venerdì 13 gennaio 2012

Amiche della Nivea...


Ecco cosa succede ad avere amiche come voi.... succede che lo stesso giorno che scrivi un post in cui fai outing e confessi a tutto il web che sei una chiavica di donna, le tue amiche blogger del cuore, dopo una tirata d'orecchie, ti bombardano la testa perchè tu ti metta la crema idratante. Passino i tacchi e il trucco, ma cazzo, la crema la si deve mettere.
E allora ci rifletti. La strada, per un tratto, è buia e diritta, ma poi si interseca e si intreccia con quella della zona industriale e, guarda caso, devi proprio passare davanti al centro commerciale (che a PaesePiovoso si chiama Campo Romano... poteva mica essere Campo Piovoso? Mah vabbè anche qui c'è un perchè) e decidi di botto di fermarti. Tanto Dr J lavora fino alle 22, a casa c'è solo un felino diabetico che ti aspetta, che probabilmente sta ronfando svaccato sopra il tuo cuscino e al tuo rientro manco apre gli occhi.
E quindi ti aggiri tra gli scaffali e punti involontariamente verso lo scaffale dell creme, dei dentifroci...emh dentifrici e degli assorbenti con le ali e senza ali ed E'.
Dallo scaffale una scatola blu metal ti fa l'occhiolino e tu senti nella tua testa la voce della Pink che ti dice "Guarda che la Nivea Acqua è leggerissima ed ha un prezzo accessibile!" e poi la voce della Vete "Ma nooo Libby devo tirarti le orecchie la crema DEVI metterla!" e poi quella di Gigliola "Ah sei come la mia sorellina, devi mettere la crema..." poi le voci cominciano ad essere tante, un coro e non le distingui nemmeno più. Ti volti verso la corsia vuota e fai un seccato SSSSSSH HO CAPITO!!!
Afferri la scatoletta di Nivea Acqua, una bustina di crema-sapone per la pulizia del viso e ti avvii alla cassa, paghi, esci, sali in auto e arrivi a casa pensando talmente tanto che non ricordi nemmeno la strada che hai fatto... avresti potuto anche investire un caimano, ma non te lo ricorderesti. Il bello è che non ti ricordi nemmeno a che stavi pensando.
Entrata a casa attivi la caldaia e ti lanci a pesce in doccia, colto il suggerimento della Pink ti porti il rasoio e ti prendi a rasoiate ovunque, poi esci, ti metti la crema idratante per il corpo (quella la metto da anni), ti asciughi i capelli e.... ti metti sta benedetta crema sulla faccia per far tacere le voci che origliano nella tua testa.
Stesa questa pomata azzurrina e profumata... il silenzio. Così soddisfatta ti vesti e vai a sistemarti le unghie e poi al corso e per una volta ti senti a posto.



Ecco cosa fanno le amiche, ti inculcano un'abitudine. E alla mattina metto la crema, contente? Anche alla sera, se non me ne dimentico come ieri!!!
Beh dai, una cosa alla volta no?

Vi lovvo!
Libby

32 commenti:

  1. parliamo delle rasoiate ovunque...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaah.... si parliamone! Sono tutta un cerotto!

      Elimina
  2. yeah!!!!! Ti lovvissimo! Brava brava brava! Comunque ti suggerisco di cominciare a prendere l'abitudine al mattino prima di uscire e poi dopo aggiungere il rito della sera, secondo me è più semplice che non fare mattino e sera di botto. Sono molto contenta di te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, meno male... infatti me ne sono dimenticata anche ieri sera, anche se a mia giustificazione devo dire che mi sono trascinata a letto perchè stavo male. Però alla mattina la metto... chissà quanto duro!

      Elimina
  3. Infatti io la metto tutte le mattine di sicuro, e la sera a volte sì e a volte no, dipende da come mi gira...
    Però pensa che hai fatto una cosa buona per te. E' stato così traumatico? Dicci la verità... :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, certo che non è stato traumatico, il punto a volte è solo la pigrizia che mi prende... accidenti a me. Stamattina ero anche in ritardo, ma mi sono impomatata lo stesso. Che ci vuole?

      Elimina
    2. La crema viso è davvero il minore dei mali. Bastano 30 secondi. E poi, specie per te che non ti devi truccare, è ancora più agevole perchè non devi aspettare che si asciughi tutto... Io cmq dopo la crema mi vesto, e poi ripasso in bagno per il trucco e il parrucco, nel frattempo la pelle è completamente pronta! :)
      LIbby, mi fa così strano parlare di ste cose con te! ahahahah

      Elimina
    3. Ahahaah... addirittura?? Manco fossi un uomo! Beh normalmente io mi lavo la faccia, vado a fare colazione, torno a lavarmi i denti e metto la crema e poi mi vesto. Volendo potrei anche truccarmi... volendo, appunto!!! :-D

      Elimina
  4. mi confesso anch'io.... non ho mai messo la crema idratante!mai... lo sosono da prendere a frustate ma... dopo il posto di libby e tutti i vostri cazziatoni ieri durante la pausa pranzo, sono stata da yves rocher e ho comprato la mia nuovissima e bellissima crema idratante!!
    libby non eri da sola!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaah giuraaaa??? Ecco mi piace essere utile alla società Blogghese! Beh ecco vediamo di impegnarci, ora che abbiamo speso i nostri preziosi soldi... spalma spalma babi!

      Elimina
    2. te lo giuro! mi hanno fatto venire un senso di colpa enorme.... e zac comprata!

      Elimina
  5. Tu mi rendi, anzi, ci rendi, molto orgogliosa!!
    Ma ancora una volta mi trovo a quotare la Vete che consiglia di "importi" di usarla al mattino anche perchè la crema che hai preso è una crema giorno,per la notte ci vorrebbe qualcosa di più importante.

    La parte del rasoio mi stava facendo morire ^____^ !!!

    Dimmi una cosa: com'è stato uscire di casa e sentirsi a posto? Non è bellissimo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo ammetto, mi sono sentita bene. A volte dovrei solo forzare la mia indole pigra. Comunque la crema la metto tutte le mattine, per la sera, quando mi ricordo, ho una crema di Bottega Verde che mi ha regalato mia mamma (aveva un doppione) in effetti è più consistente rispetto alla Nivea, c'è scritto Night/day, quindi penso vada bene. Quando mi ricordo di metterla.
      Il rasoio eh si... tra l'altro è ora di cambiare la lama mi sa... aahahah!

      Elimina
  6. @ Babi... amore anche per te!! Brave ragazze!!!

    RispondiElimina
  7. Bravissima la mia Libby!!! Ti sento già più splendente!!!! Come basta poco a volte no??? Baciiiii PS: che bello che puoi rispondere messaggio per messaggio....ma come fai??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella... ma scusa, nel tuo blog non si può? Non trovi sotto il commento RISPONDI ELIMINA? Io lo trovo in tutti i blog che ho visto fino ad ora!
      Si dai sono stata brava fino ad ora, il punto è che io sono una che si stanca presto... ahahah!

      Elimina
    2. No, in effetti nel tuo non c'è... non so se dipenda dal tipo di grafica!

      Elimina
    3. Ma guarda che non è tanto che c'è sta funzione perchè mi ricordo che il brutto di blogger rispetto a libero era proprio questo, che non si poteva rispondere. Nemmeno tu l'avevi fino a qualche giorno fa....forse dipende dalla grafica in effetti, tu usi un template di blogger???

      Elimina
    4. mere io non ho cambiato niente della mia grafica e l'opzione è comparsa in automatico

      Elimina
    5. Si Mere, io uso la grafica di Bloggher, in effetti fino a mercoledì non c'era...

      Elimina
  8. Bravissima Libby!! io senza crema sul viso non vivrei, al bando tacchi e trucchi, ma w la crema :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di essere costante ora, che io sono una che parte bene e poi si perde!

      Elimina
  9. hahahah fantastica!
    ma poi...la nivea non era quella marca che faceva venire i tumori?
    Una mia amica estetista facendo un corso di aggiornamento è tornata con questa convinzione!
    (scusa forse ora sono un'altra voce che ronza per la testa....tumoreeee tumoreee)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma porca vacca BIANKAAA... hai aspettato che la comprassi per dirmelo! Ahahah! Io credo che ci siano molte più cose di quel che pensiamo, che ci fanno ammalare... magari la Nivea è una di quelle... chi lo sa. SSSSSH!

      Elimina
    2. ma si ma si..la uso anche io...era solo per mettere un pò di terrorismo!

      Elimina
  10. Ci voleva solo che qualcuno ti spronasse, no?! ^_^

    RispondiElimina
  11. La crema la metto anch'io, il che è tutto dire. NN tanto per l'effetto antirughe o altro, ma perchè al mattino la mia pelle la reclama.

    RispondiElimina
  12. Ciao Silly, io credo poco nelle creme anti rughe ad essere sincera... però magari una crema idratante fa senz'altro bene.

    RispondiElimina
  13. Mia mamma usa creme (mattina e sera, è molto diligente) da una vita e a 65 anni ne dimostra dieci di meno. Sarà anche natura, ma secondo me aiutano molto!
    Bravissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, la mia le usa pure, ma non ne dimostra 10 di meno... però è bella lo stesso! Ahahah! Sono stata brava vero?

      Elimina
  14. oooppppss allora corro a comprarla anche io...sono un disastro..non la metto mai!

    RispondiElimina

Le vostre perle...