venerdì 4 novembre 2011

SPM

Ieri sera ho avvisato Dr J, sono in piena crisi pre mestruale, una cosa che detesto.
Da una parte mi fa diventare lamentosa, con la lacrima facile e bisognosa di tutte le carinerie e le attenzioni possibili ed immaginabili, dall'altro mi trasformo in una specie di mostro acido e velenoso.

Al di là dei fastidi fisici, dati da questo mio stato, quindi: mal di testa, mal di pancia, male di schiena, mal di tette, gonfiori vari ed eventuali, aggiungiamoci anche la tosse, il mal di gola e il male alle ossa e la tragedia è confezionata.

E poi piove e quando piove sono più triste e nervosa del solito, indipendentemente dal tempo e dalla sindrome mestruale.

Domani avevo intenzione di andare in un secondo posto per il vestito, ma la pioggia, il ciclo, lo stato influenzale e il giramento di palle, me lo stanno facendo vedere come un obbligo-dovere, manco fosse un lavoro. Il punto è che una settimana è passata e tra il ponte e quindi la festa e il resto, mi rimangono pochissimi giorni. Dovrei confermare l'abito o quanto meno trovarne uno che vada bene e che magari costi meno. Il posto dove devo andare domani è un atelier specializzato in abiti da sera, da cerimonia e da sposa, anche se questi ultimi non sono la parte principale dell'atelier. Ho visto qualche foto e letto qualcosa a proposito del fatto che siano specializzati in abiti da sera per VIP, con tanto di foto e autografi.
Ma secondo voi, io posso andare a prendere un abito (in culo ai lupi tra l'altro) dove è andata la Pausini? O la Canalis? No vabbè dubito ci siano andate loro fisicamente, ma da lì arrivano i loro abiti.
E poi dovrei andarci da sola, non ho chiesto a mia madre di venire e magari lei ha le sue cose da fare. Magari la chiamo...

Non so perchè anche la scelta del vestito mi sia diventata un problema, un obbligo! Sono in stallo care ragazze, bloccata su tutti i fronti. Adesso come adesso avrei solo voglia di dormire e di svegliarmi a primavera.... ufff!

Vs Libby

P.S. Sul Friday's Club oggi si parla di anniversari!

17 commenti:

  1. dai libby, non farti bloccare dall'apatia x il tempo e dall'incazzatura SPM pensa che vai a provare il vestito per il TUO matrimonio, un momento che desideri vivere e che ti renderà felice.....quando sarai lì ti emozionerai a pensare a quel momento e vedrai che non la vivrai come obbligo o dovere ne sono certa....forza e coraggio, ogni tanto bisogna scuotersi con forza anche quando il massimo che faremmo è stare nel letto con la coperta tirata sulla testa e tutto il mondo fuori! ^-^

    RispondiElimina
  2. Secondo me invece andare a vedere gli abiti in questo posto da VIP ti farebbe bene! anche solo per staccare la testa da tutti gli altri pensieri!

    RispondiElimina
  3. "per fortuna" ieri mi sono venute le mestruazioni per cui ho terminato la fase pessimismo e fastidio dei giorni scorsi. Secondo me lo scazzo da abito è proprio sindrome PM!!!

    RispondiElimina
  4. @Leen: che splendida immagine hai evocato, credo sarà quel che farò non appena rientro a casa stasera, doccia, pigiama e coperta fino alle orecchie. Domani è un altro giorno e si vedrà!

    @Sonia: vieni con me? Magari ci divertiamo e provi anche tu qualche abito da subrette! Ahaahah!

    @Vete: sicuramente si! Mi sto sul cazzo da sola, pensa te!

    RispondiElimina
  5. dai, la sindrome premestruale fa brutti scherzi, ma e' ovvio che ci devi andare, anche solo per convincerti ancora di più di quello che hai già provato! e poi e' divertente andare a provarsi abiti fighi, sususu!

    RispondiElimina
  6. se stai così quando sei in SPM, pensa a come stai quando il ciclo non ti viene per mesi e questo stato si protae per mesi!!!

    pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo pensa positivo

    RispondiElimina
  7. Guarda, io in SPM non prendo nessuna decisione importante, se posso rimando tutto a dopo. Quando sono veramente un'altra persona. Se puoi rimanda di qualche giorno, non casca il mondo. Anche se sembra così!

    RispondiElimina
  8. Oddio sei incredibile. L'unica donna al mondo che non c'ha voglia di trovare l'abito da sposa....bruta che sei!

    RispondiElimina
  9. Forza Libby, un pò di entusiasmo almeno per il vestito.
    Anche se a volte si avrebbe solo voglia di andare in letargo, non si può, bisogna reagire :-)

    RispondiElimina
  10. @Marta: non ho ancora deciso se ci andrò... sono mezza influenzata! Vi dirò lunedì!

    @Creativando: penso positivo penso positivo penso positivo... mmm no non funziona!

    @Speranza: ooooh si grazie, hai ragione. Nessuna decisione importante, quindi sono esentata domani. Andrò in settimana, quando mi sentirò meglio e magari smette anche di piovere!!! Grazie!

    @Candy: :-( ufff... che sarà mai un abito da sposa? Quattro straccetti costosi e due perle.... mi odi vero? Ahahah!

    @Luna: no no, sto fine settimana di pioggia non leverò nemmeno il pigiama, se non per lavarmi, ovvio. Letto divano, divano letto. Niente decisioni importanti,me lo ha detto Speranza e io l'ascolto eh!

    RispondiElimina
  11. Se facessi divano letto, letto divano arriverei al lunedì depressa....io reagisco facendo :-D

    RispondiElimina
  12. Con questo tempo non ho alcuna intenzione di uscire neppure io :)
    P.S. l'abito me lo sono fatta fare da le spose di Margherita, avevo le idee molto chiare e le ha realizzate esattamente come desideravo :)

    RispondiElimina
  13. Immagino come ti senti, poi a me chissà perchè lo shopping forzato, quando devi trovare qualcosa a tutti i costi mi ha sempre fatto andare in crisi e soprattutto non trovare nulla.....vedi come ti svegli domani mattina, non ti mettere pensieri in testa, cerca di rilassarti stasera e lascia aperta una porticina, se non te la senti prendi e disdici e fissi per un altro giorno....Altrimenti rischi davvero di fare una scelta di cui non sei convinta. E' vero che manca poco al matrimonio come tempi di organizzazione ma se ti fai prendere dall'ansia di questa cosa andrai poco lontano. Fai un respirone e via!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. piovera' tutto il week end. c'e' poco da fare. meglio rassegnarsi :-) e alleviare lo spirito con un bel bicchiere di vino buono :-P

    RispondiElimina
  15. @Silvia: si ho visto le previsione e devo dirtelo... non è che la cosa mi dispiaccia poi tanto. Io resto in casa, mi riposo, ozio e ...bevo il vino buono!

    @Mere: ah cara, alla fine non mi sono mossa di casa oggi, avevo anche un po' di febbre, figurati se mi andava di andar per vestiti... una cosa è certa, non credo mi sposerò nuda!!!

    @Candy: Ma vaaa' che non ci crede nessuno!

    @Luna: ah no, per me la depressione è altro. Stare a casa mi piace un sacco!

    @Mafalda: Le spose di Margherita???? Dettagli??

    RispondiElimina
  16. È a Mirabella di Breganze, si chiama Margherita Borin, fa esattamente quello che si desidera, a differenza di tanti sarti che vogliono sempre suggerire qualcosa :)
    Io mi sono trovata molto bene, se vuoi chiedermi qualcosa di particolare scrivimi!
    mafalda1980@libero.it

    RispondiElimina

Le vostre perle...