venerdì 11 novembre 2011

N. 3

Finalmente venerdì!
E mentre combatto da una settimana contro una tosse fastidiosa e persistente, anche il raffreddore ha fatto capolino, tanto per non farci mancare nulla.

Ormai lo sapete tutte che con la Mere ho fatto il benedetto corso per fare borse con la fettuccia, anche perchè un post lo avevo già fatto. A differenza sua però, le prime due borse non ve le ho fatte vedere, per vostra fortuna. Il timore era che ci fossero svariate persone con conati di vomito a profusione.
Questa settimana però è arrivata la fettuccina che aspettavo. Colori abbastanza particolari a dire il vero, una specie di stock d'acquisto. Considerando che sto "provando", vanno bene comunque.

Così qualche sera fa mi sono dilettata nuovamente in questa cosa che (e la Mere ve lo può confermare) è di un rilassante pazzesco, è divertente e da anche discrete soddisfazioni... certo, mica se siete incapaci come me eh!
Ad ogni modo... è nata la n. 3, la mia borsa da jeans con fettuccia in Lycra variegata. I colori vanno dal bianco, al verde chiaro, al verde bosco fino a due tonalità diverse di rosa. Ho deciso peraltro di fare una cosa nuova, invece di fare due manici, ho fatto una tracolla di media lunghezza.
Ho inoltre sperimentato il punto canestro, che non avevo mai visto fare ma che a culo è riuscito. Non so se dalle mie scarse foto (fatte alle 23.45 ieri sera) si notino le fasce di punti diversi...


Le ho dato un po' di brio con due fiocchi laterali sempre in fettuccia e tutto sommato, anche se non è perfetta e anche se non è bellissima... a me piace. Adesso devo solo pensare a come chiuderla, che a me le borse aperte non mi esaltano particolarmente. Andrò alla ricerca di un bottone....


A parte questa mia creaturina fresca fresca e sportivissima, volevo comunicarvi che ho confermato l'abito e sabato sarò di nuovo in atelier per definire i dettagli e prendere le misure. I giorni passano e ne ho alcuni per cui il matrimonio mi è quasi indifferente, so che c'è ma lo sento ancora abbastanza lontano, e giorni in cui sono esaltata. Non dall'abito o dalla festa.... ma perchè diventerò la moglie di Dr J e questa è la cosa che mi emoziona di più e che mi rende veramente una pappetta di gioia. Dovrebbe essere questo lo spirito giusto, vero?

Oggi è una data palindroma 11.11.11, che si può leggere da sinistra a destra e da destra a sinistra. C'è chi dice che porti bene... speriamo sia così che un po' di fortuna per tutti non è male no?

Oggi è venerdì e non sto qui a dirvi i miei programmi per il fine settimana, a conti fatti sono sempre quelli. Se le forze mi vengono in aiuto stasera andremo con gli amici a fare 4 salti, domani e domenica ho poche cose programmate, quindi tutto da decidere.

Vi auguro un buon fine settimana e che la data palindroma vi porti bene.

Ciao Vs Libby

PS: il Club vi attende....

24 commenti:

  1. spero che porti bene visto che la settimana non è stata delle migliori... Domanda che vor dì borsa da jeans?

    RispondiElimina
  2. La borsa è veramente carina...Sei bravissima...Io è un paio d'anni che mi sono dedicata al lavoro a maglia...E mi rilassa tantissimo...Buon weekend...

    RispondiElimina
  3. a me questa borsa piace tantissimo sia come modello che come colori la voglio anche io!!!!!! ciao e buon venerdì

    RispondiElimina
  4. Ti ho già detto che sei stata bravissima, mi piace davvero tanto ed ha una bellissima misura....mi sono dimenticata di chiederti se il fondo è quello in pelle o se hai fatto anche la base in fettuccia??? Comunque complimenti!!! Se il fornitore di fettuccia mi dice con cosa mi sostituisce quella che manca dal lotto che avevo scelto ordino anch'io eppoi mi sbizzarrisco!!!!

    RispondiElimina
  5. Ah PS. si vedono si le fasce diverse col punto festone (canestro) ahhahaah!!! Brava!!!!

    RispondiElimina
  6. La forma della borsa è molto carina, qualche dubbio sul colore, ma se serve per imparare....BRAVISSIMA!!!

    Me ne fai una anche a me? Io però la voglio piccolina...!!

    RispondiElimina
  7. Ma per borsa da jeans vuol dire: borsa da tempo libero, quando indossi i jeans?

    RispondiElimina
  8. @Vete: traduzione: borsa sportiva, da guerra, da scazzo.... capito come? :-D

    @Memole: beh io è da molto meno... ehehehe!

    @Nicky: oh cara, come direbbe Dio (citando il film di ieri sera su Italia 1) Chiedi e ti sarà dato!!! Ahahaah!

    @Mere: no cara, niente fondo, l'ho fatto tutto in fettuccia... ma devo capire come fare per fare il fondo più largo, tipo rettangolare... altrimenti mi vengono tutte borse sportive e a me piacerebbe farne una nera elegantina...
    ;-)

    @Pink: si beh il colore è quel che è. Andrebbe bene come intercalare di un tinta unita, ma non avevo colori che stessero bene, quindi mi sono dilettata. Si, intendevo quello proprio... hai dato la giusta definizione!

    RispondiElimina
  9. ah ok capito! Allora anche quel colore particolare ci può stare dai! Ma un dubbio: non si ammolla dopo un po' che la usi? Alla fine tra portafoglio, cellulare e quant'altro le borse sono sempre un po' pesantine

    RispondiElimina
  10. a me il colore non disgarba invece sui jeans ci va e ganza la tracolla

    RispondiElimina
  11. la borsa la trovo proprio carina. Potresti chiuderla con un'asola esterna sempre in fettuccia ed un bottone :-) (non so se hai capito cosa intendo)
    per il resto buon week-end e che l'entusiasmo sia con te ^__*

    RispondiElimina
  12. @Vete: beh la mia si ammolla di sicuro perchè non sono molto brava a farle ancora ma ti assicuro che quelle che ho visto fatte da persone più capaci sono come l'acciaio, non si deformano assolutamente! Tra l'altro questa non è molto grande, quindi a parte il portafogli, i fazzoletti e il porta occhiali, non ci sta molto altro. La fettuccia tra l'altro è discretamente elastica quindi torna sempre a posto.

    @Marta: si non dispiace neanche a me il colore... è piuttosto sportiva insomma.

    @Luna: si si ho presente perchè ho fatto una pochette con quella chiusura. Devo solo trovare il bottone giusto!
    Anche a te buon fine settimana.

    RispondiElimina
  13. Complimenti a me piace parecchio ed anche i colori sinceramente trovo che siano una buona scelta....vabbè a me piacciono anche le cose un po stravaganti e non per forza monocorde....per essere l'inizio come dici tu sei bravissima io non avrei saputo fare nemmeno la tracolla (!!!)
    Sono contenta anche x il proseguimento del matrimonio, meriti decisamente un po di felicità ;) buon weekend!!

    RispondiElimina
  14. @Leen: grazie cara. Poi se mi tornasse anche un po' di salute, saremmo tutti più felici vero? :-D

    RispondiElimina
  15. e brava libby! :-) davvero carina la tua borsa!!
    buon fine settimana anche a te!! e rimettiti presto!!
    bacio*

    RispondiElimina
  16. è bella èèèè!!! qualche dubbio sul colore...ma direi che come forma e modello mi piace !!!:D evviva x il vestito!! io mercoledì sono andata a provare il mio...e avevo paura non mi piacesse +!!!:D

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia, hai fissato il vestito! Non ti sei sbattuta molto per trovarlo, mi sembra. Bene, poche idee, ma chiare! ;)

    Per la borsa, a me piace molto, ma non riesco a immaginare una borsa elegantina fatta di questo materiale... E' solo una questione di dimensione? Deve essere solo più piccola?

    Cmq è davvero carina, per me che vesto sportiva sarebbe l'ideale! Brave, tu e Mere.

    RispondiElimina
  18. grande!!!! chissà che bello il vestito!!!chissà come sarai bella! la borsa è mooolto carina il modello che uso io! magari te ne ordineò una un giorno! ;)

    RispondiElimina
  19. io per chiuderla ci metterei al centro un altro fiocco come quello laterale.... e la trovo bellissima!

    RispondiElimina
  20. Carinissima!
    Spero che i malanni passino presto.
    Buon weekend , ora vado finalmente a visitare il club :)

    RispondiElimina
  21. @MissSun: ciao cara, ti ringrazio. Buon fine settimana a te!

    @Poggy: davvero??? ahahahah ma a te manca davvero poco eh! Un baciotto sposina.

    @PRxT: a dire il vero esiste della fettuccia in velluto... dovresti vedere le meraviglie che si fanno con questo materiale. Non sono borse eleganti... sono elegantissime!!! Ce ne sono di meravigliose veramente... Ovviamente questa è la forma base, io mica so fare altro per ora. Ma magari provando mi esce qualcosa di nuovo! Chi lo sa! Per il vestito non mi sono sbattuta molto nemmeno la prima volta. Vado sempre a colpo sicuro perchè so cosa mi piace e quello voglio!

    @Lali: brava ordina ordina che io sono contenta... ahahaha!

    RispondiElimina
  22. @Chanel: (armistizio) ci avevo pensato, ma mi parevano troppi tre fiocchi... proverò comunque. Grazie.

    @Mafalda: oggi ho avuto poco tempo per seguirlo, mannaggia.... grazie cara anche a te buon week end.

    RispondiElimina
  23. Allora non vedo l'ora di vedere qualche foto!! Parlavo per ignoranza, ovviamente, mica per criticare...

    Ciaoooo

    RispondiElimina
  24. @PRxT: ma no figurati, se anche avessi criticato... avresti fatto bene ahahahahah!

    RispondiElimina

Le vostre perle...