martedì 29 novembre 2011

I giorni inutili

Questa mattina, prima di uscire di casa, ho salutato il gatto, dicendogli che avrei di gran lunga preferito restare a casa con lui.... avrei fatto bene, perchè tanto qui è un susseguirsi di giorni inutili, giorni che non servono a niente, se non a farmi saltare i nervi.

E' che proprio non sopporto più il Messia, non lo sopporto più in nessun modo e per nessuna ragione. Sto evitando con tutte le mie forze di litigarci di nuovo, che poi alla fine ci rimetto di salute e non risolvo un cazzo.
Ma una persona non può chiedermi al telefono quanti km ci sono da qui a Firenze e poi rientrato pretende che gli dica i km da qui a Livorno, perchè non è esattamente la stessa cosa no? E quando gli dico "ma guardi che lei mi ha chiesto da qui a Firenze!" salta su come un pazzo incazzato a dirmi che devo svegliarmi (ovviamente Livorno e Firenze erano solo un esempio).
Non lo sopporto più.... ho dentro un tale odio che se esplode Hiroshima e Nagasaki al confronto sembreranno dei fuochi fatui.
Che poi va bene, può essere che su 10 volte, una io abbia capito male, ma anche se fosse, serve ogni volta mangiarmi la faccia? Serve parlarmi con tono saccente e maleducato? Serve trattarmi come un'idiota?

Ogni volta che ci sono problemi di ogni tipo, lui se la prende con me e con me si sfoga. Io sono stufa!
Lo so che me lo avete sentito ripetere un milione di volte, ma il tempo che passa tra una disperazione e l'altra è sempre meno. Prima erano mesi, ora sono settimane.
L'angoscia è come liquido denso che mi schiaccia e non mi fa respirare. Odio questo posto e odio questo lavoro.... ed è tutta colpa sua e di nessun altro!
Se penso a cosa vorrei fare esattamente in questo momento? Mi alzerei da questa sedia, prenderei la mia roba, tutta e me ne andrei, lasciandogli le chiavi dell'ufficio inserite nella toppa, con un bel biglietto...."Senti, vedi spararti in bocca va' ADDIO!". Per poi non tornare mai più!

E poi oggi mi manca Dr J, mi è mancato stamattina a colazione e oggi finchè facevo le fatture e adesso che devo pranzare....
Che schifo di giornata!

Libby

17 commenti:

  1. Eh purtroppo ne abbiamo già parlato, compresi gli istinti omicidi...mi ha fatto ridere il biglietto che gli lasceresti :-D
    Il giorno che te ne andrai, lascia perdere eventuali preavvisi, fai come stai sognando di fare. Togliti questa soddisfazione, dopo tutto il rodimento di fegato che ti ha fatto venire.

    RispondiElimina
  2. da noi oggi si è dimessa una che NESSUNO MAI AVREBBE DETTO. Ma mai mai eh.... quindi mai dire mai.
    a proposito...quanti km ci sono da qui a Poggibonsi?

    RispondiElimina
  3. avevo detto Siena non Poggibonsi :-D

    RispondiElimina
  4. No cara... è lei che ha capito storto. Io volevo sia Siena che Poggibonsi.

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace che tu sia così avvilita...
    Un abbraccio, so che non consola ma ci sono passata anch'io. Per farmi forza pensavo "uscita da qui ho IlMioAmore, è solo un lavoro, non è la mia vita".

    RispondiElimina
  6. @Luna: e guarda, non credo sprecherei nemmeno l'inchiostro e il foglio di carta, un bel vaffa e ciao!

    @Chanel: 317 km tondi se fai la A22 e la A1.... pensavi di trovarmi impreparata eh!?? Ahahaha!

    @Luna: si ecco mettetevi pure voi eh? Comune Vicenza - Siena 347 km sulla A1!! Tzè!!!

    @Chanel: accontentate tutte e due!

    @Mafalda: quanto hai ragione cara!!!

    RispondiElimina
  7. Ora sono settimane perché la misura è colma, povera, perché la tua soglia di sopportazione ha superato il livello di allarme.. Ho letto del corso che dovresti fare e mi sembra davvero una buona idea: devi per forza cambiare qualcosa, non puoi, e non è giusto per te, sopravvivere così!

    RispondiElimina
  8. ehehehehehe sdrammatizziamo :-D

    RispondiElimina
  9. eh, tutti bravi con google map! spegni il pc e dimmi l'itinerario compreso kilometri, nomi delle strade e Autogrill da qui (in questo momento sono a Taglio di Po) a Alghero!

    RispondiElimina
  10. a taglio di pooooooo che ricordi! avevo mille colleghe di lì! ho lavorato a rosolina mare :(

    RispondiElimina
  11. Uhau!!!!! ora che so che sei l'esperta, mi rivolgo a te quando devo calcolare le distanze!!!!!!!!! Scusa eh, sapresti mica dirmi quanti chilometri ci sono da qua a là?!?!?!!?!?
    No, sai perchè lo so che là mi ci stai mandando, mi dispiace del brutto momento che stai passando, e non è certo il momento per fare colpi di testa (coi lumi di luna che ci sono in giro) però, possibile che non ci sia la prospettiva di qualche cosa di diverso!!!!!! Non credo che tu ti meriti di essere trattata così. A dire il vero nessuno si merita di esserlo.......

    RispondiElimina
  12. @Marta: io ci sono solo x lavoro ma ti assicuro che fa parecchio schifizz in qiestastagione! Meglio tornarmene nella mia Treviso!! A proposito... Libbiiiiiiiii quanto dista taglio di Po da Treviso?? XD

    RispondiElimina
  13. E' proprio una giornata di quelle super no vero?? L'unica maniera per farla raddrizzare è una seduta super di coccole, Dr J a rapporto urge il tuo intervento!!!!! Intanto io ti lascio un abbraccio stritolosissimo!!!

    RispondiElimina
  14. @Lisa: si ma sono molto scoraggiata... va beh che il corso lo si fa a settembre del prossimo anno (e quindi manca una vita) ma poi non posso prendere aspettative e non so come farò. Mi sa che dovrò licenziarmi! E poi? Che palle...

    @Candy: eheheheh.... macchè Google maps!!! Io uso le mappe della Michelin! Ahahaah! :-D

    @Giliola: da qua a là saranno più o meno un tot di Km... ne sono certa! Ahahaah! Il fatto è proprio questo, che il periodo non può essere peggiore di questo. Infatti ingoio bocconi amari proprio perchè in giro non si trova altro!

    RispondiElimina
  15. @Candy: SS309 km 93!!! Coraggio che ce la puoi fare!

    @Mere: ciao stella cara.... si infatti ora me ne vado a casa a farmi coccolare.... oggi mi manca da morire! Un bacione.

    RispondiElimina
  16. mi dispiace leggere questo tuo malessere..io ti auguro sempre di trovare un nuovo lavoro, più gratificante, anche se so che non è per niente facile... ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
  17. @Pauline: ciao cara, ti ringrazio... e... l'abbraccio è arrivato!

    RispondiElimina

Le vostre perle...