giovedì 29 dicembre 2011

Un salto nel vuoto

Ci sono persone che passano la vita ad infilarsi in situazioni al limite della sopravvivenza per sentire la scarica di adrenalina che li fa sentire vivi, altre, come me, che evitano di fare puttanate per poi non ritrovarsi col culo per terra. Diciamo pure che l'unico tentativo che ho fatto, un lancio nel vuoto, è finito con ossa rotte e cicatrici che ancora sto pagando.
Ma è anche vero che l'immobilità della mia vita non mi ha portata in una strada sicura e serena, saranno anche i tempi, per carità, ma stare ferma mi ha fatta diventare quella che sono, una donna grigia e piangente come un salice.
Quindi ieri, dopo aver scritto il post lacrimoso, ho afferrato il telefono ed ho chiamato in Accademia AITI (Associazione Insegnanti Toelettatori Italiani) a Portogruaro. Ho parlato con Francesca, a cui ho spiegato che mi sono pre-iscritta per il corso di settembre 2012, ma che mi sarebbe piaciuto poter fare una visita alla scuola.
Lei è stata gentilissima e molto professionale e già una volta mi aveva invitata ad andarli a trovare. Questa volta ha fatto di più, mi ha fissato un appuntamento per il 27 gennaio alle ore 15, per poter addirittura assistere ad un pomeriggio di lezioni e poi trascorrere il tardo pomeriggio con la titolare che mi illuminerà su quanto io voglio conoscere e sapere. Mi ha inoltre informata che si è liberato un posto per il corso di maggio.
Maggio, capite? Tra soli 5 mesi! Non ho dato conferma perchè devo fare delle valutazioni con Dr J e chiedere qualche consiglio ai miei. Devo tener presente i soldi che se ne andranno per il matrimonio e quello che dovrò sborsare per il corso (giuro che sono un bel po'... anche se io ho il mio finanziatore personale...e di questo gliene sarò grata a vita!), tenendo ben presente che mi dovrò LICENZIARE! (le sentite anche voi? Le campane che suonano a festa? O sono solo nella mia testa?). Certo, potrei parlare col Messia e sentire cosa ne pensa di una sospensione per due mesi, ma io non ho la possibilità di chiedere l'aspettativa, quindi dovrebbe comunque licenziarmi e sostituirmi per i due mesi di assenza.
Non so, questo è un grande cruccio, ma GIURO che io il corso lo farò comunque e poi si vedrà!
Mangeremo cipolla e pane vecchio e vivremo sotto ad un ponte magari, ma basta stare fermi, basta!
Ecco il mio salto nel vuoto... bizzarro e pericoloso. Non so quanti ci credano in questa cosa, ma il pensiero di vedere e di lavorare con dei cani veri, tutti i giorni e non con un cane di persona, mi riempie di gioia e di speranza......
D'altro canto, Dr J non se la sta passando affatto bene dove lavora lui, ha pestato i piedi sbagliati ed ora pare sotto tiro costantemente, che anche per le cazzate si scatena il putiferio. Non ha diritto di replica, è semplicemente colpevole!
Poi ha pure scoperto di avere dei colleghi che sono dei gran figli di puttana! E consentitemelo, come si fa a scaricare tutta la colpa di una cosa successa, sull'ultimo arrivato che non è nemmeno stato istruito a dovere, solo per pararsi il culo?
Ecco la situazione non è rosea, ma avanti così non si può andare, io sono stufa di essere grigia....



Vs Libby

17 commenti:

  1. brava Libby, così ti voglio, combattiva!!!!!!!! Spero che questa cosa ti sappia dare l'energia che ti manca, io tifo per te

    RispondiElimina
  2. Hai visto? È bastata una telefonata e si è già mosso qualcosa!! Vi auguro ogni bene, stra in bocca al lupo!! E che il 2012( contro tutti i presagi di anno bisesto e fine del mondo:D) sia invece il vostro anno fortunato!^_^

    RispondiElimina
  3. In certi casi il "salto nel vuoto" è necessario per smuovere le cose e dare una svolta.
    Ti appoggio in pieno in questa tua nuova avventura e ti auguro che riesca ad andare in porto prestissimo ^__^

    RispondiElimina
  4. Non per segarti le gambe...ma lo sai vero che non avrai a che fare solo con i cani? Ma anche con i loro simpaticcissmi padroni?? :)

    RispondiElimina
  5. in bocca al lupo. Io lavorare con i cani veri non potrei, ma ti ammiro per la decisione, anyway!

    RispondiElimina
  6. @Vete: grazie cara, speriamo bene perchè è davvero un salto nel vuoto!

    @Momoko: ti ringrazio infinitamente e ricambio di cuore l'augurio. Speriamo che qualcuno ti ascolti va'!

    @Francy: eheheh!

    RispondiElimina
  7. @marta: sperem! Sperem!

    @Luna: è un rischio, ma tanto peggio di così si può anche sopravvivere eh!

    @Only: oh si lo so e conosco il genere visto che io un'attività a contatto con la gente (malata di mente) l'ho avuta. Ma credimi, non può essere peggio di dove sono ora!

    @Trasparente: oh io si si, speriamo di non voler fare il passo più lungo della gamba!!!

    RispondiElimina
  8. gia che mi dici che hai un finanziatore mi pare una fortuna, giusto per trovare qualcosa che gira nel verso giusto. Il mondo del lavoro è spesso diciamo pure quasi sempre quello dove si trova il tuo futuro marito! No al grigiume dai, hai una bella prospettiva il corso a maggio. baci

    RispondiElimina
  9. Che goduria sentirti così!!! Vai Libby!!!

    RispondiElimina
  10. Io faccio un tifo sfegatato!!
    Ma se venissi licenziata anziché dare le dimissioni avresti diritto all'indennità di disoccupazione... però ci vuole la giusta causa. Potresti piantare una biro nell'occhio al tuo capo :)

    RispondiElimina
  11. ahahahah troppo bella la foto del cagnolino!!gran cartola!!
    si fai benissimo a fare il corso..son contentissima per te!!

    RispondiElimina
  12. @Ilaria: non so ancora se farò il corso a maggio o se attenderò settembre. Vedrò di decidermi, ad ogni modo il 27/1 vado in visita e poi vediamo. Ah il finanziatore è il futuro marito in effetti!

    @Claudia: fai gli incrocini per me va'!

    @Mafalda: ahahaha ci avevo pensato!! ma dubito che mi licenzierà, anche se glielo chiedo.

    @Lali: ma speriamo bene va' incrocia incrocia, chissà che non porti bene!

    RispondiElimina
  13. Sono tornata!!! E, ovviamente, SONO CON TE!!!

    :)

    RispondiElimina
  14. Vai Libby, io ti mando un grosso abbraccio e il mio sostegno virtuale, nella tua nuova avventura!!!!

    RispondiElimina
  15. Libby è fantastico risentirti così, finalmente!!! anche se il vero aiuto è quello economico, non può farti altro che bene sapere che SIAMO TUTTE CON TE!!
    Datemi una ELLE
    Datemi una I
    Datemi una BI
    ok, la pianto

    RispondiElimina

Le vostre perle...