io dico.... cazzo.... ma può capitare altro???
A parte le rotture di coglioni varie ed eventuali di sto lavoro del Kaiser, il ciclo al matrimonio (mi stavo domandando come farò a manovrare in bagno col vestito....) e i morsi di un gatto incazzato... deve succedere altro?
Ah si, le mie bomboniere sono bloccate alla partenza per lo sciopero degli autotrasportatori (i forconi... e io tifo per loro, sia ben inteso), sta a vedere che mi tocca andare in Toscana a prendermele (eheheheheh ogni scusa è ottima!).

Oggi è un martedì qualsiasi, stasera prova vestito, vi farò sapere!!!

Libby

38 commenti:

  1. soluzione 1: prendi la pillola, due mesi di fila...va beh, chiedi a un ginecologo...ma so che fanno così, una mia amica lo fa persino per quando deve andare in ferie.
    soluzione 2: sei così sicurissima che con lo stress che avrai in quei giorni ti verrà il ciclo regolarmente?
    constatazioen personale: ma come fate a farvi condizionare così la vita dal ciclo? Ma state davvero così male? Io nemmeno me ne rendo conto quando mi viene il ciclo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. N. 1: tesoro... sono inserita nel programma PMA, NON posso prendere nulla!
      N. 2: io posso pure essere stressata di mio, ma di sicuro non per il matrimonio e non a tal punto da far si che mi si blocchi, almeno, non è MAI successo in vita mia!
      Rispondo pure alla tua considerazione personale... io ho l'endometriosi... vorrei avere la fortuna di non accorgermi di averle, ma quando le ho faccio regolarmente coliche intestinali... difficile non farsi condizionare!!!

      Elimina
    2. infatti il discorso era generico, non legato al male, ma al fatto che giusto ieri sera una in piscina diceva di non venire a fare una gara perchè aveva il ciclo...che con il ciclo non entra in acqua e bla bla bla... Per la pillola, immaginavo... Ma davvero non sgarri mai di un giorno??

      Elimina
    3. Ho il ciclo ogni 30 gg, sono come un orologio svizzero!! Tra l'altro sto mese m'ha fatto pure incazzare. Finisco il lunedì e il giovedì segno di nuovo per l'ovulazione. Sono andata avanti 10 gg buoni. Poi cistite, dopo la cistite una vaginite fastidiosa...e ho ripreso a segnare per il ciclo. In pratica il povero Dr J è a digiuno da un pezzo.... e pure io eh!!! Sti cazzi!!!

      Elimina
  2. Buongiorno cara...allora, approvo Only per l'idea della pillola, dovrebbe funzionare...e poi appunto sarai talmente agitata che il ciclo o ti verrà prima o dopo, speriamo!!! per quanto riguarda il gatto, gli antibiotici dovrebbero funzionare no?? ...io mi concentrerei sulla prova vestito di stasera...ma una foto ce la mostri?? e le bomboniere? come sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente pillole o cosa varie, non posso, per il discorso della PMA non posso prendere nulla. In 37 anni il ciclo non è mai mancato, nemmeno nei momenti di stress più assurdi, quini non ci spero proprio. Non posso postare foto o altro per ora, Dr J legge, quindi non posso proprio!!! Abbiate fede, vi farò vedere tutto al momento giusto. :-D

      Elimina
  3. Risposte
    1. Pensa te come deve esserlo stato il morsicatore...

      Elimina
  4. ma non potresti prendere la pillola??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente pillola, per il discorso del percorso PMA!

      Elimina
  5. La regola della pillola è vera, ma non so se nel tuo caso puoi usare questo trucco.
    E stavo per fare la stessa obiezione della Only: sei sicura che quel giorno arrivano puntuali?

    Ora rispondo alla Only: anche io sono di quelle fortunate che, a parte un lieve mal di pancia che passa tenendo al caldo la pancia, non ha nulla, ma una mia amica, che invece soffre di dolori tali da non permetterle di alzarsi dal letto, è costretta a organizzare persino i weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma a parte il male, che posso capire, ho come la sensazione che molte donne quando hanno il ciclo si sentano davvero un po' menomate...

      Elimina
    2. Io col ciclo ho un rapporto pessimo! Mi da fastidio, mi annoia, mi rompe proprio. E quando portavo l'assorbente esterno... tragedia!!!! Mi sembrava che si muovesse, che mi sporcassi. Ho risolto con i fedeli Tampax e le cose sono decisamente migliorate (oltre ad una conoscenza del mio corpo) ma quando arriva il ciclo penso sempre: che palle!

      Elimina
    3. io nemmeno me ne accorgo...e comunque non uso un assorbente esterno da almeno 15 anni... nemmeno di notte.

      Elimina
    4. Ora nemmeno io e le cose, come ti dicevo, vanno decisamente meglio. Bho, cmq è una cosa molto soggettiva.
      Pero' capisco cmq la Libby che sta male...

      Elimina
    5. Io non ho mai avuto un brutto rapporto col ciclo, se non d'estate che mi fa un gran caldo magari... ho cominciato ad averlo da quando ad ogni mestruazione svenivo in giro per casa o in giro per locali o supermercati. Per quanto sia stata operata un paio di volte, ti resta addosso la sensazione di essere in "pericolo". Però non è facile da capire per chi problemi non ne ha mai avuti. Il mio dramma a dire il vero è un giorno solo, il giorno prima che parta o il giorno stesso. Ad un certo punto si blocca e ho dei dolori atroci. Una volta partito, una volta che la diga si è aperta, in breve sto meglio. A sto punto spero mi venga prima, almeno evito il male e le coliche!

      Elimina
  6. Per il ciclo ti capisco benissimo, anch'io avevo dolori e stavo ore abbracciata al water. Ho risolto con la pillola da oltre 10 anni. prima o poi la dovrò smettere e sono terrorizzata all'idea.
    Per il gatto, penso che le probabilità che il gatto abbia la rabbia siano pochissime, anche se in Veneto un paio d'anni fa ci sono stati alcuni casi in cani di proprietà. Per cui penso che gli antibiotici risolveranno la cosa. Di sicuro fa molto molto male, lo so per esperienza visto che ogni tanto mi capita, però si risolve in una settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che ho continuato a ripetere a mia mamma ieri sera. Che stia tranquilla che un gatto malato si vede e poi questo girava per il giardino da qualche settimana, quindi se avesse la rabbia se ne sarebbe accorta no? Ad ogni modo è il secondo che si prende mia madre.... adesso è sotto antibiotico.
      Per il ciclo... anche io ho preso la pillola per anni, ora non posso proprio. Ma viviamo sereni, tanto non ci posso far nulla!

      Elimina
  7. Povera!!!!!!!!!!! Terribile, stavo pure io per darti qualche consiglio, ma se non puoi prendere nulla....... porca paletta!!!!!! non sai come ti capisco, pure io stavo talmente male, che quando, finalmente sono entrata in menopausa, ho tirato un sospiro di sollievo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Vabbè senti, non sono da sola, nel senso che se sto male sarò una sposa accudita ahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al massimo ti ubriachi...analgesico naturale ;)

      Elimina
    2. Oh si... anche se io non bevo alcolici e basterebbe giusto un bicchierino per stendermi... ma mal che vada ballo sui tavoli cantando a squarcia gola.... ahahah!

      Elimina
  9. Oddio ma ci voleva anche il gatto, è poi andata a farsi vedere anche dal suo medico? sempre meglio no?
    Riguardo al ciclo, sembra una maledizione, arrivano sempre quando non dovrebbero ed io sono una che nemmeno si accorge di averlo. Tipo primi giorni di vacanza al mare :-D
    Io ho provato a proseguire con la pillola, il risultato è stato che ho avuto perdite per 20 gg. anziche 5 gg di ciclo normale :-(
    Con te poi il discorso pillola è anche out...io direi di non disperare ora e magari farti dare qualcosa di potente che calmi il dolore senza distruggerti. Quel giorno devi essere in forma e bellissima :-)
    Per il vestito, me lo farai vedere in qualche modo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh alle amiche fidate e di cui ho contatti personali manderò una foto pre matrimoniale... che dici?
      Per ora non faccio nulla e se il ciclo arriva, amen. Vorrà dire che la prima notte di nozze giocheremo a carte ahahahaah!

      Elimina
  10. Libby guarda il lato positivo, ti sposi con il tuo amore... la protesta non può durare x sempre le bomboniere al massimo avranno un paio di giorni di ritardo e basta vedere tutto nero. A meno di tre mesi dal matrimonio hanno diagnosticato a mio padre un cancro al cervello, mi hanno detto chiaro e tondo che non sapevano se ce l'avebbe fatta a vedermi, emorragia cerebrale post intervento, che l'ha lasciato paralizzato sul lato sinistro e sulla carrozzina, radioterapia finita la settimana prima del matrimonio... mio papà oltre al una vistosa cicatrice su mezza testa aveva perso 2/3 di capelli, ora cosa avrei dovuto fare suicidarmi?? no, mamma ha spinto la carrozzina, io gli ho preso la mano e mi sono sposata festa sottotono ovviamente viaggio di nozze in america saltato.. ti basta? al confronto il ciclo mi sembra superabilissimo, una brava estetista un pò di analgesico (io ho sempre avuto il ciclo doloroso quindi hai tutta la mia comprensione).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, ben tornata tra noi :D come stai?

      Elimina
    2. La sagra della sfiga porca miseria... giuro che non mi lamenterò più per il ciclo matrimoniale!!! Mi spiace moltissimo per quello che ti è capitato... e meno male dovrebbe essere uno dei giorni più belli nella vita! :-(

      Elimina
    3. Il pancino cresce... è un maschietto, leggera delusione mia che speravo nella femmina ma la felicità del futuro papà l'ha cancellata in un secondo.
      Libby è stato bello lo stesso perchè mio papà era e a 9 mesi dalla diagnosi è con me! vedrai che qualcuno guardando giù e causandoti un leggero ritardo non ti rovinerà la giornata... se no assolda mamma o un'amica ad aiutarti quando andrai in bagno ;)
      ps gatto stronzo!!

      Elimina
    4. Oh non mi azzardavo a chiedere, ma sono contentissima che sia ancora con te. E speriamo tu abbia ragione sul ciclo e se no, mi sposo lo stesso... ahahaha! Tanto guarda, visto le giornate splendide di questi mesi, come minimo ci sarà il diluvio ahahaha! Sposa bagnata sposa fortunata... pensiamo positivo che è meglio. Gattaccio!!! ^__^

      Elimina
    5. Ah caspita, che villana, complimenti per il pupo!

      Elimina
  11. Vedrai che il problema ciclo si risolve da solo: sarai talmente stressata che ti ritarderà minimo di una settimana! E anche se dovessi avere il ciclo, sarai bellissima dalla felicità!E Per i dolori fatti passare della morfina...Mi dispiace per tua madre, i morsi di gatto sono veramente un dolore e una seccatura, però vedrai che si risolveranno per il meglio (secondo me era solo un gatto un bel po' stronzo, ma non idrofobo...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che il gatto fosse stronzo era fuor di dubbio! :-)
      Speriamo vada tutto bene, ma sono sicura di si... mi drogo di antidolorifici e sono apposto!

      Elimina
  12. uff per il ciclo ti capisco, io spero che un po' di tensione per l'evento aiuti a spostare la data (lo auguro anche per me). Pur non avendo nessun problema come l'endometriosi io invidio fortemente chi non se ne accorge... io sono dovuta tornare a casa dal lavoro a volte perchè non riesco nemmeno a stare in piedi dal male che ho.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si... il punto è che chi non ha mai provato non può sapere com'è debilitante a volte. Io avevo una cognata... che ora è cognata di qualcun'altro ahahaha.... che dava di stomaco per tre giorni. Sempre stata così dalla nascita, quindi non si può dire che s'inventasse un malessere. Sono poche le fortunate che non hanno problemi di dolore.

      Elimina
  13. Mannaggia per il ciclo, è una bella seccatura. Spero che ti anticipi di qualche giorno, così, per simpatia. Non si sa mai.
    Mi dispiace un sacco per tua mamma, spero che guarisca presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, oggi l'ho chiamata, è a casa perchè non può far niente con una mano sola, sotto antibiotico... però anche la dottoressa le ha detto che è davvero improbabile che il gatto incazzoso fosse ammalato.

      Elimina
  14. Ma il gatto di che colore era? :D prrrrrr
    E per il matrimonio un bell'assorbente interno ed uno esterno... :D
    Così ritardi il cambio :D prrrr
    Tanti auguri per la tua mamma, speriamo si riprenda presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assorbente interno? ESCLUSO!!! Vado in bagno a cambiarmi una volta di più piuttosto! Che poi con i LINES E' è tutto più facile ahahah!

      Elimina

Le vostre perle...