giovedì 20 ottobre 2011

Un post per sbaglio...

Molto spesso suggerisco alle mie amiche (diciamo che sono più conoscenti che vere amiche, cominciamo col fare una distinzione va') in difficoltà, di fissarsi un obbiettivo facile, piccolino, che di sicuro porteranno a termine. Questo aiuta l'autostima a farti dire "Si ce la posso fare!".
Aaah io sono bravissima a dare consigli, sono una specie di Posta del cuore dei poveri, peccato che poi non riesca mai ad applicare questi suggerimenti anche a me stessa.
E' chiaro no? La vita degli altri, vista da fuori, è più facile da gestire. La nostra invece ha mille pro e mille contro e mille perchè. Un caos inguardabile, un po' come casa mia!!!

Chi di voi ha letto il blog di Dr J, sa che ieri sera abbiamo avuto una discussione. Giusto no? Ci vediamo 40 minuti al giorno e riusciamo anche a litigare. Risolto tutto per carità, ma a litigare si perde tempo, proprio noi che tempo non ne abbiamo mai abbastanza.

Così ieri, a tempo perso, ho fatto la lista degli invitati (per la 400esima volta) per fare il conteggio delle bomboniere... opsss Wedding Flavor (scusa Pink! :-D). Ovviamente dopo i primi dubbi su cosa fare tra i prodotti che avevo in mente, ho deciso... e così sia. Ho mandato una mail alla signora che gestisce la produzione di questa cosa (mi ha anche risposto tra l'altro) e ho fatto due conti, comprendendo sia i doni per i genitori che per i testimoni. Direi che spendo molto meno di quel che pensavo.
Un aneddoto fresco fresco di giornata. Oggi ho detto a Dr J "Amore... lo sai che abbiamo deciso per le bomboniere? Sarà...(e gli ho detto cosa, ma ora non svelo nulla per ora), poi abbiamo anche pensato a cosa donare ai genitori e ai testimoni. Insomma in tutto non viene molto come soldi. Abbiamo anche inviato la mail alla signora Rita. E siamo contenti!" ....Dr J "Si amore, magari le fai vedere anche a me ste favolose cose che ABBIAMO fatto vero!?". Ma io dico, che bisogno c'è? Ahahahaah!
Ora si tratta solo di pensare ad una confezione "fai da me", non esiste che acquisti scatole o altro... tutto hand made, che si risparmia e che è tanto ma tanto bello.
Ho anche avuto un'idea per i segnaposto (poi Claudia... provo a farne uno come ho un attimo e ti mando la foto, così mi dici cosa ne pensi!), promossa dalla Pink.



E finalmente ieri sera mi sono decisa... sono andata all'Atelier per l'abito. Sabato 29 ho il primo appuntamento (mi sono già prenotata la mia mamma, l'unica che sarà con me alle prove future!) per dare un'occhiata a cosa c'è in giro. Ne vedrò sicuramente un altro paio, per ora partiamo da questo.
Un'idea ce l'ho, anche abbastanza chiara, solo che non so se il modello che vorrei mi starà bene, non so se il colore sia giusto per il mio pallidume e non so ancora se farlo lungo o corto! E son problemi belle ragazze mie eh!

...non fatevi prendere dal panico, non è questo quello che ho in mente
ma adoro l'azzurro.... ehehehe!


Sabato super appuntamento con la Mere. Una giornata dedicata alla fiera Abilmente. L'aspetto da 6 mesi e anche se il mio entusiasmo creativo è defunto, spero che l'elettro shock della fiera gli dia una sferzata. In più devo vedere cosa offre il mercato per fare le confezioni delle bomboniere (vero Mere che mi dai una mano??!) e "udite udite" devo pensare anche ai pensierini per Natale. Saranno davvero cosette piccine, perchè i soldi mi servono per altre cose, ma non si può rinunciare ai doni di Natale.


Insomma ho molto da fare, zero voglia di farlo e meno tempo ancora... sono messa benissimo. Una cosa però ve la voglio dire, ho le idee chiarissime e secondo me metà della fatica è già fatta.

Ciaooo
Libby

OGGI E' VENERDì... POST AL CLUB! :-D

17 commenti:

  1. Già i regali di Natale?!?!?! Oddio, mi prende malissimo!!!
    Direi che, per l'abito, questo sia il momento giusto per cercarlo e, perchè no, comprarlo, altrimenti rischi di fare un po' tardi... :)
    Ma lo vuoi classico, o particolare?
    Cmq quello della foto è bellissimo, secondo me.

    RispondiElimina
  2. Certissimamente che si che ti do una mano!!! Pensavo che la sferzata di energia te la dessi io ed invece parlavi della fiera ahahahahhah!!!! ^__^ cercherò anch'io di fare il mio comunque!!!!

    RispondiElimina
  3. Mere, mi racomando, sta' vicino alla ragazza... Sono sicura che il tuo entusiasmo sia contagioso!!
    Ciao belle, buonissimo divertimento.
    Ma dov'è sta fiera??

    RispondiElimina
  4. mia sorella ha avuto l'abito azzurro. Regali di natale?si si si now. Non ho ancora capito quale sia il blog del tuo futuro marito. Ti vedo meno triste di ieri. Guarda che è solo lo stress pre nozze, le cose da fare sono tante. baciotti

    RispondiElimina
  5. ricordo ancora oggi il giorno in cui sono andata a provare l abito...è uno dei momenti piu belli che nn dimenticherò mai, è stato cosi emozionante ed intimo che sarà vivo in me per sempre :)
    tesoro nn preoccuparti...durante i preparativi capita spesso anche di litigare ahahahah è tutto nella norma vai tranquilla :)

    RispondiElimina
  6. @PRxt: ooh si anche a me piace un sacco questo vestito, ma non è il genere che metterei per le seconde nozze in Comune.... Lo voglio abbastanza semplice, anzi assolutamente semplice! Vediamo cosa mi propongono all'atelier.
    Natale... si Natale è alle porte e comunque non credo acquisterò nulla ma un'idea me la devo fare!

    RispondiElimina
  7. non voglio fare la rompipalle di turno ma si dice wedding FAVOR e non flavor (che poi flavor vuol dire sapor e quindi sapore di matrimonio è anche carino eheheh)

    RispondiElimina
  8. Quell'abito è bellissimo, se potessi mai indossarne uno così sarebbe perfetto...ma vabbè non mi sembra il caso per me :-D
    Peccato essere lontane se no ti darei una mano volentieri nei tuoi preparativi.
    Riguardo la mancanza di tempo credo siamo nella stessa situazione. Avrei mille cose da fare e non ho il tempo materiale. Per Natale, mi sento già male al solo pensiero....Bacio

    RispondiElimina
  9. ti dirò che il vestito è bellissimo!!
    sono curiosissima di vedere come farai le tue confezioni!! :)))

    RispondiElimina
  10. @Vete: oooh :-O ahahahaha! L'ignoranza regna sovrana! Grazie....

    @Luna: guarda... se avessi 24/25 anni anche io avrei scelto un abito così, ma alla mia età mi sentirei idiota! Natale... guarda visto come sono messa penso che prenderò spunti e idee e poi farò il fai da me. Non ho davvero soldi da spendere. E per l'aiuto non ti preoccupare, quando inizierò a fare le cose ti mando le foto e mi dai il tuo parere ^__^

    RispondiElimina
  11. @Lali: eeeh ancora non lo so. Devo prima avere in mano le bomboniere per farmi un'idea. Anche se si fa strada effettivamente un progetto.... Bello il vestito si...

    @Cene: no beh non abbiamo litigato per i preparativi. Come in tutti i matrimoni, indovina chi sta pensando a TUTTO e chi a niente? Brava! Abbiamo discusso per altro! Anche io ricordo quando sono andata a provare il mio.... ero così magraaaa!!! Ahahahah!

    @Ilaria: magari fosse stress pre nozze... no qui le nozze centrano pochissimo. Sono serena e tranquilla. Forse perchè ho già le idee chiare su quel che c'è da fare. Purtroppo lo stress arriva da altri lidi. Il blog del mio futuro marito è Aledaro, guarda la lista dei blog che seguo e lo trovi di sicuro!

    @PRxT: la fiera è a Vicenza! E io e la Mere è un anno che ci conosciamo... ci siamo incontrate la prima volta proprio in fiera! Ahahaahh!

    @Mere: doman festeggemo cara, che ze un anno che se conosemo! Brava, prendimi a sberle se serve! :-D

    RispondiElimina
  12. E finalmente ti sei decisa ^____^
    Dai, che è una bella botta di vita, anche per la creatività.

    Ora mi attivo per cercare qualche ideuzza per i segnaposti, ho già visto in giro qualcosa, devo solo ripescarla poi ti mando tutto!!

    Io continuo ad approvare tutte le scelte

    RispondiElimina
  13. che bellezza!!!! Tutti questi preparativi!
    Io però sono curiosa, e assai... non si possono avere più dettagli, uffa?

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia la prova dell'abito!!! Sono tanto tanto tanto curiosa!!! :-) E, comunque, è un classico essere la persona più saggia ed equilibrata del mondo quando si danno consigli ad altri e non essere in grado di distinguere tra un topo e un elefante quando si parla di noi!! :-) Baci, buon we!!!

    RispondiElimina
  15. se mi dovete parlare del natale smetto di leggere eh....lo odioooooooooooooooo!! dai, scherzo, leggo uguale! facci sapere del vestito anche tu, e delle wedding FAVOR :D

    RispondiElimina
  16. che bei ricordi mi hai fatto rivivere libby!!!
    che periodo intenso quello delle scelte...spesso andavo in tilt ma l'idea di tutto il bello che mi aspettava mi ripagava di ogni stress!!! :-)
    se hai le idee chiare sei già a metà dell'opera!
    bacioni****

    RispondiElimina
  17. @Pink: grazie cara, ieri siamo stati a confermare il ristorante. A fine gennaio ci sentiamo e definiamo tutti i dettagli, quindi... abbiamo 3 mesi per definire tutto e poi dirlo al ristoratore... sei pronta?

    @MM: certo cara donna, appena ho definito un po' di cose vi racconto tutto... e magari faccio qualche foto.

    @Lisa: vero... Non ho emozione per ora per il vestito, sono una molto terrena, per me niente nuvolette rosa o romanticherie, non ancora almeno!

    @Marta: ah guarda il giro in fiera l'ho fatto, ma zero idee per Natale, non ho acquistato nulla... solo ho imparato una cosa nuova!

    @Miss: infatti non ho ansie al momento. Non so se sia perchè è la seconda volta, se sia perchè so cosa voglio e come ottenerlo... però sto andando via liscia come l'olio. Vi terrò aggiornate!

    RispondiElimina

Le vostre perle...