giovedì 27 ottobre 2011

Sostituzioni

Oggi ho avuto la conferma che il Messia sta cercando un'impiegata... per sostituirmi!

Qualche giorno fa ho ricevuto la telefonata di una tizia che sosteneva che stavamo cercando un'impiegata nuova e mi ha trovata impreparata ovviamente. Ho raccolto dati e numero di cellulare, che però, per sbadataggine, non ho passato al boss. Ho altro a cui pensare onestamente!

Oggi se ne esce splendidamente dicendomi che ha già fatto 4 colloqui per il mio posto. Io non ho fatto una piega, non ho battuto ciglio, anzi gli ho chiesto serenamente "Ah sta cercando un'altra impiegata?".
Lui mi ha detto di si, che sono stata io a dirgli che voglio andarmene perchè mi trovo male e del resto lui non vuole lavorare con una persona con cui proprio non si trova. Giusto...
Avrei voluto chiedergli dove contava di mettere la nuova impiegata, visto che io non me ne vado se non ho un altro lavoro e un altro lavoro non ce l'ho! Ho evitato. Niente polemiche, se vuole cambiare impiegata si accomodi, ma che non creda che io me ne vada a comando... ha preso la persona sbagliata.

Poi mi dice che tra qualche giorno arriverà un nuovo ragazzo, che avrà un ufficio suo (sopra alla mia testa) e che si occuperà, da quel che ho capito, di preventivi e procacciamento clienti (si dirà così?). Un nuovo collega quindi... che mi auguro sia alla mano e non rompa le palle oltremodo!! Anzi, speriamo pure mi sia di aiuto!
Grandi novità che non mi toccano minimamente... sto pensando che domani ho un funerale e che lunedì farò ponte.

Vorrei davvero impegnarmi in questo lavoro, in questo poso, ma non è per me, non ce la faccio. Odio tutto quello che ha a che fare con i numeri, con le fatture e con le banche, è più forte di me. Per questa ragione cerco lavoro e mi da il voltastomaco leggere "Impiegata amministrativa cercasi...". Del resto devo lavorare, non ho davvero alcuna alternativa, forse la prostituzione... ma credo di esser troppo vecchia e che Dr J non sarebbe propriamente d'accordo!

A onor del vero, il Messia ha anche detto che le 4 donne che sono venute per il colloquio, non si potevano sentire... che alla fine forse (forse?) preferiva una nevrotica come me. All'affermazione ho risposto che deve lasciarmi tranquilla, che deve lasciarmi in pace, allora, forse... riesco a lavorare con un po' di metodo.
Lui mi ha detto che s'incazza per gli errori (?)... chiaro, lui non sbaglia mai, non ha mai preso in considerazione la possibilità che magari qualche cagata l'ha fatta lui e non io!

Sono afflitta, demotivata, triste... si insomma... tutto nella norma, come il solito.

Libby

14 commenti:

  1. mi spiace Libby, davvero tanto.
    E' bruttissimo lavorare in un posto che non ti piace
    Lo so

    RispondiElimina
  2. ma...mica può licenziarti così!

    RispondiElimina
  3. voglio be vedere dove trova la "giusta causa"...

    RispondiElimina
  4. niente da dirti!tutto quello ch avevo ce lo siamo dette in fb..forza e coraggio!che d'altronde o ti licenzia lui,e bene o male per un titolare porta spesso casini, o deve aspettare che vai te..

    RispondiElimina
  5. non penso proprio ti possa licenziare anzi sai cosa ho pensato mentre eggevo delle 4 tipe? ma non è che è una bufala?? e dice cosi per vedere la tua reazione?boh..
    va la che lui sa che le cagate le fa soprattutto lui...

    RispondiElimina
  6. @Waiting: già, però per ora non ho altre alternative, già con la busta paga sono sempre presa per il collo...

    @Marta: immagino di no, ma visto la novità inventata da Berlu, chi lo può sapere?!

    @Princi: se vuole la trova, tutto sta a vedere se gli conviene!

    @Francy: si il punto è proprio che io vorrei andare!!

    @Lali: no, non credo sia una bufala, ma poco importa, il fatto stesso che l'abbia pensato è sintomo che sono in più! Se sapesse che voglia di andarmene che ho!

    RispondiElimina
  7. Libby tesoro ma questo tizio è sicuro di poter fare una cosa del genere? Mica può licenziarti in tronco eh, anche se pochi abbiamo ancora dei diritti!!!! Resto esterrefatta dal candore che ha nel dirti certe cose, ma si rende conto di quello che gli esce da quella fogna che ha al posto della bocca? Cose da matti!!!!

    RispondiElimina
  8. Ne abbiamo già parlato. Tu sai bene che non può sostituirti così, anche se si inventa motivazioni assurde. Spero che ancora qualche diritto ci rimanga. Dopo tutto quello che ti fa passare ogni giorno, mica penserà di sbarazzarsi di te così facilmente.
    Lo sai che io divento iena davanti a queste cose :-((

    RispondiElimina
  9. porca miseria, mi spiace, anche se so che è così difficile da tempo. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  10. @Mere: si si, lo so tesoro infatti io sono rimasta tranquilla e serena. Beh magari non proprio serena. Se prima avevo poche motivazioni adesso ne ho 0!

    @Luna: si qualche diritto ancora lo abbiamo, ma ad onor del vero resto solo perchè non trovo altro, altrimenti per me sarebbe un sollievo andarmene da qui. Ma tanto che te lo dico a fare? Lo sai!

    @Bri: grazie cara.

    RispondiElimina
  11. A me ha chiesto due settimane fa se potevo anticipare la mia dipartita al primo novembre xche deve far cominciare suo zio e ha bisogno della macchina! Ma sti 2 si son messi d'accordo??

    RispondiElimina
  12. Ma scusa, e 'ste persone sono venute a fare il colloquio e tu non le hai viste?? Boh.. comunque non ha capito forse che per mandarti via ti dovrà trovare un altro lavoro, perché non ti muovi di lì!! E non può neanche inventarsi la riduzione dell'organico per la crisi economica, se ne assume un'altra: si deve aspettare una causa che ti farà mangiare a spese sue, senza lavorare, per parecchio!!!

    RispondiElimina
  13. Mi dispiace, è davvero una situazione di m...a...
    Spero che ti piova addosso un lavoro strafigo e super pagato!!

    RispondiElimina
  14. dispiace tanto anche a me libby!!! immagino non sia una situazione piacevole!! e quando al lavoro che già non ti piace si aggiunge una tensione di questo tipo è normalissima la tua tristezza e frustrazione...
    fai bene a rimanere tranquilla finché ti riesce e dai,dai che ora c'è questo lungo weekend! cerca di liberare la mente e goderti la tua vita fuori di lì!
    forza!!! un bacione

    RispondiElimina

Le vostre perle...