martedì 10 gennaio 2012

La Befana (un post verità che fa piuttosto ridere!)

La notte dell'Epifania, un'ombra oscura si aggirava davanti casa. Le sembianze non erano certo quelle della vecchia signora, ma gli abiti ci andavano molto molto vicini. Nella penombra non riconobbi quel riflesso sul vetro della porta di casa, poi sgranai di più gli occhi e mi accorsi che ero io!

Il preambolo è ovviamente inventato, ma non è che guardandomi allo specchio mi senta meglio.
Che quando ti accorgi che il tuo uomo ha più gusto di te nel vestire, sei arrivata al capolinea, al fondo del barile, alla frutta, dessert e rasentin (come si dice dalle mie parti).
Il punto è che economicamente non sono messa proprio bene e devo dire che molte delle mie finanze hanno preso il volo per risistemare il guardaroba primaverile/estivo. Quello invernale non m'ha proprio sfiorato, come se l'inverno non dovesse arrivare mai.
Il punto è che la roba invernale che vedo NON mi piace affatto. E' carina vista addosso alle altre, ma io mi domando dove e come dovrei portare certi abitini o certi maglionicini.
Ma andiamo con ordine... forse l'ho già detto diverse volte, ma l'abbigliamento femminile non è per nulla invernale. Maglioni in fresco di lana scollati a V o a collo alto, che io porterei a maggio e non certo a dicembre o a febbraio. Pantaloni le cui taglie sono talmente sballate che la 44 non mi entra nemmeno e mi si blocca ad altezza ginocchio (abbigliamento per anoressiche!). Maglioni nel vero senso della parola, quelli che meritano di essere chiamati tali, non esistono e se ci sono, sono a mancia corta. Dico io, dove cazzo devo andare a Gennaio con le maniche corte?
Lo so, lo so, vanno portati con qualcosa sotto... mica sono scema. Ma cosa? Cosa c'è di abbastanza caldo da poter mettere sotto ad un maglione la cui L è attillata che per poco non mi si ferma il sangue nella testa?
Appunto... ammettiamo poi che mi faccia andar bene i sotto giacca (una volta si chiamavano così) in cotone... ma io HO FREDDO! Io da novembre a marzo giro con due maglioni, come posso scaldarmi con una magliettina del cazzo e un maglione a maniche corte?
Non parliamo delle gonne, che sono ascellari - giro chiappa. Da portare con le calze super coprenti, che sicuramente non scaldano come un paio di pantaloni in velluto. E i vestiti, che sono in lana grossa, rigorosamente a manica corta, che se li indosso sembro l'omino Michelin, tutta na grinza e na piega!
E le scarpe, adesso pure le scarpe aperte per l'inverno fanno, non c'è più religione.
Io adoro le scarpe col tacco, ma non le porto. Sono scomode, mi fanno male ai piedi, mi distruggono schiena e gambe. Certo, sono slancianti e ti fanno super fession, ma diciamoci la verità... sono scomode. Punto.
Le scarpe basse sono orrende, almeno quelle che girano al momento e che ovviamente io acquisto per non andar via scalza!
Gli stivali, io impazzisco per gli stivali, ti tengono calda la caviglia a volte anche il polpaccio, ci puoi indossare dentro i calzetti pesanti ed essere figa comunque. Sono ineccepibili e non ho nulla da dire... se non che... se decido di prendere quegli stivali in pelle col taccazzo, devo avere la caviglia e il polpaccio di una gru rosa, perchè manco si chiudono. E se si chiudono o mi fermano la circolazione (che sommata ai pantaloni e al maglione, faccio un testone come una vacca, rossa rossa) oppure il piede ci sguazza.
Allora si passa ad abbigliamenti più comodi, fuori moda, che ti fanno sembrare sciatta o quanto meno la sorella di tua nonna Abelarda.
Ecco qual'è il mio problema, non so vestirmi, non che fosse una novità. Mi va bene quando vado a ballare. Mi  vesto di nero e sono salva, il nero va con tutto dicono, io ho tutto nero, grigio, marrone, beige e burro. Qualcuna di voi potrebbe morire di noia davanti al mio armadio, come guardare le 5 ore di film del Dr Zivago!!!

E vogliamo parlare del trucco e del parrucco? Ma si parliamone...
Il parrucco, che è l'argomento più veloce dei due: capelli su o capelli giù. Stop!
Ossia, capelli sciolti il giorno che li lavo, fluenti, profumati e morbidi. Il giorno dopo fanno già schifo e vivono di vita propria. Troppo sottili per tenere una piega, troppo corti per raccoglierli in modo diverso rispetto ad una coda di cavallo. Quindi un bel giro di elastico e via. E se sono sciolti, sono dritti,  sulle spalle assolutamente anonimi. A volte anche ribelli e schiacciati sul cranio.
Il trucco? non c'è trucco non c'è inganno... nel senso che proprio NON C'E'!
Ho la faccia cadaverica, dono di una pelle di luna itterica. Ho anche le mie belle rughette eh, che non crediate che io ne sia immune, ma come diceva la cara Anna Magnani "lasciatemi le rughe, c'ho messo una vita a farmele venire!". La mattina non mi metto nemmeno la crema idratante, anzi, non credo manco di averla mai messa in vita mia... esco e vengo a lavorare, che tanto per venire in questo posto serve truccarsi? Ma per carità! Il mio beauty per i trucchi è un coso informe a righe colorate e dentro c'è di tutto, credo da un decennio. I rossetti che ho devono essere ancora dell'era del Cioè, quando te li davano in regalo, quelli acquistati sono 2 in 37 anni. Uno corallo per il matrimonio di una mia amica a cui facevo da testimone... si è sposata nel 2006! E l'altro per un'altro matrimonio ed è un bordeux che risale al 2004, datato come i vini ahahahah!
Fondotinta ne ho preso uno al supermercato, perchè l'unica volta che ho voluto fare la figa, sono andata in profumeria e c'ho lasciato 52 euro per un fondotinta del cazzo che mi è durato un attimo e poi ciao. Ho una terra acquistata in erboristeria nel 1999, mi ricordo la data perchè non ero ancora sposata e sono ottimista e voglio pensare che fosse stato solo un anno prima, ma tranquille, è quasi finita!
Ombretto? Ah si, ne ho 4, forse 5! Tutti della Collistar (esiste ancora sta marca?), un verde scuro, un dorato, un aranciato, un terra bruciata e poi l'ultimo acquistato lo scorso anno (incredibile) da Kiko, è un grigio fumo brillantinato.
Il mese scorso ho acquistato due matite, una grigio scuro (mi hanno detto NO al nero, con la pelle chiara che ho) e uno turchese metal, da sfumare come obretto... che detta tra noi, non mi pare mi stia molto bene, ma fa nulla.
Poi ho una matita dorata acquistata nel 2004 e una verde smeraldo bellissima acquistata lo stesso anno.
Voi pensate che io dica le date a caso vero? No no, compro talmente poco che quando compro so esattamente dove lo faccio e quando, quindi non mi sbaglio! Ad esempio, la matita dorata l'ho acquistata nella profumeria di fianco al posto dove lavoravo in città, ho smesso nell'aprile del 2004, quindi o è 2004 o 2003 o 2002... quindi sempre per ottimismo direi 2004!

I mascara, rigorosamente neri e da supermercato. Uno l'ho quasi finito, ma si è seccato prima che arrivassi in fondo a dire il vero, quindi deve avere diversi anni. Poi ne ho un altro che non ho aperto da poco, ma che staziona nel mio borsello da una manciata di decadi!!!
Poi? C'è dell'altro? Non credo, il mio parco trucchi si limita a questo più o meno.
Non mi so truccare, se lo faccio lo faccio a caso e non sempre il risultato è guardabile, ad ogni modo mi trucco esclusivamente per andare a ballare. Fondotinta, terra, matita, rimmel e burrocacao trasparente. Ecco! Tanto in discoteca è buio, chi volete che mi veda!
E vogliamo parlare di depilazione? Qui Dr J si starà sbellicando dalle risate, lo so, visto che qualche settimana fa mi ha detto che ho le gambe più pelose delle sue! Vabbè ma tengono caldo no? No... va bene va bene, so che sto scatenando le vostre ire, lo so!
Sono da lapidare nella pubblica piazza, la vergogna di ogni donna uomo e bambino sulla Terra per generazioni e generazioni. Assomiglio sempre di più a mia madre. Invece di prendere i tratti della mia nonna che a 84 anni vestiva jeans e camicetta turchese, un filo di trucco e rossetto rosso gentile, ho preso da mia madre che andrebbe in tuta da ginnastica anche ad un matrimonio ( io mi sono limitata al cinema, ve lo ricordate no, ne sono certa!).
VI PREGO, QUALCUNA DI VOI, MI FA DA LIFE COATCH? DA PERSONAL SHOPPERS? DA DONNA DI GUSTO.... sono disperata!
Ahahahahah!

primo piano di Libby!

Vs sciattissima blog amica... ahahaha Libby!

51 commenti:

  1. metà di questo post avrei potuto scriverlo io...ahahahahah!!! io nemmeno so cosa siano i trucchi ;-) però sulla depilazione sono un po' fissata, anche se vado a periodi... comunque non sono di certo adatta come coatch o personal shoppers!!!!

    RispondiElimina
  2. cara Libby, sull'abbigliamento ti do ragione perchè anche io sono stufa marcia delle cose a manica corta d'inverno. Ma ti cazzio di brutto sul fatto che non ti metti la crema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non devi cominciare di botto con tonico e crema mattino e sera, ma tanto più che in Veneto fra freddo non torturarti la pelle e metti una crema idratante al mattino prima di uscire di casa. Non serve spendere tanto, comincia con la nivea aqua che è leggerissima e buona ma fallo tutti i giorni. Non serve agli altri, non importa dove vai, devi farlo per te stessa, una coccola giornaliera

    RispondiElimina
  3. @Pauline: beh diciamo che il estate i peli li estirpo regolarmente, in inverno molto meno, che tanto non devo mettermi mezza nuda in strada no? :-D

    @Vete: oh beh non sapevo fosse così importante! Ok, cercherò di seguire il tuo consiglio! :-D

    RispondiElimina
  4. Io ti consiglierei pochi capi ma non dico buoni ma almeno decenti tipo pantalone , gonna , un paio di abiti e poi maglie e magliette anche da sovrapporre..... E poi e' meglio rivolgersi a negozi medi piuttosto che negozi scadenti dove pure mia figlia che pesa 45 kg per 1.70 di altezza entra a malapena nella 42 !!! Bellissimo e spassosissimo post!

    RispondiElimina
  5. Molto meglio la tua autoironia che quelle che se la tirano e se non si mettono il completino coordinato credono che siano a rischio corna:)

    RispondiElimina
  6. @Libby: tesoro, è un circolo vizioso. Meno ti curi, più la situazione ti sembra irrecuperabile, e più ti sembra irrecuperabile, meno ti curi.

    E non truccarsi va benissimo, in teoria. Nel senso, mia madre non ha mai usato creme nè trucchi in vita sua, ha 62 anni e ha una pelle da far invidia ad una trentenne, tanto è bella. E non gliene frega niente del trucco, anzi è fiera di com'è al naturale.

    Non vestirsi alla moda e non truccarsi comincia a non andar bene solo quando a te (o a chi è accanto a te) la cosa inizia a dare fastidio.

    Se tu non sei soddisfatta di te, è il momento di 'correre un pochino ai ripari', se la persona che ami ti chiede di essere un pochino più 'seducente', è il momento di 'correre un pochino ai ripari'... Non so se mi sono spiegata...

    E' sempre lo stesso discorso. Tutto va benissimo finchè va bene a te, altrimenti serve una svolta. Non ti sembra un discorso già fatto, anche se su altri argomenti, questo?? :-)

    E cmq, sarò sincera, io prima non mi truccavo ed ero LIBERA, ora ho cominciato a truccarmi bene gli occhi e non riesco più ad uscire senza averlo fatto... La mia libertà è andata a farsi fottere, quindi rimpiango i vecchi tempi... Ora però sono un po' più carina... SPERO!! :P

    Un bacioneeeee

    RispondiElimina
  7. ma, non ho capito, a te piaci???
    perchè i consigli te li possiamo anche dare, ma se tutto ti sembra una fatica è meglio che lasci perdere.

    cmq, per prima cosa, butta tutti i trucchi che hai. i mascara scadono dopo 6 mesi. il resto dei cosmetici dura poco più di 2 anni. se tanto non li usi, evita di intossicarti...

    e poi, i vestiti: anche io sono freddolosa, ma non vado via mica come una befana!!!
    e il "non mi sta bene niente", "le taglie fanno schifo", non è una giustificazione. è come se io dicessi "peso 40 kg, e tutto mi sta largo, è colpa delle taglie". no, è colpa mia che dovrei ingrassare.

    ma la tua dieta che fine ha fatto???

    RispondiElimina
  8. Pamela, scusa, stai dicendo che Libby è grassa?
    Oddio......

    RispondiElimina
  9. Ma solo io faccio fatica a leggere il blog con questa nuova grafica?

    RispondiElimina
  10. Libby!!!!
    ti cazzio pure io come la Vete questa volta. Che truccarsi non sia un obbligo siamo tutti d'accordo. Ma la crema idratante, ti prego, almeno quella sì!!! E non serve spendere cifre assurde in profumeria, che prodotti validi si trovano anche nella corsia del supermercato, e Nivea, Bottega Verde e Kiko hanno buoni prodotti a prezzi contenuti!

    RispondiElimina
  11. Ma libby io la ho su fb e come me molte di noi e ci sono le foto e non e' certo grassa cavolo!

    RispondiElimina
  12. Infatti Marta... Secondo me la dieta in questo post non c'entra proprio niente...

    RispondiElimina
  13. Ahahahahahahahha Libby tesoro siamo sull'ottimista andante oggi eh????? Allora io che ho l'onore di conoscerti dal vivo ti posso dire che se non ti conoscessi mi sarei fatto di te un'idea (fisicamente parlando) davvero terribile dalla tua descrizione. E' vero che sei acqua e sapone ma è anche vero che hai una pelle così bella, chiara si ma che sembra porcellana e francamente stai bene anche senza tanto trucco, che poi se ci fai caso chi si trucca tanto tutti i giorni a lungo andare ha una pelle che fa pietà. Il consiglio che ti posso dare io per esperienza è di lasciar stare fondotinta scadenti o prodotti in profumeria che costano tanto quanto uno stipendio. Vai in farmacia, ci sono prezzi medi, roba buona e garantita, il fondotinta ripara anche dal freddo se è un buon fondotinta idrata. Non lo devi mica mettere sempre, io per esempio lo metto quando esco, a cena, per una pizza, non certo per andare al mercato al sabato mattina. Per il resto perchè mascherarsi con tanti ombrettoni? un bel filo di mascara e sei a posto. Guarda che la semplicità non è necessariamente sciatteria eh!!!! E sul vestire....che dire....la moda è impietosa con chi come me ha ben più di qualche chilo in più. Io non sono particolarmente freddolosa però è anche vero che la moda chiama sovrapporre quindi sotto al maglione a maniche corte perchè non mettere un bel body (che ti tiene caldo il pancino) con collo alto e maniche lunghe? Hai ancora freddo....puoi sempre mettere un golf sopra.....e per quanto riguarda gli abiti da mettere coi leggings cara mia ci sono i leggings felpati!!! Alla vista sembrano un paio di calze normali ma dentro sono calducci e per i piedi puoi mettere i calzettoni sotto agli stivali. Non è vero che ci sono solo quelli che ti stringono il polpaccio tipo laccio emostatico, quest'anno la moda fa tutti stivali anche con un po' di tacchetto (mica serve il tacco 12 per slanciare una magra come te) che cadono flosci e belli comodi!!!! Io sono convintissima che non ti servirebbe poi tanto per sentirti meno scialba, eppoi tu parti già con una buona base....Ahhh ma forse è proprio questo il problema....tu non ti vedi tanto bene e allora qualsiasi cosa sarebbe inutile secondo te!!!!! Nooooo Libby nooooo!!!! E non dire "tanto chi mi vede" non importa.....fallo per te stessa soprattutto!!!!!

    RispondiElimina
  14. Libby, va bene tutto, ma la crema idratante DEVI metterla assolutamente!!! Non solo per le rughe (anche, naturalmente), ma proprio per la salute della pelle!! E ne devi scegliere una più leggera per il giorno e una più corposa per la notte!!! Scusami, ma anche la depilazione, o il trucco più leggero che ci sia, sono cose che dovresti fare solo e soltanto per te, per nessun altro, per sentirti bene con te stessa: ti devi volere più bene, OH!!! P.S. Quoto LaPink, che con questa nuova grafica faccio fatica a leggere.. o sarà l'età??? :-))

    RispondiElimina
  15. Libby, dove sta la novità? Che tu e la moda non abitiate nella stessa casa già si sapeva, ne abbiamo ampiamente discusso più e più volte.
    Io sono una calorosa, quindi l'idea di coprirmi mi manda fuori di testa, odio i maglioni che uso solo in montagna. Oggi indosso: leggings, una maglia lunga con le maniche corte, sopra un cardigan di lana e gli stivali.
    Per i tacchi: questione di abitudine

    Passi anche il non-trucco, ci sta. Ma non tollero la non depilazione. mi dispiace, ma la gamba liscia è un piacere sia per te che per il tuo uomo. Io non vado dell'estetista, troppa paura della ceretta, ma una rasoiata regolare e frequente non me la leva nessuno.
    E poi... la crema idrantate: come dice la Vete non deve essere per forza di supermarca, basta la nivea, ma fa proprio bene alla pelle!

    Un'altra cosa: la mia mamma diceva sempre che per apparire bisogna soffrire... e purtroppo un po' è vero!!!

    RispondiElimina
  16. @Elisabetta: grazie cara, vedrò di seguire il tuo consiglio!

    @Marta: ahahahahaah ogni riferimento è puramente casuale immagino! No guarda, mi sono rifiutata di mettermi a parlare del mio intimo... non mi avreste più rivolto la parola! Ahahaah!

    @PRxT: si si capisco cosa vuoi dire. tutto sommato a Dr J vado anche bene così, oppure finge! (Amore... fingi?) Mi dice che sono carina quando m'impegno poco poco per essere quanto meno presentabile. Si la libertà è davvero una bella cosa, e se va bene a me.... va bene a tutti!


    @

    RispondiElimina
  17. Vedi che sei una pisquana? Se quando eri a Milano mi avessi chiamata, ti avrei fatto conoscere il top dello shopping low cost milanese!

    RispondiElimina
  18. @Pamela: oddio aspetta.... non che io sia un fuscello, ma sono 1.70 per 59 kg... sono una taglia 42 abbondante se vogliamo, magari una 44 comoda, non vorrei pensassi che sono un barile! Comunque no, non mi piaccio a volte, se non che lo scrivevo a fare sto post? Ahahah! Sui trucchi hai perfettamente ragione, dovrei buttarli che occupano spazio per niente e poi non li uso. Dovrei invece fare un parco trucchi nuovo, due cose essenziali e stop. Per la roba da vestire... lasciamo perdere, sarà che sono freddolosa, ma non mi piace proprio quel che vedo. Ciaooo!

    @PRxT: temo di si!!! :-)

    RispondiElimina
  19. @Poison: santo cielo, pare che sta cosa della crema idratante sia vitale! Ok ok, crema idratante, inserita nella lita delle cose da comprare!!!

    @Marta - PRxT: no ragazze, forse Pamela era rimasta ai miei lamenti sul fatto che avevo messo su peso, non credo mi abbia mai vista fisicamente, se si basa sulle cazzate che dico, ovvio che si faccia un'idea di me cicciotta no?

    @Mere: si vede che sei mia amica eh! Sei esageratamente carina ahahah! Sai cos'è? che sono pigra, io che sia fondotinta o crema idratante, non ho voglia di metterlo. Che poi dico, ci vogliono 3 minuti, ma sai com'è? A volte me ne dimentico pure. Che ci siano trucchi costosissimi, questo è vero, secondo me sono dei pazzi, ma tant'è, se li fanno vuol dire che qualcuno li acquista. Recentemente sono andata a fare un salto da Kiko, per gli smalti a dire il vero, hanno delle cose davvero bellissime.
    Vestire? Si si legghins felpati ce li ho pure io, solo che poi non trovo un tubo da metterci sopra... solito discorso dei maglioni a maniche corte. A proposito, sai quando iniziano i saldi qui da noi? ;-)

    @Lisa: oook alla crema idratante... oook che bisogna farlo per se stesse.... oook! Ho capito, solo che poi me ne dimentico! Ahahahah!

    RispondiElimina
  20. Libby...io la crema idratante non la uso... anzi, a dire il vero ho smesso di usare anche il fondotinta, manco in Baviera (-20 gradi) lo usavo...e la mia pelle e' veramente bella non per fare la ganza ma mi danno tutti almeno 5 anni meno quindi bho, a me giunge nuova... cioe' io di mettermi quel coso in faccia ogni mattina..naaaa :D

    RispondiElimina
  21. UHHHHHHHH!!!!! Più leggo i tuoi post e più sento che assomigli alla mia sorellina.......
    Io sono quella che pure per buttare la spazzatura mette il rossetto, quindi......... Io mi trucco regolarmente da quando avevo diciotto anni, sempre, tutti i giorni, crema, fondotinta, ombretto, eye liner, mascara, matita per il contorno labbra e rossetto. Ho 54 anni e quindi è da un bel po' che la mia faccia sopporta questo trattamento quotidiano, però la mia pelle è ancora in ottimo stato, ma bisogna seguire delle regole: sempre la crema mattino e sera e mai, dico mai andare a letto senza essermi struccata. Per l'abbigliamento, considerata la tua altezza in rapporto al peso, direi che non dovresti avere problemi a trovare cose carine da indossare anche a prezzi contenuti; da te non c'è Benetton o Sisley???????? ci sono cose molto carine e adatte a tutti i gusti, età e taglie.
    Poi ultimo consiglio della vecchia zia: se quando ti guardi allo specchio al mattino prima di uscire e ti vedi carina, la giornata comincia molto ma molto meglio!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Toh...... hai cambiato grafica... e meno male!!!!!

    RispondiElimina
  23. @Pink: guarda che ci torno a Milano eh! Magari in primavera però... sapessi come mi è dispiaciuto non vedere nessuna di voi Lombardine!! Uff!
    Crema idratante... mi stanno fischiando le orecchie a forza di sentirlo ripetere ahahahah! Depilazione: lo so! Anche io vado di rasoio, ma credo che la mia sia pigrizia allo stato puro. In estate sono sempre in ordine, ma durante la stagione fredda molto meno... comunque mi sono depilata la scorsa settimana eh!!! Non sono una scimmia! Ahaahh!
    Mia mamma non si è mai interessata a trucchi e parrucchi, e io sono venuta fuori come lei. Ecco è tutta colpa sua! Ahahaah!

    RispondiElimina
  24. @Marta: ahahaah grazie cara, io magari, che sono più anziana di te, la crema la dovrei usare, ma sai che credo dipenda molto dal tipo di pelle? Anche se poi è vero che il freddo fa male eh!

    @Gigliola: Ah io mi guardo allo specchio e mi spavento, mi dico sempre "ho la faccia per come mi sento... uno schifo!" e le mie giornate non cominciano mai bene! Sarà per quello? Che donna metodica che sei, io non ce la farei mai, figurati, tutti i giorni la rottura del trucco e lo strucco. Purtroppo lo ammetto, le volte che mi trucco, capita anche che ci vada a dormire.... lapidatemi! Si si dalle mie parti ci sono Sisley e anche Benetton, non ci sono MAI nemmeno entrata! Sob!

    HO CAMBIATO LA GRAFICA, LEGGETE MEGLIO ORA FANCIULLE??? ^__^

    RispondiElimina
  25. Marta, la pelle è tutta questione di genetica! Anche io ho una pelle bellissima, mia mamma e mia zia, tutt'ora, hanno una pelle splendida e hanno entrambe 60 anni! Mentre ho amiche e colleghe che già alla mia metà soffrono la differenza.

    Cmq, la crema idratante, fa bene. Rende elastica la pelle, morbida... non è male, non è robaccia. Soprattutto la Nivea, una delle creme più controllate e affidabili presenti sul mercato.

    RispondiElimina
  26. si, infatti, io non intendevo dire che sei grassa, eh. solo che non capivo.
    ma poi, visto che sei così brava con le tue mani, e si vede dai lavoretti che posti, perchè non te li autoproduci un paio di bei maglioncini??? o un bel poncho?
    es: mia nonna me ne ha fatto uno a punto riso, che è portabilissimo sia con i Jeans o fuseaux, camicia o lupetto (o eventualmente docevita di lana...) e stivale. voilà, sei vestita in un attimo.

    per il trucco, se hai bisogno di consulenza veloce, sono qua...se vuoi ti suggerisco qualche acquisto base da Kiko, magari anche con gli sconti, così spendi poco poco...

    RispondiElimina
  27. Claudia... lo so...ma a me da noia :( sì, comunque e' genetica e ringrazio di averla presa da nonna e non da mia mamma che invece ha una pelle bruttoccia:)

    RispondiElimina
  28. Anche mia mamma non si è mai interessata a trucchi e parrucchi... ma io sono l'opposto di lei!!

    Libby, io tengo il rasoio in doccia. Quando mi insapono prima mi lavo, poi mi insapono di nuovo e vado di rasoio... è diventata abitudine!

    RispondiElimina
  29. Libby ammmmore i saldi sono già iniziati da mo'......il 5 gennaio per dirla tutta hihihihi

    RispondiElimina
  30. Marta, sai che per me è diventata un abitudine? Entro in bagno al mattino, pipì, denti, faccia, mentre si scalda la piastra per i capelli mi metto la crema, velo di fondotinta (che stendo esattamente come la crema), matita e mascara e poi passo alla piastra. Tempo: 15 minuti!

    RispondiElimina
  31. Libby grazie per la grafica, moooolto meglio ora!

    Claudia, idem come te, mia mamma zero interesse per trucco e parrucco e io sono l'opposto!

    Marta anche io di base ho una bella pelle, ma la crema davvero serve! L'aria che respiriamo fa schifo, piena di inquinanti e i raggi del sole non sono innocui, mettersi la crema significa prendersi cura di sè stessi, non è solo una questione di estetica

    RispondiElimina
  32. Io la mattina faccio la doccia, mi vesto e mi trucco: infatti gli occhi li trucco sempre... e' solo l'odore e la viscosità della crema addosso a darmi noia....

    RispondiElimina
  33. a proposito di abitudine: io al mattino mi lavo, faccio pipì, mi vesto, mi pettino (e coi capelli lunghi ci vuole un po'), tonico, crema occhi e viso, trucco e faccio colazione e rifaccio il letto, se non c'è il Riccio nutro le mie 4 pollastre e ci metto massimo 40 min!

    RispondiElimina
  34. Come trucchi posso suggerirti la Bottega Verde? Io che mi sono scoperta allergica persino alla matita nera di Chanel (mica cazzi!) con quella reggo molto bene e hanno prezzi più che nella media!

    PS: cmq al super si vendono marche ottime per i trucchi. Maybelline e L'Oreal sono comunque valide.

    RispondiElimina
  35. sìsì anche io fo abbastanza veloce....e poi da quando ho i capelli corti e non metto più lenti per venire al lavoro ancora di più

    RispondiElimina
  36. la consistenza della crema è fondamentale, ripeto come marca cheap la nivea aqua è leggerissima e non dà noia

    RispondiElimina
  37. Quoto completamente la Vete.
    Come marca molto cara, invece, come la Clinique non ne ho ancora trovate!

    RispondiElimina
  38. clinique love love love! Ma in aeroporto costa meno e avolte ti regalano roba ;)

    RispondiElimina
  39. Io presa a Livigno! Love Love Love!

    RispondiElimina
  40. Per quanto riguarda l'abbigliamento, ti posso dar ragione che ci sono in giro un sacco di vestitini maniche corte (mi lamentai anch'io tempo fa), ma ultimamente si trovano anche a manica lunga da mettere con dei leggins (se hai freddo puoi sempre mettere delle belle calze supercoprenti sotto)o anche semplicemente con degli stivali. Lo sai che io son freddolosa eppure ho trovato tante cose carine e calde senza spendere una fortuna. E non dirmi che io sono più magra di te e balle simili, perchè ci sono le taglie anche per te.
    Anche riguardo gli stivali, ci sono tanti modelli morbidi che potresti indossare tranquillamente (tacco tranquillo).
    Per il trucco, come già ti hanno detto, almeno una crema dovresi metterla, per proteggere la pelle. Ci sono buone creme che non costano molto, così come i trucchi. Per le occasioni in cui ti trucchi, tieniti dei cosmetici decenti. Ti assicuro che non c'è bisogno di spendere capitali.
    Se così come sei non sei soddisfatta, ci sono mille modi per piacersi di più.. Forza!!! baci ^__^

    RispondiElimina
  41. Se vieni qui andiamo a fare shopping insieme e poi vedrai che torni a casa col guardaroba nuovo avendo speso pochissimo. SONO UNA MAGA IN QUESTO ^__*
    Domenica alla Phard c'erano dei bellissimi pantaloni scontati al 50% e stesso sconto da Motivi. Ho comprato dei bellissimi pantaloni neri di velluto a coste fini elasticizzati a 25 euro, che mi stanno benissimo e son sicura starebbero benissimo anche a te :-)

    RispondiElimina
  42. Perchè, in centro, tra Zara, H&M, Promod e Camaieu??? ^___^ Ci si sbizzarrisce con un budget più che contenuto!

    RispondiElimina
  43. @LaPink: domenica in C.so Buenos Aires c'era l'imbarazzo della scelta :-))

    RispondiElimina
  44. l'ho trovata io la marca più cara Pink!!! La Sisley cosmetiques!
    Libby ho detto a Luna di dirti una cosa.

    RispondiElimina
  45. Non ho letto i commenti delle altre fanciulle, mi hai fatto morire dal ridere!
    Io parlo per me: jeans e pantaloni devo prenderli rigorosamente NON a sigaretta o skinny, perché ho la gamba grossa. Gli stivali con la zip non mi entrano. Però ci sono molte alternative.
    D'inverno vesto sempre allo stesso modo, pantaloni neri o jeans, stivaletti col tacco alto (se piove scarpe da ginnastica), maglione con sotto magliette di intimissimi (costano poco e tengono caldo).
    Non esco mai struccata, abitudine che ho dal liceo. Niente di che, siero o crema idratante di base, fondotinta e mascara. Mi aiutano a non sembrare un cadavere ambulante :)

    RispondiElimina
  46. @Pamela: oddio cara, mi vien da ridere, non ci ho mai pensato a farmi qualcosa, poi credo si debba lavorare a ferri e io non sono capace. Potrei imparare! Che idea che mi hai dato ahahahah! Grazie comunque...

    @Claudia: ah scopri tante cose interessanti, quella del rasoio in doccia non l'avevo mai pensata, c'è solo un insignificante problema, io sono orba! Senza occhiali non vedo nemmeno le gambe, figurati se vedrei i peli ahahahah!

    @Mere: oh cazzo sono in ritardo! Sabato shoppiiiing!

    RispondiElimina
  47. @Vete: no ok, ci sta, la crema (per chi ha la voglia ovviamente) è una coccola. Sai invece che abitudine ho da molto tempo? Dopo la doccia crema idratante per il corpo, profumata. Raramente capita che non la metta.... sono brava? No ok, devo metterla anche sulla faccia uffa!

    @Claudia: oh si, Bottega verde, per anni ho preso roba da loro, tutto buono in effetti. Ma è proprio che non mi trucco!!

    @Luna: oh cara si, ma si sta parlando di Milano e dintorni, ti sfido a venire dalle mie parti e trovare roba decente! comunque sul discorso dei trucchi non posso dir nulla, nel senso che ho un beauty colmo di roba da buttare e va a finire che butto tutto anche perchè la roba scaduta fa male no, non solo a mangiarla, ma anche a mettersela addosso. Grazie cara, prima o poi verrò a fare shopping a Milano come i VIP.

    @Chanel: ahahah ma perchè scusa, non me la puoi dire tu? :-D

    @Mafalda: va bene, mi avete convinta, ma so già che non ce la farò mai. Ora vi sfido a farmi una scaletta di cosa devo fare prima di uscire... e nessuna di voi ha detto una parola sui miei capelli, ma ve lo dico già... dopo il 24 marzo taglio tutto!!!

    RispondiElimina
  48. hahahaha post meraviglioso...io ho 29 anni e la passione per il trucco sta arrivando adesso... -__- i capelli sono sempre arruffati, le unghie sbeccate e il pelo lungo folto e lucido!
    (infatti mi seguo qualche blog per imparare qualcosa!)

    RispondiElimina
  49. @Bianka: ciao cara, mi fa piacere che almeno ti ho fatta sorridere. Se avessi tempo seguirei anche io qualche consiglio, in realtà su YouTube ogni tanto seguo una ragazza che è una Make Up Artist, ma usa tanta di quella roba che avrei bisogno di un'altra stanza per contenerla ahahah!

    RispondiElimina
  50. Libby non andare a seguire cose complicate che ti fanno poi passare la voglia. Cose semplici e veloci sono l'ideale. Riguardo ai capelli, hai ragione nessuno ha commentato. beh io ci ho pensato e secondo me, visto che sono sottili, dovresti accorciarli un pò magari, scalandoli in modo da dargli volume. ^___^

    RispondiElimina

Le vostre perle...