lunedì 12 dicembre 2011

Apparizioni e sparizioni!

Venerdì sera Dr J e io siamo andati a ballare. A differenza del solito, grazie ad uno spettacolo latino, la sala era piena di gente che volteggiava sudaticcia in pista.

Mi piace ballare. Mi piace e mi stanca.
Qualche anno fa, quando io e Dr J non eravamo ancora innamorati, ballavamo per ore ininterrottamente, i motivi per cui non cedevo mai erano sostanzialmente due. Uno era perchè ero più magra, più allenata e con tantissimo fiato in corpo. Due, perchè mi piaceva tanto stare in sua compagnia, quindi più ballavamo, più stavamo insieme, dal momento che in apparenza quelli erano gli unici momenti in cui "comunicavamo" senza prenderci a badilate o senza ignorarci completamente.
Come capita sovente anche nelle migliori coppie, una volta che ci siamo accoppiati e che siamo andati a vivere sotto lo stesso tetto, ci siamo accasati e per un periodo non siamo andati spesso a ballare, complice anche la situazione economica di nuovi coinquilini conviventi.
Non sembra, ma alla mia veneranda età, si fa presto a perdere l'allenamento e il fiato e quando, un anno dopo, siamo ritornati sulle piste, io non ero più la stessa e nemmeno lui, ad onor del vero.

Mi piace ballare, ma mi piace anche star lì a guardare gli altri, mi piace chiacchierare con i miei compagni di baldoria, scambiare battute con i conoscenti del venerdì notte e fare quattro risate. Dr J la pensa diversamente, quindi capita che dopo 2 salse consecutive io sia stanca e voglia sedermi e che invece lui non lo sia affatto.
Balla con qualcun'altra, mentre io rimango in chiacchiera sempre vigile.



E' capitato venerdì che lui ballasse con Tizia 2 salse e subito dopo con Caia altre 2 salse, mentre io me ne stavo seduta da sola. Durante sta pausa di riposo me ne sono andata in bagno. Esco e lo ritrovo sorridente a ballare sempre con Caia.... allora vado nella sala discoteca a vedere che aria tira, ma ci sono solo due poveri sfigati e quindi rientro in sala latino.... e lo ritrovo a volteggiare sempre con Caia.... sti cazzi! Me ne vado in sala Liscio.
Dunque... in sala latino, nonostante io sia discretamente capace a ballare, nessuno balla con me se non sono io a chiederlo e ve lo dico sinceramente... anche no! Può capitare se ho molta confidenza con qualche compagno o ex compagno di corso, che sia io a chieder loro di farmi ballare, ma se no non se ne parla nemmeno.
In sala Liscio è tutto differente, dopo mezzo minuto che ero lì, mi si avvicina un quarantenne di nome Armando, di Verona e mi domanda se mi va di fare un giro di pista. Lo ringrazio ma declino l'invito, so ballare il liscio, ma ero andata lì per prendere una boccata d'aria fresca, che in sala latino si muore di caldo. Lui mi ringrazia comunque, si rassicura che io non voglia davvero ballare e poi mi saluta e se ne va.
Non fa in tempo a passarmi a fianco che un secondo personaggio, mi domanda di fare un tango, sorrido gentile, declino l'invito e gli comunico come al precedente, che sono lì per riposarmi.
Dopo due minuti che questo se n'è andato, arriva un terzo, mi chiede di ballare e io ripeto come un automa le cose precedenti. Non sono insistenti per fortuna, è fine serata e forse anche loro sono stanchi.
Dopo meno di 10 minuti torno in sala latino, dove pare stia dilagando il panico per la mia sparizione.... un'amica mi dice "Dr J ti sta cercando.... era preoccupato!"....mah preoccupato di cosa, se manco si è accorto che mancavo!!!
Allora lei mi chiede "Ma dov'eri che ti abbiamo cercata ovunque!" Beh no, ovunque no, ero in sala liscio, appoggiata alla porta e non mi avete trovata!!! E di nuovo lei "Ma avvisare che te ne vai no? Eravamo in pensiero, specialmente Dr J!".
Tanto per cominciare io non ho avvisato perchè stavano TUTTI ballando, compreso il preoccupato Dr J, che se n'è accorto dopo un pezzo che mancavo, tanto era impegnato a volteggiare con Tizia e poi con Caia, poi, onestamente, ho deciso che dal prossimo venerdì mi trasferisco in sala Liscio, a ballare con i vecchietti con la dentiera, che mi filano di più dei miei compagni di corso/amici, Dr J compreso, che ha tenuto il muso fino a casa e oltre.
Era preoccupato che fossi chiusa in cesso a piangere o dietro una tenda a disperarmi (parole sue) al che io ho chiesto "Coscienza sporca???".
Certo che noooo, però intanto un pensiero lo ha fatto. Che lui vuole ballare solo con meeee, solo che io gli dico sempre di no! Ovviamente non è vero!
La verità è che a lui piace ballare e io si, è vero, A VOLTE dico di no perchè sono stanca, ma è anche vero che gli sono venuta a noia come ballerina.... Dr J, è ora di cambiare eh!
Ergo... non gli proibirò mai di ballare con chi gli pare (a eccezione di una!) ma quando accadrà, dal momento che me ne sto seduta per diverso tempo.... magari mi trasferisco dai "giovanotti" in sala Liscio eh!

A bien tòt!

Libby

11 commenti:

  1. Cara Libby, io direi che, ogni tanto, fa bene a Dr J preoccuparsi un po'!!! :-))

    RispondiElimina
  2. Piacerebbe anche a me fare un paio di giri con D.J., che ballare con uno che è capace è più appagante che ballare con mio marito che è sempre lì che aspetta l'imbeccata perchè non si ricorda una beata fava....... e sì che siamo già nel corso intermedio e dovrebbe essere capace di guidare una ballerina, almeno nelle figure fondamentali..........
    Io invece ho notato che quando ballo ho smesso di affaticarmi, sarà l'allenamento, saranno i trenta chili in meno, ma quando arrivo alla fine della lezione, se prima appena arrivata a casa dovevo farmi la doccia tanto ero accaldata, ora non mi si muove nemmeno il fiato!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. E comunque sono d'accordo con Lisa: mai darsi per scontate, anche il muso che ti ha tenuto va benissimo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. @Lisa: grazie cara... attendo commento acidissimo da parte del caro Dr J!

    @Giliola: ah guarda, non so esattamente di dove sei, ma se vuoi per un giro di pista te lo presto! Solo per quello eh! E poi... com'è che tuo marito non ha rimembranze delle basi??? Suvvia, a ballare per allenarsi! :-D

    RispondiElimina
  5. Ahahhahahaah!!! Si è preso paura eh??? Che poi voglio dire....in bagno a piangere??? Insomma.....credo che se avesse fatto il delinquente più che in bagno a piangere ti avrebbe vista unghie spianate in pista a graffiare prima lei eppoi lui ahhahhhhhaa!!!! Bè però mi consolo che anche tu che sei più magra e probabilmente anche più brava di me a ballare tanti inviti da estranei non ti arrivano, ci credi se ti dico che a me non mi prendeva mai su nessuno? Per fortuna il ballerino me l'ero trovato al corso poi sennò stavo fresca ahahahah!!! Baciiii

    RispondiElimina
  6. Ma chi lo sa com'è che non gli entrano in testa!!!!!!!!! E' uno zuccone!!!!!!!!
    Per D.J. puoi stare tranquilla, tanto io sto troppo lontana da voi (Bologna) e non c'è possibilità che si venga a ballare dalle parti tue, eppoi puoi stare doppiamante tranquilla: D.J. come età potrebbe essermi figlio e più che ballerino non mi interesserebbe, pur essendo un gran bel........ però mi hanno sempre attirato più grandi di me e anche ora che sono avanti con l'età, i miei gusti non sono cambiati: mi piacciono affascinanti sessantenni......... uhhhhhhhhh com'è acerba l'uva!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. A Dr. J fa bene pensare che tu non sia sempre li ad aspettare lui. Ecchecavolo! E secondo me, in sala liscio, il tuo ego ne uscirebbe decisamente rinfrancato quindi, il prossimo venerdì, ne approfitterei un po' di più!!!

    Che 40 anni non dirmi essere vecchio!

    RispondiElimina
  8. @Mere: beh una volta non era così... una volta non facevo in tempo a sedermi. Ma mi sa che con l'arrivo del baldo giovine ora tutti mi stanno alla larga! Mi sa che ha sparso lui la voce eh! Ahahaah! E comunque hai detto bene, se anche avesse fatto qualcosa, prima del pianto (eventualmente) avrei spaccato qualche faccia! Ahahaha!

    @Giliola: ahahahah cara donna, ma si lasciali perdere i giovanotti va' portano solo guai! :-D
    Ma poi sai, io lo lascio che balli mica mi faccio problemi, mi rode il santo didietro certo, ma non fa nulla di male, anche perchè se no lo legno!

    RispondiElimina
  9. @Pink: eccertochenooooo! Io ne ho 37! Ma in sala liscio notoriamente si trovano i dinosauri eh! Quel 40enne è stato un'eccezione, ma magari venerdì faccio un giro e vediamo la media d'età ahahahah!

    RispondiElimina
  10. Io sarei gelosa marcia. Forse per questo non gli ho mai proposto di andare a ballare (anche perché a lui non piace), sono patologicamente gelosa.
    Buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  11. @Mafalda: tesoro, pure io sono gelosa marcia, ma certo non posso mettergli le catene, anche perchè io sono molto socievole, molto più di lui. Ho moltissima confidenza con amici maschi, per cui proibirgli di ballare con una e poi io abbraccio tizio e caio... si non sarebbe molto coerente. Non che io vada in giro ad abbracciare tutti eh!!!
    Buona settimana a te!

    RispondiElimina

Le vostre perle...