lunedì 28 novembre 2011

Confusione

Stamattina avrei voluto scrivere un post.

Davanti alla paginetta bianca di Blogger però, nessuna idea, troppe idee. In verità la voglia di scrivere non c'è per niente.
Credo la causa sia la confusione.
Sono proprio confusa che di più non si può. Come quanto avete troppe cose in testa e non ve ne va in ordine nemmeno una.
Così mi sono resa conto che voler scrivere un post sensato, con tutto sto casino che ho dentro, è proprio impossibile. Fin da ragazzina utilizzavo la scrittura per fare ordine, ma quando anche quella non nasce per il troppo disordine... è grave!

Ho ricevuto notizie, visto foto che mi hanno commossa, proseguito con le mie borse, acquistato campioni per gli annunci del matrimonio, ascoltato le lamentele lavorative del mio amore, chiacchierato con i miei genitori, chiacchierato con i suoceri, trascorso il week end lontana dagli amici.

Con ordine....
Un sms inaspettato.
Ve lo ricordate il mio secondo papà? Quello mancato il 26 ottobre? La moglie ha trovato sul suo cellulare un sms in Bozze che recitava più o meno questo: "Ai miei figli più grandi, se mi dovesse succedere qualcosa, sappiate che vi voglio molto bene, fate attenzione ad F. (il figlio più giovane). Ad M. (la moglie) ti ringrazio di cuore per tutto quello che hai fatto per me. Ti voglio bene!".
Questo messaggio è stato scritto 6 giorni prima che lui ci lasciasse.... onestamente mi ha gelata!

Una notizia raggelante.
Sabato mattina ho trovato Oscar al supermercato, nel vederlo onestamente mi sono impensierita per la sua cera. Parlandogli mi ha comunicato che un suo collega di lavoro, con cui io avevo parlato mercoledì, è morto durante la notte all'età di 51 anni.... stamattina passando davanti al negozio con le serrande a metà, mi sono resa conto di com'è strana la vita. Ha salutato tutti come ogni venerdì, ma non ha visto il sole del week end e non lo vedrà mai più.

Un progetto.
Non serve che vi rinnovi il  mio schifo per dover lavorare qui dentro vero? Ecco, da qualche tempo ho un'idea, supportata dai miei genitori e da Dr J. Per ora è solo un'idea che ha dell'impossibile, ma meglio che rassegnarsi no?
L'idea è un corso in Accademia. Un corso che si svolgerà a settembre 2012, ma che ho dovuto prenotare già ora per i pochi posti a disposizione. Un corso per toelettatura professionale.
Io adoro gli animali e non è la prima volta che penso ad un'eventualità simile. L'Accademia si trova a Portogruaro e il corso si svolge in 6 settimane. Il problema, al di là del fatto che è un corso molto costoso, è che non posso chiedere l'aspettativa al lavoro, quindi dovrei o accordarmi col Messia per una sospensione, o nel caso di risposta negativa, licenziarmi e poi sperare della benedizione di qualche santo.
Il corso m'insegnerà tutto dalla A alla Z, per quel che riguarda, non solo la toelettatura e i tipi di pelo e di tosatura, ma anche tutto quel che si deve sapere per l'apertura di un'attività in proprio, che abbisogna solo di una stanza di misure contenute. Parlando con i miei ho avuto il totale appoggio e devo dire che loro erano più esaltati di me. Però al lunedì mattina mi si ridimensiona tutto.... cioè.... posso buttare dei soldi per un corso professionale che non so dove mi porterà? Posso buttarmi in questa avventura sapendo che per il 99% dei casi mi dovrò licenziare? Tante domande e tanti dubbi, ma una domanda che non mi sono posta, perchè già so la risposta è: mi piacerà...? Si mi piacerà, pagherei per poter lavorare con gli animali anzichè con le persone. Ditemi la verità. vi sembro folle?

Lavori in sospeso.
Porca vacca! Sono tre week end che ho tre-quattro lavori creativi in sospeso e non riesco a terminarli. Ho due borse finite a cui mancano i manici, un fondo per un bauletto da rifare e finire la borsa, una borsa fatta da disfare e rifare. Due bracciali da finire per un'amica e delle perle da impostare per un'altra amica!! Odio avere mille cose da fare e non riuscire ad andare avanti. Questo capita perchè nel week end abbiamo avuto da fare. La mattina spesa e pulizie, il pomeriggio voglio stare con Dr J, la domenica siamo stati dai suoi che non vedevamo da un mese.... insomma, il tempo per me è sempre troppo poco.

Dr J e il suo lavoro.
Se il mio futuro marito ultimamente è assente nei blog e nel suo, non è per disinteresse, è perchè è capitato in una ditta di pazzi! Non sto qui a spiegarvi le discussioni e i malesseri, perchè magari in un moto di generosità, ve lo racconterà lui stesso, ma vi dico solo che al mondo esiste anche gente che ha la pretesa di essere proprietario della vita altrui 24h su 24h per 7 giorni su 7, il tutto ovviamente GRATIS! Perchè sostengono che i soldi non sono tutto.... Su questo argomento ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia, non solo un post.
Quindi maretta in casa per gli orari impossibili di Dr J e per le chiamate a sorpresa che lo "invitano" ad andare a lavorare quando al capo gli gira.... nonostante si sia già fatto le sue 9 ore filate... robe dell'altro mondo.

Troppe cose ragazze, troppe cose. Non riesco a mettere ordine in niente... e non vi ho nemmeno elencato tutto eh!

Scusate i miei post insulti ultimamente....

Libby

12 commenti:

  1. sono tua fan per il corso di toelettatura, grande!!!!!!!! BRAVISSIMA! ho un sogno di aprire un rifugio, il lavoro con gli animali e' anche il mio grande sogno, e sai che condivido questa tua passione e quindi totale appoggio per quanto possa valere la mia parola...GRANDE!!!!

    RispondiElimina
  2. @Marta: non sai quanto ti ho pensata infatti... ero sicura che avrei avuto il tuo sostegno. Lavorare con gli animali? Sarebbe il top... avrei finito con le discussioni inutili e mi ritroverei ogni giorno ad avere amici pelosi che mi scodinzolano.... e non gente col muso lungo.
    Grazie del sostegno comunque!

    RispondiElimina
  3. Mio cugino ha da vent'anni un negozio di toelettatura e articoli per animali, ha sempre avuto molto lavoro e gli piace ancora :)
    Io quindi non posso che incoraggiarti!

    RispondiElimina
  4. Quando sono confusa di solito mi fermo, cerco di muovermi il meno possibile, di non prendere decisioni, di aspettare che qualche risposta o soluzione si faccia strada da sé e venga a galla. Le cose non arrivano mai da sole.
    Il tuo mood somiglia molto al mio. Ho perso le coordinate...

    RispondiElimina
  5. Echeccelo chiedi affare???? certo che sei pazza!! E io ti sostengo e appoggio pienamente, è un progetto fantastico e sarebbe ora che fossi felice anche tu sul piano lavorativo!!

    RispondiElimina
  6. Per il tuo progetto: Vista la tua situazione lavorativa, mi sembra invece una bellissima idea...peccato che debba aspettare fino a settembre.
    Fare un lavoro che piace ti rende la vita più semplice.
    Per il lavoro di Dr.J: purtroppo vista la crisi, ci sono sempre più datori di lavoro che se ne approfittano. Ormai non siamo più tutelati in niente, ma si deve lavorare per vivere. Anche se non è giusto!!
    Per l'sms e la notizia: i fatti tristi della vita :-(

    RispondiElimina
  7. @Mafalda: Grazieeeee... questo commento mi ha fatto nascere un autentico sorriso. Grazie mille!

    @Nina: si ho letto il tuo post e infatti mi ci sono ritrovata. Non faccio nulla infatti, ho solo prenotato il posto per il corso in accademia, ma si parla di settembre 2012, spero per quella data di essermi chiarita....

    @Candy: cavolo ragazze quasi mi commuovete, pensavo mi diceste che sono folle... invece lo sono ovvio, ma è bello avere degli incoraggiamenti! :-D

    @Luna: diciamo che quando si nuota nei liquami, si cerca in tutti i modi di tener fuori la testa!!!

    RispondiElimina
  8. Vedrai che pian piano tutti i tasselli del puzzle andranno al loro posto...Certe volte bisogna avere un pò di coraggio e investite su se stessi...Se pensi che il corso sia la cosa giusta per te allora iscriviti subito...Magari riuscirai a dare una svolta alla tua vita...

    RispondiElimina
  9. @Memole: la svolta magari no... ma chi lo sa, cambiasse anche solo un pochino. Ciao grazie!

    RispondiElimina
  10. sei matta ma se non lo fossi non ti vorremmo!ahahaha

    forza, il corso di toelettatura mi piace tantissimo..e poi un bravo toelettatore è sempre mooolto richiesto!io saprei rapare uno spinone e credere sia bello, visto che non ho ne fantasia ne manualità nè pazienza..ma tu hai tutte queste cose, e allora perchè non applicarle?magari in modo inusuale, ma perchè no?
    dai dai!

    RispondiElimina
  11. appoggio anch'io l'idea del corso..forza libby, tifo per te con l'augurio che possa andar via da quel postaccio per fare finalmente qualcosa che ti piace e ti faccia sentire realizzata!

    RispondiElimina

Le vostre perle...